Grazie a tutte per l'attenzione
Allora ragazze eccomi qui con tampone ritirato e test miele effettuato.
Ho delle notizie positive e delle notizie un po' meno positive!
Iniziamo da queste ultime.
Ho ritirato oggi il referto e riporto tutto quello scritto:
-Esame microscopio diretto: normale flora microbica lattobacillare. Rare spore micetiche.
Identificazione biochimica: candida Krusei (una nuova, come il mio solito)
Queste in breve le notizie negative, ma che vi chiedo di interpretare con me, perché ero abituata nelle altre strutture mediche a vedere rappresentati i risultati con i segni + sia la presenza di lattobacilli sia quella dei miceti!
Vuol dire che la candida, seppur nuova(e ho visto qui dentro un po' particolare) è cmq ad un livello molto basso? lo potrei stabilire con 1+ o no? Di solito io avevo 2 +!
Inoltre vuol dire che se ho una normale flora...dovrebbe essere ben rappresentata, cioè discreta. Le possiamo attribuire 3+?
Domani chiamo in laboratorio e provo a chiedere.
Fatto sta che sono molto ospitante! Mi sono venute a trovare tutte le candide possibili e immaginabili! A occhio e croce con me potremmo anche scoprirne di nuove!!! Ahahahaha :D
Le positive, oltre alla normale flora, sono che nn è presente nient'altro oltre la candida!
Niente di niente: streptococchi, stafilococchi, enterococchi, enterobatteri, clamidya, parassiti...tuuuuuuutti assenti!!!!
Per quanto riguarda il miele ieri sera l'ho spalmato senza pietà, ovunque. Risultato ottimo! Né bruciori, né pruriti e in questi giorni ammetto che ne ho avuti abbastanza!
Il kefir nn l'ho trovato! Domani compro il Merano che l'ho visto!
Mi fido più di voi che dei laboratori, perciò se potete dirmi che la mia interpretazione collima con la vostra ne sarei ben contenta!!
Da domani si parte con yogurt e miele! Credo che ne avrò un gran bisogno anche perché oggi su un'enciclopedia medica ho trovato che gli stati di neoplasie o cmq di alterazione delle mucose favoriscono la proliferazione della candida! In parole povere...il mio hpv va a braccetto con la candida( si lo sapevamo già) !! Ma credo che sia più l'hpv che nn mi fa guarire dalla candida e nn viceversa.
Per avere un quadro generale ricordo che sto continuando con X-flor (2cp al giorno) e succo di noni!
Baci mielosi a tutte (sto impazzendo per il miele...sto provando tutti i campioncini che mi ha dato da 50g...che bbbbbbuoni)!!!