Vivere la vita.

L'archivio delle storie personali

Re: Vivere la vita.

Messaggioda Flami » mar mag 07, 2013 10:22 pm

Ciao Fede....la tua testimonianza è proprio vivere la vita e non lasciarsi vivere!
E' stato bello leggerti, ti si intravedeva tra le righe...grazie davvero.
E che tu possa vivere la vita sempre fino in fondo, come hai saputo fare adesso, senza rimpianti.
Te lo auguro con tutto il cuore, lo auguro a me stessa e a tutte le donne che sono qui dentro.
Grazie di nuovo!

Messaggioda Natina » mer mag 08, 2013 10:06 am

Quello che hai scritto è davvero bellissimo..
Grazie Fede

Messaggioda Rosanna » mer mag 08, 2013 10:54 pm

Inserita nel mio libro anche la tua testimonianza! :t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda SallyRossi » mer mag 08, 2013 11:17 pm

Sei stupenda...
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Messaggioda annafiore » gio mag 09, 2013 2:25 am

Ho letto solo ora....brividi davvero....di gioia.... di speranza....di commozione!!!
Testimonianza splendida!!
Mi sono amata, quindi. Ho imparato ad amare....
"devi imparare ad amare te stessa per prima, solo così amerai veramente qualcun'altro"....è quello che mi dice sempre il mio ragazzo....è quello che hai fatto tu....è quello che chiunque dovrebbe fare....grande Fede e grazie..... :love1: :love1: :love1:
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Messaggioda ElePinci » gio mag 09, 2013 7:29 pm

Fede è meraviglioso tutto ciò che hai scritto, è stato emozionante leggere le tue parole... Grazie per questa bellissima storia di vero amore....

Da appendere su tutti i muri del mondo!!

:flower: :flower: :flower:

Messaggioda Fedevita » gio mag 30, 2013 7:18 pm

Ciao, angeli miei. Ciao, famiglia.
Avrei voluto scrivervi, solo per ringraziarvi per le parole che mi avete regalato, dopo avere letto l'ultima cosa che ho scritto.
Anche adesso, in realtà, non vengo per attaccar zagagne (passatemi il termine: leggi pipp*ne), ma per raccontarvi una cosa che mi è successa tre giorni fa, e che spero possa essere d'aiuto a tutte voi (me compresa: spesso ho bisogno di scrivere, per parlare un po' - seriamente - con Federica. Generalmente per farle una ramanzina).

Vi avevo premesso che la mia decisione di non inserire il post nelle testimonianze, non era stata una decisione insensata. Avevo bisogno di esprimere il mio ringraziamento a ciascuna di voi, per l'essere riuscita a stare bene per tre mesi (quasi quattro) di fila, senza alcuna rogna. Solo grazie a voi, ciò è stato possibile. E qui, il dente duole.

Ragazze: vengo da tre giorni di inferno. Lunedì mattina mi sono svegliata con un dolore in basso a destra, che sembrava essere un semplice dolore da ciclo. Inutile dirvi che mi sbagliavo: nel giro di poche ore sono finita al pronto soccorso. Un dolore al fianco destro - quindi a tutta la schiena - assurdo. Sono rimasta lì per ore (San Giovanni) e dopo avere visto che la cosa si sarebbe fatta troppo lunga per il mio dolore, ho chiamato la ginecologa di quest'estate (non il gine-papà santone, quella che mi ha fatto l'ECG e che mi ha trovato la cisti ovarica) e sono corsa da lei per una ECG pelvica, insomma transvaginale (oddio, perdonatemi, ma con i termini medici sono una frana) e dei reni. Mi ha diagnosticato una colica renale.

Mi sembra di avere capito che la questione "coliche" sia piuttosto fumosa. Cioè: ho avuto l'impressione che - a parte la descrizione dei sintomi, da parte nostra - si vada un po' a intuito. Poi, per carità, io sono ipocondriaca a mille, quindi fosse stato per me mi sarei fatta ricoverare d'urgenza e mi sarei sottoposta a mille analisi. Ma così è andata. Erano giorni che avvertivo cistite e dolore al fianco. Vengo al dunque: ho due cose da dirvi, importanti.

La prima è che, purtroppo, ho dovuto cominciare una terapia antibiotica di Ciproxin. Sto lenendo il dolore con il Buscopan, in tutto ciò. La ginecologa, in realtà, mi aveva prescritto il Monuril, ma la mia dottoressa di famiglia (che ho chiamato, e di cui mi fido da quando ho 0 anni) mi ha consigliato quest'altro, ritenendolo più indicato. Ho anche preso il Toradol, ma soltanto durante l'ultimo degli attacchi acutissimi (tre, in tutto, tra lunedì e martedì).

La seconda - e veniamo a noi - è che sono stata una scema. Stando bene, ed essendo a cortissimo di soldi, erano circa quindici giorni che avevo sospeso il mannosio. Ragazze, angeli miei, non fatelo MAI. Torniamo sempre al punto di partenza: dobbiamo SEMPRE essere coperte, non dobbiamo mai abbassare la guardia. Io sono più che convinta che la sospensione sia coincisa con un peggioramento dei sintomi che erano - come sapete bene - praticamente spariti, a parte un residio di bruciorino minzionale al mattino che però avevo praticamente definitivamente placato con il 7+ dopo mangiato.

Ho tanto bisogno di voi, e di sentirvi vicine. Oggi ho ricominciato il mannosio, ovviamente. Cosa pensate della situazione? Vi bacio tanto.

Messaggioda SofiaF » gio mag 30, 2013 10:40 pm

Ciao Fede, mi dispiace per quello che ti è successo. Non so nulla di coliche renali e non so neanche se esista e quale sia il modo di diagnosticarle con certezza. Ma adesso come stai?
Hai preso fermenti orali e vaginali durante la terapia e anche dopo?
Continua ovviamente con D-Mannosio.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Flami » ven mag 31, 2013 12:29 pm

Ciao Fede, mannaggia per tutti questi dolori! :|
Non è un rimprovero, ma volevo capire una cosa: come mai ti hanno dato il ciproxin? Cioè se è una colica renale, perchè hai dovuto prendere l'antibiotico? Te l'ha motivato la ginecologa?

Messaggioda Fedevita » sab giu 01, 2013 12:19 pm

Belle mie.

SofiaF, ora sto meglio. E' rimasto un fastidioso doloretto al fianco destro, e non so da cosa cavolo possa dipendere. Ovviamente, ho ricominciato con la dose d'attacco di D-Mannosio, e come sempre (anche quando avevo sospeso D-Mannosio) prendo una cp di X-flor tutte le mattine. Adesso, sto a 5 dosi di D-Mannosio (con tutte le accortezze che sappiamo), una cp di X-flor la mattina, una cp di Cistiquer e mezzo misurino di magnesio dopo pranzo, e il 7+ alla bisogna, dopo mangiato, se - come ad esempio ieri sera - mangio pesante o bevo qualcosa. I fermenti vaginali me li avete sconsigliati, senza avere fatto il tampone, quindi non mi azzardo. La ginecologa, per dire, non mi ha visitata ma mi ha solo fatto l'ECG. Dovrei decidermi a chiedere sti benedetti tamponi... gli ultimi risalgono a ottobre 2012, ed era tutto ok.

Flami, bella. Non so perché mi abbiano dato l'antibiotico. Probabilmente perché la colica è venuta insieme ad una cistite fortissima e, come sappiamo, la prima cosa che ti fanno ingurgitare è quella. Non me la sono sentita di non prenderli, perché vedevo le stelle dal dolore (e non per la cistite, ma per la colica). Però, anziché fare cinque giorni 2 cp ogni 12 ore ho fatto solo tre giorni, e mi sono coperta con X-flor e Enterogermina. Il mannosio, l'ho ricominciato l'altroieri.

Vi tengo aggiornate sulla situazione... spero mi legga anche Ros :love1:

Messaggioda SofiaF » sab giu 01, 2013 12:50 pm

Durante terapia antibiotica va benissimo prendere X-flor ma bisogna anche inserire dei fermenti vaginali, visto che non l'hai fatto io lo farei adesso. Non so se hai fatto bene a fare solo 3 giorni di terapia invece di 5, si rischia di creare delle resistenze.
:ciao:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: R: Vivere la vita.

Messaggioda paola60 » sab giu 01, 2013 1:36 pm

Fede mi dispiace ma ho paura che sospendere dopo 3 gg l' antibiotico non sia stata una buona idea,x quel che so io, interrompere può causare resistenze ma non saprei come dirti di procedere a questo punto. Il X-flor cmq secondo me va benissimo, forse potresti prenderne anche 2 al giorno se non ci sono problemi particolari e continua con D-Mannosio, x il resto bisogna aspettare qualcuna più preparata... mannaggia avevo appena letto quel tuo meraviglioso post un pò più su :love1:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda Rosanna » lun giu 03, 2013 2:02 pm

Fede, io sono quasi convinta che questa colica renale non era dovuta a batteri (altrimenti avresti avuto un febbrone da cavallo e una stanchezza estrema, ...ma proprio estrema!). Sono più propensa a pensare che questa colica sia dovuta a calcoli o renella. Questo è ulteriormente avvalorato dal fatto che nonostante l'antibiotico tu abbia ancora fastidi e che il 7+ ti attenua i dolori (i citrati sciolgono i calcoli).
Ma non ti hanno fatto un esame delle urine per valutare se c'erano cristalli e renella? :humm:
A questo punto, io prenderei costantemente il 7+, non solo "al bisogno" perché il bisogno è proprio ora.
Fedevita ha scritto:I fermenti vaginali me li avete sconsigliati, senza avere fatto il tampone, quindi non mi azzardo.

Sì, ma quando hai intenzione di farlo sto tampone? Anche perchè ora hai preso l'antibiotico che sicuramente avrà ammazzato i lattobacilli.
Fedevita ha scritto:La ginecologa, per dire, non mi ha visitata ma mi ha solo fatto l'ECG.

ECG= elettrocadiogramma, cosa che di solito una ginecologa non effettua. Forse intendevi ecografia?
Fedevita ha scritto:Però, anziché fare cinque giorni 2 cp ogni 12 ore ho fatto solo tre giorni

:-no
Concordo con Paola.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Fedevita » mer lug 31, 2013 1:13 pm

Ragazze, eccomi di nuovo tra voi e, purtroppo, non con buone notizie che, vi giuro, avrei voluto tanto portarvi, in occasione della riapertura del forum: è da una settimana che ho avuto un peggioramento dei sintomi, forte come mai in questi ultimi sei mesi.
La causa scatenante potrebbe essere stata o il grande freddo sentito due domeniche fa (qui a Roma ha grandinato che Dio la mandava, io e Fabio eravamo fuori, ci siamo inzuppati e poi siamo tornati a casa con lo scooter: quantomeno, abbiamo scampato la polmonite) o i rapporti, non so.

Fatto sta, ragazze mie, che è una settimana e più che ho un bruciore tremendo (ma tremendo, da urlare) a fine minzione. Sono andata di SOLO (e, ripeto, solo) D-Mannosio, più tutte le altre accortezze che sappiamo (X-flor tutte le mattine, 1 cp di Cistiquer e mezzo misurino di D-Magnesio dopo pranzo, tanto 7+ perché gli stick al mattino mi danno sempre PH 5 che sale a 6-7 nel corso della giornata, grazie a bds e 7+), tantissima acqua, tante tisane, nonito e, ovviamente, sempre sempre D-Mannosio. Mi sono, inoltre, come ormai sempre, lavata solo ed esclusivamente con acqua, ed asciugata con lo scottex. Niente: il bruciore, fortissimo, a fine minzione resta imperterrito.
Gli stick rilevano leucociti (viola scurissimo), ma non nitriti (come al solito), a volte tracce di sangue (soprattutto la sera, durante la quale il bruciore peggiora) e, appunto, questo PH acidissimo, che però controllo - senza, tuttavia, avere un sollievo consistente - con 7+ o bds. Ho pensato al Proteus, quindi ieri (lo so, dopo troppi giorni) ho fatto l'urinocoltura, ma i risultati saranno pronti solo il 5 Agosto. Giuro che non ho ceduto al Monuril, anche se - credetemi, ragazze - la tentazione è stata fortissima, soprattutto in alcuni momenti. Mi sono concessa solo un paio di cp di Cistalgan al giorno, proprio quando impazzivo.

Terrorizzata, e in attesa dei risultati della coltura (se deve essere, che almeno sia un antibiotico dell'antibiogramma... anche se temo non rileverà proprio niente, visto che i nitriti continuano imperterriti a non comparire), sono andata stamattina dalla ginecologa dell'estate scorsa che, peraltro, qualche mese fa mi aveva stupita in positivo, consigliandomi anche lei il mannosio. Mi ha visitata, ed ha notato un forte rossore esterno (anche e soprattutto a livello di clitoride e di uretra) e, internamente, con lo speculum, ha trovato tanto materiale bianco, non maleodorante ma con odore di "lievito" (riporto le sue parole), che a detta sua sta ad evidenziare la presenza di funghi o di escherichia. Le ho chiesto se fosse possibile effettuare un tampone, e lei mi ha detto che la situazione è talmente evidente che non lo reputa necessario. Ovviamente, e fino a qui c'ero arrivata pure io, grazie a voi, mi ha detto che questa cistite "strana" (che, come vi ripeto, non è una vera e propria cistite, ma più un fortissimo bruciore a fine minzione, e continua sensazione di tenesmo e urgenza) dipende proprio da questa vaginite. Mi ha, quindi, prescritto per 6 giorni ovuli di Macmiror Complex, e nient'altro, con l'ulteriore raccomandazione di proseguire con il nostro protocollo (secondo apprezzamento, da parte mia). Tuttavia, ho cercato qui, e ho notato come un sacco di noi hanno avuto un peggioramento proprio in seguito all'inserimento di questi ovuli... cosa devo fare? Come devo muovermi? Ho una paura tremenda, e il 9 parto, per le uniche vacanze - programmate da secoli - che mi concedo dopo tre anni. Le estati scorse, tra cistiti e, l'anno scorso, cisti ovariche impazzite, sono rimasta a Roma a piangere.

Aspetto un vostro consiglio, belle mie. Vi bacio.

P.s.: Stamattina la tacchetta dei nitriti era leggermente rosa, ma solo ai "bordi". Non so se mi sono spiegata. Dipenderà dalla tintura delle altre, che si è estesa, malgrado ci stia sempre attenta, oppure potrebbe essere una concentrazione talmente poco elevata da non emergere, se non, appunto, di poco? Ari baci :-gulp

Messaggioda Fedevita » mer lug 31, 2013 1:19 pm

P.p.s.: Ovviamente, angeli miei, ho letto e so tutto del protocollo di Miriam, non pensate l'abbia ignorato o sottovalutato. Semplicemente, non avendomi permesso di fare il tampone e qui consigliandosi di inserire fermenti, lavande D-Mannosio & Co. solo avendo ben chiara la situazione dei nostri lattobacilli (e dovendo partire il 9, ed essendo terrorizzata all'idea di dovere rinunciare), non so veramente cosa diavolo fare... specifico che il primo ovulo non l'ho ancora inserito, e non lo farò nella maniera più assoluta prima di avere sentito voi.

Vi amo e vi stringo di nuovo. :flower:

Messaggioda msbaux » mer lug 31, 2013 6:51 pm

Non so se può valere ma ti dico che anche io ho avuto (ho)la stessa cosa.
E' da una settimana che i sintomi si sono aggravati. Il bruciore era a fine minzione e domenica era da urlo (ho preso cistalgan, tisane, e lo scaldino e D-Mannosio ovviamente). Stick solo leucociti viola scurissimo. Ho anche io le perdite ricottose. Ho cominciato subito il protocollo miriam (già da giovedì perchè mi conosco bene e so che c'era qualcosa ch enon andava in vagina). Ad oggi è una settimana e sono migliorata tantissimo. Anche le perdite non ci sono più, solo se guardo dentro ne vedo pochine, ma non saprei dire se è qualche residuo di quello che ho messo. Per il tampone dovevo aspettare 10 giorni e qui non c'è un laboratorio che fa i prelievi oltre che ad analizzare il tampone, a parte l'ospedale. Allora ho cominciato il protocollo. Tanto, qualsiasi cosa fosse (credo candida perchè l'ho riavuta in passato) era una vaginosi e quindi il protocollo miriam mi ha fatto stare meglio. Anche io avevo paura perchè devo partire per le vacanze, ma ho dato fiducia al mio corpo e al protocollo miriam. E speriamo bene. Ti consiglierei di fare il protocollo ma ognuna poi deve essere tranquilla e convinta di quello che fa.
Un abbraccio.

Messaggioda Fedevita » mer lug 31, 2013 6:58 pm

Grazie, msbaux :ciao: :flower:
Che tu sappia, inserire gli ovuli e compensare con fermenti locali è comunque sbagliato? O meglio: io so per certo, che è sbagliato, ma sto tentando di trovare una soluzione la meno giusta ma la più veloce possibile... perché, ti giuro, l'idea di rinunciare anche quest'anno per questa gran stronza (scusa il termine poco poetico) mi devasta psicologicamente.

Re: R: Vivere la vita.

Messaggioda Stefania 69 » gio ago 01, 2013 6:34 pm

Tra gli accorgimenti citati non ho letto cenno a kegel o esercizi di rilassamento vari. Aggiungili, visto che il tutto è partito da una botta di freddo che potrebbe averti contratta. Se riesci applica anche calore.
Io non inserirei nessun ovulo, partirei con un protocollo blando ad esempio yogurt e senza elleffe e farei comunque il tampone, così sarai eventualmente in grado di portarti dietro tutto l'occorrente per proseguire il protocollo anche in vacanza a seconda dei risultati

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Messaggioda Rosanna » ven ago 02, 2013 6:17 pm

Fedevita ha scritto:questo PH acidissimo, che però controllo - senza, tuttavia, avere un sollievo consistente - con 7+ o bds. Ho pensato al Proteus

Se avessi letto attentamente (ma neanche tanto) la sezione relativa al proteus avresti visto che vive in ambiente alcalino, non acido e quindi non capisco perché hai sospettato di avere questo batterio.
Fedevita ha scritto:con lo speculum, ha trovato tanto materiale bianco, non maleodorante ma con odore di "lievito" (riporto le sue parole), che a detta sua sta ad evidenziare la presenza di funghi o di escherichia. Le ho chiesto se fosse possibile effettuare un tampone, e lei mi ha detto che la situazione è talmente evidente che non lo reputa necessario.

Ma allora non ha capito proprio nulla delle infezioni vaginali dato che in caso di funghi si prescrive(rebbe) un antimicotico, in caso di escherichia coli un antibiotico. Ma questo dovresti saperlo anche tu se hai letto la sezione relativa alle infezioni vaginali nel forum e nel sito. Di conseguenza è ESTREMAMENTE importante valutare se si tratta di uno o dell'altro per fare una terapia mirata (se proprio si vogliono somministrare queste schifezze comunque dannose), ...a meno che, per superficialità si decida di somministrare un ovulo (il Mac Mirror appunto!) che ha entrambi i principi attivi: antimicotico+antibiotico (quindi doppiamente dannoso!). Allora sì che non ha utilità (per lei) di fare un tampone.
Fedevita ha scritto:Stamattina la tacchetta dei nitriti era leggermente rosa, ma solo ai "bordi". Non so se mi sono spiegata. Dipenderà dalla tintura delle altre, che si è estesa

msbaux ha scritto: qualsiasi cosa fosse (credo candida perchè l'ho riavuta in passato) era una vaginosi

No. La vaginosi è una cosa, la vaginite un'altra e la micosi un'altra ancora.
http://cistite.info/joomla/index.php/mflorabatterica
Fedevita ha scritto:Che tu sappia, inserire gli ovuli e compensare con fermenti locali è comunque sbagliato?

Sì dato che le perdite possono essere date da una semplice infiammazione non batterica, da una contrattura o da una neuropatia, sulle quali queste sostanze non fanno che sensibilizzare la mucosa e peggiorare la sintomatologia.
Fedevita ha scritto:: io so per certo, che è sbagliato, ma sto tentando di trovare una soluzione la meno giusta ma la più veloce possibile...

A che serve somministrare lattobacilli insieme ad una sostanza che li uccide?! E' come voler riempire d'acqua uno scolapasta.
Se vuoi fare la cosa più veloce possibile pur sapendo che è la meno giusta non capisco davvero cosa tu ci faccia ancora in questo forum!
:humm:

Messaggioda msbaux » mer ago 07, 2013 5:24 pm

Rosanna ha scritto:No. La vaginosi è una cosa, la vaginite un'altra e la micosi un'altra ancora.

E' vero, di solito sbaglio sempre tra vaginite, vaginosi ecc.
Ma questa volta pensavo di averci preso :cavoli:
La vaginosi è quella data da batteri no?
Non capisco cosa ho sbagliato :humm:
Qualunque mostriciattolo ci sia, che cambia la situazione di equilibrio dà una vaginosi o sbaglio?
Mi sembra che ci sia scritto così anche nel link.
Poi, all'interno della vaginosi possiamo distinguere tra batteri, candida (che è un fungo) ecc.
Ora prendo le frustate :lol:
:ss
:ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio