Sono Willow !! Ciao !!

L'archivio delle storie personali

Re: Sono Willow !! Ciao !!

Messaggioda clio77 » sab feb 05, 2011 10:53 am

tesora la tua paura è comprensibile, però ciò che mi preme sottolineare è il concetto già espresso dell'imbrigliare il proprio corpo, non per te direttamente ma in generale.
Willow ha scritto:. ritengo che ciò che è stato detto non c'entrava proprio un tubo con quelle che sono le mie preoccupazioni reali
, il discorso era molto ampio, ma come hai ribadito tu e ha difatti sottolineato Stefania; tu avevi anche specificato che la cosa ti faceva davvero davvero schifo!
Ti comprendo perfettamente e Dio solo sa quanto sto (stavo, perchéil Noni mi ha cambiato la vita!) male anche io quando ho il mestruo. Fai benissimo a fare un tentativo col Noni, c'è tempo per provare e io lo farei subito. E' davvero un gran bell'indice di volersi mettere in gioco l'idea di provare e di non voler ricorrere senza alternative agli ormoni sintetici. Sai, il corpo parla, e tutte queste manifestazioni forti che hai e hai sempre avuto non credo siano un caso. Per quanto riguarda il discorso moderazione, anche qua ti capisco benissimo, ma credi che anche io mi sono fatta tante storie e storielle sul fatto o nodi essere in grado, perché come sottolinei giustamente è una grossa, enorme responsabilità verso tutte! Ma non non siamo infallibili, siamo umani, e per quanto mi concerne, tu sei equilibrata, riflessiva e precisa, hai tutte le qualità per svolgere questa attività al top. Poiché come sai non è mia abitudine sviolinare, puoi star sicura che la mia valutazione è obiettiva. Se anche io avessi avuto un po' più di equilibrio nel rispondere, ma come si capisce subito sono una grande impulsiva e "accalorosa", avrei sottolineato subito il discorso generico, per cui tu hai perfettamente ragione. Sono certa che il Noni ti darà una grande mano, l'unica cosa è che avrei provato ad assumerlo molto prima tesora. Ti abbraccio.

Messaggioda Rosanna » sab feb 05, 2011 11:43 am

Nel mio caso già dopo il primo mese di assunzione non ho dovuto prendere l'aulin per la dismenorrea. Al secondo mese non ho avuto il minimo dolore. Quindi non dovrai temere fino a maggio, ma lo vedrai già molto prima se il noni è la soluzione ideale.
Willow ha scritto: rotolarmi per terra nuda, sudata e isterica in preda a crampi uterini e intestinali difficilmente sedabili che durano dai 30 minuti alle 2 ore, accompagnati molto spesso da fuoriuscita di diarrea involontaria, che cioè non riesco a trattenere..

Quante volte ti è capitata una roba simile? Tu finisci TUTTI i mesi in pronto soccorso con questi sintomi?! :humm:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Willow » sab feb 05, 2011 2:24 pm

Grazie, clio. :baci:

Dunque, no.. tutti i mesi non capita così, per fortuna.
In media succede con questa intensità un paio di volte l'anno.
Per esempio questo mese non ho avuto nè diarrea, nè dolori. Non so se è stato l'aulin che ho preso un minuto prima di andare in bagno a cagare, ma non credo... la maggior parte delle volte i dolori forti ce li ho anche con l'aulin preso prima di andare in bagno. Questo mese semplicemente ho avuto un inizio mestruazioni pacifico.
Nella maggior parte dei casi, parlo di 9-10 volte in un anno, i dolori sono sopportabili, ma l'urgenza di andare in bagno tipo 3-4 volte in una mattinata no.
Che, ripeto, fossi a casa mia senza far nulla ci può stare benissimo. Ma in chiesa, sull'altare... non lo so.... non sono ancora pronta psicologicamente per affrontare un'eventualità del genere... anche perchè non saprei esattamente come affrontarla... che dite? Dico al prete: "scusate un attimo, vado a cagare?"...

Cmq, se pensate che mi stia fasciando la testa prima di rompermela, avete perfettamente ragione. Ma voglio solo sottolineare che per me anche solo ventilare l'ipotesi di poter stare male per le mestruazioni quel giorno è psicologicamente traumatico. Ho passato la mia adolescenza buttata a terra a contorcermi dal dolore ogni mese. Per me è diventato un trauma. Ho risolto cmq (perchè 2 volte all'anno rispetto alle 12 volte di prima per me è un enorme successo) modificando la mia alimentazione.. mi piacerebbe avere la certezza del 100% che il giorno del mio matrimonio sia NON senza mestruazioni, MA con le mestruazioni pacifiche come questo mese.
Mi manca Max...

