da MARTINA » mer nov 13, 2013 7:34 pm
Ora però non voglio soffermarmi su questi esami, lo farò più avanti, preferisco raccontarvi il mio malessere psicofisico.
Inizio da quello fisico, mi sento uno straccio sono sempre stanca, non riesco e non ho voglia di fare nulla, mi sento una larva. Ero abituata a tornare dal lavoro e nonostante la stanchezza e a volte la poca voglia, a fare comunque tutto quello che mi ero messa in testa di fare, senza far caso neanche all'orario, facevo e basta, adesso invece zero, non ci riesco proprio, mi sento bloccata, la stanchezza mi sovrasta ed è una brutta sensazione. Al lavoro faccio fatica, a volte mi prende un sonno allucinante e vorrei tanto appoggiare la testa sulla scrivania e fare un sonnellino.
Il peggio però è la nausea che mi accompagna dal mattino quando mi alzo sino alla sera quando vado a letto, mi uccide...Mangio e bevo poco, non mi va nulla...il fatto di bere poco poi mi preoccupa maggiormente xchè ho paura di una possibile cistite, faccio anche pochissima pipì e la maggior parte delle volte brucia. Da una decina di giorni poi non riesco neanche più a prendere il mannosio perché mi viene il vomito, uffa che faccio? Mi sono comprata i braccialetti antinausea che un po' mi aiutano e ieri la gine mi ha dato anche delle pastigliette da prendere quando la nausea si fa sentire ancora più forte. Il momento peggiore della giornata è decisamente la sera prima dell'ora di cena, ieri sera infatti ho vomitato e chiaramente poi non sono riuscita a mangiare e a bere nulla.
Arriviamo ora alla psiche, peggio che andar di notte: non riesco a essere felice...appena ho saputo di essere incinta ero veramente contenta, questo bambino l'ho cercato e invece ora niente, non provo nulla. E' bruttissimo, mi sento estremamente in colpa nei suoi confronti e a disagio nei confronti di tutte quelle donne che fanno fatica ad avere un bambino. Questo stato d'animo mi fa stare male, mi sento una merda...a volte scoppio a piangere e mi chiedo perché le altre quando rimangono incinta sono felici, sprizzano gioia da tutti i pori, diventano persino più belle e radiose. Poi mi faccio mille domande, sarò adeguata per fare la mamma? sarò abbastanza brava? e la mia indipendenza? spero tanto che tutto ciò sia normale, che siano gli ormoni ballerini che mi facciano sentire così e che anch'io potrò godermi con serenità e gioia la mia gravidanza. Scusate mi sono sfogata un po', ma con voi lo riesco a fare xchè credo siate persone che non giudicate ma che date buoni consigli aiutandomi a riflettere.
Sul fronte vulvodinia i sintomi variano nei giorni, alcuni giorni le cose vanno abbastanza bene altri invece decisamente meno, bruciori a livello vulvare, prurito all'attaccatura dei peli e difficoltà a fare pipì, dove purtroppo a volte devo spingere un pochino. Cerco di fare i KR ma faccio veramente fatica a rilassare, ho intenzione comunque di mettermi in contatto con Pesce prossimamente.
La gine ieri mi ha trovato la candida e mi ha prescritto la crema AB 300, ma non sono convinta nell'usarla, volevo cominciare con il X-flor, lo posso prendere vero? per quanto riguarda invece la lavanda D-Mannosio e il lactonorm? Settimana prossima comunque vado a fare un tampone perché momentaneamente non ho particolari sintomi come prurito ma ho parecchie perdite. Anche l'intestino fa schifo, figuriamoci ero stitica prima...adesso sono 4 giorni che non riesco ad andare in bagno, ho provato con i microclismi e ho preso il plurilac che mi ha prescritto la gine ma per ora zero.
Ho chiesto in parafarmacia il glucomannano ma non me l'hanno voluto dare perché dicono che per i suoi effetti non farebbe crescere il bambino dato che mi toglierebbe ancora di più la fame che già ho pochissimo. Datemi voi qualche consiglio per tutto...Ah, mi è uscita anche l'herpes sulle labbra, che palle!
Spero di avervi detto tutto, comunque vi terrò aggiornate, ora purtroppo devo andare perché la nausea comincia a peggiorare...
Sono proprio all'inizio, speriamo vada tutto bene....