Buongiorno Rosanna e buongiorno ragazze!
Grazie Ros per le tue indicazioni sulla cartina tornasole, prenderò online i guanti apposta.
Ho lasciato la mia testimonianza sulle sezioni dei lattobacilli vaginali (per l'agena blocagin) e sul dottor Porru.
Veniamo alla mia visita. Medico spettacolare, due ore di visita, molto calmo, tranquillo e simpatico anche! Mi ha spiegato tutto e devo ringraziarvi ragazze, davvero. Se la mia situazione non è grave è solo perchè prima di tutto io mi sono accorta in tempo che qualcosa non andava e poi è solo grazie a voi. Mi avete aperto un mondo. Un mondo fatto di rimedi naturali e cura e amore per il proprio corpo.
Questa esperienza mi sta rendendo ancora più forte-
Detto ciò Swab test assenza di vulvodinia provocata diffusa

. Modica dolorabilità con lo stiramento dell'elevatore dell'ano bilateralmente. PC test/ non sinergie. Si evoca stimolo minzionale intenso e fastidioso alla compressione del trigono vescicale ma assenza di dolore. Ecografia reni in sede, normale volume e conformazione, vescica distesa con pareti regolari, residuo p.m. assente.
Morale le mie cistiti sono causate da irregolarità intestinale e disfunzione del pavimento pelvico.
Mi ha detto che ho una lieve contrattura ma riesco a rilassarmi completamente.
Mi ha detto di continuare D-Mannosio almeno per altri 3 mesi, X-flor 1 sola compressa al giorno (due sono troppe perchè potrebbero aumentarmi il gonfiore), Magnesio cloruro di Quanticum 1 o 2 compresse la sera, se avessi bisogno anche Dimalosio complex. Lyseen 1 cp al giorno per una settimana poi 2 cp al giorno per 6 settimane.
Yogurt in vagina o fermenti lattici vaginali per due settimane perchè non ho molti lattobacilli.
Andare avanti con i KR e automassaggio ogni due giorni.
Bds mattina e sera perchè ho il ph alla mattina che è sempre un pò arancione.
Spero che il Lyseen non mi dia effetti strani ho letto che a molte di voi ha dato fastidi.... vedrò come reagisco. Anche perchè dalla settimana prossima cambio lavoro e devo essere mentalmente attiva
Sono molto contenta perchè mi ha detto che assolutamente è una situazione risolvibile non grave e mi ha detto di stare tranquilla!
Per fare gli automassaggi mi ha consigliato il gel ecografico che va benissimo, usare lubrificante ai rapporti D-Mannosio o Xerem vanno benissimo (lui mi ha detto che va bene anche il gel ecografico durante i rapporti ma secondo me un filo si secca quindi io mi trovo bene con D-Mannosio, proverò anche la xerem che ha più prodotto nel tubo e costa uguale)
Il mio compagno gli faceva le domande e gli chiedeva se ci sono delle cose da evitare nei rapporti per scongiurare una recidiva di cistite o per evitare che io stia male.
Porru dice, come già avevo letto qui, che ovviamente la durata del rapporto, la lubrificazione, il proseguimento del rapporto dopo che si ha un orgasmo influiscono.
Insomma rapporti ripetuti, soprattutto in soggetti anche lievemente contratti o con intestino instabile, sono comunque rischiosi.
Allora il mio compagno si è girato e mi ha detto "dopo che hai l'orgasmo facciamo le coccole".
Beh che dire. Mi ha detto che le cistiti torneranno ma gli episodi saranno sempre più diradati nel tempo.
Gli ho detto che bevo quasi 2,5 litri al giorno e secondo lui è troppo. Infatti il rene destro a vescica piena non gli piaceva molto.... mi ha fatto svuotare la vescica e poi mi ha detto che stava tornando normale. Dice che se la vescica è piena quasi sempre il rene non riesce a pulirsi.
Cosa dire ragazze.... forse ho dimenticato qualcosa sono un pò di fretta al massimo scrivo ancora dopo.
Grazie di cuore a tutte. Non mi sento sola e ho tanta speranza
Siete speciali.