Finalmente ragazze! Non vedevo l'ora di aggiornarvi, ma non portando il pc a londra, non ho potuto farlo! :(
Eccomi qui...allora dopo dosi massicce di mannosio tra il 5-6-7 e 8 luglio (anche 7 dosi all'occorrenza) mi son sentita un po' meglio, anzi il 9 e il 10 non ho avuto grossi fastidi, ma dall'11 (avevo scalato a 4-5 dosi) ho iniziato ad avvertire un bruciorino, solo al termine della pipì che dura dai 5 ai 20 minuti post minzione e si ripresenta (a volte più o meno forte) alla pipì successiva, inoltre a volte mi sembra esca poca pipì rispetto a quanto ho bevuto (cerco di bere sorsi ogni 20- 30 min ca.). Ho fatto la manovra del dito, oggi e infatti all'ultima pipì è durato solo pochi minuti. Ho letto la parte sull'uretrite e la sua infiammazione. Potrebbe essere? Potrebbe essere, data magari una contrattura e visti gli esiti delle analisi delle urine? Eccoli qui...
Urinocultura: negativa
Esame chimico-fisico e microscopico (ne ho avuti di simili con presenza di nitriti, solo quando l'urinocultura era positiva):
ph 6.5 (5-7)
glucosio 0 mg/dL
proteine(albumina) 5 (0-10)
emoglobina 0.03
chetoni 0
bilirubina 0
urobilinogeno 0.2 (<0,2)
Nitriti ASSENTI
Peso specifico 1,007 (1,005-1,030)
colore giallo paglierino /
aspetto limpido
Leucociti *286 n/uL (0-25)
cellule epiteliali transizionali 2 n/uL (0-4)
batteri 76 n/uL (0-100)
oppure potrebbe essere che c'è qualcosa da qualche altra parte? Venerdì vorrei andare dal dottore a farmi prescrivere un'altra urinocultura, un tampone vaginale e uno uretrale...che ne dite?
Cmq oltre ciò da 2 giorni ho un fastidio al fianco destro all'altezza del rene, ma ho letto che potrebbe essere un dolore di riflesso per questa situazione di infiammazione e non ho febbre. Sto continuando con D-Mannosio, oggi sono scesa a 3 dosi, tisana di malva ed equiseto e fermenti, visto che l'intestino oggi l'ho sentito ancora sottosopra e tanta pazienza, visto che la situazione è fastidiosa ma decisamente sopportabile..sperem! Anche se ieri mi veniva un po' da piangere
, mi son detta che comunque potevo essere contenta, perchè questo incidente di percorso non mi ha impedito di farmi il mio viaggetto di 6 giorni col mio ragazzo e di divertirmi, certo niente sesso, ed è un po' pesante dopo una relazione a distanza, quando ora possiamo vederci tutti i giorni... ma preferisco aspettare e sentirmi di nuovo pronta e serena! Ah e anche acqua e un pizzico di bicarbonato per alcalinizzare.
Un'altra cosa, quasi mi dimenticavo... ho parlato a Londra con una ragazza tedesca che ha sofferto tanto di cistite in questi anni (tipo ogni 2 settimane) che ad aprile è stata in ospedale per infezione al rene. Povera! Lei mi ha detto che dopo ciò ha fatto un vaccino (appena ho sentito la parola vaccino ho storto il naso..com'è possibile fare un vaccino davvero efficace per agenti patogeni che cambiano sempre? o cmq mi suona un po' strano), il vaccino in questione si chiama StroVac c'è solo in germania a quanto pare,(ne avete già sentito parlare?
http://translate.google.it/translate?hl ... rmd%3Divns tradotto da google...) solo che il bugiardino era tutto in tedesco e purtroppo non ci ho capito un acca! Lei ha detto che ha dovuto fare 3 iniezioni e il richiamo tra un anno, per ora sta bene e non ha più avuto nulla. Ho letto la parte del forum dedicata ai vaccini e appunto mi sono sorti molti dubbi sulla loro efficacia, vista anche l'esperienza di qualche ragazza qui del forum...mah vedremo...resterò in contatto con lei per sapere come starà in futuro. Ecco come al solito ho scritto un sacco, scusateee!
un bacio a tutte