Ciao ragazze,
oggi davvero non vedevo l'ora di scrivervi!
Mercoledì scorso, come vi avevo scritto, ero in crisi nera. Dal dolore e dalla rabbia mi sono sciolta in lacrime di seguito all'ennesima pipì straziante.
E ho chiesto un segno qualcosa che mi aiutasse ad avere ancora fiducia che un giorno questo incubo avrà fine. Detta così fa un po' ridere...ma sono sicura che voi sappiate cosa si prova, quando non vedi la luce in fondo al tunnel e non sai come fare. E io ho pensato ai miei angeli, primo fra tutti il mio babbo, che avrebbe fatto di tutto pur di vedermi stare bene. Gli ho chiesto di essermi accanto.
Beh, la mattina seguente, sono al lavoro, e ricevo la tanto desiderata telefonata....La segretaria del Prof. che mi anticipa l'appuntamento...all'indomani!!!
Non potete immaginare a gioia, l'emozione fortissima, la commozione nel pensare che qualcuno mi aveva ascoltata. Forse proprio Lui.
E non mi importa se è una coincidenza, a me piace pensare che sia proprio così.
E così venerdì 28/03 ho incontrato finalmente il Dott.Pesce. Confermo le vostre opinioni, è molto attento e disponibile.
Sono stata dentro più di un'ora, gli ho raccontato la mia storia, mi ha visitata e poi ci siamo fermati a discutere della terapia e delle norme comportamentali.
La diagnosi è di vestibolodia, spontanea e provocata, associata a muscoli del pavimento pelvico moderamente ipertonici, evidenza dei trigger point nei muscoli elevatori dell'ano. otturatori interni, coccigei, piriformi, bilateralmente.
Lunedì ho inizato a prendere il Lyseen e l'Etinerv, poi dovrò inserire anche il Laroxyl.
Vi dirò che ero molto spaventata dagli effetti collaterali, riportati anche da voi, e solo l'appoggio del mio compagno e della mia famiglia, che hanno cercato di sdrammatizzare il mio "sballamento" da farmaci mi hanno dato la forza e il coraggio di intraprendere questo percorso ridendoci anche un po' su.
Ragazze...io non ho mai usato sostanze stupefacenti ma vi assicuro che il primo giorno ero proprio fatta!!!
E non ho ancora iniziato con le gocce!
Per fortuna già al secondo giorno quella senzazione di stordimento è diminuita di molto perchè altrimenti chissà cosa combinavo qui al lavoro!!!
E vi dirò che anche i sintomi sono già migliorati moltissimo, ora è presto per cantare vittoria, ma comunque credo e spero che sia un buon segno.
Il 16 maggio ho appuntamento per la prima seduta di terapia. Secondo lui nel mio caso ci sono buone possibilità di guarigione ma, ovviamente, mi dovrò impegnare moltissimo. Non mi ha impedito di avere rapporti e neanche di cercare un bimbo, semplicemente nel caso arrivasse lo devo avvisare e sospendere la terapia. Addirittura, se me la sento, con la giusta sella mi ha concesso anche la bici
Beh, che dire se non grazie. Grazie a voi tutte. L' ho detto anche al Prof che solo grazie a voi ho iniziato a pensare di avere un problema diverso. ora starei ancora a scervellarmi su come eliminare batteri inesistenti o comunque non responsabili della maggior parte dei miei sintomi.
E sempre grazie a voi ora inizierò questo percorso che mi auguro abbia un esito positivo.
Prometto che farò in modo di tenervi al corrente dei risultati.
E grazie, perchè confermo che a noi ragazze del forum fa uno sconto di ben 100 euro!!
A presto,
Melania