Carissime fanciulle !! Mi siete mancate prima di tutto !!
Grazie del vostro interessamento e dei vostri auguri !! Ero riuscita a leggerli, anche se non subito, ma in quel momento il forum
era chiuso !!|
Allora, devo recuperare un po' di tempo perso e incomincio subito.
Premessa: avevo accantonato l'idea di cercare seriamente un lavoro almeno fino alla fine dell'estate per
darmi il tempo di ... vedere intanto se sarei riuscita a risolvere i miei problemi di salute, giusto per non aggiungere
stress e rischiare di riacutizzare i miei disturbi. Avevo deciso di prendermi i miei tempi, anche un po' egoisticamente,
e di godermi l'estate e i momenti che mi sarebbero stati regalati di "salute".
Poi attendevo anche di finire la cassa integrazione (al 30/6/13) per vedere nella mia azienda come sarebbe finita !
E inoltre avevo avuto rassicurazioni dal sindacato che avrei potuto godere della disoccupazione fino a febbraio 2014 !
Per tutte queste ragioni mi ero preso la libertà di cercare con calma un nuovo lavoro, magari non accettando la prima proposta,
ma vagliando quella che, per svariati motivi, avrei ritenuto più interessante. Mi ero inoltre attivata per fare dei corsi (ho fatto domanda infatti)
su normative doganali sempre per spendermi su quel settore (qui a Spezia con il porto lavorano tante agenzie marittime, spedizionieri doganali)
e il contratto nazionale del settore è molto buono, con stipendi piuttosto elevati rispetto alla media.
Insomma avevo preparato un piano. Poi, si sa, il destino ci mette sempre lo zampino, alcune volte quello buono alcune volte quello cattivo.
Fatto sta che qualche mese fa avevo mandato ...3 o 4 miei curriculum nella mia rete di conoscenze e ben 2 su 4 mi hanno condotto
a un colloquio, uno dei quali è questo che ho appena concluso.
Premesso tutto cio' a inizio settimana, quando ero disintegrata dall'influenza, come avevo già detto qui, mi hanno convocata per il
colloquio e poi mi han richiamato il giorno successivo, ovvero martedì, per dirmi che avrei potuto iniziare già mercoledì a lavorare perché chi mi aveva presentato aveva portato delle referenze ottime su di me e la mia nuova "titolare" mi ha detto: mi fido molto di xxxxxxx e quindi
per me lei va benissimo, la voglio con me. Si, ha detto proprio queste parole e cio' è per darvi già una idea del caratterino di questa
persona. "La voglio" si dice di una gonna, di un pantalone, di un braccialetto.. a mio avviso, non di una persona ! Poi ha detto che tanti altri gli han parlato benissimo di me e mi ha fatto i nomi (mi fa piacere, vuol dire che la serietà paga). Son tutte persone con le quali
ho avuto rapporti nel mio lavoro precedente. Comunque vediamoci il lato positivo in questa affermazione, ma è già molto eloquente !!
Martedì pomeriggio miracolosamente e improvvisamente la tosse è passata e mercoledì mattina mi son presentata sul posto di lavoro,
dove NON SAPEVO granchè di quello che sarebbe stato il lavoro in sé e del mio tipo di incarico.
Ora cerco di essere sintetica: si tratta di un Resort con alcune suite (ovviamente da affittare), produzione e vendita di prodotti della terra
(per ora sto sul vago, non si sa mai) e organizzazione di eventi quali matrimoni, meeting, congressi etc. Il posto è un gran bel posto,
immerso nel verde, fuori dal mondo, in una pace stupenda, vicino a casa mia (il che non guasta affatto perché in 10 minuti ci sono e
non ho problemi di parcheggio !!!) e il lavoro mi piace molto: dovrei occuparmi della gestione di tutto cio', seguire un po' di contabilità,
occuparmi del back office, dell'accoglienza clienti, dell'organizzazione della rete di vendita, della gestione degli eventi, di seguire
le prenotazione delle suite anche con clienti stranieri (parlo inglese e francese). Insomma mi piace molto.
Ovviamente c'è un neo in tutto cio'. Lo stipendio (ma ho già fatto la mia proposta e è stata accettata) , il caos totale regnante (c'è una
totale disorganizzazione e necessita di una radicale razionalizzazione) e....il carattere metereopatico (credetemi è un eufemismo) della
"proprietà". Mi ha proposto un contratto con un periodo di prova di 2 mesi (ho preteso un mese) e scadente tra 6 mesi (mi son riservata
di accettare questa clausola per ora e vediamo come finirà).
Quindi ho iniziato subito mercoledì e...ovviamente all'inizio è stressante perché il cervello è sotto pressione.
Detto cio' la prima sera la mia patonza (come la chiama il mio simpatico Dr. Casabona) ne ha risentito un po' anche perché son stata
molto seduta, ma poi basta (ieri e l'altro ieri son stata attenta a non sedermi a lungo). Avevo usato per alcuni giorni
addietro le compresse vaginali Normogin con cui mi ero trovata benone, avendo finito i Lactonorm. Poi, dopo questa giornata pero'
in cui i disturbi un pochino erano tornati, ho ripreso i Lactonorm e...stranamente son tornata a stare bene (mi sa che i Lactonorm anche per me sono i migliori in assoluto).
Ora continuo a stare benone (son 15 giorni).
Vi mando, se riesco più tardi, un paio di foto del luogo. Non ho ancora firmato e di fatto non ho ancora deciso, ma....vediamo.
Di fatto poi ho parlato con il mio ancora attuale datore di lavoro (anche se son in cassa integrazione risulto ovviamente
ancora in forze con lui) e mi ha detto che a fine giugno ...io sono a casa, perché nell'ufficio non c'è una gran ripresa di lavoro.
Pertanto tutto sommato ...il tutto viene a fagiolo !!
Spero di non veder sfumata la mia liquidazione di 8 anni di lavoro !!!!!
Ora ragazze belle mi devo preparare per fare un sacco di cose che prima facevo durante la settimana e ora....
Comunque ho accettato per fare 30 ore settimanali e non 39 come mi avevano proposto e quindi ho 2 pomeriggi liberi.
Siete state tutte ...dei tesori. Ovviamente la streghetta è stata....Sofia, che ci ha preso in pieno.
Merita un premio.
Ciaoooooooo un bacione a tuttissime