* Paloma *

L'archivio delle storie personali

Re: * Paloma *

Messaggioda paloma » ven lug 02, 2010 10:46 pm

Ciao ragazze, vi aggiorno.
In breve... Tutto tace :fifi:
Nessun fastidio di alcun genere, né a livello genitale, né a livello urinario. Sto perseverando con D-Mannosio.
Ragazze, comincio a pensare che non sia una coincidenza... Io ho fiducia in D-Mannosio ma non posso evitare di restare incredula e basita dai suoi effetti. Dopo un lunghissimo periodo di astinenza (si parla di anni), come ben avrete capito ho ripreso alla grande la mia vita sessuale, con conseguenti cistiti a raffica. Da quando seguo la terapia tutti i giorni, a prescindere da come mi sento, tutto è tranquillo. Ragazze, io più vado avanti e più non mi sembra vero... Ho quasi paura che sia un sogno e di risvegliarmi di colpo...

Rosanna, il varicocele pelvico non me l'hanno mai escluso.
Comunque ho avuto il sospetto che questa sorta di edema abbia a che fare con il preservativo, infatti ieri sera ancora, dopo l'uso del preservativo, ma questa volta ha preso la vulva. Bidet con sola acqua fresca ed è passato.
Sarà forse il troppo uso dopo un periodo troppo lungo di riposo forzato? :love1:
Intanto, per ora mi darò una bella calmata come tu saggiamente consigli.
Sai... Dopo che si tocca il fondo, la voglia di essere di nuovo felici è tanta, quindi mi sono lasciata un po' prendere la mano... Come se fosse la giusta ricompensa per questi anni a dir poco di cacca che ho vissuto...
Ho tanta voglia di vivere, per troppo tempo ho messo da parte la mia felicità e ora che ce l'ho... Vorrei viverla ogni singolo attimo. Sono felice. Strafelice. Ultrafelice. E mi sento molto, molto meglio, anzi benissimo da quando prendo costantemente D-Mannosio. E sono in trepida attesa di provare crema e noni.

Domani mi aspetta una bella gita in moto. So che non va bene per i nostri problemi, ma io non voglio privarmi di ciò che mi fa stare bene a causa di questa maledetta, non voglio vivere come un'invalida
"Chi ti ama c'è sempre. C'è prima di te. C'è prima di conoscerti."

Messaggioda paloma » ven lug 02, 2010 10:51 pm

(scusate... ho premuto invio troppo presto!) :t

Comunque vi dicevo, per me è importante sconfiggere la paura. E' vero, non è il caso di esagerare, ma non voglio permettere a questa bestia di rovinarmi uno dei momenti più belli mai vissuti nella mia vita!
Quindi domani monterò in sella, con le mie belle dosi di D-Mannosio!
Purtroppo negli spostamenti sono costretta a indossare i jeans, proteggono di più e sono più sicuri rispetto ai pantaloni leggeri. Sicuramente non è il massimo, anche perché suderò come un bufalino, anche a causa di casco+guanti+giacca di pelle+stivaletti... Il sudore mi fa peggiorare notevolmente i fastidi, e l'attrito del sellino fa la sua parte. Ma in moto bisogna proteggersi sempre, non si sa mai...
Mi porterò un cambio leggero e appena scesa farò arieggiare i piani bassi :lol:

Vi abbraccio tutte, nessuna esclusa :baci:

Messaggioda clio77 » sab lug 03, 2010 7:07 am

ma perché proprio i jeans Paloma? Cosa proteggono in + i jeans rispetto a un altro pantalone???
Portati una gonna per il cambio almeno :baci:

Messaggioda paloma » sab lug 03, 2010 8:12 am

Ciao Clio,
Buongiorno :baci:

I jeans proteggono di più in caso di eventuali cadute.
Comunque sì, porto il cambio e appena scendo li tolgo.

Messaggioda clio77 » sab lug 03, 2010 8:57 am

B giorno a te! Mi posso permettere di contraddirti? Credimi, se disgraziatamente si cade, mi dispiace ma non c'è jeans che tenga, questo è un mito da sfatare. A sto punto non ti conviene eliminare una delle fonti di stress per la patonza?? :baci:

Messaggioda sere24 » sab lug 03, 2010 10:52 am

Paloma anche se sei ancora un pò incredula ti assicuro che il miracolo delil mannosio non può essere una coincidenza sennò ce ne sarebbero davvero troppe eh :lol: !!!Per fortuna esiste,è stato scoperto e funziona alla grande!
Sono contenta dei tuoi miglioramenti!

Buona gia in moto :baci:

Messaggioda Rosanna » sab lug 03, 2010 4:24 pm

Paloma, hai tutta la vita d'avanti. Non ti corre dietro nessuno e non morirai dopodomani. Non bruciare tutto subito (sesso frequente, sesso anale, moto, jeans, ...). Perchè tutto o niente? Ci sono anche le vie di mezzo, che sono sempre le migliori.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Aggiornamenti

Messaggioda paloma » sab lug 17, 2010 9:49 am

Ciao a tutte,
Vorrei aggiornare sugli ultimi sviluppi, credo possa essere utile e incoraggiante per chi vuole intraprendere le cure.

Oggi, dopo continue recidive, festeggio il mio primo mese senza antibiotici.
Ho assunto D-Mannosio per due settimane ad alte dosi (5 al giorno + 1 post-rapporti), poi ho iniziato a scalare.
Ho abbinato terapie per la candida (normogin+yogurt+fermenti).
Dopo 2 settimane ad alte dosi ho iniziato a scalare, poiché i sintomi erano totalmente spariti.
Adesso prendo solo la dose post-rapporto e aumento le dosi se necessario.
Risultato:
Il ciclo mestruale è tornato alla durata normale.
Non ho più avuto cistiti, neppure dopo i rapporti sessuali, anche ripetuti e molto "coinvolgenti", che rappresentavano il mio problema principale in relazione alla cistite.
I sintomi della candida sono praticamente spariti, non ho avuto nulla neppure nel periodo premestruale. In settimana farò un tampone vaginale per verificare se è scomparsa o meno.

Che dire?
Nel mio caso, per ora, è a dir poco un successo!

A presto.

Messaggioda sweetlady80 » sab lug 17, 2010 10:15 am

grande Paloma!!!!
ottimo risultato sono davvero contenta per te :clap:
La tua testimonianza è molto utile :coool: :coool:
Siamo molto simili,anch'io avevo cistiti dopo i rapporti con ausilum va molto meglio :): e anch'io tra una settimana farò il tampone per vedere se ho debellato la candida grazie ai suggerimenti trovati qui (senza antibiotici!)
Vai avanti così!!!

Messaggioda sere24 » sab lug 17, 2010 1:15 pm

attendiamo ulteriori aggiornameti sempre così allora!!Kiss :)

Messaggioda Frens » sab lug 17, 2010 1:42 pm

ciao Paloma, benissimo, ma secondo me la sole buste post rapporto a un solo mese di distanza sono poche viste le continue recidive, io farei almeno per un mese 3, e poi inizierei a scalare

Messaggioda Stefania 69 » lun lug 19, 2010 9:33 am

Per prima cosa: :cup: :cup: :yahoo:

Secondariamente sono in completo accordo con Frens: tieni la guardia alzata ancora un po', meglio qualche dose in piu' per ancora qualche mese piuttosto che rischiare una recidiva magari nel bel mezzo di una vacanza ;)
La funzione del mannosio non e' solo quella di mandare via i batteri, ma anche di ricostruire le difese indebolite dalla nostra storia pregressa :roll:

Ancora complimenti!

Messaggioda Viv. » lun lug 19, 2010 12:12 pm

:coool:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda paloma » gio lug 29, 2010 2:28 pm

Ciao Ragazze,
Volevo aggiornarvi sulla situazione.
Mi avvio verso i 2 mesi senza cistite e senza antibiotico, sono molto scaramantica ma spero che duri.
Nelle ultime 2 settimane non avevo avuto rapporti, ora sono ripresi, di pari passo con i fastidi.
Sono praticamente certa che l'altro giorno mi sarebbe tornata la cistite e questa volta credo anche in forma violenta, se non avessi ripreso ad assumere D-Mannosio 3 dosi/giorno+dose post-rapporto alcuni giorni fa, come da vostri consigli. E' stata una mossa azzeccata non solo come terapia di base a prescindere da come mi sento, come voi giustamente avete suggerito, ma ancor di più perché nel mio caso le cistiti sono fortemente dipendenti dai rapporti e quindi ho avuto una copertura in più come prevenzione, poi ho aumentato a 5 dosi/giorno da quando ho ripreso i rapporti e da quando i sintomi si sono ripresentati.
L'altro ieri mattina, infatti, urine maleodoranti e tipici sintomi. Sicuramente, per la mia esperienza ormai -purtroppo- vasta, un esordio d'infezione.
Dopo la prima dose, già stavo meglio. Probabilmente la concentrazione delle urine di notte ha favorito l'aumento della carica batterica ma, avendo ripreso in precedenza il dosaggio di 3 dosi, non c'è stato il tempo per consentire all'infezione di progredire. Nel corso della giornata, urine inodore e limpide, lo striscio delle urine infatti dava solo leucociti. Credo che D-Mannosio abbia evitato l'instaurarsi dell'infezione ma che comunque sia rimasta l'infiammazione dei tessuti e da qui i sintomi. Infatti avevo bruciore e dolore, sia vescicale, soprattutto in fase di riempimento e alla fine della minzione, ma soprattutto a livello vaginale, che pareva estendersi fino al meato uretrale. In alcuni momenti la vescica doleva come fosse un livido. Ma i fastidi sono stati molto gestibili. Nulla in confronto al dolore atroce che mi costringeva puntualmente all'antibiotico. Ho ipotizzato che l'escherichia coli non sia riuscito a instaurare un'infezione alle vie urinarie e che stavolta, non potendo attaccare la vescica, sia proliferato in vagina, causandomi una vaginite. Oppure che lo squilibrio generale abbia favorito la riproliferazione della canida. Quindi, a livello genitale ho proceduto con D-Mannosio crema contro eventuale Coli, poi ho ripreso con Normogin e Femelle per eventuale candida. Inoltre sto utilizzando un ottimo detergente alcalino totalmente ecobio che è miracoloso; dopo averlo usato ho benefici immediati, da non crederci. Da 2 mesi mi lavavo solo con acqua ma essendo questo detergente anche "curativo" l'ho provato, non tanto per lavarmi quanto per lenire i fastidi. Mi trovo molto bene. Per il dolore ho assunto un antinfiammatorio e ciò ha confermato il mio sospetto: dopo l'assunzione i fastidi sono spariti quasi totalmente.
Oggi sono ancora un po' "ammaccata", ma sono felice perché credo di essere riuscita a gestire bene la cosa.
Vi abbraccio.
Paloma

Messaggioda Viv. » gio lug 29, 2010 2:58 pm

paloma ha scritto: lo striscio delle urine infatti dava solo leucociti.

Lo hai fatto in corrispondenza con la comparsa dei sintomi?

paloma ha scritto: Credo che D-Mannosio abbia evitato l'instaurarsi dell'infezione ma che comunque sia rimasta l'infiammazione dei tessuti e da qui i sintomi.

Ci vuole tempo, lo sai già.

paloma ha scritto: Da 2 mesi mi lavavo solo con acqua ma essendo questo detergente anche "curativo" l'ho provato, non tanto per lavarmi quanto per lenire i fastidi. Mi trovo molto bene.

Che si intende per curativo? Ce ne parli in dettaglio? Tieni presente che i detergenti sono tutti tensioattivi, anche i più blandi ed eco-biologici (idem per i detergenti per la casa) e che quindi vanno inevitabilmente ad asportare parte del muco vaginale indebolendo questa naturale barriera.

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda paloma » gio lug 29, 2010 3:59 pm

Ciao Viv,
Lo striscio l'ho fatto in presenza di tutti i sintomi, ma con urine limpide e non maleodoranti (di solito capisco subito da quello se ho un'infezione, ormai sono una specie di striscio delle urine vivente :lol: ).
Adesso sono appena andata a far pipì e nonostante non abbia quasi più sintomi le urine erano molto maleodoranti e torbide.
Da alcune precedenti risposte date da Rosanna ad altre utenti mi era parso di capire che i coli possono comunque esserci nelle urine ma non causare sintomi poiché si legano ad D-Mannosio e vengono espulsi, ma la carica batterica è comunque alta poiché si moltiplicano ugualmente, giusto? Però sono innocui perché non aderiscono all'epitelio, se ho ben capito. Perché quella di adesso secondo me è una pipì da 1.000.000 di coli... Quindi potrebbero essere in carica elevata ma finché io sto bene continuo con D-Mannosio e stop. Benedetto D-Mannosio... Tempo fa delle urine del genere mi avrebbero fatto contorcere dal dolore! Adesso ho solo fastidio alla fine della minzione.
Per quanto riguarda il detergente, sono consapevole del fattore legato ai tensioattivi ma questo mi dà molto sollievo. In realtà è una miscela di due detergenti che avevo acquistato sul sito Fitocose.it. Uno si chiama "nocandy" ed è un detergente alcalino con bds, l'altro è il detergente intimo al teatree oil. Li diluisco insieme in una bottiglia d'acqua e mi lavo con quella. Avendo solo tensioattivi di derivazione vegetale da amido e olio di cocco, non fanno praticamente schiuma. Gli inci, infatti, hanno esclusivamente semafori verdi secondo il biodizionario. Nel sito, nella sezione "igiene intima", trovi le schede con tutte le caratteristiche. Io mi trovo benissimo e mi leniscono molto i fastidi; li uso solo quando proprio ho bisogno di un po' di tregua e non ce la faccio dal fastidio, altrimenti uso solo acqua.
Un bacione e ancora grazie.
Paloma

Ragazze!!! Richiesta di consulenza piuttosto urgente...

Messaggioda paloma » gio lug 29, 2010 7:47 pm

Ragazze,
Da oggi quando ho scritto, quando le urine sembravano torbide e maleodoranti, ho preso una dose di D-Mannosio e poi ho fatto pipì altre tre volte. In tutte le tre volte successive all'assunzione di D-Mannosio, le urine erano limpide e inodore, però i sintomi sono lentamente peggiorati fino ad ora. Ora ho dolore al termine della minzione e dolore all'uretra, anche se sopportabile. A livello genitale i fastidi sembrano quasi scomparsi.
Ho fatto lo stick e il risultato è: leucociti +++ emoglobina +++. Non vi è traccia di nitriti.
Credete che le mie supposizioni di prima siano fondate? Posso pensare che il dolore sia dovuto a uno stato infiammatorio? Ho preso un antinfiammatorio per lenire il dolore, spero faccia un po' effetto.
Ma se non passa cosa devo fare? Non essendoci infezione non avrebbe neppure senso, nella peggiore delle ipotesi, ricorrere all'antibiotico. Quando ho la cistite so che in casi proprio estremi potrei usarlo e questo mi rassicura un po'. Ma in un caso simile, come devo comportarmi?
Grazie per una risposta e un abbraccio.

Messaggioda Rosanna » gio lug 29, 2010 8:50 pm

Credo che il motivo di questa recidiva si evinca facilmente accostando queste tue due frasi:
paloma ha scritto:Mi avvio verso i 2 mesi senza cistite e senza antibiotico, sono molto scaramantica ma spero che duri.
L'altro ieri mattina, infatti, urine maleodoranti e tipici sintomi.

paloma ha scritto:Da 2 mesi mi lavavo solo con acqua ma essendo questo detergente anche "curativo" l'ho provato, non tanto per lavarmi quanto per lenire i fastidi. Mi trovo molto bene.

...talmente bene, però col lato negativo che ti predispongono a vaginite e cistite!
Continua con la sola acqua! bicarbonato e tt oil ti ammazzano la flora batterica vaginale.

paloma ha scritto:Ho fatto lo stick e il risultato è: leucociti +++ emoglobina +++. Non vi è traccia di nitriti.
Credete che le mie supposizioni di prima siano fondate? Posso pensare che il dolore sia dovuto a uno stato infiammatorio?

Hai mai letto la sezione relativa ai nitriti in esami clinici/esame urine? Leggilo perchè lì troverai la risposta alla tua domanda.

Vai di acqua (tanta tanta), D-Mannosio (tanto tanto, anche 6-7 dosi), malva ed equiseto (tanta), yogurt vaginale ed antinfiammatori al bisogno. Ce la farai, forza!
Come stai ora?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda paloma » sab lug 31, 2010 2:34 pm

Ciao Rosanna,
Grazie per la tua risposta.
Bene, eliminerò i detergenti anche per quelle poche volte che li uso, o meglio li userò solo per il sederino :love1:
Io ormai sono certa che questa è la prima cistite che sto combattendo solo con D-Mannosio. Forse non ha l'aspetto classico, perché generalmente esordisce in forma acuta, tremenda e con dolori atroci, ma è lei. Si manifesta così, in forma almeno gestibile, grazie ad D-Mannosio. Per fortuna il dolore è sopportabile, con recrudescenze ma nel complesso vivibile, a volte uso buscopan o voltfast quando proprio non ce la faccio. Spero si mantenga su questo tenore; solo così posso avere la speranza di eliminare definitivamente l'infezione senza ricorrere ad antibiotici. E' dura sopportare, anche perché durante la giornata ci sono momenti in cui mi sembra di non avere nulla ed altri in cui ho un tracollo, con un andamento altalenante. E sono alcuni giorni che vado avanti così. Ma se non altro non sono conciata come al solito e posso continuare a combattere. Il solo fatto di non aver dovuto soccombere subito all'antibiotico per me è un risultato in cui non avrei mai sperato.
La prima urina del mattino è nauseabonda. Sono certa di avere un'infezione ma credo che la carica batterica aumenti di notte producendo le urine torbide e maleodoranti del mattino, per poi tornare a livelli gestibili di giorno. Ieri, come vi dicevo, avevo leucociti ed emoglobina al massimo del viraggio. Rosanna, avevo letto l'intervento che mi hai segnalato, però lì specificavi che i leucociti non dovevano essere al massimo del viraggio, invece nel mio caso lo striscio si colora al massimo anche prima dei 120 secondi di tempo di attesa per la lettura. Comunque credo sia normale se c'è infezione. Di nitriti non v'era traccia almeno fino a ieri ma avevo letto che questo non esclude un'infezione (che secondo me sicuramente c'è) ma che può dipendere semplicemente dalla diluizione dell'urina. Infatti credo che nel mio caso l'infezione ci sia eccome, solo che, essendo contenuta da D-Mannosio e bevendo io molto, forse i nitriti non si vedono. Comunque domattina rifarò lo stick sulle prime urine tremende e maleodoranti del mattino e vedrò se ci sono nitriti.
La cosa più fantastica è che, mentre prima la mia vescica veniva distrutta dalla cistite, ora non ho dolore vescicale, né peso sovrapubico, né bruciore vescicale. Il dolore si è circoscritto all'uretra, che mi fa male soprattutto a fine minzione, quando noto anche una certa quantità di sangue sulla carta quando mi asciugo. Volevo provare la manovra del dito ma non so se farla, dato il dolore che ho già. E se fosse un'uretrite?
Oggi ho anche dolore esterno a livello genitale, come se qualcuno mi avesse preso a calci lì e avessi dei lividi.
Tengo duro. E' uno stillicidio, ma quando penso che sto combattendo per la mia salute senza uno straccio di antibiotico mi sento pronta a sopportare questa tortura per tutto il tempo necessario. Forse perché penso anche che questo sia il mio banco di prova e che, se riuscirò a superare anche questa, le prossime saranno ancora più facili da superare.
Inoltre ho avuto la conferma plateale che D-Mannosio funziona anche su di me, cosa in cui credevo ma che avevo timore non funzionasse su di me.
Vi abbraccio.

Messaggioda Viv. » sab lug 31, 2010 3:03 pm

Manovra del dito!! Manovra del dito!!! E' perfetta per i sintomi uretrali. In questi primissimi giorni puoi farla anche più volte al giorno ma appena inizi a stare meglio limitati a farla solo al mattino. Anche qui non eccedere.

Dolore alla patonza come se qualcuno ti abbia dato un calcio? :o Ma che combini la notte????? Scherzo! descrivi meglio questo sintomo.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio