La storia di Xina78

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Xina78

Messaggioda xina78 » sab nov 28, 2009 5:59 pm

cara Rosanna, ho ancora una volta bisogno del tuo aiuto.
Il mio tampone vaginale è positivo allo streptococcus agalactiae di gruppo B (lo stesso germe individuato in uretra e nello sperma di mio marito che sta curando con Levoxacin 500 1 al dì per 5 giorni, come consigliato dal Dr Pesce). Ho già contattato il dottore che ha detto che mi farà sapere a breve cosa devo fare, se prendere o no l'antibiotico.
Secondo te cosa devo fare? Devo prendere l'antibiotico? Non credo che il mannosio sia efficace anche in caso di vaginiti. giusto?
Oppure devo fare una terapia alternativa per esempio con lavande o ovuli antibatterici e lactobacilli vaginali sia orali che locali ( mi sorge il dubbio che è tutta colpa delle troppe cure antibiotiche e anche del ciproxin post rapporto). Forse sarebbe meglio che consultassi anche la mia ginecologa per vedere cosa ne pensa (che ne dici?) e se è il caso che faccia anche degli esami più approfonditi come il tampone cervicale e il pap test per vedere se c'è infezione anche alla cervice, alle salpingi, ecc. (la mia gine mi aveva trovato una linea spereogena al collo dell'utero come da flogosi cronica, ma tutti i tamponi e il pap test che feci erano negativi, tranne il tampone uretrale che era positivo al coli).
Sto iniziando seriamente a pensare che tutti i dolori che ho attualmente a livello pelvico compreso le ovaie e il dolore lombare siano dovuti a questa vulvovaginite (sperando che sia solo una vulvovaginite, in realtà penso alla P.I.D.).
Ora mi spiego anche le piccole bollicine presenti intorno al vestibolo (che mi sono uscite dopo le cistiti) e il bruciore ai rapporti soprattutto se uso il profilattico. La gine pensava che fossero condilomi ma il test per hpv era negativo e allora mi disse che erano congenite,ma io non credo proprio, sono sicura che sono state causate dalle infezioni recidivanti.

Ti riporto qui di seguito una mia teoria su come mi sono ammalata:
a) consideriamo innanzitutto un elemento importante e cioè che stavo prendendo la pillola da novembre 2006 (Dueva) e che quindi avevo frequentemente (almeno 3 a settimana) rapporti sempre completi.
b) supponiamo che mio marito aveva un'uretrite o una prostatite asintomatica da streptococcus agalactiae (probabilmente causata da qualche rapporto anale non protetto) e avendo rapporti completi lo stesso germe ha attecchito anche nel mio ambiente vaginale, ma io inizialmente ero asintomatica, intanto le mie difese sono iniziate ad abbassarsi (complice anche la pillola) ed ecco che a fine 2007 prende piede il coli (a cui ero più soggetta perchè già mi era capitata in gravidanza una cistite da coli). le mie difese continuano ad abbassarsi a causa anche dei frequenti antibiotici presi senza fare urocoltura (attenzione però: è una supposizione che era il coli, poteva essere anche lo streptococcus o peggio ancora ad un certo punto può essere che avessi cistite e vaginite insieme provocate da germi diversi) e inoltre successivamente ho preso antibiotici anche per una forte faringite. quindi le mie difese erano a terra infatti a dicembre 2008 oltre la cistite ho anche una vulvovaginite da Candida. quindi ho iniziato ad avere sovrainfezioni continue e il mio sistema immunitario era a terra e il mio pavimento pelvico è stato messo alla dura prova. ed ecco che a gennaio 2009 ho l'ennesima cistite emorragica e
da lì nonostante l'antibiotico i sintomi si cronicizzano perchè ormai il mio povero pavimento pelvico e tutto l'apparato uro-vaginale si è ammalato.

pertanto penso che sia di estrema importanza che:
1. continui ovviamente le terapie per il pavimento pelvico perchè ormai l'ipertono c'è eccome se c'è.
2. usi il profilattico per evitare possibili vaginiti o anche cistiti da streptococcus (perchè ce l'ha mio marito per la 2 volta) o altro.
3. secondo me sarebbe anche il caso di aumentare le difese immunitarie dell'apparato uro-vaginale con qualcosa (sto prendendo il noni, ma penso anche a lactobacilli per la flora vaginale come il normogin) anche perchè sto assumendo questo ciproxin 250 post rapporto (che a volte penso quasi sia il caso di eliminare e di usare solo D-Mannosio; lo so che le terapie fatte in questo modo non portano a resistenze, il Dottore me lo ha detto tante volte, ma considerando il fatto che in questi ultimi 2 anni mi sono imbottita di antibiotici e che le mie difese
immunitarie probabilmente stanno a terra, non so quanto mi possa aiutare.
C'è un'altra cosa che mi fa riflettere e mi fa pensare di sospendere l'antibiotico post rapporto: da marzo 2009 ad agosto 2009 io non ho avuto cistiti, ma solo sintomi cronici, senza usare antibiotici ed usavo sempre il profilattico e 2 dosi di D-Mannosio al giorno + urovaxom e fermenti vaginali e intestinali, poi ad agosto mi è ritornata purtroppo e qui siamo sicuri che era da coli perchè feci l'urocoltura. ad agosto avevo smesso di assumere urovaxom già da 1 mese e mezzo e stavo cercando di ridurre D-Mannosio ad 1 dose e poi per mio errore non l'avevo mai preso dopo i rapporti.

Ti chiedo scusa per la lunghezza del messaggio, ma sono proprio preoccupata e stanca.

cosa ne pensi??? ti senti di darmi qualche consiglio?
Grazie

Messaggioda Rosanna » sab nov 28, 2009 10:48 pm

xina78 ha scritto:Secondo te cosa devo fare? Devo prendere l'antibiotico? Non credo che il mannosio sia efficace anche in caso di vaginiti. giusto?

No, anch'io non lo credo. Ma secondo me non è il caso di partire subito con l'antibiotico. Che sintomi vaginali hai attualmente? Se non ne hai puoi partire come hai scritto con fermenti vaginali ed orali+ yogurt o Miphil per acidificare l'ambiente. Spesso queste vaginiti passano con questi accorgimenti senza dover ricorrere all'antibiotico.
xina78 ha scritto:Forse sarebbe meglio che consultassi anche la mia ginecologa per vedere cosa ne pensa (che ne dici?) e se è il caso che faccia anche degli esami più approfonditi come il tampone cervicale e il pap test per vedere se c'è infezione anche alla cervice, alle salpingi, ecc.

E cosa vuoi che ti dica la ginecologa? Ti darà antibiotici locali.
Hai letto il nuovo articolo che ho inserito nel sito (non nel forum) riguardante le vaginiti e le vaginosi?
xina78 ha scritto:La gine pensava che fossero condilomi ma il test per hpv era negativo e allora mi disse che erano congenite,ma io non credo proprio, sono sicura che sono state causate dalle infezioni recidivanti.

Beh, secondo te tutto ciò che hai dipende solo dai batteri e non hai mai accettato tesi diverse (compresa questa della tua ginecologa). ;)
Prova questa terapia che ti ho scritto, usa il profilattico anche solo per vedere se ti ritornerà una vaginite o una cistite pur usando il preservativo e se Pesce concorda elimina l'antibiotico.
Ma soprattutto segui i consigli che ti darà lui! Affidati a lui!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda marrone » dom nov 29, 2009 12:35 am

ciao xina io ho avuto lo streptococco da luglio fino a settembre ; la prema volta iera presente insieme al mycoplasma in entrambi i tamponi ( vaginale e uretrale, la seconda volta ero presente solo lo streptococco sol,lo a livello vaginale ; ho curato queste infezxioni entrambe le volte con antibiotici perche mi davano tanti fastidi (minzione frequente e peso vescicalòe) pero la gine mi diceva anche che lo strptococco non è molto pericoloso come batterio tant'e vero che moolte volte se è asintomatico non viene nemmeno curato. Ti ho detto queste cose solo per conoscenza ma naturalmente devi seguire solo le indicazioni del tuo medico che ti segue e conosce quindi bene tutta la tua storia. Io sono sicura che invece nel mio caso il proliferare diu questi batteri era dovuto all'uso sconsiderato ed esagerato di antimicotici orali per la candida che naturalmente mi hanno debilitato l'intestino. Guarda prima di ferequentare questo forum non immaginavo affatto di quanto potessero far male glio antimicotici oralianche se a dire il vero la colpa non è della gine ma mia che bnon sopportando la candida ne prendevo a dismisura. Ciao e buona notte capisco bene le ture preoccupazioni ma prima o pioi ne usciremio.

Messaggioda xina78 » dom nov 29, 2009 1:06 am

Rosy sinceramente mi viene proprio da piangere, non ce la faccio più! :muro:
cmq Pesce mi ha telefonata per tranquillizzarmi (è un angelo!) ha detto che si è consultato con il suo amico ginecologo e mi ha detto di non prendere l'antibiotico magari di usare fermenti lattici per la flora vaginale orali e locali. secondo te va bene dicoflor elle e normogin? cmq mi ha consigliato di consultare anche la mia gine se mi fa stare più tranquilla, ma senza fare indagini invasive. non so ancora se la consulterò. cos'è il Miphil?

i miei sintomi vaginali sono: bruciore durante i rapporti con profilattico, secchezza e bruciore uretrale e vulvare proprio dove sono quelle piccole bollicine. Il dottore dice che questo batterio solitamente non provoca gravi sintomi anzi spesso è asintomatico e dice che tutti i sintomi che ho sono dovuti all'ipertono. io sinceramente non sono del tutto daccordo. per es il bruciore vulvare, la secchezza potrebbero essere dovuti a questo batterio e penso anche a quella cistite che mi è venuta 2 settimane fa, io avevo muco nelle urine visibilissimo, le urine però erano sterili allora evidentemente il muco proveniva dalla vagina (in effetti hanno trovato molte cellule vaginali in urina) oppure mi stava venendo la cistite (perchè avevo i sintomi da cistite) che evidentemente ho bloccato con D-Mannosio. boh?

ho sollevato il problema dell'antibiotico post rapporto, gli ho chiesto se forse è il caso di sospenderlo in quanto potrebbe agire negativamente sulla flora vaginale, quella buona. lui mi ha risposto che se mi fa stare più tranquilla posso sospenderlo e sostituirlo con D-Mannosio. a tal proposito ti chiedo: sto prendendo normalmente 3 D-Mannosio al dì (così sto più tranquilla), 1 dose la dovrò prendere subito dopo il rapporto e il giorno dopo resto sempre su 3 dosi o ne devo prendere 4??? ma il mannosio funziona anche per questo batterio?
Sono confusa: da una parte vorrei sospendere l'antibiotico post rapporto per cercare di ripristinare il mio equilibrio vaginale, dall'altra ho paura che sospendendolo mi viene una cistite da Strep. Agal. visto che ce l'ho in vagina o da E. Coli. non so che fare. tra l'altro il Dr non crede che il fatto che ce l'abbia anche mio marito sia correlato alla presenza di questo germe nel mio ambiente vaginale. su questo non sono assolutamente daccordo, è ovvio che ce lo siamo trasmesso, altrimenti avremmo avuto germi diversi, non trovi?

Messaggioda clio77 » dom nov 29, 2009 1:06 am

:potpot: :potpot: :potpot: :potpot: :potpot: :potpot: :potpot: :potpot:

Messaggioda xina78 » dom nov 29, 2009 1:10 am

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Messaggioda clio77 » dom nov 29, 2009 1:14 am

su su su s Guerriera!!!! Ti capisco ti capisco bene ma nn ti abbattere! Starai bene, nn aver paura! Ke la FOORZA sia con te!!! Te la ricordi SHe-ra, la sorella di He-man?? Ecco!!!!!! :coool:

Messaggioda xina78 » dom nov 29, 2009 1:22 am

:lol: :baci: :flower:

Messaggioda Sere87 » dom nov 29, 2009 3:54 am

Cucciola ti consiglio solo di evitare di farti mille paranoie e mille domande a cui spesso non riusciamo a dare una risposta! Se ti fa stare più tranquilla anche io smetterei di prendere l'antibiotico, dato che nel mio caso mi peggiorava i sintomi quindi sono arrivata alla conclusione che fa più male che bene soprattutto a noi che di antibiotici ci siamo imbottite per anni!!! Solo D-Mannosio, se ti fa stare più tranquilla dopo i rapporti arriva anche a 4-5 per i primi tempi e poi scali, tanto penso che male non faccia, giusto rosi? Però tesoro lo so che è difficile nella nostra situazione ti capisco, io ho dovuto rinunciare per il momento alla mia passione più grande e cioè il ballo e ogni volta che sento una canzone o vedo le foto delle gare che mettono i miei amici mi sento morire, giuro, ma dobbiamo essere positive e non smettere mai di credere che un giorno tutta questa sofferenza finirà, con le cure con le terapie e con la nostra voglia di farcela, perchè ti ripeto...CE LA FAREMO A GUARIRE!!! :) :potpot: :potpot: :potpot: :potpot: :potpot: :baci: :baci: :baci: :baci: !! Ti voglio bene
Ah ti volevo dire anche un'altra cosa, visto che abbiamo una situazione simile con alti e bassi, puoi chiedere al dottore di prescriverti l'antidolorifico che ha dato a me, da prendere solo in quei giorni in cui i sintomi sono più forti e difficili da sopportare, a me fa stare meglio... ti abbraccio forte :flower: :flower:

Messaggioda xina78 » dom nov 29, 2009 10:49 am

Sere grazie per le tue parole. sono molto confusa, non so che fare. porca miseria ci mancava solo la vaginite. :muro: a me l'antibiotico post rapporto non mi provoca fastidi (anzi mi faceva stare più tranquilla), ma da una parte penso che sia giusto smettere per poter ripristinare al meglio la flora vaginale e sconfiggere lo Strep. Agalac., dall'altra ho paura che smettendo l'antibiotico post rapporto questo batterio invada anche l'uretra e la vescica provocandomi la cistite, sollecitato dai rapporti (che tra l'altro sono sempre di meno a causa di questi miei problemi, perchè ho paura e se prima ero un vulcano attivo ora mi sono spenta).
Il mannosio già ne prendo abbastanza, 3 dosi al dì sono già tante e chi te lo dice che anche la troppa assunzione di D-Mannosio mi ha alcalinizzato l'ambiente vaginale che invece deve essere acido. Cmq D-Mannosio non lo posso mollare, spero che le 3 dosi al giorno basteranno a proteggermi da un'eventuale cistite.
mi sa che devo solo rischiare!!! sospendo l'antibiotico post rapporto, continuo con 3 dosi di D-Mannosio al dì, intanto cerco di acidificare il più possibile il mio ambiente vaginale con dicoflor elle, miphil, ecc. tra l'altro io già stavo prendendo i fermenti lattici: yovis o dicoflor 60 (quest'ultimo però è specifico per l'intestino)

x Rosy
allora voglio seguire i tuoi consigli: prendo dicoflor elle e miphil e nient'altro? oppure devo usare anche lo yogurt in vagina o il normogin?
ieri ho messo una compressa vaginale di donaflor che mi diede la mia gine, mi disse che serviva ad acidificare l'ambiente vaginale. che dici ho sbagliato?
il mannosio può proteggermi da un'eventuale cistite da Str. Ag.? bastano 3 dosi al dì, stando attenta a prenderne 1 post rapporto e il giorno seguente al rtapporto mi mantengo sempre su 3?

Messaggioda Rosanna » dom nov 29, 2009 12:30 pm

Miphil al mattino e fermenti vaginali la sera (scegli tu se normogin, donaflor o yogurt).
D-Mannosio può proteggerti anche dagli streptococchi urinari. Va bene il dosaggio che hai scritto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda marrone » dom nov 29, 2009 7:07 pm

guarda XINA la mia gine mi diveva che solitament elo streptococco non si trasmette pero per sicurezza faceva prendere l'antibiotico anche a mio marito , ti ribadisco che se è asintomatico nomn è necessario prendere l'antibiotico.A me oltre al peso vescicale e alla minzione frequente causava anche rossore inerno e esterno e bruciore dopo i rapporti. Io penso che a me dava fastidi piu che altro perche era accompagnato anche da altre infezioni sia a livello uretrale che vaginale. Lo so che è dura accettare di nion stare mai bene solo Dio sa quanto tri capisco e ti sono vicina ma abbattersi non serve a nulla se non a sentirti peggio. Pian piano rinforzando il sistema immunitario le cose miglioreranno.

