E' trascorso davvero tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto qui sul forum ma vi ho letto lungo questo mio periodo di silenzio. I miei problemi di bruciore alla minzione si sono ridotti molto e non ho avuto più episodi di cistite in buona parte grazie ai vostri preziosi consigli. Sono molto meno contratta, merito degli automassaggi, ma persiste un costante arrossamento ed indolenzimento della vulva che mi porta ad avere sempre un po' di dolore durante la prima penetrazione durante i rapporti.
Ricordate che riportavo sempre i miei pap test con risultati di Forte presenza di lattobacilli e citolisi (con mia sintomatologia riscontrata di leucorrea "ricottosa" bianca e non maleodorante, no prurito e no bruciore)?
Bene, ho esguito un pap test poche settimane fa, la leucorrea era sempre lì. I miei sintomi sempre come quelli sopra citati...MAAAA udite bene! Risultato del pap-test: CANDIDA

Dico tra me: non ci credoooo. Ora penso questo: I sintomi son rimasti gli stessi da sempre, ho continuato ad avere problemi di colite causati da non so cosa (ma questa è una storia che ho approfondito durante il mio periodo di assenza qui dal forum, con vari esami di ricerca di miceti, funghi, allergie, intolleranze e chi più ne ha più ne metta, senza arrivare al riconoscimento della causa), e continuo ad avere un breve ma intenso dolore alla penetrazione.
Ora, capisco che i due pap test riguardano due periodi diversi, uno dice "citolisi" e quello più recente invece "candida", ma continuo a sentirmi la stessa e non so adesso come comportarmi. E' più corretto dare adito ad un pap test negativo (con sospetto di falso negativo) o dare attendibilità a quello positivo alla candida? Ho davvero paura di affrontare la cura come candida perchè candida e citolisi, ho capito, che sono due cose opposte e potrei peggiorare la situazione. Ufff che paranoiaaaa.
E' anche vero che ho aspettato che la citolisi passasse da sola ma così non è stato, l'ho sempre avuta anche quando stavo bene e questo mi fa sospettare che invece possa aver ragione il pap test risultato negativo alla malefica.
Secondo voi come devo agire? Possibile che un referto positivo possa essere un falso? o è più probabile col negativo?
Grazie ragazze,
un abbraccio!