La storia di Stanka57

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Stanka57

Messaggioda stanca57 » ven lug 31, 2009 2:31 pm

aiutoooooooo vado in ritiro
purtroppo mi sono decisa per via di qs continui abbassamenti di temp. che compaiono appena assumo un farmaco :l'altro ieri mi è capitato con del voltaren e muscoril per un irrigidimento cervicale,il mio corpo urla che non la vuole..ed allora. ho deciso di fare qlc gg al Palatini Terme (naturopatia) per provare a disintossicare qs corpo troppo amaro e pieno di dolori ,pensieri, paure e farmaci ...anche se non ne ho mai abusato, matutto lascia il segno.
La naturopatia funzia secondome,per esempio il mio dolore al collo è scomparso dopo l'assunzione di Ribes nigrum antinfiam naturale, e Arnica quasi ogni ora ebbene dopo 24 ore la sintomatologia del collo è quasi scomparsa.
Il mio timore era appunto il "richiamare" una eventuale cistite, perche li la cura è impacchi ai reni di fieno, argilla x l'intestino, bagni. di vapore, massaggi , docce alle gambe ed eventuale idrocolon....ma il mio timore è l'eventuale scatenarsi di una cistite....
mi faro dare anche un pò di iperico visto che i più banali antidepressivi non riesco ad assumerli,sperando che mi dia una spintarella...
Dopo gg di stick neg , stamane sono comparsi leucoc tr/+, e dopo il bagno di vapore che si può fare anche a Rimini perchè vi è un piccolo centro (che però chiuderà per ferie, ) è comparso sangue,che però saltuariamente vi è sempre stato in qs periodo post cistite
Da una parte ritengo che se ne voglio uscire da qs intossicaz. devo fare sta cosa, ma dall'altra lo spauracchio cistite è li.

mi porto il mannosio che aumentero magari che diciRosi? invece che 2 e 3 farò sempre 3 buste,ma ciò non tolglie l'idea che quel caldo di cui ioho un po bisogno in qs momento possa scatenare chissa cosa
Ps non riesco a capire perchè quando devo scrivere su qs blog non riesco tirar fuori un italiano decente scusate

Messaggioda Rosanna » ven lug 31, 2009 4:37 pm

stanca57 ha scritto:Ps non riesco a capire perchè quando devo scrivere su qs blog non riesco tirar fuori un italiano decente scusate

:lol:
No, dai! Forse è la tensione che ti crea la cistite quando ne scrivi! Ma al di là di qualche parola una attaccata all'altra e qualche abbreviazione a volte indecifrabile, non scrivi male!
Finchè non provi a fare queste cure non saprai se potrebbero provocarti recidive. Inoltre avevi già fatto idrocolon terapia con beneficio. Magari bevi molto di più dato che questi impacchi caldi dovrebbero farti espellere liquidi attraverso la cute per disintossicare il corpo e quindi ne arriveranno meno in vescica. Per il mannosio puoi sempre aumentarlo appena i sintomi dovessero incrementare. Magari puoi fare un giorno 2 ed uno 3 dosi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda stanca57 » sab nov 07, 2009 10:35 pm

Salve a tutte , oggi sono stata dal dott.Pesce a BO terminata visita h 10.30 circa. Sicuramente c'era qualcuna di voi ,ma temevo di essermi dilungata troppo dentro, e vista la gente fuori, ho perso un pò il buon senso magari di chiedere se c'era qualcuno del forum. durata visita ore 1
Non mi ha visitata, poiche il problema da chiarire è qs incontinenza mista cioè a volte solo da sforzo ed a volte totale, (anche se negli ultimi tempi è molto meno) è stata proprio una bella chiaccherata.
Secondo il dott. il mio uretrocistocele che anche a detta della fisioterap. era già modesto ed è notevolmente migliorato poco c'entra oramai, mentre purtroppo le vesciche delle" trattenitrici "di urine ( per mestiere spesso rimandavo a fine turno lo svuotamento della v. )per cause imprecisate , ormonali , ecc..possono dare problemi .
Inoltre io continuo a bere molto ,un po perchè mi rassicura ed un pò perchè mi ci sono abituata , ebbene il dott dice che è un po inutile se non vi è infezione per cui ridurre la quantità ;anticipare la minzione ogni 2,30 h se si è in gg no, e poi se si viaggia oppure sempre in gg no mi ha prescritto un farmaco (parente della vecchia ossibutinina,)che serve un po a placare la vescica.
purtroppo aveva la stampante con problemi x cui mi spedirà il tutto via mail.
Leggendo la ralazione della mia fisio mi ha riferito che è ok , anche per tutta una serie di consigli che mi ha dato per le donne con incontinenza e non (noi donne li dovremmo fare sempre gli esercizi per il perineo, anche un paio tutti i gg sarebbero importanti),e che vuole mettersi in contatto con lei per avere almeno in zona una fisioterapista che sappia qualcosa di dignitoso sugli esercizi , elettrostimolazione ecc.....per cui chissa forse a qualcuno potebbe servire, ma aspettiamo che si siano parlati.

altra scoperta: poichè in passato le mie cistiti erano rare e soprattutto post-coitali ,il mio medico mi aveva consigliato di assumere 1 cp di antibiotico post rapporto + bere + urinare ecc.. per non ritrovarsi con cistite.
Questa soluzione mi era stata sempre stretta, ma funzionante (le ultime cistiti recidivanti erano arrivate non post- coito), ebbene il dott Pesce mi ha spiegato che tutto sommato in ispecie nel mio caso era una soluzione a basso costo ,ovviamente da preferirsi sempre il discorso D-Mannosio, ma dovessimo trovarci in un 'improvvisa tempesta ormonale...senza D-Mannosio...per una volta.
Scusa Ros non voglio spargere informazioni sbagliate ,ma magari in viaggio di nozze succede che non ti senti tranquillo che so....
Il mannosio è sempre il meglio
Spero di non sbagliare a dare qs informazione , ma mi pare che proprio tu parlassi una volta dei viaggi di nozze ecc...
Mi invierà le indicazioni terapeutiche via mail perchè la stampante non funzionava.
:thanks: :thanks: :thanks:

Messaggioda Rosanna » dom nov 08, 2009 12:01 am

stanca57 ha scritto:Scusa Ros non voglio spargere informazioni sbagliate ,ma magari in viaggio di nozze succede che non ti senti tranquillo che so....

E chi può dirlo quali sono le informazioni sbagliate e quelle giuste?
Puoi dire tutto quello che vuoi tranquillamente. L'antibiotico a volte lo consiglio anch'io: quando dopo 2-3 gg di D-Mannosio non passa la cistite, quando sei in vacanza o in viaggio di nozze (perchè rovinarsi questi felici eventi con giorni di dubbi sull'efficacia o meno, magari all'estero), ecc.

Quindi sei rimasta soddisfatta? Visto che sei stata sia da Pesce che da Porru, chi ti ha convinta di più? Chi ti è sembrato più preparato? ...sinceramente!

PS: grazie per le belle e vere parole che hai scritto nello spazio di Cinzia60!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda stanca57 » dom nov 08, 2009 1:12 pm

bella domanda me lo sono chiesta anche io.vado a pulire casa che sembra un campo di battaglia cosi' magari ascolto la mia "pancia "cosa mi dice .e con calma ve lo faccio sapere.... :humm: :humm: :humm: :humm: :humm: :humm: :humm: :humm: :humm: :humm: :humm:

Messaggioda Rosanna » dom nov 08, 2009 2:49 pm

Pulita casa?

Messaggioda stanca57 » lun nov 09, 2009 1:27 am

pulita casa , ho stirato, ho litigato con quell'impertinente di mio figlio, ho fatto la doccia bollente che ste caldane non mi danno pace e poi mi lasciano gelida (ed è già da un pò che faccio gli isoflavoni e tutto il corredo annesso ), poi incaz.per questioni condominiali ecc.., ma non ho ancora le idee chiare Ros

A pelle preferisco Pesce, mi sembra più vicino alle donne ,più pratico, attento a molte cose, si espone leggermente di più.
Porrù è un accademico, in ascolto ma con un taglio ospedaliero, un pò perso come molti accademici, se gli fai domande precise a volte proprio per i motivi testè detti lui non è deciso,vero che la medicina non è una scienza matematica...
Se dovessi farmi un ricovero , un'indagine delicata vedi cistoscopia , un consulto per c.i ,credo andrei da lui ( Porrù) perchè scrupoloso ,esperto,ma se avessi un problema di vulvodinia, disturbi minzionali,ecc...me ne andrei da Pesce, anche perchè nessuna di voi (od almeno le storie che ho letto) ha parlato di imbarazzo , di incapacità di mettersi in empatia ,(vero che quando si ha dolore...)e poi le manipolazioni che fa Pesce non so se il ns Porrù le sa fare, ...e a ben guardare il sito di Pesce mi sembrano ambiti di interesse , competenze diversi.

Ti faccio un esempio:
premesso che dal dott.Porrù ci andai all'inizio di qs trafila ,ancora confusa, ansiosissima, preoccupata di non riuscire a venirne fuori ,quando incontinenza e cistite erano strettamente intrecciate,non chiara la causa, ebbene quando mi visitò, evidenziò l'uretrocistocele di 1 grado come quasi la causa dell'incontinen.,poi scrisse :da probabili cause ormonali, per contro Pesce mi dice ---"non la visito neanche in una incontinenza come la sua l'uretrocistocele poco centra, molto di più cause ormonali (se tu vedessi le caldane che ho... e sono in menop da 4 anni)...e poi la vecchia storia.

altro esempio .quando ho parlato a Pesce della fisiot, si è stupito ed interessato piacevolmente stupito di cio che la terapista mi dice per farmi visualizzare bene la zona su cui mi devo concentrare,chi fa yoga, antiginnastica e simili sa di che cosa parlo:immagina il tuo perineo come un prato ecerca di stringere il meato urinario come fosse un fiore i cui petali si devono chiudere e mantienili chiusi ...ed altro, mi ha detto che se ci sarà bisogno mi metteràin contatto lui con aziende a cui rivolgersi per l'apparecchio per gli esrcizi transvaginali ecc...vuole parlare con la fisiot ,insomma senza farla lunga ho l'impressione che ha una visione anche più ampia ...però per essere pratica tra gli impegni ospedalieri i congressi, gli aggionam telef o via mail di tutte noi DURERA?
Vero che tante guariranno, miglioreranno ,ma solo nell'oretta che sono stata li avrà ricevuto 5-6sms o mail ( con sti tel. tuttofare non ho ben capito) e fuori c'era una gran fila.. ecc

Altro es: Chiedo a Porru cosa fare con le tracce di sangue nelle urine e non confermate in lab.se non una volta : lui consiglia blu di metilene ( a proposito a Rimini in una farmacia si possono avere per una cifra irrisoria come galenico)per qualche gg.
Pesce dice :visto che il sedimento è neg (eseg.to in lab ovviamente) butti le strisce, e i controlli solo in lab ,salvo infez ecc..
Vero è che però Pesce ha visto controlli di circa 4 mesi...ma che dire Ross, sei una infermiera come me ,sai che a volte è difficile, hai una competenza ed una capacità di esplorare qs ambito che io non avrò mai,la mia patologia non è delle più gravi al momento poco invalidante...ma per dirla in romagnolo "ste pes u me piasù"
Traduzione "sto Pesce mi è piaciuto"

Altra considerazione: non so come, ma mi pare che Porrù si sia esposto ,ha dimostrato coraggio ,voglia di fare diverso se dal '05 che inizia una sperimentazione con D-Mannosio, senza contare che in clinica universitaria tentano l'eliminazione dei calcoli renali la fanno con la gramigna ., ma tu mi hai chiesto il piu competente!!!!!!!!! :?:
magari all'arrivo della relazione avrò altri lumi!!!!! :book:

Messaggioda Rosanna » lun nov 09, 2009 10:05 am

stanca57 ha scritto:però per essere pratica tra gli impegni ospedalieri i congressi, gli aggionam telef o via mail di tutte noi DURERA?

Mi ha anticipato che a gennaio lascerà qualche impegno per dedicarsi completamente a questa attività.

stanca57 ha scritto:immagina il tuo perineo come un prato ecerca di stringere il meato urinario come fosse un fiore i cui petali si devono chiudere e mantienili chiusi

A me invece la fisioterapista diceva: "Immagina un chicco di riso che devi cercare di far risalire lungo la tua vagina. Accompagnalo dall'introito vaginale fin su in alto, tienilo lassù e poi lascialo scendere piano piano."
Ed io: "Scusa, ma ...che cacchio ci fa un chicco di riso nella mia vagina?! :shock: "

Messaggioda stanca57 » gio apr 01, 2010 11:05 pm

ROSS come ti capisco, sta ricerca di sti muscoletti, e cercare la resistenza, mi fanno in certi momenti essere poco poetica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene , se lascerà qlc impegno perchè la vedevo bruttttttta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A qs. punto ,conclusione:PESCE.ovviamente opinione personale . :baci: :baci: :baci: :baci:

Messaggioda clio77 » ven apr 02, 2010 1:54 pm

:potpot: :potpot: :potpot: coraggio..tornerai a..vederla bella ..
chicco di riso :mrgreen:

Messaggioda stanca57 » dom apr 04, 2010 12:58 pm

rros ogni volta che provo a scrivere non si carica il messaggio sono stata bannnata?
ho 39 di febbre con cistite ed uroc neg se riesco ad inserire bene il mess poi sarò più espicativa
capisco che è Pasqua......

Messaggioda Rosanna » dom apr 04, 2010 1:34 pm

E perchè mai dovresti essere stata bannata?
Prova a pulire la cache, magari il problema è solo quello.
Ma come mai hai febbre? Cosa vuol dire che hai cistite e urinoc. negativa?

Messaggioda stanca57 » dom apr 04, 2010 1:53 pm

Provo ad andare avanti:mercoledi lieve pollacchiuria al risveglio :stich Sangua+++ , leucociti+++ e nitriti pos++
Assumo mannosio ed invio urocoltura :NEG
Non fidandomi invio anche il gg dopo urocoltura:neg anche questa.
Negli stich a volte poco di tutto a volte neg i nitriti, vado avanti con il mannosio, ed anche la sintomatologia è veramente poca :stranguria mai ,urine maleodoranti,ma non saprei a cosa assomiglia, poi venerdi sera febbre con brivido intensissimo cefalea dolore alle ossa ecc
Nonostante il mannosio la febbre satamane è arrivata a 39.1non sembrava l'influenza a cui avevamo pensato inizialmete: la febbre con brivido intensissimo e null'altro.
Da qualche gg sto prendendo del Voltaren per una meniscopatia e nonostante questo la febbre sale.
PEr non "sapèr leggere nè scrivere "ho assunto antibiotico, sono ridotta veramente male
Saluti e grazie
Ma che pensare di tutto ciò????

Messaggioda Rosanna » dom apr 04, 2010 3:02 pm

:humm:
Molto strano! Nitriti nello stick, ma assenza di batteri all'urinocoltura.
A meno che il mannosio avesse eradicato già tutte le colonie di batteri.
Ma non hai altri sintomi, oltre alla febbre? Quando hai preso l'antibiotico? E come stai dopo averlo preso?

Messaggioda stanca57 » dom apr 04, 2010 10:24 pm

I nitriti a volte assenti ed a volte presenti stamane per esempio erano pos++,mentre a volte non ci sono per niente pur rimanendo in varia quantita leucoc e sangue.
Purtroppo a parte una spossatezza incredibile il male a tutte le ossa, (ma con qs febbre), intensa cefalea non ho molto altro .Stasera per es. ho un lieve fastidio orecchio,ma il problema che mi ha preoccupato è stato l'aumento della temp, prima 37.5, poi 38, ed oggi (con brivido intensissimo sempre) si è assestata sui 39.
X quanto riguarda l'antib ne ho preso solo 2 somministrazioni l'ho iniziato stamane .
L'unica cosa è che quando ho mandato l'uroc avevo assunto il mannosio una busta e i nitriti non c'erano, ma non ci ho neppure pensato che avesse eliminato tutto ,la minz precedente erano positivissimi., ho pensato che dato il poco tempo che era passato dalla precedente minzione non vi fosse stata la trasformazione dei nitrati? in nitriti (non so se ho scritto giusto)

Messaggioda Rosanna » dom apr 04, 2010 10:41 pm

Giustissimo. Le urine devono stazionare almeno 4 ore in vescica perchè i batteri abbiano il tempo per questa trasformazione.
In caso di febbre con brividi c'è sempre il sospetto di una pielonefrite ed io per prima consiglio l'antibiotico. Certo sarebbe strana l'asintomaticità in caso di pielonefrite, ma può succedere.
Ma hai ancora febbre?

Messaggioda Rosanna » mar apr 06, 2010 6:23 pm

Come va?

Messaggioda stanca57 » mar apr 06, 2010 10:04 pm

Meglio, dopo la 2à som.ne di antibiotico la febbre non si è più presentata, per cui era proprio utile,
Ho rit.to i ref.ti ebbene era neg la uroc per le cariche ,ma nella 1°uroc c'erano 10.000 Esc C.,
nella seconda il giorno dopo vi erano 1000,E.C., ma era gia iniziata la febbre.
Anche io ho pensato ad una pielo, quali sono i sintomi più eclatanti?me li vado a cercare e poi un voltaren può aver mascherato un tale quadro?
E comunque da domani due mattine di lav come segretaria, certo è che è stato un quadro settico brutto.
Ti saluto perche vado a letto , mi si è rotto definitivamente il portatile , e devo stare nello studio .E' periodo di stra sfighe!!!!!!!!!
La più grossa accorsami negli ultimi 2 mesi è che la ns auto ha fatto corto circuito nell'interrato del condominio, bruciato di tutto , pompieri e contorno vario, danni per50-100 €, Circa mq400 di garage + 12 box + 3 cantinette con danni inimmaginabili da fumoecc...per fortuna siamo tutti [b]vivi,?/b] poi ad uno gli vengono le infezioni....
E..non ho più voglia di scrivere , ma tiraccontassi cosa è successo oggi...te lo ricordi quando ti dissi che ogni tanto la vita si accanisce ?
Potessi smettere di vivere me ne andrei, ma tengo un insopportabile e pretenzioso adolescente che ha diritto ad un menu diverso ; Come mamma in qs periodo mi sospendetrei !!!!!!
Bacioni e grazie

Messaggioda Rosanna » mar apr 06, 2010 10:44 pm

I sintomi tipici della pielonefrite sono: febbre, dolore lombare, estrema spossatezza. Può esserci nausea. Ma ho visto casi in cui la febbre era leggera (38) e intermittente in assenza di dolori. La spossatezza era sempre presente, ma essendoci anche in caso di cistite non è un sintomo patognomonico. Importantissima in caso di pielonefrite è non tanto l'urinocoltura quanto l'esame del sedimento urinario nell'esame urine.

Mi spiace per la tua situazione attuale. Forza, cara. Può forse andare peggio di così? Dovrà migliorare, per forza!
Ti sono vicina.

Messaggioda stanca57 » gio apr 08, 2010 9:47 pm

Grazie Ros, come sempre so che non dovrei lamentarmi ,con quel che c'è in giro , basta leggere nel ns sito, ma questo ultimo anno è stato un macigno: tra le avversità le complicazioni e le malattie se pur non drammatiche, il tutto è stato talmente pressante che mi ha trovata impreparata ......e sola ,e per la prima volta io che venivo scherzosamente chiamata wonder-women per la capactà di rispondere alle varie situazioni, ho capitolato:la mia Waterloo.
... Ma forse come diceva un mio vecchio insegnante "il tutto quaglia"...torna
..E poi io sono fortunata cmq: circa un anno fa ho trovato il sito .....e che gran culo che ho avuto.
Oggi dopo tanto tempo ho fatto un giro nel sito....E' MAESTOSO!!!!! ci sono tante e tante di quelle informazioni....pare incredibile, senza contare gli esilaranti o per contro drammatici aspetti personali
Un bacio a tutte e grazie ancora Ros.

P:S:Rileggendo vedo che con la febbre ho scritto € 50- 100, intendevo ......mila .
Ultima modifica di stanca57 il gio apr 08, 2010 9:52 pm, modificato 1 volta in totale.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio