La storia di Eleonora

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Eleonora

Messaggioda Rosanna » mar lug 26, 2011 7:19 pm

eleo ha scritto:non capisco mai se è un principio di cistite o è il solito bruciorino sulla forchetta!!!

Questa distinzione è importante. Dovresti cercare di capire la provenienza perchè gli approcci sono molto diversi ed anche le diagnosi. Prova a toccarti per capire da dove proviene il dolore, se dalla forchetta toccandola dovresti provocartelo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda eleo » mar ago 02, 2011 12:52 pm

La distinzione lo so è importante ma ho paura a stimolare la forchetta per via del bruciore che potrebbe aumentare. Comunque il non riuscire a capire quale dei due problemi possa essere sfocia soprattutto dopo i rapporti ... è anche una questione psicologica perché se non ho avuto rapporti e ho bruciore, sono infastidita dalla mancata comprensione del problema, ma comunque sempre abbastanza tranquilla! Se invece il giorno prima ho avuto un rapporto, appena sento bruciore ecco che arriva il campanello d'allarme cistite, mentre poi magari cistite non è! Non so se è chiaro!!!!!! Io soffro molto la mancanza della tranquillità e della spensieratezza!!!! Sono gioiosa con gli altri, ma dentro soffro immensamente!!!!

Viv. ha scritto:Tanto per cominciare un sacco di donne qui hanno continuato a lavorare in preda ad attacchi acuti di cistite, alcune pure con bruciori cronici. Se dovesse capitare anche a te dirai di avere l'influenza (per carità non dire che hai la cistite perché è la fine

Questo mi fa capire che il problema cistite non venga proprio preso sul serio ... cmq accetterò molto volentieri il tuo consiglio: se dovesse capitarmi dirò di avere l'influenza!!!

Per il resto ho ordinato dalla ditta gli assorbenti di cotone (quelli da giorno con le ali). Li sto mettendo da due giorni e pare che non abbia avuto sensazioni sgradevoli, tipo bruciori e non mi sono nemmeno surriscaldata troppo lì sotto!!!!!
Continuo a prendere D-Mannosio, 15 gocce di Rivotril, e ora dovrò anche iniziare a fare gli automassaggi che mi ha insegnato Pesce!!!
Un abbraccio a tutte!!!! E grazie per i vostri consigli!

Messaggioda Viv. » mar ago 02, 2011 1:18 pm

Con il tempo imparerai a distinguere tra le varie parti della vulva. A me ha aiutato fare pipì in posizioni diverse quando stavo male. Avevo avuto un episodio di cistite, al solito molto forte, con recidiva dopo una settimana da batterici antibiotico resistenti. Dopo la nuova terapia antibiotica avevo ancora dei fastidi ed ero convinta di avere dei residui di cistite perché localizzavo quei bruciori sull'uretra al passaggio della pipì. Il giorno del rientro a lavoro feci la pipì in piedi per non toccare il wc, e con molta sorpresa non avvertivo alcun fastidio, quanto giusto poche ora prima la mattina avevo i soliti fastidi. Quindi ho realizzato: pipì seduta, bruciori, pipì in piedi no bruciori. Così ho capito che quei bruciori erano vaginali. Quando la pipì calda e acida ci passava sopra mi dava fastidio. Infatti avevo una vaginite post cistite.
E' un esempio molto stupido. per dirti che a volte mentre si fa tutt'altro ci si accorge di sensazioni diverse che ci aiutano a capire. Da quel giorno non ho più avuto difficoltà a capire la differenza tra dolori uretrali e vaginali/vestibolari.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Viv. » mar ago 02, 2011 1:20 pm

Problema cistite e gente sana. In generale penso che siamo proprio noi a dover sensibilizzare la gente intorno a noi. ma quando c'è di mezzo il lavoro non mi sento di dare lo stesso consiglio. Meglio aspettare di avere una certa confidenza con il datore.

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda eleo » sab ago 06, 2011 7:16 am

Viv grazie per i tuoi consigli!!! Spero che anche a me le piccole azioni e i gesti quotidiani riusciranno a far distinguere i due problemi!!

Messaggioda Viv. » mer ago 10, 2011 2:03 pm

Di nulla cara! Vedrai un giorno realizzerai di conoscerti molto meglio di quello che credevi fosse possibile: ti piacerà!

Messaggioda eleo » mer ott 05, 2011 10:58 pm

Ciao a tutte!!!
Ragazze è tantissimo tempo che cerco di scrivere nel forum, ma da quando ho iniziato a lavorare non ho più avuto modo di scrivere (colpa mia)!!! Ho continuato a leggere e soprattutto continua la terapia con Pesce! Ora sto alla sesta seduta, tre fatte a luglio e le altre a settembre ... la situazione purtroppo non è migliorata di molto... le terapie mi provocano ancora molto dolore, sono ancora abbastanza contratta! Però fiduciosa! Ora mi sono fermata a 15 gocce di Rivotril e 7 di Laroxil. Poi Pesce mi ha anche prescritto un integratore per i nervi che però ancora devo assumere! Docce calde e esercizi di rilassamento ogni ora (anche se al lavoro non riesco a farli precisamente ogni ora e a volte mi dimentico). Poi mi sono stati insegnati gli automassaggi che faccio ogni sera!
D-Mannosio lo prendo tutti i giorni, una dose, ma ancora nn ho coraggio di fare l'amore col mio ragazzo ... oramai da maggio! La mia paura non è tanto il dolore, quanto più il sorgere di un episodio di cistite!
Voi cosa mi consigliate??? é normale che ancora non ci sono miglioramenti? La cosa che è migliorata sono la quasi scomparsa di quelli che Pesce chiama bruciori spontanei ... quelli provocati però ce li ho e come!
Un abbraccio a tutte e scusatemi per la mia assenza!

Messaggioda Viv. » mer ott 05, 2011 11:14 pm

Eleo stai tranquilla. Ci sono tante donne in cura da Pesce e per alcune la strada è più lunga di altre.
Quanto all'integratore, ovviamente, se ne parla anche nel forum. E' etinerv, vero?

Messaggioda eleo » mer ott 05, 2011 11:17 pm

Sì, sì è etinerv... ora mi leggo qualcosa nel forum sull'argomento!
Spero che sia come dici tu ... strada lunga, ma con una luce alla fine di questa strada!!

Messaggioda Rosanna » gio ott 06, 2011 2:47 pm

Prova a leggere qualche storia di altre iscritte e segui anche i loro percorsi. Condividere lo stesso viaggio con altre persone rende la strada meno dura e tortuosa.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda eleo » gio nov 10, 2011 12:15 am

Un grande saluto a tutte!
Rieccomi qui a raccontare purtroppo un nuovo episodio di cistite!
Era da maggio che non avevo rapporti . . . Pesce mi aveva già dato l'ok da tempo, ma non me la sono mai sentita! Poi mercoledì scorso ho avuto un rapporto, durato poi pochissimo, ho provato dolore e una forte sensazione di calore e abbiamo smesso! La mattina seguente al lavoro mi è venuto il ciclo e nel pomeriggio i primi bruciori che si sono trasformati in cistite! Ho iniziato subito a bombardarmi di D-Mannosio, questo per quattro giorni, ma niente ... il sabato notte un attacco acuto mi ha costretto ad assumere noroxin... mi sento sconfitta e avvilita... avrei potuto continuare a provare con ausilum, ma Pesce mi ha consigliato di assumere l'antibiotico per non perdere i progressi fatti a livello muscolare!
Non so come uscirne, anche perchè le terapie con Pesce non vanno benissimo. Provo ancora molto dolore a livello muscolare e il dolore sulla forchetta è sempre presente se provocato (quello spontaneo è ormai scomparso).
Inoltre sono arrivata a 16 gocce sia di Rivotril che di Laroxyl e assumo etinerv. Da ieri ho ricominciato con Nutriflor, che Pesce mi aveva detto di sospendere ...
Sono avvolta da dubbi e preoccupazioni ... che la terapia non produca l'effetto sperato, anche perchè mancano solo due sedute e poi avrei finito ... ma in realtà mi sento ancora male, quindi perchè interrompere?
Ciò di cui ho paura non è tanto il dolore della penetrazione, ma l'arrivo della cistite ... chi meglio di voi mi può capire? C'è qualcuna di voi che si riconosce nella mia storia? Sicuramente non a tutte le terapie danno un miglioramento immediato, ma io davvero non so che strada seguire a questo punto... mi sento molto demoralizzata!
Per non parlare poi del lavoro ... Non riesco a trovare un posto adeguato dopo tutti questi anni di studio ...
Scusate dello sfogo! Buonanotte a tutte!

Messaggioda Rosanna » gio nov 10, 2011 9:19 am

eleo ha scritto:Era da maggio che non avevo rapporti

Dopo tutto questo tempo è normalissimo avere dolore sia durante il rapporto, che dopo. Infatti non bisognerebbe partire subito con un rapporto completo, ma bisogna proseguire con calma, come se fosse la prima volta e tentare più approcci in più volte prima di effettuare una vera e propria penetrazione.
Quindi non demoralizzarti per questa ricaduta. A mio parere era più che prevedibile. E non lasciarti intimorire, riprovaci ancora con maggior gradualità: vai avanti SOLO fino al punto in cui cominci a sentire male, senza neanche tentare di andare oltre. Vedrai che in questo modo le cose andranno molto meglio.

Mi spieghi quali sintomi avevi esattamente in questo attacco?

eleo ha scritto: Provo ancora molto dolore a livello muscolare e il dolore sulla forchetta è sempre presente se provocato (quello spontaneo è ormai scomparso)

E questo vuol dire che un miglioramento c'è stato. Abbi pazienza e prosegui. Vedrai che se il miglioramento si ferma sarà lo stesso Pesce a modificarti la terapia. Ce ne sono tante e trovarai quella per te più efficace.

eleo ha scritto:mancano solo due sedute e poi avrei finito ... ma in realtà mi sento ancora male, quindi perchè interrompere?

Magari perchè a livello muscolare non sei più obiettivamente contratta e quindi non avrebbe senso fare le manipolazioni. Ti seguirà cmq dal punto di vista farmacologico.

eleo ha scritto:Per non parlare poi del lavoro ... Non riesco a trovare un posto adeguato dopo tutti questi anni di studio ...

Cosa fai e cosa vorresti fare?

Messaggioda Greta » gio nov 10, 2011 10:13 am

eleo ha scritto:Poi mercoledì scorso ho avuto un rapporto, durato poi pochissimo,

Eri ben lubrificata durante il rapporto?
Io prima del rapporto completo e quindi della penetrazione per rilassarmi effettuo l'atuomassaggio con crema D-Mannosio che aiuta molto a rilassare e rendere più elastica la muscolatura. Tu lo effettui a prescindere dai rapporti?
eleo ha scritto:La mattina seguente al lavoro mi è venuto il ciclo e nel pomeriggio i primi bruciori che si sono trasformati in cistite!
avevi presto il mannosio post rapporto? e seguito le altre norme comportamentali? (pipì prima e dopo il rapporto e bidet con sola acqua).
Inoltre ti chiedo, sei sicura che fosse batterica? hai effettuato lo stick per le urine o urincoltura?
eleo ha scritto:Ho iniziato subito a bombardarmi di D-Mannosio, questo per quattro giorni, ma niente

non dimenticare anche le tisane di malva, equiseto e gramigna oltre ovviamente al calore sulla zona pelvica.
eleo ha scritto:il sabato notte un attacco acuto mi ha costretto ad assumere noroxin

ora cerca di non scoraggiarti per questa ricaduta, è capitato a molte di noi, piuttosto mira a ripristinare ciò che l'antibiotico ha distrutto e cioè la flora vaginale ed intestinale con appositi fermenti tra quelli qui consigliati.
eleo ha scritto:ma Pesce mi ha consigliato di assumere l'antibiotico per non perdere i progressi fatti a livello muscolare!
a me è successa la stessa cosa, e dopo aver tentato con D-Mannosio, tisane & co. ho dovuto cedere a ciproxin però poi mi sono rimboccata le maniche con fatica, sofferenza ma fiducia e costanza ed oggi sto molto meglio di un anno fa. Non sono ancora completamente guarita ma sono tornara a sorridere e soprattutto vivere.
eleo ha scritto:quello spontaneo è ormai scomparso).

come ti ha detto Ros questo è già un ottimo progresso, non sottovalutarlo ed ogni tanto cerca di ricordare come stavi quando sei approdata qui, sicuramente peggio di ora, ti aiuterà ad apprezzare maggiormente i miglioramenti giorno dopo giorno.
eleo ha scritto:ma io davvero non so che strada seguire a questo punto... mi sento molto demoralizzata!

la strada è quella giusta, devi solo pazientare e seguire gli accorgimenti del forum e la terapia di Pesce con fiducia
eleo ha scritto:Non riesco a trovare un posto adeguato dopo tutti questi anni di studio ...

