Eccomi ragazze !!!
Per me è scomodo collegarmi il sabato e la domenica e il lunedì il forum è chiuso, quindi eccomi qui.
Vi racconto di Pesce.
Avevo appuntamento alle 12.
Ovviamente una come me arriva in anticipo...un pò tanto in anticipo...ero lì alle 10.30
Ma lui era anche in ritardo, quindi mi ha ricevuto alle 13.30.
Impatto da "surreale ma bello" : io stavo zitta aspettando che mi chiedesse qualcosa e lui stava zitto, credo perchè si aspettava che parlassi io.
Insomma, dopo un primo impatto di silenzio assoluto rotto solo dai crackers che smangiucchiava Pesce, mi sono decisa a dire: le racconto brevemente la mia storia. E lui mi risponde: senta, a me non importa niente della sua storia
, voglio sapere che sintomi ha. Azz....ho pensato...ci manca che mi scudiscia qui sulla scrivania
Mi ha chiesto se avvertivo punture di spillo, pizzicori e bruciori. Ho risposto di no. Mi ha detto: bene, allora la cosa promette bene. Ho raccontato che l'avevo già avuta 10 anni fa per circa 7 anni e poi è sparita, in conseguenza di un mio benesse psicofisico ritrovato. Ho chiesto se voleva vedere le ecografie che mi avevano fatto ma ha detto di no. Ho chesto se voleva vedere le analisi e mi ha detto di no.
Passiamo alla visita. Mentre mi spogliavo lui continuava a smangiucchiare i crackers (poveretto, l'ora di pranzo era passata da un pezzo). Mi ha fatto vedere il cotton fioc e mi ha spiegato che avrebbe toccato dei punti, e che probabilmente non avrei sentito granchè dato che non accusavo punture di spillo, pizzicore e bruciore al di fuori degli attacchi di cistite. E invece.......che male fotonico !!!!! Dappertutto !!! Ho anche pensato di infilargli un piede in bocca
se non la smetteva con quello strumento di tortura
. Poi è passato alla visita manuale. Un male boia anche alla visita. Me la tirava in qua e là...io penso che uscita di lì avevo la patata di una mucca !!! Poi mi ha detto di provare a fare i kegel reverse. Gli ho detto che li sapevo fare. Mi ha detto di provare con la sua mano dentro. Esame passato: mi ha detto che avevo capito perfettamente come si fanno. Ma che dovevo farli almeno una volta all'ora. Speriamo di ricordarsi. Mi rivesto, con un litro di lubrificante nella patata. Mi ha fatto le domende sulle norme comportamentali e mi ha detto che già sapevo tutto
. Esito della visita: mi ha detto che sto messa molto peggio di quello che pensava. Ho detto che i rapporti non mi davano fastidio e lui l'ha trovato molto strano, nelle mie condizioni. Ha detto di evitare i rapporti per 4/5 mesi almeno. E se proprio mi trovavo a farlo, è viatato l'uso del profilattico. Io gli ho detto che quelle volte che l'ho usato sono stata meglio, ma lui ha detto che forse era a causa della durata del rapporto. Potevo usare il profilattico solo in caso di rapporti occasionali, per evitare malattie a trasmissione sessuale, ma dato che ho un partner fisso, mi ha detto di escludere i profilattici dalla mia vita sessuale...e questo è un ordine (azzz....). Mi ha detto che dovrò fare 5 sedute di automassaggi tra qualche mese. Ho detto che avevo provato a farli ma mi davano un pò fastidio il giorno dopo. Mi ha detto che probabilmente facevo gli automassaggi standard, quelli con cui si stira la parte o si ruota il pollice a manopola di motorino. In effetti si. Mi ha detto assolutamente di non fare quel tipo di automassaggi. Nel mio caso aggravano
Ha detto che mi insegnerà lui un altro tipo di massaggio adatto al mio caso
E mi proverà anche la pomata del mal di testa. Ma tra qualche mese.
Si raccomanda di non tenere le gambe incrociate (le tengo incrociate anche nel letto, ci vorrà un pò a togliermi il vizio) e di tenerle incrociate come fanno gli uomini.
Questo è quello che mi ha scritto nel referto:
OGGETTIVITA': Ipersensibilità (allodinia) di notevole entità su tutto l'ambito dello swab test. Muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli otturatori interni (superficie anteriore, periuretrale), sopratutto a destra.
IMPRESSIONI: vestibuoldinia provocata; ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con sintomi minzionali di riempimento e svuotamento e con sintomi irritativi dell'innervazione distrettuale.
CURA: rivotril: cominciare con tre gocce ed aumentare, fino alla comparsa di effetti collaterali, ogni due giorni.
etinerv a cicli di 2 cpr al dì per 45 giorni e poi sospendere per 15 giorni e poi ricominciare.
laroxyl: come rivotril quando stabilizzato il dosaggio del rivotril.
Ho cominciato ieri il rivotril. Speriamo di non avere troppi effetti collaterali.
Mi ha dato il referto e arrivederci e grazie
. Uno di poche parole insomma. Io non brillo per loquacità...è stato un incontro, come dire, platonico
Scherzo.
Ho detto che prendevo il mannosio tutti i giorni e stava zitto.
Poi mi ha detto che il mannosio serve se ho batteri, se sono disposta ad aspettare che faccia effetto prendo il mannosio, sennò prendo l'antibiotico
Antibiotico?
Se ti ho detto che ho messo in atto tutti gli accorgimenti del forum di Rosanna...mhà, forse ho interpretato male io, chissà.
Mi ha sbolognato velocemente (aveva fame poverino). Ci rivediamo tra qualche mese per gli automassaggi.
Il pomeriggio mi sono fermata ad un outlet per svagarmi un pò.
Ma poi è cominciata ad arrivare la maledetta.
Non sapevo come fare a tornare a casa.
Domenica stavo un pò meglio ma ero sempre col coccolo.
Mi ha sravanata troppo l'amico
Oggi sto bene.
Ho solo una domanda: dato che volevo intraprendere la terapia con la psicologa (anche Pesce mi ha confermato che è la testa che fa venire la vestibulodinia molto spesso) ma prendendo il rivotril e il laroxyl, sicuramente mi inibiscono i pensieri che mi danno ansia e a quel punto, come faccio a sapere se la terapia con la psicologa funziona o se sto meglio grazie ai farmaci ? Se sono i farmaci che mi faranno stare meglio, oltre che per la vestibulodinia, anche per l'ansia dovuta ai pensieri vorticosi, come faccio ad indirizzare la psicologa sul fatto che la terapia funziona grazie alla terapia stessa e non grazie a i farmaci? Non vorrei che una volta smessi mi accorgo che la mia ansia torna perchè erano i farmaci a tenermi la testa calma e non la terapia con la psicologa solo perchè io non sono stata capace di indirizzarla nel modo giusto?
Sono un pò triste, non pensavo di essere messa così male. Anche lui, dai sintomi che ho non pensava fossi messa così.
Non vorrei proprio prendere quei farmaci, soprattutto il laroxyl, ma lui mi ha detto che solo con la psicoterapia, arrivata a questo punto, posso fare poco. Allora farò come dice lui. E speriamo bene.