Allora ragazze eccomi col resoconto! Ho comprato lo yogurt greco marca Total Fage. Gli ingredienti sono: latte intero, crema di latte, fermenti lattici vivi (L. Bulgaricus, S. Thermophilius, L. Acidophilus, Bifidus, L. Casei)
A me nn sembra male come composizione. Sono solo un po' perplessa sulla crema di latte! Va bene o risulta troppo grassa?
Ma mi sembra che sia usato anche da altre qui dentro, giusto? Anche tu frizzina usavi questo se nn ho letto male!
Però in questi giorni ho riscontrato 2 problemi: 1. Il mattino scende in buona parte quando si fa pipì e secondo me è proprio a causa della crema di latte. 2. A me sbruciacchia un po'. Nn eccessivamente, però la sensazione nn è proprio di benessere. E parlo comunque dello yogurt da solo, perché ho fatto 2 giorni solo con quello e poi ho aggiunto il miele. Ma perché può bruciare lo yogurt greco?
Va beh, al di là di queste mie problematiche soggettive, direi che in questi giorni mi sono sentita come la famosa scena del film Frankenstein:" SI-PUÒ-FAREEE "!
Il risultato del miscuglio è cmq buono! La consistenza non è perfetta, ma non è male con il miele millefiori, sicuramente meglio che con lo yogurt normale ! Quindi nn credo ci sia bisogno del miele di eucalipto(anche perché se fosse così denso, riuscirei a tirarlo su con la siringa??)! Anche se mi domando come mai lo yogurt faccia questa reazione col miele.
Per qualche giorno dopo il flop dello yogurt normale col miele avevo messo per un paio di sere lactonorm. Ora ho ripreso con gli esperimenti, ma sarei ritentata di ributtarmi solo sullo yogurt normale che mi dà sollievo per via di freschezza e si asciuga perfettamente! Nn so.. Che faccio? Suggerimenti?
Nn sto benissimo. Ho saltato il ciclo di gennaio( l'ultimo risale al 13 dicembre). Dopo le perdite di fine dicembre nn si è manifestato più nulla! Ho sintomi come se dovesse arrivarmi da 10 giorni ormai (male alle ovaie, male al seno, fame indicibile), ma del ciclo nemmeno l'ombra! E per chi facesse strani pensieri..... nn sono assolutamente incinta!!!!
Ma comunque sono stata molto peggio, perciò nn mi lamento.
Ho ancora il problema agli occhi! Sono tornata di nuovo dalla mia oculista che come ho già detto stimo molto, anche se al momento nn risolve il mio problema! Proprio per questo per la seconda volta nn mi ha fatto pagare nulla (nn ti guarisco=nn mi pagare). Quello che trova al momento è sempre lo stesso problema, poca acqua negli occhi! Il mio film si spezza in 7-8 secondi e nn in 10! Perciò ritenterò ancora con lacrime artificiali!
Questa volta ho chiesto se potesse essere la sindrome di Sjogren, visto che sia tu Rosanna che altre utenti avevano avanzato questa ipotesi! Lei mi ha risposto che dovrei avere un storia clinica diversa per quel che riguarda gli occhi e un quadro clinico attuale diverso, perché dovrei presentare anche altri sintomi, in particolar modo problemi articolari, quali ad esempio gonfiore ai polsi, alle mani, alle dita! Quindi lei si sente di escludermela, anche se mi ha detto che se proprio proprio voglio togliermi ogni dubbio dovrei fare delle analisi presso un reumatologo.
Io mi sento tranquilla al riguardo vi dirò; io credo che nel mio caso siano ancora le medicine che devo ancora scalare completamente (mi mancano pochissime gocce). Ma ho una domanda da fare qui dentro. Qualcuna di voi, o qualcuna qui delle utenti, ha mai lamentato problemi agli occhi? Vi spiego perché. È una domanda che mi ha chiesto di farvi anche la mia oculista ( lei sa tutta la mia vicenda). Lei mi ha detto che nn ha nulla di scientifico in mano e nn ha dati al riguardo, ma mi ha detto che nella sua pluri trentennale esperienza, più di una volta gli è capitato di vedere donne con problemi uro-ginecologici che presentavano anche problemi agli occhi. Nel momento in cui sistemavano la parte genitale, sistemavano anche i problemi oculari! Lei mi ha detto che nn sa spiegarsi il perché e che nn riesce a capire quale possa essere la connessione. Però nel corso degli anni ha notato questa cosa. Perciò mi ha detto di provare ad indagare. Quindi io lancio questo appello: c'è qualcun'altra che ha o ha avuto per lunghi periodi problemi di secchezza, infezioni...o altro agli occhi?
Magari è una minchiata colossale, ma domandare è lecito.