Ciao, volevo informarvi che sono stata dall'ortopedico il quale non ha trovato nulla di particolare nel senso che spiegato il dolore/contrattura che ho ha pensato al muscolo psoas, poi facendo delle prove mi ha detto che quello non è allora mi ha indicato un terapista che fa manipolazioni particolari e dovrebbe provare a vedere se "schiacciando" vicino alle vertebre dove fuoriescono i nervi riesca a canalizzare non so che..... sono andata un paio di volte ma il problema permane..... anche se devo dire che l'ortopedico era piu' indirizzatpo su un problema viscerale....... e credo arrivati a questo punto che lo sia, nel senso che noto che questo dolore mi viene dopo 24/48 ore che ingerisco o formaggio o qualche cosa che contenga lattosio,
ancora notizie precise non ne ho nel frattempo ho fatto ancora una serie di esami del sangue e delle feci e la mia dottoressa vuole sottopormi anche a una rsm addome completo, sta di fatto che io continuo ad avere questo problema. Ho chiesto anche di farmi fare (cosa che non ha fatto nella precedente impegnativa esame colturale feci) la ricerca miscroscopica a fresco di miceti in quanto entrando in un sito che tratta SII c'è una bella spiegazione sulla candida e i sintomi che puo' portare e io mi ritrovo anche in quello, tra l'altro leggendo qua e la sembrerebbe che la valvola ileo cecale non funzioni bene se c'è carica alta di batteri o miceti nell'intestino - tra l'altro mi è tornata la candida e ho una bocca da paura tra tagli e afte e gola sempre infiammata, l'intestino credo sia la causa e non funziona bene quello il fisico va ko, mi sento bassisima anche con le difese.
Quindi le cose sono 2 o sono intollerante a qualche alimento tra i quali il lattosio (mi era gia' stato diagnosticato con un vega test ma voglio approfondire) o il mio intestino ha problemi di batteri che ristagnano a livello ileo cecale per cui la valvola non si apre e chiude a dovere. Ora andro' anche in un centro che fa prove di intolleranze alimentari e vorrei trovare un gastroenterologo che tratti SII, tra l'altro mi interesserebbe sentire anche un immunologo. Ho cercato su internet (d'altro canto anche per la cistite ho cercato finchè ho trovato la cara Rosi, la quale mi ha portato a rinascere da quel punto di vista! e vorrei a questo punto arrangiarmi anche per questo problema visto che sto spendendo fior di quattrini senza che nesuno mi dia soluzione)e ho trovato a Gallarate il Centro medico Le Torri dove hanno prove di intolleranza alimentare e questo dott: Di Feo - immunologo - che gestisce il centro IMBIO a Milano dove fanno anche qui prove di intolleranze, sono indecisa confusa, non so se andare prima da un gastroenterologo che tratta SII o fare prima prove intolleranza, mi hanno anche indicato un medico del San Raffaele...... sono confusissima e depressa, quando mi viene il dolore sto male, male davvero non voglio sapere di niente e di nessuno è un dolore che va al cervello, mi prende tutto il fianco davanti e dietro, ho pensato anche al suicidio proprio perchè dopo un anno non sopporto piu', non vivo piu' bene, ho dolori mi sento stanca fisicamente che psicologicamente, la candida va e viene, ho sempre mal di gola, afte, malavoglia disinteresse in tutto, vita sentimentale zero!
Se qualcuno avesse conoscenze dove indirizzarmi vi prego di scrivermelo!