Ondina88 ha scritto:Però il solo fatto che il tuo Dottore abbia rivalutato il mannosio e che abbia iniziato a consigliarlo è una dimostrazione di bravura, non tutti sono così aperti ai consigli e alle testimonianze delle pazienti.
E' stato l'unico che non ha seguito la prassi "Ah, hai bruciori?!? E' la cistite, prendi il monuril!
Ah, hai prurito?!? E' la candida, servono gli antimicotici"
Si è sempre mostrato aperto al dialogo e interessato all'aspetto psicologico del paziente (qualità del tutto assenti nei 7 ginecologi che cambiai)
Per questo ha conquistato la mia fiducia. E rifletto sui suoi consigli.
Ondina88 ha scritto:Hai utilizzato uno dei lubrificanti qui consigliati vero?
Hai provato a mettere crema D-Mannosio o xerem anche dopo il rapporto?
Si Ondina
.gif)
Uso sempre D-Mannosio crema, sia durante che dopo il rapporto.
Ondina88 ha scritto:Li hai contrastati con tanto rilassamento e automassaggio?
Si, rilassamento, respirazione diaframmatica, con gli automassaggi ci vado cauta.
ale04 ha scritto: Per la pipì che brucia segui i consigli di Ondi, non è che avevi la vescica già piena anche durante il rapporto?
Ciao Ale

No.L'unica cosa che potrei pensare è che avendo bevuto meno rispetto al solito magari la pipì era
un po' più acida.
Ultimamente riscontro dei peggioramenti, tante sere con bruciori spontanei e fastidi, non accadeva da un po'.
Giovedì mattina ho sostenuto un esame, appena tornata a casa pensavo di aver superato anche la prova patata, (tensione, caldo, sudore, pantalone e nessun fastidio) ma la sera poi mi sono dovuta ricredere: fastidi muscolari più intensi all'interno coscia e alla base dei glutei. Ho tentato la strada dei massaggi ma si sono attenuati solo dopo il lyseen, con la comparsa però del solito bruciore in zona vulvo-vaginale e spasmi (quest'ulimi mai avuti prima).
Non dispero, devono esserci anche queste tappe sulla strada della guarigione.
P.s.
Da diversi mesi assumo un miorilassante naturale (goccine di tiglio, melissa e passiflora),dimenticavo sempre di scriverlo.
La dottoressa che raccoglie l'anamnesi da Pesce mi disse che potevo continuare ad usarle se avevo notato un effetto benefico. Magari può essere utile a qualcuna.
.gif)