Messaggioda xina78 » dom nov 29, 2009 10:32 pm

Grazie marrone per le tue parole, cerco in tutti i modi di reagire ma oggi è uno di quei giorni NO! perchè sto male ho sempre peso sovrapubico e bruciore vulvare e poi sono giù mentalmente perchè proprio non riesco ad uscire da questo tunnel, se il giorno prima sto un pò meglio quello dopo succede sempre qualcosa che mi riporta in fondo. ditemi come si fa ad essere ottimiste quando si sta una merda!!! perchè io proprio non ci riesco!!! sono ottimista quando sto bene o quando vedo dei miglioramenti, ma quando sto così il mio umore diventa nero. eppure sono sempre stata una ragazza solare, piena di gioia di vivere che ha affrontato tante cose con tanta energia e determinazione e ho raggiunto degli obiettivi importanti nonostante le numerose difficoltà. Ma questa proprio non la reggo più!!!

tra l'altro ora ho anche paura di avere rapporti per tanti motivi, primo fra tutti la paura di una cistite da Str. Agal.(non prendendo più antibiotico post rapporto non sarò più protetta, non so nemmeno se questa è la scelta giusta, il Dr mi ha detto che potevo anche sospenderlo ma l'ho sentito un pò titubante, forse lui mi avrebbe fatto continuare, ma come posso ripristinare il mio equilibrio vaginale se continuo a prendere antibiotici anche se solo 1 a settimana? vero Rosy?) spero che il mannosio mi protegga, secondo per i bruciori durante i rapporti, prima a qualche settimana fa non li avevo.

[color=#BF0000]"Dio fino ad un anno fa ero come un Vulcano attivo, piena di passione, ora sono una candela che si sta consumando". [/color]

cmq io me ne ero accorta che qualcosa non andava perchè a livello urinario e vescicale stavo meglio, poi se vi ricordate 2 settimane fa dopo le terapie dal Dr Pesce i miei sintomi si sono aggravati invece di migliorare, dissi al Dr che avevo bruciore sovrapubico anche alle ovaie, bruciore uretrale e stimolo come se avessi sempre una goccia di pipì in uretra. infatti il fine settimana ebbi i sintomi da cistite e gli stick avevano riportato qualche valore alterato (soprattutto i leucociti alti) e notai la presenza di filamenti di muco in urina, così presi subito 4 D-Mannosio quel giorno e il giorno dopo feci l'urocoltura ma era negativa ma nelle urine c'erano molte cellule vaginali. Forse il mannosio mi ha salvata dall'ennesima cistite. ne sono più che convinta e credo che se adesso facessi il tampone uretrale uscirebbe lo streptococcus agalactiae. Inoltre io sono convinta che questo batterio ce lo siamo trasmessi per via sessuale anche se generalmente non è uno dei principali batteri che si trasmettono sessualmente, ma penso che è evidente che sia così. non può essere e non è una coincidenza.

Rosy il Miphil lo trovo in farmacia? c'è bisogno di impegnativa medica.
ma lo yogurt come lo conservi? ovviamente nel frigo? allora va messo freddo in vagina? lo vorrei usare almeno esternamente perchè ho bruciore vulvare, internamente metterò per ora donaflor poi normogin.
ragazze scusate lo sfogo.

Messaggioda kohrel » dom nov 29, 2009 10:50 pm

:potpot: :potpot: :potpot: Mannaggia. Xena è poprio normale stare una merda con la testa se il tuo corpo ti tormenta. L'importante è che adesso, quando stai bene, vedi anche positivo. Cmq secondo me è vero come dice Pesce che non si trasmettono sessualmente questi batteri, però per come stiamo combinate noi con infiammazione ecc. siamo più fragili per cui pure se uno ci starnutisce vicino all'inguine, ci viene la cistite. Cmq se ritorni al preservativo non dovresti avere problemi eliminando l'antibiotico

Messaggioda xina78 » dom nov 29, 2009 11:30 pm

Kohrel grazie per il tuo sostegno sei come sempre molto cara :baci: . però non sono daccordo con quanto hai scritto. io credo che nel mio caso sia partito tutto da una vaginite asintomatica da strep. agal.
Ho iniziato ad avere cistiti emorragiche a fine 2007. A febbraio 2008 mio marito aveva sia nello sperrma che nel tampone questo batterio (io credo che lui era infetto per primo, forse dopo qualche rapporto anale non protetto e siccome prendevo la pillola avevamo rapporti completi il batterio ha invaso anche il mio ambiente vaginale). allora (febbraio 2008) non feci i tamponi, ma la mia gine mi disse di avere una vaginite e mi diede una cura che ora non ricordo. credo che le cistiti siano venute in seguito allo squilibrio vaginale. (potrebbe essere anche il contrario e cioè che sono venute prima le cistiti e poi la vaginite a causa degli antibiotici ma in questo caso è più difficile che io ho infettato mio marito, mentre è molto più logico e facile che lui ha infettato me considerando anche il fatto che avevamo rapporti completi).
se hai letto l'articolo di Rosanna sulle vaginiti e vaginosi ad un certo punto dice proprio una cosa simile (riguardo allo squilibrio della flora vaginale e all'insorgenza delle cistitik).
lo so che Pesce dice che questo batterio non si dovrebbe trasmettere per via sessuale (adoro il Dr però su questa cosa sono in forte disaccordo almeno per ciò che concerne il mio caso e lui lo sa), ma nel mio caso l'evidenza è troppo chiara, ora più che mai e ti dirò di più da una parte sono quasi contenta che è stato isolato questo batterio perchè ora ho una visione più chiara di quello che mi è successo. non è nessun germe sconosciuto! ma ora so che i miei sintomi e quelli di mio marito sono in parte correlati. ovviamente io ho in più l'ipertono che aggrava la situazione ma che è una conseguenza di tutte queste infezioni vaginali e urinarie.

Messaggioda kohrel » lun nov 30, 2009 10:08 am

Eh, ma infatti quello che ho scritto riguarda solo il tuo presente, non la causa del tuo stato. Secondo me hai fatto un' ottima ricostruzione: è chiaro che anche dei batteri che non si trasmettono per via sessuale, se tu assumi comportamenti a rischio ripetuti (tipo i tuoi rapporti anali e vaginali con tuo marito che magari era asintomatico) basta un momento di debolezza immunitaria, dovuto pure solo ad un pò di stress e tacchete, ti ammali. Ora secondo me, il punto è fare quello che stai facendo tu: ristabilire le difese immunitarie, eliminare la contrattura che te le abbassa e intanto essere più caute con i rapporti (che ci vuò fà! dobbiamo aspettare un pochino). Anche io mi sono dovuta ricredere a proposito dei batteri e il fatto che anche tu abbia avuto problemi senza preservativo, mi fa sentire ancora più sicura di quello che dico (vedi che forza, potersi confrontare!).Se leggi "cause della contrattura" anche Rosy è d'accordo sul fatto che possa essere scatenata da infezioni recidivanti e sempre in base a quello che scrive Rosy anche secondo me parte tutto dalla vaginite anche se asintomatica. Secondo me l'unica persona che aveva contrattura e basta a cui le infezioni sono venute dopo è mio marito.
Intanto con D-Mannosio tieni coperta la vescica, dacci dentro con fermenti per ristabilire l'ambiente vaginale e più prima che poi ne sarai fuori. Ormai la situazione ti è chiara e sai dove battere per combattere le cause. :flower:

Messaggioda xina78 » lun nov 30, 2009 11:06 am

Ciao kohrel, volevo fare solo una precisazione. In passato, quando ancora vivevo con spensieratezza e passionalità il sesso, ho avuto qualche rapporto anale, ma sempre molto sporadici (purtroppo non sono una di quelle poche donne che ha anche orgasmo anale!) ma non ho mai avuto subito dopo un rapporto vaginale 8non sono mai stata così scema!). penso invece che a causa di qualche rapporto anale non protetto mio marito si è beccato lo strep. agal. e poi me lo ha trasmesso perchè avevamo rapporti completi visto che prendevo la pillola. da questo momento in poi... "l'inferno" soprattutto per me, perchè anche se mio marito ha avuto dei sintomi, ma sempre molto lievi e non continui, io invece ho sofferto e sto soffrendo fisicamente e mentalmente ancora come mai prima d'ora. ovviamente ho trasportato nell'inferno con me anche mio marito (poverino, aveva accanto una donna passionale ed ora ha accanto una donna disperata).
adesso (è un anno ormai di dolore cronico e 2 anni di cistiti e vaginiti) non vivo nemmeno più il sesso con mio marito con spensieratezza (e questo per me è fonte di una tristezza insostenibile). Che cosa ci è rimasto??? Già avevamo mille problemi (che non sto a raccontarti perchè avrei bisogno di tante pagine), però eravamo molto uniti e l'intimità era la nostra forza. Certe volte mi chiedo: fino a quando mio marito accetterà di stare accanto a me che non sto più bene e che ormai non riesco a vivere serenamente più nulla. sesso compresoo??? (come puoi vedere ho anche una grande paura dell'abbandono). Non riesco ancora a credere che proprio a me è accaduto questo!!! Sono sempre stata disinibita e mi piaceva fare l'amore con mio marito, lo cercavo continuamente. se me lo avessero detto tempo fa che mi sarebbe successo questo non c'avrei creduto!
Se mi mantengo ancora a galla è soprattutto per mia figlia e per mio marito che ancora mi è vicino!

Messaggioda kohrel » lun nov 30, 2009 11:12 am

xina78 ha scritto:non sono mai stata così scema!

Io invece sì!!!Questo momento, anche se ora non hai la tranquillità fisica e mentale per crederci, non farà altro che rafforzarvi. Non penso proprio che tuo marito ti abbandoni per una cosa del genere, ma capisco le tue preoccupazioni (io addirittura ieri mattina mi sono svegliata con il pensiero che mio marito fosse stato con un altra prima di sposarci e mi avesse poi fatto questo bel regalo!!). Ma sono solo pensieri normali e sciocchi :potpot: :potpot: :potpot:

Messaggioda xina78 » lun nov 30, 2009 11:23 am

si, sono solo pensieri sciocchi. stai tranquilla i batteri di tuo marito non sono a trasmissione sessuale. cmq ti volevo dire che leggo sempre la tua storia e so che anche tu hai avuto una ricaduta. non ho scritto perchè stavo tremendamente a terra e per questo non avrei potuto darti sostegno. scusami. ma ora come va? ho letto che va meglio. sono contenta per te :flower:
spero proprio che questa cosa ci rafforzi e non ci allontani come è successo per altre (penso a Paola per esempio).
Confido molto nel Dr Fish. Pensa che ieri sera mia figlia ha scritto su un foglio: "DOTTORE GUARISCI MAMMA!" Ti rendi conto che anche lei è coinvolta in questa brutta cosa. E questo è un mio grande errore perchè non riesco sempre a far finta che è tutto Ok, certo non è che mi piango sempre addosso, cerco di essere più spensierata possibile quando sto con lei, ma capita anche che mi abbatto e lei subito se ne accorge. il mio piccolo Angelo...

Messaggioda xina78 » lun nov 30, 2009 3:02 pm

x Rosanna:
ancora non ho contattato la mia gine. non so ancora se chiamarla o prenotarmi per una visita (lei è molto scrupolosa, quando stavo molto male fu lei a prescrivermi tanti fermenti per la flora vaginale, urovaxom e acconsentì alil mannosio anche se non lo conosceva ancora). tu che ne pensi?
per il momento seguo i tuoi consigli. ma dopo quanto tempo di cura devo ripetere il tampone vaginale per vedere se ho debellato il batterio???
Adesso, considerando che ho una vaginite e che non prenderò più l'antibiotico post rapporto, sono ad alto rischio di cistite, vero? dimmi la verità! ma tu mi consigli di sospenderlo l'antibiotico post rapporto oppure di continuare? al mio posto cosa faresti?
un'altra cosa: secondo te le terapie manuali dal Dr Pesce le devo cmq fare? non è che le terapie vaginali possono far proliferare ulteriormente il batterio??? l'ultima volta i miei sintomi peggiorarono credo a causa della vaginite che ho.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio