da stella72 » mer ott 02, 2013 11:28 am
Ciao a tutte, come state? Sono qui per presentare l'aggiornamento della mia storia. Non sono mai stata "assente" dal forum, ho continuato a leggere le vostre storie, ma senza intervenire. Ho preferito continuare a "lavorare" su me stessa solo leggendovi, senza fare domande dirette.
L'anno scorso, come spiegato nei miei post precedenti, ho avuto cistiti ricorrenti che poi con l'uso del D-mannoro e i vostri preziosi consigli sono riuscita a mettere a tacere (batterio ureaplasma) per poco tempo, quasi 3 mesi (grande risultato però). Anche la candida, con gli accorgimenti del forum sembrava scomparsa. Però, ero sempre sul chi va là, col terrore di ricascarci.
Poi, trascorso quel periodo di benessere, a causa di bagni terapeutici in una piscina dell'ospedale, in cui il cloro e non so che altro (mai stata in piscina prima) mi ha praticamente bruciato le mucose, la candida è ritornata. Ho provato lo schema di Miriam per ben 2-3 volte, ma senza grandi successi. L'unica cosa che ha ridotto i sintomi di prurito e bruciore è stato l'uso frequente dei fermenti normogin, prima e dopo il ciclo, oltre ai fermenti orali (X-flor, candinorm, Nutriflor, x-flor alternati).
Sono stata costretta però ad utilizzare, dopo un anno che non usavo più antibiotici, un antibiotico per curare una brutta faringite con febbre alta, che non voleva sapere di andarsene con le cure naturali. Questo, insieme all'uso della lavanda vaginale fitostimoline (non usavo più lavande, a parte D-Mannosio per il protocollo miriam), prescrittami dal ginecologo per la mia "piaghetta" (che lui insiste nel volermi bruciare col laser, cosa a cui non voglio cedere, nonostante lui mi spaventi ogni volta dicendomi che devo farla perché l'erosione del collo dell'utero sta andando avanti), mi ha scatenato la cistite. Il ginecologo, tra l'altro, mi ha anche asportato un polipetto in ambulatorio, operazione che mi ha fatto stare malissimo, con dolore e prurito ininterrotti per giorni, combattuti sempre con fermenti orali e vaginali.
Ho fatto l'urinocoltura: risultato, un milione di colonie di escherichia coli (ho ripetuto le analisi 2 volte in questi mesi, ma il risultato è sempre quello).
Non avevo mai abbandonato il D-mannoro, che usavo sempre post-rapporto, l'ho usato allora per iniziare a combattere l'escherichia. Il D-mannoro, però non mi ha aiutato. Ho provato allora il mannosio forte, seguendo i consigli del Dott. De Angelis, gentilissimo e disponibile a darmi consigli, per la posologia. Non ho avuto grossi risultati, a parte l'eliminazione del peso vescicale iniziale. Ho provato e sto usando, quindi, le dosi di D-Mannosio (3 massimo)+ 1 dose di mannoro, notando che quando aumento il dosaggio del mannosio sto peggio, cosa che non capisco. O forse sbaglio qualcosa...
Cmq, la frequenza urinaria è rimasta invariata dall'inizio di questa lunghissima cistite, che dura ormai da 4 mesi: urino circa ogni ora e mezza (normalmente urinavo ogni 3 ore), mentre di notte dalle 3 alle 5 volte e al mattino sento la vescica stanca e indolenzita. I bruciori uretrali ci sono ancora e le cose chiaramente peggiorano col ciclo. Cerco di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno ma non sempre ci riesco. I rapporti col mio fidanzato, per i quali uso lubrygin crema, non sono regolari (li ho anche sospesi per lunghi periodi) e mi provocano dolore alla penetrazione.
Mi sto deprimendo, penso che la mia cistite si stia cronicizzando, ma non ho proprio nessuna voglia di prendere antibiotici, anche se ho il monuril a portata di mano, senza mai usarlo. Ho come un blocco. Vorrei andare da Pesce ma purtroppo non ho soldi, sono disoccupata da più di un anno, mia mamma, con la quale vivo, mi aiuta a comprare D-Mannosio e fermenti. Ormai mi sto rassegnando a vivere così, con l'ossessione di trovare un bagno ovunque io vada e con l'escherichia come compagno costante...
Spero che almeno voi riusciate a star bene e continuate a lottare, avete tutto il mio appoggio, anche se non intervengo. Spero anche che non mi rimproveriate per questo mio aggiornamento (ho il morale già a terra per tutto e sono stanca delle tante battaglie perse nella mia vita), sentivo il bisogno di riportare questa mia testimonianza, anche se non positiva e di non guarigione.
Bacioni a tutte.
Stella