Ciao Rosanna, ciao amiche mie!
Sto un po' meglio, sono serena.
Lunedì pomeriggio ho la visita di controllo post-raschiamento dalla mia adoratissima gine.
Porterò tutte le analisi fatte e faremo il punto della situazione.
Lei per telefono mi ha parlato di una certa sua collega di cui non ricordo il nome, esperta
in poliabortività. Vorrebbe mandarmi da lei, io sono contenta se di sua spontanea volontà
accetta di farmi fare un consulto con un esperto. Perché credo di averne bisogno.
Sono più serena anche per questo, perché voglio partire carica e sicura di avere una cura
o comunque un protocollo da seguire, che possa farmi stare relativamente tranquilla da un
eventuale prossimo positivo, sempre che dopo 2 aborti si possa stare tranquille.
Ma io ormai ho resettato il cervello dai pensieri negativi e positivi che siano. Le mie aspettative
sono ZERO nei confronti di qualsiasi cosa. Prenderò la vita come viene. Ho davvero bisogno
di credere che già così vada tutto benissimo, con mio marito e basta intendo, che noi due
ci bastiamo a vicenda.. io ci credo fermamente in questo, lo vivo tutti i giorni.
E poi stiamo facendo un mezzo pensiero all'adozione. Credetemi questo pensiero per me
è un salvavita, un ancora di salvezza dai cattivi pensieri che a volte mi attanagliano la testa.
Adoro pensare ad un bimbetto adottato, un cucciolo bisognoso di amore, che ha sofferto
come stiamo soffrendo noi, da poter amare con un figlio nostro, come i nostri figli volati in cielo.
Con questo pensiero mi sveglio la mattina, vado avanti e dico a me stessa "quel che sarà sarà, io
ho il piano B e nessuno me lo toglierà dalla testa!".
Rosanna, purtroppo le patologie tiroidee, specialmente l'ipotiroidismo trascurato per anni come il mio,
sono bastarde per una gravidanza. Nei primi tre mesi di vita nella pancia, il piccolino non ha la sua tiroide.
Questo significa che la mia deve lavorare di più. Se sono in ipotiroidismo, la mia tiroide non ce la fa.
Io l'hashimoto l'ho scoperto dopo il primo aborto, il tsh aveva raggiunti valori molto molto elevati.
E quasi certamente è stata questa la causa del primo aborto e dell'infertilità che è venuta dopo.
Infatti, quando ho raggiunto il tsh di 1,5 aumentando la compressa a 100 mg, dopo 15 giorni sono rimasta
incinta. Però l'ho perso di nuovo. Qui bisogna capire ora se c'entra ancora la tiroide, ma non credo, oppure
se ci sono altre cause. Io ho cercato la storia di sissi74 per due giorni interi sul forum, ma credimi
se ti dico che ho trovato tutti i suoi interventi tranne la sua storia. Vi chiedo se potete di linkarmela
perché mi farebbe piacere leggerla, io non sono proprio riuscita a trovarla.
Comunque , Rosanna, su una cosa hai ragione: se la tiroide è sotto controllo problemi non ne dà.
Per il primo aborto la mia era totalmente fuori controllo. E sono d'accordo con te che non è la causa
del secondo aborto perché ho dosato il tsh il giorno dopo il positivo ed era 1,5 e dopo 15 giorni ed era 1,6.
Non può essere certamente lei la causa. C'è dell'altro!
Vi abbraccio amiche mie!!!!
Vi leggo tutti i giorni e siete la mia compagnia!
Vi voglio bene!