pulita casa , ho stirato, ho litigato con quell'impertinente di mio figlio, ho fatto la doccia bollente che ste caldane non mi danno pace e poi mi lasciano gelida (ed è già da un pò che faccio gli isoflavoni e tutto il corredo annesso ), poi incaz.per questioni condominiali ecc.., ma non ho ancora le idee chiare Ros
A pelle preferisco Pesce, mi sembra più vicino alle donne ,più pratico, attento a molte cose, si espone leggermente di più.
Porrù è un accademico, in ascolto ma con un taglio ospedaliero, un pò perso come molti accademici, se gli fai domande precise a volte proprio per i motivi testè detti lui non è deciso,vero che la medicina non è una scienza matematica...
Se dovessi farmi un ricovero , un'indagine delicata vedi cistoscopia , un consulto per c.i ,credo andrei da lui ( Porrù) perchè scrupoloso ,esperto,ma se avessi un problema di vulvodinia, disturbi minzionali,ecc...me ne andrei da Pesce, anche perchè nessuna di voi (od almeno le storie che ho letto) ha parlato di imbarazzo , di incapacità di mettersi in empatia ,(vero che quando si ha dolore...)e poi le manipolazioni che fa Pesce non so se il ns Porrù le sa fare, ...e a ben guardare il sito di Pesce mi sembrano ambiti di interesse , competenze diversi.
Ti faccio un esempio:
premesso che dal dott.Porrù ci andai all'inizio di qs trafila ,ancora confusa, ansiosissima, preoccupata di non riuscire a venirne fuori ,quando incontinenza e cistite erano strettamente intrecciate,non chiara la causa, ebbene quando mi visitò, evidenziò l'uretrocistocele di 1 grado come quasi la causa dell'incontinen.,poi scrisse :da probabili cause ormonali, per contro Pesce mi dice ---"non la visito neanche in una incontinenza come la sua l'uretrocistocele poco centra, molto di più cause ormonali (se tu vedessi le caldane che ho... e sono in menop da 4 anni)...e poi la vecchia storia.
altro esempio .quando ho parlato a Pesce della fisiot, si è stupito ed interessato piacevolmente stupito di cio che la terapista mi dice per farmi visualizzare bene la zona su cui mi devo concentrare,chi fa yoga, antiginnastica e simili sa di che cosa parlo:immagina il tuo perineo come un prato ecerca di stringere il meato urinario come fosse un fiore i cui petali si devono chiudere e mantienili chiusi ...ed altro, mi ha detto che se ci sarà bisogno mi metteràin contatto lui con aziende a cui rivolgersi per l'apparecchio per gli esrcizi transvaginali ecc...vuole parlare con la fisiot ,insomma senza farla lunga ho l'impressione che ha una visione anche più ampia ...però per essere pratica tra gli impegni ospedalieri i congressi, gli aggionam telef o via mail di tutte noi DURERA?
Vero che tante guariranno, miglioreranno ,ma solo nell'oretta che sono stata li avrà ricevuto 5-6sms o mail ( con sti tel. tuttofare non ho ben capito) e fuori c'era una gran fila.. ecc
Altro es: Chiedo a Porru cosa fare con le tracce di sangue nelle urine e non confermate in lab.se non una volta : lui consiglia blu di metilene ( a proposito a Rimini in una farmacia si possono avere per una cifra irrisoria come galenico)per qualche gg.
Pesce dice :visto che il sedimento è neg (eseg.to in lab ovviamente) butti le strisce, e i controlli solo in lab ,salvo infez ecc..
Vero è che però Pesce ha visto controlli di circa 4 mesi...ma che dire Ross, sei una infermiera come me ,sai che a volte è difficile, hai una competenza ed una capacità di esplorare qs ambito che io non avrò mai,la mia patologia non è delle più gravi al momento poco invalidante...ma per dirla in romagnolo "ste pes u me piasù"
Traduzione "
sto Pesce mi è piaciuto"
Altra considerazione: non so come, ma mi pare che Porrù si sia esposto ,ha dimostrato coraggio ,voglia di fare diverso se dal '05 che inizia una sperimentazione con D-Mannosio, senza contare che in clinica universitaria tentano l'eliminazione dei calcoli renali la fanno con la gramigna ., ma tu mi hai chiesto il piu competente!!!!!!!!!
magari all'arrivo della relazione avrò altri lumi!!!!!