da lisy » lun set 25, 2017 12:36 am
Carissime, oggi mi sento egoista...un pensiero egoista mi tormenta da tutta la giornata..."perchè gli altri guariscono ed io no?" fa sempre piacere leggere le testimonianze di guarigione sempre presenti in questo forum, mi danno una forza e la grinta di continuare a combattere...ma c'è un però, ed è la stanchezza mentale che mi affligge ultimamente.
Vi spiego meglio: a giugno, come già raccontato, ho iniziato il percorso di fisioterapia del pavimento pelvico mediante biofeedback. Ho fatto 12 sedute ravvicinate 1 volta a settimana e stava andando benissimo. Ho preso coscienza della mia contrattura e della muscolatura, grazie al software e agli esercizi...la dottoressa dopo un paio di sedute mi ha trovato molto meglio, e lo dimostravano gli esercizi, ma soprattutto il fatto che dopo i rapporti non avvertivo i soliti fastidi, e la citite non arrivava. A fine luglio ho avuto una cistite improvvisa (due giorni dopo un rapporto), ma è durata un solo giorno senza alcun riflesso successivo, passata con mannosio e genurin 3 volte al giorno. Ho pensato ad un attacco di neuropatia, dato che il giorno dopo era sparito tutto.
Ad agosto interrompiamo la terapia per le ferie, e a fine agosto (sempre dopo i rapporti), è tornata...stavolta quella di sempre, sempre lei, così virulenta e fastidiosa. Pensando nuovamente ai nervi prendo mannosio dose da cavallo (3 al giorno li stavo già prendendo ogni giorno per via dei rapporti) ed il solito e fidato genurin che almeno mi attenuava il fastidio, tenesmo , bruciore e frequenza. Continuo così per una settimana di fila, 6-7 puro, 3 daily e 3 genurin al giorno..ma anzichè passare...peggiora...non sento alcun miglioramento. Gli stick segnalano leuco al massimo , resisto un altra settimana e cedo all'antibiotico (purtroppo non ho potuto portare le analisi al laboratorio). Passa tutto, sto benissimo...continuo con il mannosio e il daily per ricostituire, e faccio 5 giorni di fermenti vaginali.
La prima settimana di settembre ho la visita di controllo dalla fisioterapista...e fissiamo altre 5 sedute, stavolta a distanza di due settimane l'una dall'altra...sino a dicembre ..e poi si valuterà.
Ma oggi...ancora...ancora lei...sempre e solo dopo un rapporto... sono stanca e veramente sfinita. Non so veramente cosa fare, o meglio lo so ma è come se non funzionasse...
Ho preso genurin 3 al giorno e sempre mannosio costante ad ogni minzione..per ora i sintomi sono affievoliti dal genurin ma ho peso vescicale e bruciore fine minzione...insomma...E' LEI.
Sinceramente non so più cos'altro mettere in campo....sto prendendo mannosio regolarmente, sto facendo fisioterapia, esercizi di streching a casa e KR, prendo il magnesio ormai da mesi, fermenti lattici da mesi costantemente, ogni tanto fermenti vaginali...tutti gli altri accorgimenti igienici ormai da anni...e mi chiedo : ma cosa sbaglio? perchè con me non funziona? probabilmente ci vuole altra pazienza...ma io la sto esaurendo.. ho paura dei rapporti: sì, ne ho proprio paura, e non va bene.
In più è entrato in gioco anche il fattore economico, sto spendendo veramente tanto tra visite, terapie, farmaci e integratori...e quando torna è come se annullassi tutto...come se ricominciassi daccapo.
Mi dispiace tanto essere così negativa ma oggi non riesco a pensare ad altro. Ho una voglia matta di uscirne ..ho una voglia matta di raccontare la mia guarigione insieme alle altre...ho una voglia matta di farcela...
E sia chiaro questo messaggio non deve essere inteso come un rammarico per tutti i passi fatti fin qui (non avrei mai scoperto nemmeno cosa fosse una contrattura senza questo prezioso forum) e avrei continuato a riempirmi di antibiotici...il mio ringraziamento per voi viene sempre sopra ogni cosa..quello di oggi è solo uno sfogo, perchè ho paura di non farcela...o di prendere la strada sbagliata...