Immagine

Messaggioda Viv. » sab feb 05, 2011 2:30 pm

Si capisco. Quando ero piccolina ho dovuto fare parecchi prelievi di sangue. Le prime volte non facevo una piega e neanche piangevo. sapevo che passava in fretta e poi i medici erano così gentili: mi facevano un sacco di complimenti perché ero un sacco brava e coraggiosa...e non volevo fare la stessa figura di quella pappamolle di mia sorella. (Te pensa i bambini che ragionamenti che fanno!!! :cavoli: ) Poi con l'aumentare di questi prelievi e degli esami a cui mi sottoponevo diventava sempre più difficile trovare giovamento da questo genere di riflessioni e alla fine era una sorta di incubo settimanale. Tutt'oggi l'idea di farmi un prelievo mi agita nonostante la vista del sangue non mi crei alcun problema.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda sweetlady80 » sab feb 05, 2011 3:14 pm

Will ho capito bene il tuo discorso sulla paura ed è comprensibile la paura che lo stare male rovini il giorno più importante della tua vita :potpot:
Per quanto riguarda la moderatrice anch'io mi sono fatta e mi faccio a volte paranoie di non essere all'altezza o di aver scritto la cosa sbagliata, ritengo anch'io che saresti molto adatta in questo ruolo, ovviamente la scelta è tua :love1:
Io nel periodo del liceo soffrivo tantissimo per i dolori mestruali, mi rotolavo sul letto dal dolore per ore, poi con il passare degli anni è migliorata la situazione, ora con il noni non prendo antidolorifici da mesi, quindi prova :coool:

Messaggioda admin » sab feb 05, 2011 5:02 pm

StregaNoite ha scritto:Rox ma questo Sandro non me la procura una stregaccia minacciosa negli smile??

Non è proprio una stregaccia... :strega: ma forse ti può andare bene lo stesso... che dici?!?

Scusa Willow per l'OFF TOPIC!

Messaggioda Viv. » sab feb 05, 2011 5:04 pm

:strega: :strega: :strega:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda batuffolo » sab feb 05, 2011 5:10 pm

clio77 ha scritto:ma ognuno deve sentirsi libero di dire e fare ciò che meglio ritiene per sé! E ciò vale per Willow e Batuffolo. Anche qua ripeto: ma scherzi???

vorrei ben vedere. Inoltre, personalmente, non potrei mai e poi mai sostenere una cosa che non penso unicamente per compiacere qualcuno. Non sono certa sia così per tutti. :flower:
credo, poi, che alcune scelte siano condivisibili altre no, tuttavia degne di rispetto. Non tutte, alcune. (parlo per me) idem con patate la visione e il vivere il giorno del matrimonio. Chi lo fa in comune, magari in jeans (come ha fatto mio cugino) chi in pompa magna con 300 invitati vestita da meringa.
Chissenefrega. Ognuno fa quel che vuole. Io non ho partecipato a qualche matrimonio, ho declinato l'invito, perchè sapevo avrebbero fatto svolazzare colombe, lanciato piatti, in segno augurale, mangiato pranzo e cena. Non ho partecipato neppure al matrimonio di una mia amica che si sposava in culo alla montagna e gli inviatati doveva scarpinare sulle rocce. Ma contanta per loro. e pure per me che mi sono sentiata libera di non andareci. Amo le cose sobrie. Non sparate ma manco scialbe. comunque Will... fai come cacchio vuoi secondo me. Pondera bene, la responsabilità è tua mica di qualcun altro. Nel senso... un adulto mica ha bisogno del diniego o del consenso di altre persone per quel che decide su se stesso. Chiede consigli. valuta, poi decide. Se non sbaglia bene, se sbaglia cavolacci suoi.
Baci a tutte. :love1: concordi o no su quanto ho detto

Messaggioda batuffolo » sab feb 05, 2011 5:18 pm

Willow ha scritto:Dico al prete: "scusate un attimo, vado a cagare?"...

:risatona: :risatona: scusa ma mi hai fatto troppo ridere...
Ora will tieniti forte perchè stavolta mazzuoleranno me: ma se ti prendessi qualche goccia di ansiolico quel giorno? Mica dico da addormentarti sull'altare. 3-4 gocce. Influirebbe anche a livello gastrointestinale. O un lexil ad esempio. Credo, ma forse mi sbaglio, che il cagozzo abbia anche (anche non solo) una componente ansiogena.

Messaggioda anna81 » sab feb 05, 2011 5:36 pm

Per adesso cerca di stare tranquilla, goditi i preparativi. Tutto andrà per il meglio.
anche io ci soffro tanto, certo non da buttarmi a terra. Quando ho dolore forte prendo un antalgil e poi passa.

Messaggioda batuffolo » sab feb 05, 2011 6:34 pm

Mizziga quanto errori di battitura ho fatto prima. Non trovavo gli occhiali. :roll:
Anna.. mi sa che a Will l'antagil non serva ad un granchè ;)

Messaggioda Rosanna » sab feb 05, 2011 7:38 pm

Il cagozzo appena arrivano le mestruazioni non ha componenti ansiose, ma è del tutto fisiologico!
Riporto dall'articolo che ho scritto sull ciclo mestruale:

L'aumento degli estrogeni dopo l'ovulazione porta a ritenzione idrica. Ciò riduce i liquidi che arrivano in vescica concentrando le urine e riducendo l'azione di lavaggio. La ritenzione idrica comporta al contempo una diminuzione dei liquidi anche nelle feci rendendole molto più dure e accentuando o provocando stipsi. A sua volta la stipsi è un fattore di rischio sia della cistite, sia della contrattura muscolare pelvica. Il progesterone provoca la riduzione della peristalsi (il movimento involontario delle pareti) sia intestinale che uretrale incrementando non solo la stipsi, ma anche la difficoltà di svuotamento urinario e quindi il ristagno vescicale.
Durante le mestruazioni si assiste invece ad un aumento della frequenza minzionale. Ciò è dovuto al brusco calo di estrogeni che consente di eliminare i liquidi corporei accumulati nella fase premestruale a causa della ritenzione idrica dovuta all'aumento delgli estrogeni stessi. Oltre all'aumento della frequenza urinaria ci può essere un incremento delle scariche fecali ed un cambiamento della consistenza delle feci che diventano più morbide (talvolta diarroiche) per via dei liquidi che vengono maggiormente espulsi anche a livello intestinale e per via dell'aumentata peristalsi favorita dal calo di progesterone.

Un ansiolitico servirà solo a farla dormire, non a fermarle le scariche. Non diamo sempre la colpa di tutto ciò che ci accade allo stress e all'ansia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda StregaNoite » sab feb 05, 2011 7:48 pm

admin ha scritto:
Non è proprio una stregaccia... :strega: ma forse ti può andare bene lo stesso... che dici?!?

Scusa Willow per l'OFF TOPIC!

Siiiiiiiiiiiiiiiii grazie superadminissimo!!!!!! :strega:

Messaggioda clio77 » sab feb 05, 2011 8:44 pm

batuffolo ha scritto: personalmente, non potrei mai e poi mai sostenere una cosa che non penso unicamente per compiacere qualcuno. Non sono certa sia così per tutti.
non potrei mai neppure io, thank God e...
son certa anche io che così non fan tutti, ahimé.
batuffolo ha scritto:Willow ha scritto:Dico al prete: "scusate un attimo, vado a cagare?"... scusa ma mi hai fatto troppo ridere...

:lol: :cavoli:
batuffolo ha scritto:qualche goccia di ansiolico quel giorno?

ecco, io mi piglierei un po' di sedatol un 10gg prima di tale evento, è tutto naturale e lo pigliamo pure le donne incinte :idea: per la eventuale ansietta; per le scariche ha precisato Ros; poi però ciò si potrebbe ripercuotere cmq generando altra ansia, che potrebbe alimentare lo sgagozzo :twisted:
io pure come tante di noi ho passato aa a rantolare sudando freddo, con crampi allucinanti imperlata di sudore a letto e l'intestino sottosopra. L'ultima dolorosissima da svenire fu quest'estate scorsa e Astrid lo sa. Da svenire.

[offtopic]Bella la superstrega!
:strega:[/offtopic]

Messaggioda sere24 » sab feb 05, 2011 8:51 pm

batuffolo ha scritto:comunque Will... fai come cacchio vuoi secondo me. Pondera bene, la responsabilità è tua mica di qualcun altro. Nel senso... un adulto mica ha bisogno del diniego o del consenso di altre persone per quel che decide su se stesso. Chiede consigli. valuta, poi decide. Se non sbaglia bene, se sbaglia cavolacci suoi.

concordo,giusta come sempre!

cmq povera will...davvero non avevo mai sentito una persona con una sitomatologia severa come la tua..il fatto delle scariche che escono da sole ( un pò di dissenteria le portano eh..intendiamoci) per me è una novità,ma come mai? :potpot:

Messaggioda batuffolo » sab feb 05, 2011 11:18 pm

Certo che è un bel problema. E manco le pastigliette antidiarrea andrebbero bene? cioè non ho idea se siano schifezze, ma immagino di sì, come tutti i farmaci poi.
Ormai lo sanno pure le pareti del monitor, Io ho il problema opposto, quindi, è proprio il caso di dirlo: magari ho sparato una cagata.
Io me lo metteri nel sedile posteriore dell'auto il wc chimico pensa te. Ma davvero eh?

Messaggioda Willow » dom feb 06, 2011 1:09 pm

Buongiorno belle signore !! :baci:
La mia storia è stata piacevolmente popolata da voi, grazie. Sono stata un po' impegnata, perciò non c'ero.

Ringrazio anna81, sei stata carina ad intervenire. Purtroppo l'Antalgin mi fa un dit...... un baffo!! :mrgreen:
Dunque ho provato con scarsissimi risultati Buscofen, Moment blu e Moment rosa (questi con risultati NULLI)...
Poi ho scoperto gli antispastici, che funzionano ragazze, non c'è che dire... funzionano alla grande... ma purtroppo ho reazioni allergiche al bromuro, quindi niente Buscopan e cose simili... Ho preso Rilaten, ma ultimamente non ho fatto molto effetto, forse ne ho preso poco.. Allora sono tornata al vecchio caro (mica tanto...) aulin, che bene o male in massimo 30minuti (se preso in tempo) fa effetto.

Sere.. come mai... e che ne so? Darei un rene per saperlo !! A seguito della colonscopia che ho fatto tempo fa, mi è stato detto che ho il colon molto tortuoso... da qui forse l'accentuarsi dei dolori.. poi io sono certa ormai al 100% che gli ormoni incidano anche sul colon in qualche modo.. perchè il giorno dopo l'ovulazione (ormai lo so.... non c'è nulla di dire.... da questo punto di vista mi conosco alla perfezione...) dopo la cagozza ho dolori ai fianchi... quando mi va bene questi dolori ricompaiono solo per altri 2-3 giorni e poi mi abbandonano per il resto della fase premestruale... quando mi va male me li porto fino al giorno prima delle mestruazioni... Cmq questi dolori non sono determinanti per la venuta o meno della colica del giorno delle mestruazioni.. Cioè.. indipendentemente dal fatto che ho dolori dopo la cagozza o meno, mi può capitare la colica da prontosoccorso o no.. Invece ho trovato correlazione tra la dieta e la colica. Più mangio di merda (soprattutto farinacei di grano frumento) più mi vengono le coliche.. cioè.. sotto Natale che mi sono concessa quasi ogni giorno alimenti con farina di frumento (turdilli, scalilli, cullurielli, zeppole... sere, tu mi capisci....) ho avuto una colica da manuale, stile mia adolescenza.. Invece ora che è un mese che non tocco frumento, ho avuto le mestruazioni pacifiche... Prima che pensiate alla celiachia, ho fatto tutti i test possibili ed immaginabili (tranne la biopsia al duodeno) e non sono celiaca.. Prima che pensiate all'endometriosi intestinale, a parte che non ho sangue occulto nelle feci (nè batteri nè miceti nè parassiti), la colonscopia non ha evidenziato isole di endometrio.. indi per cui poscia ho concluso dicendo: "son fatta così..".. e basta!

Per gli ansiolitici... di potente non ho mai preso niente, se non un Glicero-Valerovit anni fa perchè avevo problemi a dormire.. Poi mi sono data alla Valeriana Dispert 135 (che ho mollato perchè mi portava tachicardia) e infine ho concluso che funzionano meglio su di me le tisane "della buonanotte" (tiglio, melissa, passiflora, camomilla..) che compro già in filtro in erboristeria.
In tutta sincerità, non credo affatto sia lo stress o l'ansia a procurarmi queste coliche.. La dimostrazione sta nel fatto che l'ultima settimana per me è stata devastante, dopo la morte di Max, ma le mestruazioni del 2 febbraio sono state indolore..

Io sono certa che il nucleo del dolore risieda NON nell'utero (le cui contrazioni riconosco e soprattutto sopporto e tengo a bada a volte anche stando seduta, buona buona, o coricata avvolta in un plaid di pile..), bensì NELL'INTESTINO.. è così, mi giocherei un occhio, un rene, un'ovaia.... i miei dolori provengono dall'intestino.. e poi, magari, quando ci si mette assieme, pure l'utero... cioè..se i dolori si sommano, vedo le stelle, se i dolori non si sommano, quello intestinale da solo mi fa vedere ugualmente le stelle, ma quello dell'utero da solo no.

Batù, parli di roba tipo Imodium? mmmmh.. non ci credo molto... e poi so che provocano parecchio scompenso intestinale... mmmmh... non mi fido... e poi non è una diarrea continua nell'arco della giornata.. è piuttosto una cagata "a puntate".. una fiction in tre puntate insomma, non una soap opera infinita... :lol: :lol: Cago per tre-quattro volte nell'arco di un paio d'ore.
Mi manca Max...

Immagine

Messaggioda batuffolo » dom feb 06, 2011 1:32 pm

Avevo timore che la mia frase: siccome ho il problema opposto, (era ironico) non fosse chiaro :mrgreen:
Si pensavo all'immodium o roba del genere. Non ricordavo avessi anche tu il colon messo male (scusa). Infatti: nel tuo (e mio) caso queste pastigliette non vanno assolutamente prese. Dici assolutamente bene: grano, frumento, dieta.. (la dieta è importantissima) ecc. io lo dico sempre, semplicemente perchè soffro di questa patologia e lo so. comincio a capire giusto qualcosetta su cosa sia meglio o meno per la cistite, ma per le problematiche all'intestino ne so decisamente di più.
Io, ciclicamente, (ora l'ho mollato parecchio, solo al bisogno) prendo del debrum. Aiuta parecchio.
Ti dico, giusto per info, il nome di un farmaco abbastanza nuovo: efiret. Per i dolori mestruali. (me l'avevo consigliato l'anno scorso il ginecologo). A me non è servito a niente. Mi pare giusto dirlo. Ma per me è acqua fresca un po' tutto, non faccio testo. Non mi sono nemmena presa il disturbo di andare a vedere il principio attivo e i vari componenti. Se vuoi dai un'occhiata.

Messaggioda Willow » dom feb 06, 2011 1:57 pm

Batù, si avevo capito il senso ironico.. :mrgreen:
Senti.. il debrum mi incuriosisce... ho visto in rete e c'è la componente dell'ansiolitico...il medazepam.. Sinceramente non vorrei prenderla, però ho fatto ricerca in rete ed ho trovato la trimebutina soltanto, che si vende sotto il nome di Debridat.. :humm: Batù.. mi hai dato un'ideona!!! Ma grazie!!! Ne parlo al mio medico e quasi quasi lo provo.

Sentite, giusto per farvi ridere.... volete sapere dove arriva la mia paura su questa storia? Leggete...
Ormai mi rendo conto dell'ovulazione. Quindi,con calendario alla mano riesco a capire al 99,99% quale sarà il giorno esatto dell'arrivo delle mestruazioni. Allora organizzo lo sbarco in Normandia... :mrgreen: :mrgreen: la sera prima mi preparo sul comodino i biscotti di kamut (le margheritine.. mmmmmh..che buone.....), un bicchiere di plastica, un cucchiaino, una bottiglina d'acqua e il farmaco di turno (Rilaten, Aulin, in passato il Buscopan, Spasmomen... quello che è.. sta storia la faccio da anni ormai..)..
Allora se sono fortunata, mi sveglia il dolore dell'utero.. lieve lieve... quindi SENZA ALZARMI (altrimenti si mette in moto l'intestino e mi parte lo scagozzo..), mangio 2-3 biscotti, mi prendo la medicina e resto nel letto mogia mogia, calma calma.. il tutto facendo meno movimenti possibili, altrimeni parte l'intestino e sono fregata... Se ci riesco, se sono abbastanza brava, allora funziona e dopo che mi alzo vado a cagare e i dolori sono contenuti... o anche se sono forti durano poco.. invece, le volte che non sono fortunata mi sveglio con lo stimolo ad evacuare, stimolo fortissimo, e prima di mollarla nelle coperte mi precipito in bagno..

:mrgreen: :mrgreen:
Mi manca Max...

Immagine

Messaggioda clio77 » dom feb 06, 2011 3:17 pm

mizzega Willow! Ok non sei celiaca, però hai questa reazione col frumento, quindi hai un'intolleranza e forse delle cross-reazioni orzo etc. Fai bene a tenerli fuori dalla dieta.
Willow ha scritto: Allora organizzo lo sbarco in Normandia..
:cavoli: incredibile piccirì!!! Questo intestino tortuoso! :ss :potpot:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio