anche fran ha la sua piccola storia ...

L'archivio delle storie personali

Re: anche fran ha la sua piccola storia ...

Messaggioda fran » dom ott 03, 2010 2:56 pm

Ragazze, scusate, ho fatto una incredibile confusione con il forum ...
Adesso ri - scrivo il post che avevo provato a inserire giovedì sera:
'Ros, Clio, Pallina ... siete la mia forza! Quando va male penso a voi e a quello che leggerò la sera sul mio pc (dopo avermesso a letto la truppa ... meravigliosi, certo, ma ... sanguisughe, stelle mie!) e mi sento più leggera ... Rosanna, se non ci fosse stato questo sito - ma quante volte te l'hanno detto! - non so dove sarei finita, non so cosa avrei fatto, non voglio immaginare il muro di gomma che mi sarei trovata di fronte. Come dice Pallina (grazie per il tuo affetto, mi scalda il cuore), starei naufragando in un mare di 'cosa vuoi che sia, mettiti tranquilla, prendi l'antibiotico e fatti dare una curetta ricostituente' ... E invece non l'ho preso, Ros, l'antibiotico! E annego nelil mannosio, Clio! E mi sono procurata il Dicoflor e il Normogin ... e la tisana di malva ed equiseto ... e porca la miseria, sto in trincea, fino all'ultimo! Il referto dice klebsiella pneumoniae (c'ear pure nel tampone vaginale, insieme all'enterococco) superiore a 1 milione e 'numerosi bastoncini gram'(cosa sono, Ros?). Ho girato il referto a Pesce, il quale mi ha detto di continuare con il mannosio e - in sostanza - se proprio non sono in punto di morte di evitare l'antibiotico (ce l'ho in armadietto a fare la guardia, ma lo considero un soprammobile ... :pp ). Ragazze, il Professore è gentilissimo anche lui, risponde subito alle mail ... non mi sembra vero ... un medico così e dove si trova? ... sarà che mi sento circondata dal vostro 'cordone protettivo', sarà che quando ho una preoccupazione o un dubbio nel forum e nelle spiegazioni di Rosanna trovo ogni risposta, sarà che non mi sento più sola ... ma ho tanta voglia di farcela e ... oggi mi sento meglio! Adesso sento ancora 'la stilettata' (sempre forticina, però ... Rosanna, capisco quando scrivi che invidiavi le persone che possono urinare normalmente) alla fine della pipì, però non ho tanti altri fastidi che avvertivo nei precedenti attacchi: per esempio, lo stimolo a urinare non è così frequente (7 / 8 volte al giorno), i bruciori li avverto solo durante la minzione, ma non continuamente ... ci sono alcuni momenti in cui mi sento quasi 'normale' e non mi sembra vero! Sono disorientata, però, ieri sera mi pareva fosse in arrivo un attacco di quelli potenti ... invece la notte ho dormito, il dolore al fianco è scomparso e stamattina non andava malissimo. Nel frattempo, però, mi è uscito un forte mal di gola ... Ros, non so se ho le paturnie, ma anche una precedente ricaduta mi pareva fosse accompagnata dal mal di gola (strano, tra l'altro, solo da una parte). Può esserci una relazione?
Scusate, come sempre sono prolissa e confusa ... ma sono contenta di parlare con voi! Accidenti, domani prendo il treno per Roma e torno domenica ... incrocio le dita, parto con un po' di preoccupazione ... ma stavolta invece del Monuril in valigia ci metto tonnellate di D-Mannosio! Guarda un po' se devo vivere un viaggio di piacere col panico ... :muro: sapete qual è il problema? che non mi sento più 'normale'. Ma quanto condiziona, quanto malessere psicologico crea questa stramaledetta malattia?'
Ecco ... adesso è domenica pomeriggio e sono in treno, di ritorno da un piacevolissimo fine settimana a Roma in compagnia di una cara cugina, con la quale ho parlato a lungo di tante cose e mi sono dedicata a un po' di shopping ... ho persino cenato in un sushi bar, dicendomi 'o la va o la spacca'! E per completare, stamattina cornetto caldo!
... ragazze, finora è andata ... tanto D-Mannosio, in buste in crema ... e finora niente ricadute ... soliti fastidi, sì - bruciorini, dolore subito dopo la minzione, ma ... 48 ore di quasi normalità ... incrocio le dita, mi sento qusi come se avessi ripreso a vivere ... grazie per il vostro sostegno! :friend:

Messaggioda Rosanna » dom ott 03, 2010 3:40 pm

La klebsiella è sensibile al mannosio, quindi vai tranquilla.
I bastoncini gram (negativo o positivo?) sono batteri, probabile si riferissero proprio alla klebsiella.
Il fatto che tu stia meglio deve tranquillizzarti sull'efficacia terapeutica. Devi solo pazientare e sparirà ogni sintomo.
Mal di gola e cistite. Possono essere correlate. Ci sono altre donne nela tua situazione. Ho appena scritto in un altro post che un'infezione locale in sede diversa da quella vescicale, crea cmq l'attivazione di uno stato infiammatorio generale (l'infiammazione è un meccanismo di difesa del corpo verso l'attacco batterico e le sostanze infiammatorie sono secrete da tutto il corpo, non solo dalla gola. Se c'è un organo debole l'infiammazione verrà percepita di più rispetto ad altri organi).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda fran » dom ott 03, 2010 4:54 pm

Grazie Rosanna! Sei sempre presente e per me sei un conforto! :thanks:
La cosa bella è che sto piano piano riacquistando sicurezza ... e sto cominciando a vedere la mia situazione da una prospettiva ogni giorno più accettabile. Il disagio fisico c'è, ma finchè riesco a sopportarlo - con il talismano di D-Mannosio - ho più forza per combatterlo ... ma grazie a voi :consola: ho capito anche che devo lavorare un po' su me stessa ... e la guarigione credo passerà anche di là ...

Messaggioda fran » mar ott 05, 2010 4:19 pm

Ros, sai che c''è scritto solo 'parecchi bastoncini gram' e non si specifica se sono positivi o negativi?
Oggi va meglio di ieri ... e pure il mal di gola per il momento se n'è andato. Sabato ho la prima seduta di riabilitazione dal profesor Pesce :fish: .
Se non peggiora qualcosa in questi giorni (mi dovrebbero arrivare le mstruazioni proprio verso il fine settimana :bleha: ), vi aggiorno dopo la visita!
Un abbraccio ....

Messaggioda Frens » mar ott 05, 2010 5:21 pm

facci sapere cara! ;)

Messaggioda Rosanna » mar ott 05, 2010 9:13 pm

Facci sapere!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda fran » sab ott 09, 2010 9:41 pm

Eccoci qua, sabato sera, reduce dalla prima seduta a Bologna dal Professor Pesce ...
Partiamo dall'inizio con un po' di informazioni che magari saranno utili a chi si trova nella condizione in cui mi trovavo io un paio di mesi fa ... :help: disperatamente bisognosa di aiuto, in preda a cistiti ricorrenti maldestramente curate con antibiotico (tutte scatenatesi dopo rapporti sessuali con mio marito), l'ultima devastante :hurted: con degli strascichi dolorosissimi (intestino, stomaco, vagina, ano, TUTTO sottosopra e in preda a bruciori/fitte/fastidi continui e per me inspiegabili). Non sapevo cosa fare e a chi rivolgermi, avevo iniziato a leggere di cistite interstiziale e il panico aveva iniziato a crescere, mi sentivo finita, senza via di scampo.
Poi, lo sapete, D-Mannosio casualmente suggerito, approfondimenti su Internet, trovo questo sito, trovo Rosanna, grazie a lei trovo il dottor Pesce. Scusate se ripercorro le tappe e mi ripeto, ma ho la sensazione che se non fosse andata così, se non fossi incappata in voi, adesso starei camminando sui cornicioni ... perchè a sentire la mia ginecologa e il medico di base l'unica via doveva essere quella dell'antibiotico ad oltranza. Ci pensate a come starei, fisicamente e psicologicamente, se avessi seguito quella strada? Io no, non ci voglio pensare :n
Torniamo a bomba: vi ho seguito, voi e il Professore, malva ed equiseto, D-Mannosio a manetta (pure in crema), fermenti lattici (Dicoflor) anche in vagina (yogurt e Normogin), lattoferrina (Fattore M), ho ripreso fiducia nella buona tavola (basta dieta drastica, non serve) e ... è andata meglio, soprattutto psicologicamente. Ho capito che NE POSSO VENIRE FUORI, che devo avere fiducia e sorridere alla giornata, che - probabilmente - vivrò con l'eterna spina nel fianco di svegliarmi la notte con quel bruciore che preannuncia solo guai, ma che lo posso e lo devo superare con le mie forze. L'ultimo attacco è pasato con D-Mannosio e il Levoxacin è stato lì a guardarmi buono buono ... ma distante ... però, ragazze, so che la Klebsiella è lì che se la ride ancora ... :twisted:
Ho parlato molto con mio marito, ne siamo venuti fuori ... dai miei sensi di colpa, da parte sua c'è quell'affetto e quella comprensione che - presa com'ero dal panico - non davo più per scontati.
Insomma, vi voglio dire che - nonostante i bruciorini, i pruritini, i dolorini, il disagio che quotidianamente mi accompagna MI SENTO MEGLIO e mi sento pronta ad affrontare quello che verrà.
E :fish: , quando sono entrata da lui, infatti mi ha detto: 'Allora, come sta? No, glielo dico io: oggi sorride con gli occhi, la prima volta era spenta ...' Ed è vero, è ed era così! Mi sentivo una condannata ... oggi ho ripreso a voler vivere.
E scusate ancora se insisto, ma voi mi avete sempre sostenuta con affetto e razionalità, con tanti consigli e con una presenza fondamentale ... e allora queste cose mi andava proprio di dirvele!
Comunque, lato pratico. La terapia. Quella farmacologica continua, credo che il Noan (che finora non mi ha dato problemi) mi sia stato e mi sia di enorme aiuto nel tenere l'ansia sotto controllo (mamma, quando dovrò lasciarlo ... :bleha: ). Spasmoxide va benissimo per il colon, Pelvilen ed Expose fanno il resto. I dolori, insomma, quelli della mia vestibulodinia sono sotto controllo. Chissà che a lungo andare anche le cistiti piano piano regrediscano ...
Due rapporti in due mesi (wow!), voluti da me (marito preoccupatissimo) per 'testare' la situazione ... bruciorini, sì, ma - insomma - nel complesso ne è valsa comunque la pena! :love1: Hanno aiutato soprattutto me, ne avevo bisogno.
Il 'massaggio' di oggi. Ragazze, se è stato tosto! :shock: Trigger points dolorosi nel pavimento pelvico in zona anale ... qualcuno nella schiena ... e la manovra di mezz'ora, insomma, passato il primo momento di disagio psicologico ('oddio! guarda come sto di fronte al Professore! mi devo vergognare o faccio finta di niente?') è stata utile,mi sono sentita molto più rilssata ... anche se stasera, per la verit, mi sento bella 'smossa'. Ha raggiunto perfettamente il 'centro' del dolore e ci ha lavorato su. Mi ha consigliato di continuare gli esercizi di Kegel (tre serie da venti) e si dice fiducioso sulla strada intrapresa. E io con lui. Abbiamo fissato in tutto 10 terapie (certo da Venezia a Bologna non è una passeggiata) ma credo in lui come ho creduto in voi.
Ecco, ragazze, sono qua. Nei giorni scorsi, per qualche breve momento, mi sono sentita 'leggera' come un tempo (niente di niente, la normalità è una gioia e non ce ne rendiamo conto), ma sono stati momenti. Il malessere c'è e credo mi terrà compagnia per tanto, tanto tempo ... ma sto imparando a gestirlo ...Grazie, ragazze, grazie Ros ... e una felice domenica! :flower:

Messaggioda Rosanna » sab ott 09, 2010 10:00 pm

:coool:
Ed ora si riparte con la vita!!

Messaggioda simo70 » sab ott 09, 2010 10:34 pm

Ciao Fran,
ho letto solo ora tutta la tua storia, purtroppo ultimamente mi collego poco al forum :(
Devo dire che la tua storia mi ha colpito e commosso molto... per fortuna il finale è molto incoraggiante, sono veramente felice dei tuoi passi avanti verso quella "normalità" tanto agognata da tutte noi.
Anch'io mi ritrovo a meravigliarmi del fatto di passare giornate senza bruciori, pruriti, fastidi, ecc..
Come se stare bene fosse una condizione impossibile da raggiungere e mantenere!
Il tuo spirito è quello giusto per venirne fuori il prima possibile, sei seguita da un dottore fantastico e sei supportata da tutte noi, è impossibile fallire! ;) :D
Un bacio grande :baci: :love1:
Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro. (da Nel legno e nella pietra di Mauro Corona)

Messaggioda Frens » dom ott 10, 2010 3:00 pm

ciao cara grazie degli aggiornamenti

Messaggioda giada86 » dom ott 10, 2010 4:39 pm

fran ha scritto:Nei giorni scorsi, per qualche breve momento, mi sono sentita 'leggera' come un tempo (niente di niente, la normalità è una gioia e non ce ne rendiamo conto), ma sono stati momenti. Il malessere c'è e credo mi terrà compagnia per tanto, tanto tempo ... ma sto imparando a gestirlo ...

Bravissima Fran, questo è sicuramente l'atteggiamento migliore da avere! :coool:
Vedrai che con il tempo aumenteranno i giorni "leggeri" ne sono sicurissima!
:baci:
Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

Messaggioda clio77 » mar ott 12, 2010 2:49 pm

grandioso! affidati a lui cn fiducia, e perfetta la complicità di tuo marito, mi piace!!! :coool: Un abbraccione e continua ad aggiornarci!

Messaggioda fran » mer ott 13, 2010 10:35 pm

Cara Rosanna, ciao carissime tutte tutte, non vi ho perse di vista, nonostante alcuni miei problemi di connessione a Internet e qualche pasticcio col forum :S: (adesso scrivo prima i post in word, li salvo e poi faccio ‘copia e incolla’)! Mamma mia, è da domenica che cerco di rispondere, ma senza riuscirci! Un incubo ... Ho letto un sacco di cose interessanti, in questi giorni, soprattutto per quanto riguarda ‘l’aspetto psicologico’. :book: Quanto mi ci trovo, in tante storie raccontate! Più mi addentro in questo forum, più lo trovo strepitoso. Grazie – non mi stanco di ripeterlo – per essere sempre così presenti e così vicine! :love1: In questi giorni va benone, un po’ di brucioretti fastidiosetti soprattutto la sera (sono nella fase finale delle mestruazioni e ho notato che subito prima e durante si fanno più tostarelli gli ‘acciacchetti’ della vestibulodinia … ma questo già lo sapete! :( ). L’umore è comunque molto molto migliorato, ho ripreso la voglia di fare e di progettare. Spero solo che quando lascerò il Noan e il Pelvilen la situazione non peggiori … mah, per ora non pensiamoci! :roll: Addolorerò il Professor Pesce alla prossima seduta :fish: … Cistite per ora tranquillina e pure vaginite in fase di attesa. E aspettiamo fiduciose … Continuo con D-Mannosio in polvere e in crema e con gli altri integratori e fermenti (Lattoferrina, Spasmoxide per il colon, Dicoflor ancora due dosi), bevo tanta malva ed equiseto … adesso ho iniziato a prendere un prodotto per rafforzare le difese immunitarie in vista dell’inverno. Si chiama Immunobiotic ed è a base di estratto di semi di pompelmo. Che ne dici, Ros? Può andare o farei meglio a ricorrere a qualcosa di diverso? Vi bacio forte! :baci:

Messaggioda clio77 » gio ott 14, 2010 2:15 am

aargh estratto di semi di pompelmo!!!!!!!!! quarda qui viewtopic.php?f=34&t=730#p13310

Messaggioda Rosanna » gio ott 14, 2010 3:28 pm

E se provassi il succo di noni come immunostimolante?

Messaggioda clio77 » gio ott 14, 2010 8:03 pm

consiglio vivamente!

Messaggioda Stefania 69 » dom ott 17, 2010 9:25 pm

fran ha scritto:la normalità è una gioia e non ce ne rendiamo conto

...grandissima, Fran!

Questa e' una delle chiavi fondamentali.

Ti bacio :): :baci:

Messaggioda fran » lun ott 18, 2010 10:56 pm

Ciao ragazze! Bene, so adesso dove finirà Immunobiotic coi semi di pompelmo ... :wc: ... E ordinerò il Noni, Ros!
In questi giorni va benone ... cistiti e vaginiti silenziose da un pochetto, :x ; (...che dite, passo a tre dosi di D-Mannosio? Finora ho continuato con quattro ...), purtroppo, invece, da qualche giorno ho cominciato ad avere qualche problema - pesantuccio - di reflusso (uff! :bleha: ... ce n'è sempre una!) che mi pare sia 'scatenato' dall'Expose, il farmaco per la contrattura che mi ha prescritto il Prof. Pesce e che per circa un mese non mi ha dato problemi. E sì che prendo ogni giorno un gastroprotettore ... Mah, sentiamo cosa mi dice :fish: alla prossima seduta, poi vi aggiorno ... tempo fa il medico di base mi aveva consigliato la gastroscopia ... mi sa che mi dovrò decidere ... :shock:
Altro consiglio: che dite, continuo con lo Spasmoxide per il colon irritabile (ma sono ormai due mesi che lo prendo!) o è meglio che passi a qualcosa di diverso? Sto piano piano riprendendo a mangiare alimenti che avevo drasticamente eliminato (qualche dolcetto, per esempio ... :): ... ) ed è ricominciato anche qualche brontolone di pancia. Comunque, tutto sotto controllo, per ora!
Giorno dopo giorno, conquista dopo conquista ... conapevole che il mio corpo mi parla, cerco di ascoltarlo ... e lo sto mettendo al primo posto, ragazze, eh sì! La vera conquista è questa ... :yahoo:
Un abbraccio a tutte :thanks:

Messaggioda clio77 » mar ott 19, 2010 12:04 am

bene, forse è il caso di chiedere a Pesciolino per lo spasmoxide :fish:
fran ha scritto:il mio corpo mi parla, cerco di ascoltarlo ... e lo sto mettendo al primo posto, ragazze, eh sì! La vera conquista è questa ...
:coool: :coool: :coool: :clap: :clap:

Messaggioda Rosanna » mar ott 19, 2010 9:05 am

Concordo.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio