da Chiara3 » dom giu 12, 2011 7:00 pm
Ed eccomi qua per aggiornarvi ulteriormente!innanzitutto grazie...per i consigli preziosi e gli spunti di riflessione che come sempre mi regalate...
ho passato dei giorni abbastanza bui, dopo avervi scritto a voi degli stafilococchi ho deciso di chiamare la Spano nel pomeriggio per vederla di persona e capire se potevo iniziare la sua terapia anche con loro in vagina.
appunamento al sabato (dopo giorni di ansia in cui il mio intestino si è ridotto a straccio, scariche a piovere proprio, eheheheh), vado da lei, anche per iritare i miei esami e ta dan scopro di avere in vescica una carica batterica superiore a 10...milioni!!!!!!di eschirichia, panico!!!!!( cacchio 10 milioni tenuti a bada dalil mannosio) il mio laboratorio miha sempre indicato carica superioe a 100.000, ma non pensavo a tanto...
la dottoressa mi ha gentilmente spiegato, confortato che la terapia con gli eschirichia la iniziamo lo stesso, anche perchè io le ho detto che non sarò mai negativa agli eschirichia senza antibiotico, in quanto solo il mannosio non basta per il mio caso, ahimè...e che comunuqe come testimoniava il mio storico, gli antibiotici non hanno fatto che peggiorare la situazione causandomi resistenza plurime! da qui la mia preferenza per non prenderne nemmeno per le colonie rare di stafilocchi in vagina.
Per i 10 milioni e passa di eschirichia concorda con me nel non prenderlo,ma per gli stafilococchi, lei mi ha consigliato vivamente di curarli e debellarli, anche perchè la sua terapia altrimenti non me la fa iniziare...e se la iniziassimo lo stesso non saprebbe definire i miei bruciori se cause della vestibolite o dell'infezione da stafilococchi. Inoltre, ha aggiunto che, nel mio caso, in cui cmq dagli esami non ho lattobacilli in vagina, se non alcuni, c'è il potenziale rischio che peggiori il tutto e dopo bisognerebbe agire più pesantmente se mi infettassero altri organi.
convinta da questa necessità e impaziente di iniziare a curare la vestibolite per vedere se gli eschirichia almeno mi danno un po di tregua, ho deciso di cedere all'antibiotico vs stafilocochci. la terapia è per iniezione per non andare ad alterare stomaco e intestino, una puntura al dì per 7 giorni di 500 ml di Amplital.
l' Antibiogramma degli eschirichia mi dà resistente all'amplicillina, ma speriamo cmq che qualcosina migliori...se non altro l'obiettivo principale è far fuori i batteri in vagina.
Per ovviare a eventuali possibilità di candida & co, mi dà dicoflor elle 2 compresse la mattina a digiuno per i 7 gg di punture, e a sere alterne ovuli Ben per un totale di 5 ovuli. 4 D-Mannosio al giorno per almeno 2 settimane.
cosa dite? la mia paura più grnade è quella delle resistenze!!!!mamma mia!e non nascondo che i 10 milioni e più, di eschirichia mi indispongono non poco!!!!!
sembra un labirinto!!!
grazie come sempre per la solidarietà