Cos'hai studiato? vedrai che anche questo aspetto migliorerà insieme alla tua salute ed al tuo umore :potpot:
Non perdere MAI la speranza e procedi con il cammino, è quello giusto per giungere alla guarigione.
Sii fiduciosa, un abbraccio

Messaggioda eleo » gio nov 17, 2011 1:27 am

Ciao ragazze!!
Grazie per aver risposto così presto al mio messaggio!!! Io purtroppo ho sempre pochissimo tempo a disposizione....
Come detto ho preso una compressa di Noroxin sabato 5 novembre ... poi sono andata il lunedì da Pesce raccontandogli l'accaduto. Lui mi dice che ho fatto bene a prendere l'antibiotico perchè l'ausilum da solo non sarebbe bastato. Mi suggerisce però di smettere la terapia antibiotica la sera stessa, a meno che la mattina seguente non avessi percepito bruciori nel fare pipì. Così ho preso l'ultima pastiglia di Noroxin lunedì sera ... ma ecco che venerdì riprendono i bruciori (ero anche a Roma, lontano una trentina di km da casa, a vedere lo spettacolo dei Promessi Sposi, tanto che non sono riuscita a godermelo). Insomma torno a casa e riprendo di nuovo l'antibiotico. Lunedì 14 sono di nuovo da Pesce. Mi dice che la cistite è tornata non perchè io abbia smesso di assumere l'antibiotico troppo presto (l'ho preso per due giorni e mezzo), ma perchè era un altro attacco separato da quello precedente!!!! Dice che è molto comune tra i medici affermare che se la terapia antibiotica non viene assunta per almeno 5-6 giorni fa più male che bene (anche la mia dottoressa ragionava così e io sono stata abituata a pensarla così!). Pesce mi ha detto che l'antibiotico va preso fino alla scomparsa dei sintomi, quindi anche per solo pochi giorni!
Cmq ho interrotto la cura ieri, penso proprio di aver ammazzato tutti i batteri!! Anche se continuo ad avere bruciori vari!!!
Intanto vado avanti con D-Mannosio, ho ripreso a bere la tisana gramigna, malva ed equiseto che avevo interrotto e a riassumere i fermenti Nutriflor che Pesce mi aveva fatto smettere.
Per rispondere a Rosanna, i sintomi che avevo erano bruciore nel fare la pipì e pesantezza vescicale che ho cercato di frenare con il mannosio, poi si sono scatenati in dolori forti dopo qualche giorno ... insomma la cistite è stata inizialmente sopportabile, poi è andata peggiorando di molto...
Per quanto riguarda le terapie, l'ultima è andata meglio perchè la contrattura sembra essere diminuita diciamo sulla parte sinistra, mentre, come dice Pesce ho ancora una "cordicella" tesa a destra che sinceramente mi fa ancora parecchio male. Avrei dovuto terminare le terapie il 21, lunedì prossimo, ma mi ha confermato altri appuntamenti fino a prima di Natale. Dice che il mio percorso è un pò più lungo, ma è fiducioso... io lo spero tanto!
il lavoro purtoppo non mi aiuta (per rispondere anche a Greta) nè sul piano morale nè su quello fisico ... mi sono laureata in Scienze Politiche con 110 e lode a marzo di quest'anno e mi ritrovo a fare la commessa in un negozio di scarpe! Non per togliere nulla a chi fa questo mestiere con passione, ma i miei obiettivi sarebbero altri .... Lavoro in un centro commerciale aperto tutti i giorni orario continuato, dove in continuazione salgo su scale per prendere scatole di scarpe dai ripiani alti anche 5-6 metri ... sempre in piedi e questo di certo non agevola la mia guarigione, perchè spesso mi trovo contratta o peggio contraggo il muscolo perchè devo fare determinati sforzi o movimenti....
Il rapporto che mi ha provocato la cistite è durato poco, però colpa mia non ho usato D-Mannosio per lubrificarmi, anche se dopo mi sono lavata solo con acqua, ho fatto pipì prima e dopo, ho assunto subito una dose di D-Mannosio e tre il giorno seguente ....
Purtroppo non ho neanche lo stick per le urine...
Intanto vi ringrazio e spero di potervi scrivere presto ... anche adesso avvero dei bruciori ...
mannaggia sta brutta bestia!!!!

Messaggioda Rosanna » ven nov 18, 2011 11:07 am

eleo ha scritto:Lui mi dice che ho fatto bene a prendere l'antibiotico perchè l'ausilum da solo non sarebbe bastato.

Non siamo d'accordo.
eleo ha scritto: Mi dice che la cistite è tornata non perchè io abbia smesso di assumere l'antibiotico troppo presto (l'ho preso per due giorni e mezzo), ma perchè era un altro attacco separato da quello precedente!!!!

Non sono d'accordo, soprattutto quando l'infezione è così ravvicinata a mio parere è proprio una recidiva dovuta ai batteri sopravvissuti alla breve terapia. Così facendo non c'è modo migliore per aumentare le resistenze.
Io sono contro gli antibiotici, ma ritengo che una volta che si cominciano devono essere protratti per il tempo necessario. Tra l'altro, visto la recidiva quasi immediata dopo la sospensione dl farmaco, avendo chiaramente selezionato ceppi più resistenti verso questo antibiotico, avrei cambiato molecola.
...Ma almeno un'urinocoltura l'avevi fatta prima di impasticcarti?
eleo ha scritto: i sintomi che avevo erano bruciore nel fare la pipì

Bruciore cosa? Dove? Vagina, vulva, uretra, vescica? All'inizio della pipì, verso la fine, dopo averla fatta? E' importante specificre, perchè in base alle risposte cambia la diagnosi e cambia la terapia.
eleo ha scritto:Il rapporto che mi ha provocato la cistite è durato poco, però colpa mia non ho usato D-Mannosio per lubrificarmi

:ss
E' FONDAMENTALE!!!
eleo ha scritto:Purtroppo non ho neanche lo stick per le urine...

:ss
E che aspetti a prenderli? Alla ditta li puoi torvare a prezzi nettamente inferiori rispetto alla farmacia.
eleo ha scritto:anche adesso avvero dei bruciori ...

E questo dovrebbe dimostrarti che l'antibiotico non ti guarisce, ...anzi!

Messaggioda eleo » mar nov 22, 2011 9:34 pm

Cara Rosanna i tuoi consigli sono preziosissimi, come sempre!!!
Prima di tutto, rispondendo al tuo messaggio, ti dico che sinceramente anche io avevo forti dubbi sull'interruzione così immediata dell'antibiotico, anche perchè sono sempre stata abituata a pensare, sia per le informazioni provenienti dai dottori che da mia madre, che l'antibiotico assunto solo per brevissimo tempo, tipo due giorni, fa più male che bene!!!!! Mi è sembrata alquanto strana la spiegazione di Pesce!!! Ho seguito il suo consiglio, anche perchè aveva sottolineato il fatto che questo tipo di assunzione, appunto breve dell'antibiotico, era ampiamente accettata a livello internazionale e da tutta una serie di studi e di letteratura medica!
Sta di fatto che però i miei dubbi si sono trasformati in realtà: una recidiva causata dalla breve terapia antibiotica!
Per il resto sto continuando ad andare da Pesce, però con tutta sincerità, sempre meno fiduciosa ... non vedo grossi miglioramenti...i massaggi continuano a darmi dolore, i muscoli sono ancora molto contratti...durante gli stiramenti dei muscoli sento dolore quasi come all'inizio della terapia, tanto che mi ha messo altre sedute fino a prima delle feste di Natale...non so cosa pensare! Spesso ho crisi di pianto e nervosismo, che sicuramente non mi aiutano... però che devo fare?????
Ho provato le tens + biofeedback, ora gli stiramenti + Rivotril, Laroxyl, Etinerv, ecc.....
Sicuramente il lavoro che svolgo non mi aiuta a livello muscolare...salgo e scendo le scale con scatoli, alzo pesi e questo sicuramente mi porta a sforzare il muscolo che dovrebbe restare rilassato!
Al prossimo ordine alla ditta acquisterò sicuramente gli stick per le urine, almeno posso controllare l'andamento della pipì!!
Per il resto grazie mille .... trovo conforto solo leggendo le vostre storie!

Messaggioda Rosanna » mer nov 23, 2011 10:32 am

Non dobbiamo credere in una cosa solo perchè lo dice la maggiorparte dei medici, o perchè è "ampiamente accettata a livello internazionale e da tutta una serie di studi e di letteratura medica". Se tu sei qui è proprio perchè finora hai creduto e seguito proprio queste 3 cose senza successo. Se le informazioni che diamo fossero basate su questi assunti consiglieremmo solo antibiotici, mirtilli ed antimicotici.
Pesce è un validissimo medico e sarebbe il primo a cui mi rivolgerei se avessi ancora problemi, ma questo non vuol dire che debba per forza concordare su ogni cosa che dice. Ci sono alcuni punti che non mi convincono, così come ci sono alcuni punti che non mi convincono negli approcci della Spano, di Croci o di Porru, tutti validissimi professionisti. Può anche essere che ad oggi io non condivida alcuni di questi punti solo perchè non ho ancora acquisito alcune nozioni importanti e magari tra un anno mi ritrovo a sostenere la stessa tesi dell'antibioticoterapia breve. Per ora non ho sufficienti basi per consigliarla. Quel che apprendo non lo studio sui libri (non solo), ma soprattutto osservando le vostre esperienze e finora non ho avuto grandi conferme all'efficacia di questo tipo di approccio terapeutico. Ripeto: potrei sbagliare io.
eleo ha scritto: sto continuando ad andare da Pesce, però con tutta sincerità, sempre meno fiduciosa ... non vedo grossi miglioramenti...i massaggi continuano a darmi dolore, i muscoli sono ancora molto contratti...durante gli stiramenti dei muscoli sento dolore quasi come all'inizio della terapia, tanto che mi ha messo altre sedute fino a prima delle feste di Natale...non so cosa pensare!

Ma hai appena iniziato! La terapia di Pesce è piuttosto lunga proprio perchè non va a curare il sintomo (che infatti hai ancora), ma la sua causa per eradicare la malattia definitivamente e per far questo ci vuole ovviamente più tempo. Le ricadute ci possono essere ed è normale. Metti in conto che molte di noi sono andate avanti anche un anno o più. Guarda i miglioramenti che hai avuto finora. Non dirmi che non ne hai avuti per nulla!?

Messaggioda eleo » gio nov 24, 2011 1:02 am

Condivido pienamente quello che hai scritto... non si può essere d'accordo su tutto e questo fatto della terapia antibiotica breve mi lascia perplessa!
Mi sono tirata un pò su il morale leggendo che la terapia richiede cmq tempi lunghi...anche un anno...perchè mi sento, e anche pesce me lo conferma, ancora molto contratta! Miglioramenti ce ne sono stati, sicuramente, i bruciori spontanei se ne sono andati quasi del tutto, per il resto c'è da lavorare...
Purtroppo è una malattia che non si può gestire da sole, ricade anche sul proprio partner e questo mi genera insicurezze, anche se il mio è veramente comprensivo da questo punto di vista! A volte penso a come sarebbe "bella" una vita senza sesso...non avrei nessun problema, fastido, cistite & company!!!! Brutto questo pensiero, lo so, ma farlo in questo modo è quasi sempre una fatica, perchè inevitabilmente si pensa al dopo...mi verrà la cistite??? Avrò tanti dolori durante il rapporto??? Purtroppo ho perso la magia che ci potrebbe essere in quel momento e che tanto desidererei avere!!!
Ancora grazie, buonanotte!!! :)

Messaggioda Rosanna » gio nov 24, 2011 11:09 am

eleo ha scritto: come sarebbe "bella" una vita senza sesso

Rallegrati: almeno tu lo pensi perchè stai (ancora) male, io lo penso a prescindere!
E' normale che ora tu sia preoccupata del post rapporto e che non riesca a viverlo con serenità. Tutte ci siamo passate da questa fase, ma sappi che col tempo riacquisterai gradualmente fiducia nel tuo corpo e nelle sue capacità di non subire conseguenze negative a causa del sesso. Questa fiducia è qualcosa che si costruisce lentamente nel tempo, non può sparire con un colpo di spugna.

Messaggioda eleo » sab nov 26, 2011 2:21 am

Grazie Rosanna per i tuoi suggerimenti...è bello sentirsi capite!!!
Ogni volta che si fa l'amore è sempre un tormento!!! Sento i discorsi delle mie amiche...per loro sembra essere tutto così naturale e bello! Per me è quasi sempre una fatica! Ma come dici tu piano piano tutto tornerà a posto...solo che non sempre le mie giornate iniziano con questa speranza..sono più le volte che parto scoraggiata!
Cmq ora mi sto bevendo una calda tisana con D-Mannosio dentro e ho appena finito di fare l'automassaggio!
Buonanotte e a presto! Bacioni!

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio