Bea77 ha scritto:ora vivo nel terrore anche se il fatto di avere fatto regolarmente il pap test ogni anno dovrebbe in teoria darmi il tempo di intervenire.
Certo che è così Bea.
Bea77 ha scritto:Sul fronte HPV (anche se ancora non ho nulla di preciso in mano)
Ti stai impanicando per qualcosa che non sai di avere e penso sia deleterio che tu stia così in ansia perché i sintomi che hai:
Bea77 ha scritto: paralizzata per via del dolore/fastidio...mi sento i muscoli come se fossero sfibrati/stracciati a volte. Non sono riuscita a fare nulla internamente per la sensazione di bruciore e perchè sta cosa del pap test mi ha proprio bloccato psicologicamente.
sono la risposta a forza di contrarre i muscoli del pavimento pelvico e trattenere.
Perchè non ti focalizzi solo sui kegel reverse e sulla respirazione diaframmatica? Fatti insieme fanno la differenza. Esternamente puoi fare dei piccoli massaggi con i pollici come a disegnare dei cerchi e puoi fare anche dei pigini.
Bea77 ha scritto:Secondo me nel week end mi rilasso un pochino e miglioro. Mi domando? E se stessi a casa per un po'?
Mi permetto di esprimere una mia opinione:
Io credo fortemente che questo tipo di patologie come la vulvodinia e la contrattura non hanno bisogno di essere viziate per i loro capricci di voler essere sempre in primo piano. Se vuoi staccare dal lavoro perché ti piace stare in panciolle per una cosa tua, fallo. Ma non farlo per la vulvodinia, lei non lo merita. Anzi riempi la tua mente di tanto, di altro, di lavoro, di vacanze, di amore, di studio, di riposo ma non lasciare che tu ti senta malata perchè tu non sei la tua malattia.
Bea77 ha scritto:Prossima setttimana torno dal Prof. Pesce , sono per fortuna riuscita a trovare un posto. Spero mi dica che posso uscirne.
Ma anche noi te lo diciamo. Certo che guarirai, lo facciamo tutte prima o poi.
Coraggio