la storia di martina

L'archivio delle storie personali

Re: la storia di martina

Messaggioda msbaux » mer set 18, 2013 4:09 pm

:potpot:

Messaggioda MARTINA » mer ott 09, 2013 3:22 pm

Mamma mia oggi mi sento iper contratta, faccio anche una gran fatica a fare la pipì, ne esce pochissima e di conseguenza lo stimolo arriva subito poco dopo aver urinato e chiaramente anche il peso non mi lascia tregua...sensazione orribile!!!!!!!
In ufficio al mattino si muore di freddo, non hanno ancora acceso i riscaldamenti e allora io mi sono porata una stufettina da mettere sotto alla scrivania altrimenti muoio congelata, poi stando gran parte del tempo seduta e quindi ferma sento il freddo ancora di più.
Stasera a casa doccia bollente e cuscino caldo anche se sono già un bel po' di sere e ho ricominciato ad usarlo, cerco anche di fare gli esercizi per rilassare ma sento che faccio parecchia fatica. Ultimamente tutte queste sensazioni le sto avvertendo maggiormente, mi sembrava che le cose andassero meglio ma forse non è così, durante l'estate tutto sommato sono stata abbastanza bene anche senza i farmaci ma adesso, non so, mi sa che comincia la parte più difficile....i giorni scorsi ho dovuto ricorrere al lyseen per 2 giorni di fila, era parecchio che non lo prendevo e mi ha fatto venire una nausea incredibile, da non riuscire nemmeno a mangiare, strano quando lo prendevo sempre non mi ha mai dato questo problema, boh...vediamo prossimamente come va, se sarà necessario proverò a mettermi in contatto con Pesce.

Messaggioda Natina » mer ott 09, 2013 7:00 pm

Il freddo influisce tantissimo sulla contrattura! Quindi cerca di stare calda più possibile proprio come stai facendo.. e vai anche di massaggio per aiutare le mucose.

Messaggioda Flami » gio ott 10, 2013 2:48 pm

MARTINA ha scritto:i giorni scorsi ho dovuto ricorrere al lyseen per 2 giorni di fila, era parecchio che non lo prendevo e mi ha fatto venire una nausea incredibile, da non riuscire nemmeno a mangiare, strano quando lo prendevo sempre non mi ha mai dato questo problema, boh...

Ma non ti ha mai dato fastidio neanche nelle prime assunzioni? Perché se così dovesse essere, forse non è il lyseen il responsabile e forse hai mangiato qualcosa che non ti ha fatto bene...o altre cause.

Messaggioda MARTINA » mer nov 13, 2013 5:35 pm

Ma non è possibile ho perso tutto, avevo scritto un papiro...ma xchè se si scrive tanto e magari si lascia il pc per un attimo sparisce tutto e viene richiesta un' altra volta la login? devo iniziare tutto da capo...

Messaggioda MARTINA » mer nov 13, 2013 6:44 pm

Eccomi, ciao ragazze, è da un po' che non aggiorno la mia storia, però vi leggo sempre.
In questo ultimo periodo sono successe un po' di cose, voglio raccontarvi tutto e spero non dimenticare nulla di tutto quello che vi voglio dire.
SONO INCINTA....!!!!!!!!!!!!!!
Eh già, che notiziona...ecco che inizia il racconto.
L'ho scoperto poco più di due settimane fa, non ve l'ho detto subito perché volevo prima fare l'ecografia per verificare che ci fosse il battito del bambino. Ho avuto l'ultimo ciclo il 20 settembre e quindi sono di 7 sett. + 5. Ieri ho fatto l'eco, il bimbo è di 11mm e il battito si sente fortissimo.
Ho scelto di andare dalla dott.ssa Piloni a Milano (me l'aveva consigliata tempo fa la Spano), non saprei ancora darvi un giudizio ma vi terrò aggiornate.
Per ora l'ho vista una sola volta ma non durante la visita di ieri, sono stata da lei una quindicina di giorni fa xchè sentivo delle forti contrazioni e mi ha fatto andare d'urgenza nel suo studio per verificare che andasse tutto bene e che non ci fosse pericolo di una gravidanza extrauterina e per fortuna è andato tutto bene. In quella occasione però l'embrione ancora non si vedeva ma c'era solo la camera gestazionale. Durante quell'incontro la Piloni ci ha accennato qualcosa sulla diagnosi prenatale, data anche la mia età, e ci ha suggerito un'incontro con un'altra dott.ssa che lavora sempre nel suo centro specializzata proprio nella diagnosi prenatale.
Durante l'appuntamento di ieri oltre all'eco con quest'altra dott.ssa ci ha spiegato cosa tratta e cosa comporta la diagnosi prenatale. Io e il mio compagno abbiamo scelto di fare sicuramente il duo test, la traslucenza nucale e il prelievo del sangue per la fibrosi cistica (ques'ultima è la seconda malattia con più probabilità che si trasmette al feto a livello nazionale) che farò il mese prossimo. In base poi al risultato decideremo se fermarci qui o proseguire con ulteriori accertamenti che potrebbero essere: villocentesi, amniocentesi e screening del DNA (test non invasivo che avviene con un prelievo di sangue, non ancora ben conosciuto e sviluppato in Italia e quindi esclusivamente a pagamento).
Comincio ad inviare questo prima che perdo ancora tutto e poi continuo...

Messaggioda MARTINA » mer nov 13, 2013 7:34 pm

Ora però non voglio soffermarmi su questi esami, lo farò più avanti, preferisco raccontarvi il mio malessere psicofisico.
Inizio da quello fisico, mi sento uno straccio sono sempre stanca, non riesco e non ho voglia di fare nulla, mi sento una larva. Ero abituata a tornare dal lavoro e nonostante la stanchezza e a volte la poca voglia, a fare comunque tutto quello che mi ero messa in testa di fare, senza far caso neanche all'orario, facevo e basta, adesso invece zero, non ci riesco proprio, mi sento bloccata, la stanchezza mi sovrasta ed è una brutta sensazione. Al lavoro faccio fatica, a volte mi prende un sonno allucinante e vorrei tanto appoggiare la testa sulla scrivania e fare un sonnellino.
Il peggio però è la nausea che mi accompagna dal mattino quando mi alzo sino alla sera quando vado a letto, mi uccide...Mangio e bevo poco, non mi va nulla...il fatto di bere poco poi mi preoccupa maggiormente xchè ho paura di una possibile cistite, faccio anche pochissima pipì e la maggior parte delle volte brucia. Da una decina di giorni poi non riesco neanche più a prendere il mannosio perché mi viene il vomito, uffa che faccio? Mi sono comprata i braccialetti antinausea che un po' mi aiutano e ieri la gine mi ha dato anche delle pastigliette da prendere quando la nausea si fa sentire ancora più forte. Il momento peggiore della giornata è decisamente la sera prima dell'ora di cena, ieri sera infatti ho vomitato e chiaramente poi non sono riuscita a mangiare e a bere nulla.
Arriviamo ora alla psiche, peggio che andar di notte: non riesco a essere felice...appena ho saputo di essere incinta ero veramente contenta, questo bambino l'ho cercato e invece ora niente, non provo nulla. E' bruttissimo, mi sento estremamente in colpa nei suoi confronti e a disagio nei confronti di tutte quelle donne che fanno fatica ad avere un bambino. Questo stato d'animo mi fa stare male, mi sento una merda...a volte scoppio a piangere e mi chiedo perché le altre quando rimangono incinta sono felici, sprizzano gioia da tutti i pori, diventano persino più belle e radiose. Poi mi faccio mille domande, sarò adeguata per fare la mamma? sarò abbastanza brava? e la mia indipendenza? spero tanto che tutto ciò sia normale, che siano gli ormoni ballerini che mi facciano sentire così e che anch'io potrò godermi con serenità e gioia la mia gravidanza. Scusate mi sono sfogata un po', ma con voi lo riesco a fare xchè credo siate persone che non giudicate ma che date buoni consigli aiutandomi a riflettere.
Sul fronte vulvodinia i sintomi variano nei giorni, alcuni giorni le cose vanno abbastanza bene altri invece decisamente meno, bruciori a livello vulvare, prurito all'attaccatura dei peli e difficoltà a fare pipì, dove purtroppo a volte devo spingere un pochino. Cerco di fare i KR ma faccio veramente fatica a rilassare, ho intenzione comunque di mettermi in contatto con Pesce prossimamente.
La gine ieri mi ha trovato la candida e mi ha prescritto la crema AB 300, ma non sono convinta nell'usarla, volevo cominciare con il X-flor, lo posso prendere vero? per quanto riguarda invece la lavanda D-Mannosio e il lactonorm? Settimana prossima comunque vado a fare un tampone perché momentaneamente non ho particolari sintomi come prurito ma ho parecchie perdite. Anche l'intestino fa schifo, figuriamoci ero stitica prima...adesso sono 4 giorni che non riesco ad andare in bagno, ho provato con i microclismi e ho preso il plurilac che mi ha prescritto la gine ma per ora zero.
Ho chiesto in parafarmacia il glucomannano ma non me l'hanno voluto dare perché dicono che per i suoi effetti non farebbe crescere il bambino dato che mi toglierebbe ancora di più la fame che già ho pochissimo. Datemi voi qualche consiglio per tutto...Ah, mi è uscita anche l'herpes sulle labbra, che palle!
Spero di avervi detto tutto, comunque vi terrò aggiornate, ora purtroppo devo andare perché la nausea comincia a peggiorare...
Sono proprio all'inizio, speriamo vada tutto bene....

