Il caso di Grace

L'archivio delle storie personali

Re: Il caso di Grace

Messaggioda grace » mar mag 05, 2009 8:03 pm

salve a tutte, volevo chiedervi se anche a qualcuna di voi capita di avere fastidi all'uretra dopo aver assunto D-Mannosio e aver urinato ? a me capita così... ho pochi fastidi poi però dopo D-Mannosio sento questa sensazione "scomoda"...

in più è da venerdì che sono sempre fuori casa tutto il giorno, mangio schifezze e quindi stitichezza al massimo e come se non bastasse sono stata col mio ragazzo e ho avuto rapporti almeno 2 volte al giorno per circa 3 giorni di seguito.. ma non ho finito qui: ho dovuto scalare drasticamente il mannosio ad una dose al giorno nel frattempo che mi arrivino i 5 pacchi ordinati... ho scalato per non rimanere dei giorni completamente senza allora le ho ben distribuite le ultime rimaste...

ma mi sembra già una gran cosa come sto, visto che prima di iniziare il mannosio ero una bagno-dipendente...
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego
a squarciagola grida la luce...

Grace.

Messaggioda Rosanna » mar mag 05, 2009 9:35 pm

Ringrazia il cielo che hai solo questa sensazione "scomoda"... !!
Hai fatto collezione di fattori scatenanti questo week end!
Bene, vuol dire che stai riacquistando le tue capacità difensive, altrimenti altro che sensazione scomoda!
Speriamo che arrivi domani il mannosio: dose d'attacco subito!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda grace » mar mag 05, 2009 10:21 pm

eh si, Rosanna hai ragione, io infatti dico sempre che da come stavo a come sto è come fare un paragone dal giorno alla notte... domani finalmente tamponi, e questa volta non scappo... se esce qualche batterio faranno l'antibiogramma anche se sono decisa a non prendere antibiotici... e poi visita dall'urologo e li è la mia paura, quando devo trattenere un litro di acqua e quello deve fare pressione sulla vescica per l'ecografia... che terrore, ho paura di non riuscire a reggere tutta quell'acqua, se riscontra ancora la vescica piccola come disse l'altra volta, di sicuro procederà con la cistoscopia...non ci voglio pensare :hurted:
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego

Grace.

Messaggioda Rosanna » mar mag 05, 2009 11:38 pm

Non ci pensare. Quel che sarà sarà!
Fammi sapere!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda grace » mer mag 06, 2009 6:32 pm

oggi ginecologa... ho ripetuto i tamponi ... mentre mi visitava ha trovato delle "digitazioni" quindi mi ha prescritto una vulvoscopia da un suo collega perchè lei non ha le attrezzature ancora...

oltre alla mia perplessità per questa novità mi ha anche parlato di un vaccino personalizzato ... appena ho i risultati dei tamponi mi consiglierà come combattere quei batteri...
speriamo... :fifi:
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego

Grace.

Messaggioda Rosanna » mer mag 06, 2009 10:09 pm

Oddio! Questa mi manca!
Cosa sono le digitazioni? :shock:
Ora guardo un po'.

Messaggioda grace » gio mag 07, 2009 11:15 am

Rosanna non impazzire, forse sono io un caso particolare di cui ancora non si sa molto... :lol:

si, ha parlato proprio di digitazioni (tant è che io ho detto eh si, siamo su internet, io sono una tastiera del computer! ) cmq mi ha detto che in caso la vulvoscopia dia conferma di queste digitazioni che lei ha intravisto non si tratta di nulla di grave, solo che ha detto che eventualmente i fastidi che ancora ho potrebbero essere dovuti a questo problemino...

le ho parlato delil mannosio, mi ha chiesto come andasse, è stata contenta che le ho detto di stare molto meglio, mi ha detto "dobbiamo vedere gli effetti, e a quanto vedo stai meglio e questo è l'importante"

ma farò lo stesso il vaccino? può avere effetti collaterali? si tratta sempre di antibiotici? lo ammetto sono parecchio ignorante... altro dubbio: mi ha fatto tre tamponi e per uno ha chiesto di ricercare lo strafilococco, quando invece avevo l'enterococco.. le ho chiesto come mai e ha detto che è una famiglia allargata e vuole assicurarsi che non si sia aggiunto anche lui ora.

Ma che differenza c'è tra ricerca germi comuni e invece la specificazione di ricerca di germi particolari?
Rosanna istruiscimi, sono una grande ingorante in materia, però vorrei capire qualcosina!! ;)
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego

Grace.

Messaggioda Rosanna » gio mag 07, 2009 2:36 pm

Non sapendo cosa siano le digitazioni non so di che vaccino parli. Presumo intenda l'hpv (??). Il vaccino non è mai un antibiotico. Il primo agisce contro i virus ed il secondo contro i batteri. Ma non è certo esente da effetti collaterali anche il vaccino.
Sicura che abbia richiesto lo stafilococco? on era lo streptococco? Perchè l'enterococco fa parte della famiglia degli streptococchi. Non degli stafilococchi.
I germi comuni sono quelli spesso presenti anche nelle urine: e. coli, stafilococchi, enterococchi, proteus, ecc.
Quelli non comuni sono ...tutti gli altri che di solito non vengono mai ricercati se non dietro richiesta perchè ci sono tecniche particolari e diverse per evidenziarli.

Messaggioda grace » mar mag 12, 2009 5:49 pm

salve a tutte, aggiorno la mia situazione:

TAMPONE VAGINALE. positivo: enterococco

TAMPONE URETRALE: negativo :yahoo: (era sempre positivo da circa 5 mesi!) è negativo perchè? perchè prendo D-Mannosio da un mese quasi!!! :cup:

:fifi: sono un po' in panico perchè nonostante sia risultato negativo io ho ancora dei fastidi all'uretra...

vi aggiorno nei prox giorni, che ho la visita dall'urologo e reggere un litro di acqua per l'ecografia sarà peggio dell'insicurezza che tutti abbiamo provato nel corso degli esami di maturità... molto molto peggio...
mi dirà di nuovo la sua simpaticissima frase "signorina ha una vescica molto piccola"...? oppure mi ripeterà che non mi devo preoccupare della mia salute perchè il medico è lui? e io cosa gli dirò? vorrà vedere l'antibiogramma del tampone vaginale... Rosanna che faccio in quel caso se mi prescrive altri antibiotici? Io non ne voglio, sono stanca!
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego

Grace.

Messaggioda Rosanna » mar mag 12, 2009 8:56 pm

Se ti prescrive antibiotici con esami negativi cambia urologo!
I fastidi uretrali possono essere dovuti semplicemente all'infiammazione. Ricordati che io li ho avuti per un anno dopo l'ultima cistite!
Passano, ma lentamente.

Messaggioda grace » mar mag 12, 2009 8:58 pm

ok Rosanna però se mi dovesse prescrivere ovuli per quanto riguarda il tampone vaginale che era positivo? li non so proprio come comportarmi...
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego

Grace.

Messaggioda Rosanna » mar mag 12, 2009 9:22 pm

Vedremo...

Messaggioda grace » mar mag 26, 2009 12:36 pm

Buongiorno a tutte...

vi aggiorno per quanto riguarda gli ultimi episodi:

due sere fa andai dall'urologo e penso sia più comprensibile l'evento se espresso sotto forma di dialogo e poi mi dite la vostra.

urologo: Salve, si accomodi, come va?
io: meglio ma non benissimo, mi sono salvata prendendo questo prodotto fantastico - e gli mostro la confezione delil mannosio
urologo: uhm... ci credo che si è sentita meglio, questa è una purga, e sinceramente ne potrebbe trovare anche di migliori in farmacia ad un prezzo stracciato...
io -alterandomi- Dottore guardi che si tratta di uno zucchero ricavato da un tubero polinesiano che funziona facendo legare a se alcuni batteri e poi li espelle tramite il flusso urinario...
urologo: ah si? io le dico che se vuole puo continuare a prenderla ma decida lei se vale la pena spendere tanti soldi
io: beh si, considerando che il suo antibiotico non ha agito affatto anzi mi ha solo regalato notti insonni con assurdi crampi allo stomaco e le ricordo che peso appena 44 chili e non ho mai retto gli antibiotici.
urologo: bene, si stenda che le faccio l'ecografia alla vescica
io: - mi stendo e sofferente sopporto la pressione dell'aggeggio che usa per l'ecografia che cammina sulla mia vescica piena di acqua
urologo: le devo dire che la trovo molto meglio, sta reggendo 250 ml di urina mentre l'altra volta ne aveva 150 e andò in bagno ad urinare urgentemente 4 volte
io: beh in genere ci si aspetta di fare passi avanti e non indietro
urologo: bene, in base all'antibiogramma del tampone vaginale le prescrivo AMPLITAL 1 grammo per 3 volte al giorno per 7 giorni, in più continui a prendere fermenti lattici ZIRFOS a giorni alterni e se non va di corpo prenda questa purga che le prescivo.
io- in preda al panico mi alzo dalla sedia- DOTTORE!!! IO SONO ALLERGICA ALL'AMPLITAL, L HO ASSUNTO TRAMITE INIEZIONI INTRAMUSCOLARI E HO AVUTO REAZIONI ALLERGICHE RILEVANTI LA PREGO NON MI DIA QUESTO ANTIBIOTICO
urologo: ma no, se non ha smesso di respirare per almeno qualche secondo, se non ha rimesso e se non è svenuta dopo essere diventata dello stesso colore del muro allora le dico che non è allergica- poi continuando- comunque se collassa mi faccia sapere-
-NEL FRATTEMPO INTERVENGONO I MIEI, ENTRAMBI PRESENTI
mio padre : dottore non è pericoloso? l'altra volta la ragazza rimase sul letto cadaverica e perse il controllo e respirava a fatica
urologo: no, se non ha avuto altre manifestazioni non è allergica, per ora deve solo stare calma perchè se sta in tensione avrà risentimenti a livello di vescica.
mia madre: eh si dottore io sono sicura che non avrà problemi con l'amplital.

SI CONLCUDE COSI LA VISITA.

ora io vin confesso che con una grandissima forza di volontà ho cominciato a preparare un esame e tra due giorni dovrei darlo e sono super agitata e ho passato giorni che studiavo con le lacrime agli occhi sia per i dolori vai e vieni alla vesica e all'uretra sia per lo stress di questo meledettissimo batterio che secondo l'urologo è già quasi indebolito e ora questo ultimo ciclo di antibiotico dovrebbe mandarlo via del tutto ma io ormai non ci credo e quindi passo i miei giorni a combattere con questi doloretti fastidiosi e un'inarrestabile voglia di andare avanti sperando che tutto questo prima o poi possa finire... e la frase dell'urologo: "SIGNORINA I PROBLEMI CHE LEI HA NON POSSONO ANDAR VIA DALLA SERA ALLA MATTINA QUINDI SI METTA CON LA SANTA PAZIENZA CHE CI SARANNO ALTI E BASSI!"

ebbene ho l'esame tra 2 giorni e mi mancano ancora circa 100 pagine ex novo e sono super agitata e sono 2 notti che ho di nuovo dolori alla vescica e se passerò questo esame sarà come aver messo al mondo un figlio quando tutti i dottori avevano detto che non c'erano speranze sto male ma proprio sul letto non ci voglio stare e faccio appello alla mia forza di volontà...

per il momento vado avanti (e ringrazio Rosanna per avermi fatto conoscere il mannosio e sarà lei che ringrazierò se questo stra maledetto esame che pare un parto avrà un lieto fine) ...
vi ringrazio per avermi letta e auguro a tutte voi una buona giornata e altrettanta speranza di poter usicre definitivamente dall'incubo batteri-cistite. :flower:
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego

Grace.

Messaggioda Rosanna » mar mag 26, 2009 3:39 pm

Un LASSATIVO?!?!? :lol:
Allucinante!!
Forse non sa che esiste una notevole differenza tra mannite (o mannitolo, lassativo estratto in origine dal frassino di manna) e mannosio! Aggiornalo tu la prossima volta!
Ma ti ha dato l'amplital per un'infezione vaginale?! :shock:
3 grammi al giorno?! :shock: :shock:
E dopo avergli fatto capire che sei intollerante!? :shock: :shock: :shock:
Non ci posso credere!
Senti: che ne dici di fare un'altra visita da un altro urologo? Giusto per sentire un altro parere. E poi rifarei la visita dalla ginecologa perchè sinceramente mi fiderei molto di più delle terapie che mi prescrive un ginecologo se ho un'infezione vaginale, piuttosto che di quelle dell'urologo abituato a somministrare antibiotici a tutto spiano. Probabilmente anche la ginecologa ti prescriverà antibiotici, ma locali attraverso ovuli. Non sistemici, che in vagina a malapena arrivano!
I bruciori uretrali che senti probabilmente sono dovuti all'infezione vaginale. Il dolore vaginale si irradia anche a livello uretrale nonostante l'uretra sia perfetta.
Hai già provato col normogin, lo yogurt, il bicarbonato ed il tea tee oil a livello vaginale alternandoli? Può essere un ottimo rimedio per la tua vaginite. Fallo subito. Non ha effetti collaterali, è tutta roba naturale, che può evitarti gli antibiotici!

Messaggioda betty » mar mag 26, 2009 4:33 pm

Grace sono con te :baci: Ti auguro tutto il bene! In bocca al lupo per l'esame ;)
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Messaggioda Simona81 » mar mag 26, 2009 11:32 pm

Non è possibile...capisco Grace..anche a me è successo di incontrare tanta gente ignorante.Non voglio dire che tutti i dottori lo siano ma io per il momento ho deciso di fidarmi solo di me stessa.D-Mannosio mi sta dando miglioramenti insperati. :cup: So che la cistite si presenterà di nuovo ma prima la avevo come infezione costante da 10 anni..ora non mi sembra vero...e quando tornerà me ne starò buona a soffrire sapendo che la volta successiva sarà meno forte e poi piano piano....Via!Non cedere agli antibiotici,quelli sì che hanno effetti collaterali e sicuri!Almeno prova a chiedere un consulto differente!Io ho smesso di chiedere pareri sul mannosio..i medici non vogliono informarsi davvero.Pensare che basta digitare mannosio su google e qualsiasi sito la associa alla parola cistite.Eppure nessun medico di quelli che io ho conosciuto mi ha mai parlato di questa possibilità.Noi rimaniamo a soffrire aspettando che si ricordino che la loro missione è curare e aggiornarsi?Il mio medico di famiglia dice che io sono la sua"sconfitta professionale"ma mi ha detto"Non sono un'urologo ma PER COME STAVI MALE QUALSIASI COSA TI AIUTI A STARE MEGLIO è LECITA.TANTO GLI ANTIBIOTICI TI AVREBBERO DISTRUTTO IL FEGATO..."Nell'ultimo anno io compravo le medicine a pagamento(4 scatole di ciproxin al mese!!!) perchè lui non voleva prescrivermele...per il mio bene...E aveva ragione... :clap:
In bocca al lupo per l'esame Grace!

Messaggioda grace » gio mag 28, 2009 7:05 pm

salve a tutte...

finalmente dopo 6 mesi di completa inattività a causa del maledettissimo enterococco, oggi ho fatto finalmente un esame, con esito 29 ... sembra io stia finalmente riprendendo le redini della mia vita.

GRAZIE ROSANNA, GRAZIE D-Mannosio :cup:
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego

Grace.

Messaggioda Rosanna » gio mag 28, 2009 7:09 pm

:cup:
Bravissimaaaa!!!
Vedrai che adesso che hai superato questo stress starai meglio anche dal punto di vista dei sintomi!
Grande Grace!

Messaggioda bollicinax » gio mag 28, 2009 10:03 pm

Carissima Grace, ho letto ciò che ti è accaduto durante la tua ultima visita dall'urologo, sono rimasta scioccata, il mio consiglio e di cambiarlo immediatamente. Io circa un mese e mezzo fa ho avuto la mia ultima cistite emorragica e sono andata all'ospedale, dal pronto soccorso mi hanno mandato in urologia dove mi ha visitato un bravissimo medico. Quando hai scritto che la visita sarebbe stata peggio dell'esame di maturità ho capito perfettamente il tuo stato d'animo, la paura di non essere capita, giudicata, questo secondo me ti è successo perchè il medico, se così lo vogliamo chiamare, non ha guardato altre la patologia, non ha capito che tu stando male da parecchio, avevi un certo stato d'animo,infatti noi tutte quando stiamo male siamo succube del dolore, stressate, affaticate dal continuo star male, ma chi non ha una certa sensibilità non può capire, anche se ha una laurea. Io fortunatamente quel giorno ho trovato un medico bravissimo, molto umano e sensibile, infatti quel giorno ero in preda ad una crisi di pianto, mi sono proprio sfogata, dicendogli che avevo 33 anni e che non era vita stare così; sai mi ha consolata dicendomi che sarei riuscita ad riavere la mia vita. Cara Grace te lo dico come se fossi mia sorella , cambia medico, fallo senza ripensamenti , vedrai magari il prossimo sarà un medico in gamba e se non lo sarà senza troppi problemi vai da qualcun altro ,come dice un proverbio " Chi la dura la vince" :cup:
Ti mando un forte abbraccio e forza e coraggio.
AUGURI PER IL BELLISSIMO VOTO.
Ciao Debora :baci:

Messaggioda Cinzia82 » gio mag 28, 2009 11:35 pm

Wow Grace bravissima!!!!!Non sai quanto sono felice per te...pensa che anche io sto preparando i miei ultimi tre esami...se non mi fosse accaduto tutto questo 10 mesi fa, avrei già finito da un pezzo e oggi potrei dire di aver concluso anche la specialistica,invece mi sono ammalata e come si fa a studiare quando la tua vita ti sembra un inferno? :muro:
Quel medico poi che ti ha visitata...stendiamo un velo pietoso :na:
mi chiedo come sia possibile non capire che convivere con un dolore fisico per tanto tempo ti indebolisce moltissimo psicologicamente e quindi a noi serve un bravo medico che sia competente,ma che sia soprattutto umano!Invece nessuno prende a cuore la nostra salute,il nostro soffrire...come ti capisco!A me hanno sempre detto che le mie cistiti dipendono anche da un fattore psicologico...non ci ho mai creduto,ma ora comincio a mettere in discussione anche questa cosa...e ci credo,dopo tutto quello che mi hanno fatto passare!Dopo tutti gli esami invasivi e soprattutto dopo tutte le continue delusioni avute da sti medici di niente come si fa a non essere provati psicologicamente?Ora si che la mia psiche influisce sul mio malessere,ma non è certo colpa mia!Io li odio...che superficialità...spero davvero di potermi ricredere un giorno e trovare un buon medico...ovviamente lo auguro anche a te!ti abbraccio e augurissimi per l'esame! :cup:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio