Dopo un periodo di squilibrio intestinale, è comparso come spesso accadeva, un odore tremendo nelle urine (persiste ancora la mattina specialmente). Ho monitorato costantemente con gli stick le urine, e trovato positivi nitriti (terza tacca), sangue (come sempre purtroppo) e ph costante nell'arco delle giornate al valore 5.
Bruciori forti dall'inizio minzione fino al termine, permaneva fino a ieri dolore per più di un'ora dalla minzione, oggi sono riuscita ad ottenere finalmente ph intorno al 7 e guarda caso non avevo bruciori
Ho sospeso i rapporti (protetti da Ausilim crema) perchè avvertivo i soliti fastidi almeno nella fase preliminare e un enorme terrore di aggravare la situazione..!!!
Comunque non ho mai smesso di assumere d-mannosio (acquistato puro da una farmacia), secondo me non faceva nulla!!!!!!!!!!!!, saltuariamente fermenti lattici, come pure siringhe di yogurt, tisane a volontà...ma nulla migliorava e spesso presa dallo sconforto pensavo agli "odiati" antibiotici, ma non volevo cedere.... e così recentemente ho fatto un ottimo acquisto dalla ditta ed attualmente assumo:
metà mattima:
1 cucchiaino D-Mannosio forte, comodissimo nel dosaggio
2 cucchiaini noni succo
1 cucchiaino regobasic pegaso
1 pastiglia nutriflor
1 pastiglia Cuprum Helle (decisione presa per provare a contrastare le mie contratture certamente anche nella muscolatura genitale e forse anche al collo!! vedremo...)
dopo pranzo 3/4 cucchiaino regobasic pegaso (in quanto con le dosi consigliate cioè due cucchiaini al giorno restavo con il Ph a 5)
metà pomeriggio:
1 cucchiaino D-Mannosio forte
2 cucchiaini noni succo
1 cucchiaino regobasic pegaso
1 pastiglia Cuprum Helle
sera:
1 cucchiaino D-Mannosio forte
2 cucchiaini noni succo
1 pastiglia Cuprum Helle
9 gocce EN (ma non sempre)
siringa di yogurt alternata a normogin 1 a settimana.
Penso di aver attribuito nel passato parecchie cistiti alla sindrome uretrale, che però non è mai stata così violenta come stavolta, ma grazie agli stick, ho potuto mell'immediato correlare i sintomi ai valori.
Oggi posso dire che si è spento l'incendio in vescica dall'assunzione di regobasic, per l'uretra ci sono voluti 5 giorni e speriamo in positivo ...ma persistono i nitriti, con i quali se non mi sbaglio posso anche conviverci per il momento!?!, l'intestino è regolare.
Per la prima volta dopo un sacco di tempo avverto l'addome rilassato e leggero!! Speriamo continui....
Nei miei momenti difficili siete state un'ancora alla quale potermi silenziosamente aggrappare, di questo ne sono debitrice!! Vi abbraccio tutte calorosamente!