Messaggioda Flami » gio nov 14, 2013 6:41 pm

Martina ti stavo scrivendo e anche a me è scomparso tutto ma perché sono tonta io!! Ho chiuso la finestra! purtroppo sarò molto breve, perché sono a lavoro e perché ti volevo dire di non prendere il X-flor! Non si hanno informazioni sufficienti sull' uso in gravidanza del lapacho. Per il resto provo a scriverti o più tardi o domani! :ciao:

Messaggioda Flami » ven nov 15, 2013 6:33 pm

Eccomi Martina! Innanzitutto complimenti per la gravidanza!!! :::::
Immagino che le tue sensazioni siano normali, forse il fatto che ancora non lo "vedi", non riesci a percepire che c'è un esserino dentro di te! Io penso che non appena vedrai un po' di pancia o comunque comincerai a vederlo dalle ecografie, sentirlo che scalcia, penso che tutto questo non sprizzare gioia da tutti i pori, uscirà fuori! E poi penso che mica puoi stare a tremila per tutti i nove mesi..ti prenderebbero per matta! ;) Scherzo, io non so bene cosa si prova, non avendo mai avuto un figlio, quindi prendi tutto questo con le pinze!
Sull'inadeguatezza, penso che qualunque neo mamma lo abbia pensato.
Non a caso secondo me la gravidanza della donna è di nove mesi...per far si che la nostra testa ed il nostro cuore prendano confidenza con la novità! :):
Passiamo alle cose tecniche..la candida come te l'ha diagnosticata? immagino a vista a super raggi x... :?
Io farei il prima possibile un tampone, e poi vediamo come agire, a maggior ragione perché non hai particolari sintomi. Lascia perdere la crema ab300, al massimo metterei un po' di xerem se hai prurito. Per la nausea so che può far bene lo zenzero, ma non so dirti se si può prendere in gravidanza e come.
Per la stitichezza ti consiglio di prendere il magnesio della ditta e se riesci, un po' di frutta e verdura (immagino sia dura con la nausea...). Per i fermenti, l'alternativa al Lenicand può essere l'xflor che trovi in farmacia anche se costa un pò di più. Per altri consigli aspettiamo anche le altre!
Tienici aggiornate! :flower:

Re: R: la storia di martina

Messaggioda Laura69 » sab nov 16, 2013 12:32 am

Ciao Martina. Anch'io non mi intendo di gravidanza ma passo per le felicitazioni e per augurarti in bocca al lupo per questi mesi di attesa.
I malesseri fisici (stanchezza e nausea) probabilmente a breve passeranno. Il tuo corpo si adatterà a questa nuova condizione ed inizierai a stare meglio.
Cerca di non pensare troppo a come dovresti essere o sentirti. Penso che sia normale sentirsi strane dopo i primi momenti di euforia... in fondo è forse uno dei passaggi più importanti nella vita.
Per il resto, come ti ha detto Flami, prima tampone e poi vediamo ma ab300 proprio no!
Non hai neppure fastidi...
Per il resto aspetto anch'io le mamme che possono darti qualche consiglio in più.
Puoi anche sentire con il dr. De Angelis alla ditta. È molto prudente e saprà certamente consigliarti al meglio
anche per la lavanda.
:)

Messaggioda Stefania 69 » sab nov 16, 2013 10:50 pm

Passo anche io!
Congratulazioni :): Credo anche io che sentirsi strane sia assolutamente umano, e poi come sempre accade ognuno reagisce con un suo percorso...

Scriveranno anche le mamme, abbi solo un po' di pazienza. Per le nausee so che un'amica mangiava grissini, pane ecc.

Vediamo cosa ti dice il tampone, prima di fare qualcosa.

Messaggioda MARTINA » mer nov 20, 2013 1:36 pm

Grazie ragazze, avete sempre delle buone parole, mi avete rincuorato un po’.
I malesseri continuano e spero tanto che prima o poi migliorino sino a farmi stare meglio.
Per quanto riguarda la candida oggi sono andata a fare il tampone che sarà pronto martedì della prossima settimana. Ho ancora perdite ma non particolari altri sintomi, la crema ab300 non l’ho neanche comprata perché anch’io ero molto dubbiosa sul suo utilizzo e voi mi avete confermato che è meglio lasciar perdere, vi farò sapere il responso ed eventualmente se fosse positivo chiederò ancora consiglio a voi. Mi sono ricordata che a casa ho una confezione di lavanda D-Mannosio, ho controllato e sulla scatola c’è scritto che è controindicata in gravidanza, beh non mettiamo i piedi avanti e aspettiamo…(incrociamo le dita).
Venerdì scorso sono dovuta andare al pronto soccorso di ginecologia a causa del mio maledetto intestino. Come avevo accennato la mia stipsi è peggiorata e purtroppo sono stata 7 giorni senza riuscire ad andare in bagno. Lo so è tantissimissimo, non sapevo più che fare, così mi sono decisa ad andare in ospedale non potevo più aspettare. Mi hanno dato ben 2 clisteri, mi hanno spedita in bagno e me li sono fatti. L’effetto non è stato immediato, ho dovuto attendere un po’ ma per fortuna poi hanno fatto il loro dovere anche se mi hanno procurato dolori di pancia, di schiena e mi hanno aumentato la nausea. Il pomeriggio poi a casa l’ho passato in bagno. In ospedale, la ginecologa mi ha prescritto lo psyllogel, 1 dose al giorno. Ieri ho provato a prenderlo ma fa veramente schifo e poi diventa subito gelatina se non si beve velocemente. Figuriamoci, come faccio a bere quella schifezza velocemente con la nausea e poi quando è gelatina per me è decisamente impossibile. Uffa, che faccio? Il Plurilac che mi ha dato la Piloni non mi fa nulla, lo psyllogel fa schifo, il magnesio non riesco più a prenderlo (sempre causa nausea), le verdure a volte le vomito, che disastro…
Per le nause sto prendendo delle pastiglie di zenzero, si Laura, sono indicate in gravidanza e delle goccie: “Bioemè complex”, non risolvono il problema ma almeno un po’ aiutano.
Comunque ogni giorno me ne esce una, prima l’ herpes, poi mi si sono gonfiati i linfonodi del collo (che sono ancora gonfi), adesso mi è uscita una specie di xerosi in viso e in particolare vicino agli occhi, brucia e fa prurito. Questa non ho proprio capito da dove cavolo arriva e sinceramente non so neanche esattamente cosa sia, sembra xerosi, la pelle è secchissima, rossa sembra quasi come quando si prende una scottatura da sole. Ho messo lo xerem ma non mi ha fatto molto, allora sto provando con un’ altra crema che utilizzo per il corpo sempre acquistata alla ditta, si chiama Cento per Cento ed è adatta per le pelli secche, con dermatiti e xerosi, per pelli delicate anche di bambini, boh, vediamo come va. Mi sento una vera e propria carretta…!!!!!!!!!
Ieri ho mandato un e.mail a Pesce gli ho raccontato un po’ la mia situazione e lui gentilmente mi ha risposto in serata. Gli ho chiesto se più avanti, dopo i tre mesi critici, potevamo vederci almeno controllava un po’ come andavano le cose lì sotto…gli ho spiegato i miei disturbi: fatica a fare pipì, fatica a rilassare, bruciori e prurito vulvare; non mi ha dato suggerimenti ma mi ha detto di chiamare pure la sua segretaria spiegandole la mia situazione e prendere un appuntamento.
Non so sinceramente se farmi dare un appuntamento per l’anno nuovo, così passano anche i primi tre mesi oppure prendere il primo disponibile anche perché prossimamente avrò anche i primi esami per la diagnosi prenatale e non ho voglia di sovraccaricarmi di impegni. Vediamo un po’ come vanno i prossimi giorni e poi decido…
Per il momento rapporti zero, da quando ho scoperto di essere incinta non ho più avuto rapporti completi, un po’ per la mancanza di desiderio e un po’ perchè la nausea e la stanchezza mi buttano KO e un po’ per questi bruciorini fastidiosi. Speriamo anche qui di riuscire a riprendere prima o poi…
Vi terrò aggiornate con le prossime vicissitudini…

Messaggioda Flami » mer nov 20, 2013 2:02 pm

Ciao Martina, anche a me lo psyllogel mi faceva totalmente schifo!! Se proprio devi comprare altri fermenti, perché non prendi gli xflor che ti ho consigliato, dato che contengono lattoferrina (che aiuta in caso di candida e anemia)?
Potresti forse anche prendere Nutriflor anche se c'è un componente (alga Klamath) che non so se è indicato in gravidanza..potresti chiamare De angelis e chiedere a lui.

Messaggioda cyberpirla » mer nov 20, 2013 2:14 pm

Ciao cara, sono nuova del forum e leggendo la tua storia mi è preso l'impulso di "invadere il tuo spazio" e superato l'imbarazzo, ho deciso di scriverti.

In relazione all'ultimo tuo post, so per certo che lo psyllogel esiste di vari gusti e se non sbaglio esiste anche in compresse (ma dovresti sentire in farmacia).

Per la gravidanza e il come ti senti (congratulazioni :love1: ), secondo me dovresti concentrarti sul come stai e non sul come "dovresti stare". A volte secondo me facciamo l'errore (io sono recidiva in questo oltre che di cistiti) di aspettarsi che il nostro corpo e la nostra mente reagiscano alle situazioni più disparate in un modo ben preciso e quando questa aspettativa viene meno ci colpevolizziamo perchè ci sentiamo inadeguate. Bisogna accettare i messaggi che il nostro corpo e la nostra mente ci mandano, se stai male è perchè il tuo corpo deve accettare questa nuova situazione e se non sei felice e spensierata è perchè sei umana. Anzi ti dirò di più, sei talmente umana che ti chiedi se sarai capace di prenderti cura di un'altra persona. Quindi secondo me, continua a prenderti cura di te e non fossilizzarti troppo sul come "dovresti sentirti", accetta quello che senti e vedrai che arriverà il momento di sentirti felice e spensierata! :flower:

Scusa l'intrusione.
Un abbraccio
Alice
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli.

Messaggioda MARTINA » mer nov 20, 2013 3:48 pm

si, si Flami ho proprio intenzione di andare in farmacia a prendere xflor, grazie mille per l'idea... per Il Nutriflor invece ho già sentito De Angelis e mi ha detto che posso assumerlo tranquillamente. Lo preso per veramente parecchio tempo e adesso mi ero fermata un pochino, volevo provare a cambiare un po' perchè da quando è uscito ho fatto cicli sempre con questo, si dice che ogni tanto è meglio cambiare fermenti no...?!?

Ma no Alice, che scusa per l'intrusione, fa sempre piacere che qualcuno interviene nella tua storia, anzi grazie tante per le tue belle parole, aiutano a sentirsi meglio psicologicamente.
Ho provato a vedere su internet per lo psyllogel in pastiglie ma credo non ci siano...

Messaggioda cyberpirla » mer nov 20, 2013 4:37 pm

In effetti come ti avevo scritto, non sono sicura che esistano. Te l'ho scritto perchè mi pare di ricordare che una volta quando andai in farmacia a prendere lo psyllogel mi chiesero se lo volessi in dosi o in compresse. Ci sta benissimo che fosse un'altra cosa.. sono un po' stordita :xx (di natura).

So invece per certo che i gusti sono arancia rossa, cacao, fragola, tè limone e vaniglia..magari uno di questi potrebbe andare (puoi sempre scoglierlo magari in acqua tipedia o in un succo di frutta). Se no al diavolo lo psyllogel e ne scegli un altro :): , per esempio uno molto buono è il Nutriflor sempre della ditta che se non sbaglio va bene in gravidanza. Magari le esperte sapranno darti consigli più mirati!
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli.

Messaggioda cyberpirla » mer nov 20, 2013 10:34 pm

Come volevasi dimostrare sono davvero stordita..mica avevo notato che avevi citato il Nutriflor proprio nel messaggio a cui avevo risposto :-zzz
Comunque sia buona settimana a tutti/e!

Messaggioda MARTINA » mer nov 27, 2013 4:26 pm

Buongiorno a tutte,

aggiorno un po' la mia cavolo di situazione...
Allora proprio ieri ho ritirato il tampone vaginale che ho fatto la settimana scorsa, ecco il risulto:
Leucociti: alcuni
Esame microscopico: flora lattobacillare scarsa, clue cells presenti
Trichomonas: negativo
Streptococcus agalactiae: negativo
Coltura batteri: negativo
Gardnerella: negativo
Miceti: negativo

Ho cercato su internet che cosa sono i clue cells perché sinceramente non conoscevo questo vocabolo e a quanto pare si tratta di vaginosi batterica formata da più tipi di batteri non identificati che spesso si hanno anche durante la gravidanza. Eh ti pareva se a me non me li beccavo....
Il fatto di avere poca flora lattobacillare mi rende facilmente aggredibile da questi maledetti. Ieri sera ho cominciato con il lactonorm e avrei pensato di metterlo per 7 sere, voi che dite? Penso non ci siano problemi utilizzarlo in gravidanza, effettivamente si tratta di fermenti lattici e credo siano meglio questi che altro se la cosa dovesse peggiorare, anche perché ho paura per il topino, altro non saprei che fare...spero solo sia sufficiente.
Sicuramente tutto questo è anche colpa della mia maledetta stipsi, purtroppo non sono ancora riuscita a risolvere questo bruttissimo problema. Le sto provando tutte, prugne secche al mattino, kiwi, psyllogel, benefibra, frutta cotta, tavolette di manna, microclismi, clisteri, ma tutto ciò non basta.
Sono veramente disperata e preoccupata. Sabato sera Ho provato a prepararmi da sola un clistere con acqua tiepida e qualche scaglia di sapone di marsiglia, ma non mi ha fatto nulla, solo aria (profumata di sapone di marsiglia.... ah, ah...ridiamo per non piangere). Ieri sera invece ho fatto un clistere di quelli già pronti acquistato in farmacia e qualcosina ha fatto effetto, certo non mi sono liberata per bene, anche perché dopo 7 giorni di zero cacca, dovrei stare in bagno una giornata intera, ma almeno un pochino ho fatto. Non vi dico che sofferenza quel clistere perché logicamente adesso ho le emorroidi e mentre me lo facevo piangevo come una disperata dal male, che bruttto, stavo veramente uno schifo. Tutto ciò mi debilita fisicamente, non mi sento bene, faccio una gran fatica a mangiare e non mi viene fame. Non so più che fare, oggi non sono neanche andata al lavoro perché mi sento ko. Oggi inizio a prendere anche xflor, sperando mi aiuti un po' per lo meno per i miliardi di batteri che avrò nell'intestino.
Volevo provare anche con il Macrogol che a quanto ho capito lo si può assumere in gravidanza, qualcuno lo conosce?
L'altro giorno ho mandato un e.mail alla dott.ssa Piloni per chiederle aiuto e sapete cosa mi ha risposto:" provi con mele cotte e supposte di glicerina", stringatissima, due parole in croce, ci sono rimasta male, dopo tutto quello che sto provando potrei risolvere il problema solo con mele cotte e suppostine di glicerina??? Ma cavolo non mi fanno nulla o quasi, i clisteri...Sto cominciando a pensare che non sia molto interessata ai suoi pazienti, o comunque potrebbe essere una che non stia li troppo a perdere tempo a risolvere i problemi...non so, non avere fiducia però non è bello soprattutto perchè dovrebbe seguirmi durante la gravidanza...Vedremo quando la rivedrò...
Ora vi saluto, un bacio a tutte

Messaggioda cyberpirla » mer nov 27, 2013 5:06 pm

Carissima mi permetto di scriverti di nuovo..ormai ci ho preso gusto :pp
Per quanto riguarda il Macrogol non so dirti, aspettiamo qualche esperta. Non mi ricordo...l'avevi mai provato il X-flor? Molte ci si trovano bene, però anche qui c'è bisogno del parere di qualche veterana vista anche la gravidanza.

Per le emorroidi potresti provare la crema xerem che non credo sia sconsigliata in gravidanza ma anche qui serve il parere delle esperte.

Ti mando un abbraccio :potpot:

Messaggioda Flami » gio nov 28, 2013 5:58 pm

Il X-flor è bene NON prenderlo in gravidanza. Per lo Xerem vai serena a tranquilla.
Per la stipsi, penso che in questo periodo possa farti bene l'uva. A me aiuta molto ed anche ad Alina è stata ed è utile.
Per quanto riguarda le supposte e le mele cotte, magari prova, non è detto che non funzioni.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio