da robertav » mar mar 08, 2011 1:03 pm
Si, ti faccio un breve riassunto..cistite da quando ho 15anni, sempre curata con antibiotici, si alternava a candida ogni tanto...nel 2008 ho avuto uno sfogo enorme di candida, il ginecologo sosteneva si trattasse di tricomonas, ma in realtà non aveva fatto alcun tampone, e da li ho cominciato ad avere bruciore uretrale, fitte e dolori al clitoride e in tutta l'area circostante. Ho avuto la bartolinite, un ascesso della ghiandola di skene e diffuso prurito bruciore sia vulvare che alla fine della minzione, più delle fitte nella zona.
Dopo mille tipi di antibiotici, cure al mio moroso -inutili-oserei dire, ho incontrato voi tramite forumsalute che frequentavo a sprazzi dal 2006.
Sono stata ad una visita da pesce che mi aveva detto di fare le manipolazioni almeno per un mese, ma poi causa problemi lavorativi honsempre rimandato.
Nel frattempo ho cominciato con il mannosio, e ad usare la boulle Dell acqua calda ogni sera a contatto non diretto e ho cominciato a stare meglio.
Per quanto riguarda gli assorbenti io uso quelli di cotone dal2006 in quanto gli altri mi irritavano, l'igiene da come imparato da voi la faccio solo con acqua...quando ho dei leggeri fastidi allora faccio per uno o due gg gli sciacqui esterni con il decotto di lavanda. Uso lubrigyn o crema D-Mannosio al bisogno, e se prima di un rapporto non lo uso sento la differenza sulle mucose! A mesi alterni uso i fermenti lattici vaginali per tre gg prima del ciclo e i fermenti lattici faccio ciclindi venti giorni.
Insomma con tutto questo a settembre ho ricominciato ad avere una vita con il moroso, se non fosse che sono statabloccata poi a letto per un ernia al disconche ho curato con cortisone, il quale ovviamente mi aveva fatto venire una bella irritazione vulvare...ma tutto è passato in fretta.
A dicembre ho deciso di smettere di fumare, e nonostante nonncredessi. Di potercela fare-fumavo un pacchetto al dì- c'e l' ho fatta e insieme ho iniziato a prendere il succo di noni,una dose al giorno visto che ancora un giorno si e uno no prendevo D-Mannosio.non ho preso nemmeno il raffreddore! Nel mio ufficio si sono ammalati tutti a gennaio e io niente!
Insomma tutto bene fino ad adesso, se sentivo l'-inizio della cistite prendevo una dose di A. In più fino a domenica quando mi sono svegliata con dolori tipici, spilli alla fine della minzione e bruciore generalizzato dopo aver fatto la pipì. Mi sono imbottita di D-Mannosio -4 dosi al dì,le tisane , ma stamattina ero di nuovo sul water a fare due gocce con i sudori freddi.
Ho chiamato il medico per farmi dare malattia e lui ovviamnte mi ha detto ci prendere il monuril, io non ci penso nemmeno! L'unico dubbio che ho adesso è se potrei fare qualcosa di più di così. Grazie intanto .