Prima di tutto come tutte le settimane mi devo scusare con vale:
vale89 ha scritto:
Re: Vi racconto anche la mia storia
da vale89 » mer feb 19, 2014 7:44 pm
ah a proposito come va l uretra? hai sempre fastidi o si limitano alle pipi come dicevi qualche settimana fa ?
Scusami tantissimo Vale il mercoledì verso pomeriggio sera mi è un po difficile connettermi e faccio sempre toccata e fuga nel forum e alcune cose purtroppo mi scappano sempre o non faccio in tempo a rispondere a qualcuna, non avevo letto il tuo messaggio, l'ho letto io giorno dopo scusa
I bruciori uretrali solito, vanno e vengono anche se devo dire che rispetto a un anno e mezzo fa quando ero approdata in questo forum si sono sicuramente dimezzati (parlo delle fasi non acute quindi non recidive) se non meno quindi già questo per me è un gran traguardo! La maggior parte delle volte si limitano nel post pipì anche se a volte ma non spesso anche durante la giornata. Una cosa che mi aiuta tantissimo ho testato che è il bds, tu hai provato a prenderlo? Mi ricordo che me lo chiedevi nella tua storia, magari può aiutare anche te.
Grazie per essere passata e per avermelo chiesto :baci1:
Seconda cosa grazie Rosy per la spiegazione, anch'io penso sia dovuto ad un innalzamento della pressione come hai detto tu è grazie per tutta la spiegazione, mi hai illuminato anche in questo campo! Sei un po un Budda ormai per me
Ciao Aly!!
Questa settimana il mal di testa non si è più presentato nonostante ho continuato ad assumere bds però solo una o due puntine (anche se un po abbondanti con un totale di mezzo cucchiaino massimo al giorno diviso in più volte ma proprio massimo, a volte anche solo una puntina in base ai sintomi) però rispetto alle 4 puntine a cui ero arrivata prima del mal di testa sono comunque la meta. Provo a stare di questa quantità di bds e se non mi torna mal di testa è la prova del nove che era dovuto a quello e il gioco è fatto.
Per il resto niente nuove, situazione stabile.
Mi sono presa ieri sera un raffreddoraccio
e oggi ho preso il kaloba anche se mi sa che ormai è troppo tardi perché l'ho preso a raffreddore avviato però provo lo stesso a prenderne 3 al giorno per un paio di giorno tanto male non fanno, anzi magari scopro che mi attenua un po il mio raffreddore. Comunque va be niente di che passerà come è venuto. Ho preso anche il lisozima anche se non avendo tosse mi sa che potevo anche non prenderlo. Più che altro perché avevo iniziato a sentire bruciare un po la gola e il tratto che collega il naso alla gola, al massimo me ne prendo lo stesso alcune.
Sono contenta anche perché una volta avrei preso subito lo zerinol, per me anche in questo è un piccolo traguardo e cambiamento
I pezzettini non so se ci siano o no, la carta igienica era una mezza battuta Rosy ovviamente non vado così in fondo ci mancherebbe
comunque a livello vaginale non ho niente di sintomi quindi non me ne preoccupo dato che i miei bruciori sono sempre uretrali.
Un'altra piccola conquista della settimana che mi sento di condividere con voi è soprattutto con Rosanna è stata mia mamma che un giorno dal nulla mi ha chiesto "cosa ti ha detto Rosanna per quello che ti ha detto il dottore sui battito cardiaci?" Penserete che è una banalità sicuramente però per me è stata una conquista perché all'inizio lei guardava il tuo/nostro approccio con diffidenza pensando che fossero solo cose inutili invece sto vedendo che sta iniziando a credere anche lei nell'efficacia e utilità dei prodotti che usiamo noi e cosa che mi ha dato ancora più soddisfazione mentre le parlavo di una mia amica dicendole che aveva preso l'antibiotico per le placche in gola nonostante le avessi consigliato la propoli ed è da un anno che faccio la campagna anti antibiotico le ho detto che avevo consigliato a questa mia amica di prendere almeno fermenti orali e locali durante la cura per riparare i danni (ovviamente la mia amica non mi ha ascoltata rispondendomi che le aveva dato sua mamma qualche settimana fa dei fermenti e dopo aver insistito un po ho lasciato perdere perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire) mia mamma mi ha detto "è vero che lo dici sempre eh durante l'antibiotico bisognerebbe prendere i fermenti, la prossima volta che prenderò l'antibiotico (
) li prenderò anche io
evviva! Poi magari non lo farà neanche conoscendola però è già un piccolo inizio.
Ah Rosy, sul fatto che il mio dottore mi dice quelle cose per spaventarmi perché non condivido il suo modo di pensare e agire la penso anch'io esattamente come te, quando all'inizio gli spiegavo tutte le cose che mi avete insegnato qui non solo non condivideva e mi diceva sicuro che sarei tornata un giorno sulla strada degli antibiotici e che avrei capito l'inutilità del nostro approccio, ma sembrava proprio risentito e offeso. Anch'io avevo pensato di cambiarlo però alla fine è il terzo medico di base che ho e i livelli purtroppo sono sempre stati questi. Lo scorso dottore l'unica cosa che faceva quando andavo da lui disperata sotto attacco acuto era riempire il rubinetto del suo ufficio di acqua e chiudere il tappo per poi stappare e far scendere l'acqua tranne una certa quantità che la lasciava nel lavandino tappando di nuovo e paragonandolo alla mia vescica, tutte le volte che andavo da lui era sempre la stessa scena (questo perché appena ero approdata da lui ero abbastanza piccola e avevo gli esami urodinamica che avevo fatto quando avevo 8-10 anni in cui i dottori all'epoca mi dicevano che avevo un residuo minzionale che era la causa delle mie continue cistiti dovuto ad una malformazione è curato con valium che mi ha fatt stare bene per diversi anni, diagnosi però che non mi hanno confermato nell'esame urodinamico di 2 anni e mezzo fa dicendomi che avevo espulso ancora più liquidi di quelli che mi avevano inserito)
Va be niente anche stasera non avevo niente da dire e sono riuscita a scrivere un poema. Ormai avrete capito che sono una chiacchierona
Adesso però mi fermo, un mega abbraccio stritoloso a tutte e grazie Aly per essere passata e Rosy della risposta
Ps: viva la coperta con le maniche di Cles e Aly