Care le mie ragazze, come state? Tutte in vacanza ancora?
Io, come al solto, ogni tanto scompaio ma non smetto mai di seguirv,i ne di leggervi, ne di far tesoro dei vostri preziosi consigli che mi hanno cambiato la vita.
Il fatto e' che non amo per niente parlare di me, preferisco ascoltare gli altri o leggere gli altri.
Ci ho messo quasi un anno a decidermi a scrivere la mia storia qui.
Questa e' una cosa che spesso anche le mie amiche mi rimproverano.
Mi dicono: "ma parliamo solo noi dei nostri problemi, ci sfoghiamo e ti scarichiamo addosso tutte le nostre ansie e tu invece non ti sfoghi mai".
Lo so e' un mio grande problema questo. Ma cosa posso farci? sono fatta cosi'. :muro
Solo per questa ragione ogni volta che vi scrivo e' perche' sono veramente arrivata alla canna del gas e non riesco a uscirne da sola.
Perdonatemi anche voi come fanno le mie amiche, per favore.
Dunque rieccomi di nuovo a San Francisco dopo 5 mesi di Italia.
In questi 5 mesi sono stata in terapia col dottor Pesce. Medico meraviglioso e persona splendida ma non ve lo devo certo dire io. Siete voi che me lo avete consigliato. Eternamente grata per questo.
Come immaginavamo (voi ed io) ha trovato una neuropatia del pudendo dovuta all'incidente in bici (che oramai mi impediva la posizione seduta) e una forte contrattura del pavimento pelvico con vari trigger points causa anche delle mie frequenti cistiti recidive.
Dopo le sue terapie la situazione e' drasticamente migliorata soprattutto riguardo la neuropatia anche se purtroppo il dottore non puo' assicurarmi un recupero totale. Ma perlomeno adesso riesco a stare seduta per molto piu' di 3 minuti.
Nella vita bisogna anche sapersi accontentare.
In tutto questo pero' la cistite si e' ripresentata piu' volte. Ho tentato di placarla con il mannosio ma alla fine Pesce mi ha fatto ricorrere agli antibiotici perche' il dolore della cistite avrebbe potuto riacutizzare i dolori neuro-muscolari.
Da li' la candida e' esplosa e mi sta facendo compagnia da maggio. Seguita dal prof Pesce e su suo consiglio ho provato di tutto. Inizialmente Candidep, Dicoflor Elle, Acidif CV, Lattoferrrina ma niente.
Alla fine siamo ricorsi al diflucan ma nulla pure quello poi allo Sporanox e nemmeno quello ha dato una mano.
Infine di nuovo Diflucan e Gynocanesten.
Nonostante questo non riesco ad uscirne. E' un dramma.
Il prurito e il bruciore sono costanti e insopportabili. Mi strapperei via tutto se solo potessi.
Sto da cani. Sono intrattabile ed e' una tragedia anche per chi mi sta vicino.
Mi sembra la stessa storia della cistite che si ripete. Prima me ne veniva una al mese ma con la mia busta di Monuril ne uscivo sempre poi all'improvviso nessun antibiotico e' stato piu' in grado di curarla.
Lo stesso vale per questa maledetta candida. Di solito mi veniva a trovare 1 volta ogni 1 o due anni.
Ma poi il Diflucan la risolveva in un batter d'occhio.
La cosa peggiore e' che a causa di questa candida da mesi ho smesso di farmi l'automassaggio che mi aiutava parecchio a sciogliere ma ora e' diventato doloroso.
Ragazze consigli?
Il dottor Pesce e' in vacanza e non mi va di disturbarlo e comunque mi sa che anche lui non sa piu' che pesci pigliare. Sono quasi quattro mesi che cerchiamo di curarla, eh? Mannaggia che faccio?
Torno comunque di nuovo in Italia in ottobre per altre terapie col dottore.
Aiutatemi nel frattempo. Come mi libero da questa candida?
So che anche voi di solito consigliate gli stessi prodotti che mi ha fatto assumere il prof.
Grazie di cuore anche solo per aver ascoltato il mio sfogo.
Vi abbraccio forte forte.
fra