Ciao Viv, so che aiuta interfacciarsi con le altre ragazze del forum..alla fine uno dei motivi principali che mi hanno spinta a registrarmi per la prima volta su un forum è stato questo...trovare persone amiche che potessero capire ciò che mi accade perchè accade anche a loro!Ciò che mi blocca è che non so da dove iniziare non sono mai stata una persona molto socievole..spontanea...ho sempre avuto dei blocchi a fare nuove amicizie e non so spiegare il perchè!Non mi piace stare sola ma allo stesso tempo è come se temessi di avere amici intorno per paura di qualcosa che non so definire!Viv. ha scritto:perché non ti interfacci anche con le altre ragazze qui? Credimi aiuta tanto.
Ti assicuro che per me iscrivermi sul forum iniziare a parlare della mia vita è stato un gran passo avanti...certo non è sufficiente...vorrei riuscire a sbloccarmi e condividere con voi non solo la parte dolorosa della mia vita ma anche le chiacchiere piu frivole
In questo momento quello che piu mi pesa è continuare ad essere mantenuta dai miei a Milano all'università...perchè dopo ciò che mi è successo due anni fa non riesco ad aprire libro e allo stesso non ho il coraggio di rinunciare agli studi perchè ho promesso alla mia famiglia che un giorno mi sarei laureata e non avrei buttato al vento tutti i sacrifici che stanno facendo per me!ma le giornate passano...io non apro quasi libro...e mi sento completamente una persona inutile!Greta ha scritto:Cosa ti piacerebbe cambiare ad oggi della tua vita?
L'altro giorno ci stavo pensando seriamente..ho capito che non posso continuare cosi...allora ho deciso di cercare un part-time della mattina così da potermi tenere impegnata e almeno potermi mantenere qui finchè non arriverà questa laurea!Non l ho fatto prima perchè il pensiero di poter stare male al lavoro per la vestibolite mi fa molta paura..però forse è peggio stare tutto il giorno in casa a rimuginare su tutte le cose che non vanno bene!!
Mercoledi inizio a lavorare e vedremo un po come va...
Rosanna ha scritto:Cosa ti manca? E' solo la salute o anche quella è una conseguenza di uno stato di insoddisfazione generale?
Rosanna hai colto nel segno...quando mi sono ammalata io ero una persona già completamente insoddisfatta della mia vita..perchè alla fine l'università non ho mai voluto farla ma mi sono fatta trascinare dalla mia famiglia...non sono stata abbastanza decisa e coraggiosa da scegliere altre strade!!!Io credo fermamente di essermi ammalata perchè ero triste...e conseguentemente anche il mio fisico si è ribellato
Tutto è nato da un attacco di cistite a febbraio 2010 in seguito a un periodo in cui mi sono tuffata nel cibo mangiando schifezze a non finire e rimanendo a casa tutto il giorno a poltrire sul divano...poi questa cistite mi ha abbattuta perchè non passava...(a quei tempi non conoscevo il mannosio)..l'urologo da cui ero in cura mi ha prescritto diversi antibiotici per mesi finchè non è arrivata la vestibolite che mi sono autodiagnosticata su internet salvandomi da una potenziale cistoscopia a cui volevano sottopormi
Anch io soffrivo di cistiti recidivanti, ma non ne ho fatto parola perchè i miei attacchi erano nulla in confronto alle ragazze che ne soffrono e che sono iscritte...e adesso è da quella volta che non ne ho piu avuti per fortuna
Spero che questo lavoro mi aiuti a riprendere in mano la mia vita..