In punta di piedi, vi racconto la mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: In punta di piedi, vi racconto la mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer mar 25, 2015 3:18 pm

Ciao sunny,
Il tuo tampone a me sembra che vada bene così a parte la flora lattobacillare un po scarsa.
I sintomi che hai adesso sono quelli causati dal rapporto come il gonfiore giusto?
Se è così e dato che sono passate più di 72h dal rapporto e che gli stick vanno bene puoi scalare le dosi di D-Mannosio.
Se crema D-Mannosio ti dà sollievo, anche sul gonfiore, continua con quella.
Secondo me questa reazione può dipendere proprio dal rapporto troppo focoso diciamo, magari le prossime volte cerca di non esagerare. Fai tutto quello che ti sentì ovvio però non sforzare troppo le mucose ancora un po delicate.
Buona fortuna per la visita di domani allora, facci sapere come è andata :ciao:

Messaggioda sunnyely » mer mar 25, 2015 3:34 pm

Ciao Ondina,

grazie mille.
oggi va molto meglio a livello gonfiore muscolatura pelvica, sicuramente crema D-Mannosio e automassaggi hanno aiutato. Continuo con quella finchè torna nella norma poi passo allo yogurt riprovo e vedo come va.
Non va bene di intestino, di nuovo. Mi sento un tacchino ripieno gonfia anche se mangio poco... sono anche nel periodo ovulatorio quindi potrebbe essere quello. Negli esami del sangue annuale metterò di nuovo il marcatore per la celiachia anche se 3 anni fa l'avevo già fatto come esame e non era risultato nulla... Comunque prima del famoso virus di febbraio stavo bene... mannaggia. Probabilmente lo stress influisce comunque, questo mese non è stato per niente semplice. Sotto tutti i punti di vista.
Guarda il rapporto non è stato focoso, nessuna posizione a rischio.... diciamo che è stato un pò lungo ecco...
Sì a me vanno meglio le toccate e fuga comunque, anche su quello metterò uno stop, troveremo un equilibrio è che sul momento mica si gonfia niente e soprattutto non sempre... succede dopo. Imparerò a conoscermi meglio :humm:
Certo vi farò sapere come è andata e metterò una recensione sul medico nella sezione apposita
:ciao:
Grazie per tutto

Messaggioda Ondina88 » mer mar 25, 2015 4:04 pm

Hai provato con fermenti o magnesio o noni per l'intestino?
Sicuramente con il tempo imparerai a conoscerti meglio ed a capire il tuo limite in quel dato momento :):

Messaggioda sunnyely » mer mar 25, 2015 4:42 pm

Si prendo fermenti regolarmente ormai da due mesi, due volte al giorno.
Li vario: X-flor, enterolactis, dicoflore elle...
Stavo bene prima del vomito di febbraio ora è tutto compromesso di nuovo.
Anche il gastroenterologo non ha saputo dirmi molto, non ho sangue nelle feci e nemmeno muco. Prendo laxipeg ogni sera ma mi gonfio. E' un gonfiore strano non come quello che avevo quando soffrivo di colon irritabile: ora è un gonfiore generale di colon anche alto a livello stomaco ma non doloroso, che non sparisce nemmeno la mattina, migliora se mi scarico totalmente. il medico però dice che mi scarico a tratti mai del tutto... ma dipende dai giorni. oggi ad esempio mi gira anche molto la testa e mi trascino sono stanca, ma mi sono anche riempita di brufoli secondo me sono in piena ovulazione.
Una cosa alla volta, domani urologo poi vediamo proverò a richiamare il gastroenterologo gli dirò che il questran non mi ha dato grandi benefici anzi l'ho sospeso perchè sembrava peggiorasse il quadro.
magnesio o noni non li ho provati, gliene parlerò.
Grazie mille Ondina

Messaggioda Ondina88 » mer mar 25, 2015 6:31 pm

Potresti provare anche il massaggio viscerale come spiegato da Robertax in Terapie fisiche, a molte aiuta :ciao:

Messaggioda Rosanna » gio mar 26, 2015 6:11 pm

C'è anche nella sezione "stipsi". L'ho messo in copia anche lì perché fosse più rintracciabili da chi ha problemi simili.
sunnyely ha scritto:Voi cosa dite? Devo fare il protocollo di Miriam? A me sembra non ci sia niente... ma non ci capisco molto ho bisogno di un vostro aiuto. Allora quella "grande infiammazione" che vedeva l'ostetrica alla cervice? Mah....

Hai solo i lattobacilli un po' scarsi. Il solo yogurt va bene, ma se brucia e non hai sintomi vaginali lascia stare anche quello.
sunnyely ha scritto:ho provato a inserire in vagina una cartina tornasole ma non si colora, potrebbe essere perchè ho un ph a 4 (che è dello stesso colore della cartina), ho fatto una prova mettendo un pezzo di cartina sotto acqua corrente ed è diventata verde quindi non sono difettose... boh.

Le cartine tornasole non asoorbono le secrezioni vaginali perché troppo dense. Ci sono gli stick appositi.
sunnyely ha scritto:-2 sere fa agena blocagin in vagina (sempre fermenti lattici, ho cercato il lactonorm ma le farmacie a cui ho chiesto dicono che non arriva più a voi risulta?)

Non è più in commercio. Se vai nella sezione apposita ci sono scritti i possibili sostituti che stiamo testando.
sunnyely ha scritto: il mio compagno prende un aereo al volo

:risatona:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda sunnyely » sab mar 28, 2015 9:31 am

Buongiorno Rosanna e buongiorno ragazze!
Grazie Ros per le tue indicazioni sulla cartina tornasole, prenderò online i guanti apposta.
Ho lasciato la mia testimonianza sulle sezioni dei lattobacilli vaginali (per l'agena blocagin) e sul dottor Porru.

Veniamo alla mia visita. Medico spettacolare, due ore di visita, molto calmo, tranquillo e simpatico anche! Mi ha spiegato tutto e devo ringraziarvi ragazze, davvero. Se la mia situazione non è grave è solo perchè prima di tutto io mi sono accorta in tempo che qualcosa non andava e poi è solo grazie a voi. Mi avete aperto un mondo. Un mondo fatto di rimedi naturali e cura e amore per il proprio corpo.
Questa esperienza mi sta rendendo ancora più forte-

Detto ciò Swab test assenza di vulvodinia provocata diffusa ::::: . Modica dolorabilità con lo stiramento dell'elevatore dell'ano bilateralmente. PC test/ non sinergie. Si evoca stimolo minzionale intenso e fastidioso alla compressione del trigono vescicale ma assenza di dolore. Ecografia reni in sede, normale volume e conformazione, vescica distesa con pareti regolari, residuo p.m. assente.
Morale le mie cistiti sono causate da irregolarità intestinale e disfunzione del pavimento pelvico.

Mi ha detto che ho una lieve contrattura ma riesco a rilassarmi completamente.

Mi ha detto di continuare D-Mannosio almeno per altri 3 mesi, X-flor 1 sola compressa al giorno (due sono troppe perchè potrebbero aumentarmi il gonfiore), Magnesio cloruro di Quanticum 1 o 2 compresse la sera, se avessi bisogno anche Dimalosio complex. Lyseen 1 cp al giorno per una settimana poi 2 cp al giorno per 6 settimane.
Yogurt in vagina o fermenti lattici vaginali per due settimane perchè non ho molti lattobacilli.
Andare avanti con i KR e automassaggio ogni due giorni.
Bds mattina e sera perchè ho il ph alla mattina che è sempre un pò arancione.
Spero che il Lyseen non mi dia effetti strani ho letto che a molte di voi ha dato fastidi.... vedrò come reagisco. Anche perchè dalla settimana prossima cambio lavoro e devo essere mentalmente attiva :coool: :yahoo:

Sono molto contenta perchè mi ha detto che assolutamente è una situazione risolvibile non grave e mi ha detto di stare tranquilla!
Per fare gli automassaggi mi ha consigliato il gel ecografico che va benissimo, usare lubrificante ai rapporti D-Mannosio o Xerem vanno benissimo (lui mi ha detto che va bene anche il gel ecografico durante i rapporti ma secondo me un filo si secca quindi io mi trovo bene con D-Mannosio, proverò anche la xerem che ha più prodotto nel tubo e costa uguale)

Il mio compagno gli faceva le domande e gli chiedeva se ci sono delle cose da evitare nei rapporti per scongiurare una recidiva di cistite o per evitare che io stia male.
Porru dice, come già avevo letto qui, che ovviamente la durata del rapporto, la lubrificazione, il proseguimento del rapporto dopo che si ha un orgasmo influiscono.
Insomma rapporti ripetuti, soprattutto in soggetti anche lievemente contratti o con intestino instabile, sono comunque rischiosi.
Allora il mio compagno si è girato e mi ha detto "dopo che hai l'orgasmo facciamo le coccole". :love1:

Beh che dire. Mi ha detto che le cistiti torneranno ma gli episodi saranno sempre più diradati nel tempo.
Gli ho detto che bevo quasi 2,5 litri al giorno e secondo lui è troppo. Infatti il rene destro a vescica piena non gli piaceva molto.... mi ha fatto svuotare la vescica e poi mi ha detto che stava tornando normale. Dice che se la vescica è piena quasi sempre il rene non riesce a pulirsi.

Cosa dire ragazze.... forse ho dimenticato qualcosa sono un pò di fretta al massimo scrivo ancora dopo.
Grazie di cuore a tutte. Non mi sento sola e ho tanta speranza
Siete speciali.

Messaggioda flo67 » sab mar 28, 2015 12:51 pm

:wow: che bella visita! Lo sai in tantissime cose mi ci sono ritrovata anch'io:
sunnyely ha scritto:Insomma rapporti ripetuti, soprattutto in soggetti anche lievemente contratti o con intestino instabile, sono comunque rischiosi.

infatti è proprio così.
sunnyely ha scritto:Allora il mio compagno si è girato e mi ha detto "dopo che hai l'orgasmo facciamo le coccole"

uh che carino!!!
sunnyely ha scritto: dalla settimana prossima cambio lavoro

che lavoro farai?

Messaggioda Ondina88 » sab mar 28, 2015 3:17 pm

Molto bene per questa visita, ti sento anche sollevata e disdici osa e anche questo conta molto.
Ti seguiamo in questo percorso :ciao:

Messaggioda sunnyely » sab mar 28, 2015 3:34 pm

Grazie ragazze per il vostro supporto, insomma alla fine never give up!
Negli ultimi 4 anni sono morta e risorta 4 volte non sarà certo questa a buttarmi giù! O almeno ci proviamo... C'è di peggio. E ovviamente ho capito che più mi butto giù e mi deprimo più mi contraggo. È un gatto che si morde la coda. Nei periodi di stress c'è gente a cui prende la testa, lo stomaco, ecc ecc. A me prende le parti basse e intestino.
Okay... Allora proverò a sorridere e a godere ogni giorno, mi rilasserò faccio meditazione imparerò a non controllare tutto a non prendermela e a lasciare che le cose vadano come devono andare... Nel limite del possibile almeno finché non succederà un altra batosta che mi farà contrarre tipo corda di violino...
Dopo questa interessante lezione psicosomatica vi abbraccio e rispondo a Flo: lavoro nell'amministrazione di una società di un gruppo multinazionale. Lavorerò sempre in amministrazione ma cambio tipo di lavoro e ufficio e azienda (passo nella mamma insomma). Sono felice ne ho bisogno lavorativa mente parlando non sono stata molto fortunata. Insomma lo stipendio ce l'ho grazie al cielo ma sono sempre 10 ore al giorno di vita! Se anche fai un lavoro che non è proprio la tua passione l'ambiente dovrebbe essere sano! Farò trasferte, girerò un po il mondo conoscerò gente è culture nuove è quindi cercherò di conciliare il lavoro con un po di passione ... Poi si vedrà!
Non vedo l'ora. Ovvio la tensione e la paura ci sono ma alla fine dico sono giovane, ma purtroppo non molto a livello di esperienze di vita quindi largo ai cambiamenti!
Vi abbraccio spero stiate bene
:love1:

Messaggioda flo67 » sab mar 28, 2015 4:04 pm

sunnyely ha scritto: Farò trasferte, girerò un po il mondo conoscerò gente è culture nuove è quindi cercherò di conciliare il lavoro con un po di passione

:coool:
Ondina88 ha scritto:ti sento anche sollevata e disdici osa

eccallà!!! :lol:

Messaggioda Ondina88 » lun mar 30, 2015 1:29 am

Sgamata al volo :XX

I tuoi propositi sono ottimi sunny e riuscire a metterli in pratica risolverebbe già buona parte del problema (vale per tutte questo ovviamente)
Buona fortuna per questo nuovo lavoro allora :):
A presto :ciao:

Messaggioda sunnyely » mer apr 01, 2015 7:49 am

Buongiorno ragazze!!
Oggi inizio lavoro nuovo! Un po di ansia!
Aggiornamento rapido: con me lo yogurt proprio non funziona o almeno peggiora le cose, cambierò marca. L'ho messo giovedì sera e venerdì durante esercizi di rilassamento mi sono accorta che dentro ero gonfia (senza nessun sintomi), infatti per inserire le siringhe venerdì sera e sabato sera ho dovuto fare un po di forza... Forse ho graffiato? Fatto sta che da domenica mattina ho nitriti rosa e tracce di proteine nelle urine. Non ho leucociti per ora sto bene sto prendendo dosi massicce di D-Mannosio ma anche stamattina i nitriti c'erano.
Ho letto la sezione apposta e quindi non mi preoccupano. Speriamo rimangano solo quelli.. Ste proteine mi preoccupano di più sinceramente...
Poi ieri quando è uscito lo yogurt bruciava un po sulla vulva e all'ingresso e l'ha arrossata. Ieri sera ho messo D-Mannosio crema e gia oggi va meglio.
Con il lyseen va bene ma faccio fatica a fare i kr nel senso che è come se non riuscissi più a contrarre e non sento più bene il muscolo... Potrebbe essere positivo ma anche negativo perché non sentendolo se sono contratta non mi accorgo. Ieri comunque facendo gli auto massaggi i muscoli si sono sciolti subito.
A voi con il lyseen è successo?
Per i nitriti cosa dite? Vado avanti a 6 dosi al giorno o posso scalare lentamente? Tanto ho visto che dopo 3 giorni sono ancora li nonostante i litri di mannosio...

Grazie ragazze!
Buona giornata!

Messaggioda flo67 » mer apr 01, 2015 10:44 am

Mi sembra di capire che non hai sintomi urinari e non hai leucociti per fortuna. Bene, io ti consiglio di mantenerti sull'ordine delle 5-6 dosi al giorno scalando molto gradualmente e ritornando ad assumere qualche dose in più in caso di ritorno dei sintomi.
Per il gonfiore vaginale cerca di non inserire nulla senza lubrificante, comunque leggo che i massaggi vanno bene, ti senti morbida e questo è l'importante. Per ora metti solo crema D-Mannosio e continua con gli esercizi di kegel reverse anche se ti sembra di non sentire il muscolo (che con il lyseen sarà più rilassato) con il tempo sicuramente arriverai ad avere più consapevolezza e percezione dello stesso.
Com'è il ph delle urine?

Messaggioda sunnyely » mer apr 01, 2015 12:54 pm

Ciao Flo
Il ph delle urine ieri mattina era 6.5, stamattina (dopo le 6 dosi di D-Mannosio di ieri e bds mattina e sera) era più verso il 6.
Sintomi grazie a dio non ne ho... dico una mega preghiera e mi imbottisco di D-Mannosio. Rilasso più che posso.
No non inserisco nulla senza lubrificante. Avevo la siringa piena di yogurt pure fuori e lubrificante su vulva. entrava perfettamente ma dopo qualche cm si bloccava e la parte finale della siringa grattava, non andava avanti.
Comunque ora sospendo yogurt, metterò Agena Blocagin e continuerò con D-Mannosio e bds per alcalinizzare.
Grazie ragazze.

Messaggioda flo67 » mer apr 01, 2015 6:19 pm

sunnyely ha scritto:dico una mega preghiera e mi imbottisco di D-Mannosio.

:lol:
mi sembra una buona strategia! ;) Il ph è perfetto, e brava tu.

Messaggioda Ondina88 » gio apr 02, 2015 1:04 am

Hai provato comunque a cercare di rilassare il massimo possibile il muscolo prima di inserire la siringa di yogurt?

Messaggioda sunnyely » sab apr 04, 2015 11:59 am

Ciao ragazze buongiorno.

Sì Ondi avevo rilassato parecchio.
Cosa dire? Le preghiere hanno aiutato. Insomma i primi 3 giorni di lavoro nuovo ho resistito... psicologicamente è stata dura. Un altro cambiamento radicale dopo poco tempo dal primo disastro, ho perso i miei punti di riferimento, la mia routine, i colleghi... insomma sono una forte ma mi sono sentita molto sola ecco. Passerà, ci vuole tempo e piano piano mi troverò il mio spazio anche in questo nuovo mondo.
Per il resto non so cosa dirvi a parte che da domenica scorsa ho nitriti fucsia nelle urine, mai scesi. ph insomma mai oltre il 6, leucociti non ne ho anche se ieri un pochino bruciava. Vado avanti a 6/7 buste di D-Mannosio al giorno, ma i nitriti rimangono e a me viene l'ansia che potrebbe scatenarsi un attacco da un momento all'altro.
Tisana alla sera, coccolo caldo, rilasso, kr, automassaggi, bds o citrosodina per alcalinizzare, zero sesso ovviamente per paura.... tra l'altro stamattina avevo nel quadratino del sangue degli stick dei puntini verdi forse perchè aspetto anche il ciclo?
Neanche posso riempirmi di nutella o cioccolato per tirarmi su il morale...
Stamattina ho portato all'ospedale urine per esame urine e urinocultura, voglio capire se è ancora sto maledetto enterococcus fecalis. E non capisco perchè gli stick sono peggiorati la settimana scorsa visto che prima erano bianchi perfetti, quindi io credo che non siano dei batteri che non sono stati totalmente eliminati ma sono risaliti di nuovo. Comunque il bello sapete qual'è? che il laboratorio analisi privato dove vado di solito oggi era chiuso allora mi faccio fare prescrizione e vado in ospedale stamattina, morale non avevano stampato le etichette allora io dico "per cortesia ci metta il nome che io non l'ho messo perchè ci mettete sempre le etichette" e l'infermiera per risposta le appoggia sul davanzale della finestra sopra il mio foglio di prenotazione col nome :XX ..... mi stupirei se non fossero ancora adesso sul davanzale.... incrocio le dita e speriamo me le analizzino e soprattutto che siano le mie!
Se mi venisse un attacco fortissimo andrò al pronto soccorso voi sapete se fanno una urinocultura veloce al momento?

Vi abbraccio ragazze e vi auguro Buona Pasqua, magari serena e in salute

Messaggioda Ondina88 » sab apr 04, 2015 7:07 pm

Ciao sunny,
La cosa principale sono i sintomi e da quello che ho capito i tuoi sintomi non sono forti vero?

Messaggioda sunnyely » sab apr 04, 2015 7:51 pm

Ciao Ondi,
Ho letto il tuo aggiornamento ti sono vicina.
No, per fortuna i sintomi non sono forti. Anzi oggi (fino a un paio di ore fa) praticamente niente.
Incrocio le dita... Psicologicamente è massacrante, ero una persona attiva ora ho sempre l'orologio in mano D-Mannosio poi bevo dopo un ora poi pipì dopo un ora e mezza poi alla sera scaldino niente cioccolato poi niente rapporti insomma vorrei liberarmi da questa tortura ma forse il percorso è quello esatto.... Ho paura diventi una fissa oltre al fatto che 6 buste al giorno sono tante ed economicamente sta diventando pesante.
Vado avanti così. Forse davvero grazie al mannosio li ho resi innocui sti batteri. Quindi per ora non c'è infiammazione.
Spero non mi abbiano perso la pipì al laboratorio e aspetto esito per capire anche cosa sono e la carica, per curiosità.
Grazie.
Buona pasqua

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio