ciao rosanna,
grazie come sempre per la presenza e il sostegno!
Scusa lo sfogo ma quando il dolore è forte e non si riesce a trovare una soluzione valida nemmeno per alleviarlo un po' ... si da di matto !!!
Incredibile, ma questa mattina sto meglio per davvero !!!
Ammetto che sto coadiuvando la terpia di D-Mannosio con alcuni accorgimenti:
- crema alla lavanda
- lichene islandico
- tisana di malva (e camomilla)
Non so se sulle prime due qualcuno ha già scritto qualcosa ...magari sarò più esplicativa nelle apposite sezioni.
Rispondo subito ai tuoi quesiti:
- malva sì, quindi. Ne ho una bella scorta. Equiseto non ce l'ho ...dovrei procurarmelo, anche se lo trovo parecchio disgustoso
-sto bevendo come un cammello, assolutamente sì... il cimitero di bottiglie è la prova!
-urinocultura: argomento spinoso...parliamone.
premetto che fino ad oggi ho sempre fatto un'urinocultura ai primi sintomi.
Primi che non sono "primi" dato che, volendomi anche rivolgere ad un laboratorio privato devo attendere sempre l'indomani...a patto che non sia sabato o dmenica o un festivo.
Spesso i risultati sono stati meno chiari di uno stick. Se non trovano batteri, spesso, manco mi indicano il valore dei leucociti!So che ci sono e che sono "molti", "rari" o definizioni simili.
Raramente escherichia coli, mai in quantità smodate, da quel che leggo confrontandomi con le altre ragazze del forum.
Quando ho scoperto gli stick si è aperto un mondo nuovo.
Mi sono chiesta...non sarebbe sensato, a questo punto, fare subito uno stick, ai primi sintomi, ripeterlo con frequenza e fare un' urinocultura solo se c'è qualcosa di strano (es presenza di nitriti).
E poi anche se ci sono nitriti , e quindi con buona probabilità batteri, e io NON voglio prendere l'antibiotico ...cosa mi cambia saperlo?
Certo, scoprire il ceppo può essere interessante...
Ma io questa volta ho fatto lo stick ai primi sintomi...lo sto ripetendo con cadenza giornaliera (se non due volte al giorno)..perchè devo proprio impiegare tempo e denaro per fare un'urinocultura che so con quasi assolua certezza che oggi risulterebbe non significativo?
Preciso: se i sintomi peggiorano o anche solo persistono, la farò senz'altro.
Però sono un po' stufa di urinoculture inutili.
non vuole essere una critica , questo mio pensiero, ne' voglio incentivare nessuno a non fare l'urinocultura...solo che per troppo tempo ho atteso l'esito delle urinoculture come se mi si potesse aprire improvvisamente un faro di luce e di speranza!...
Intanto spero proprio di poter ingrossare le fila di quelle ce sono riuscite a guarire senza antibiotico !
Oggi sto meglio...è già una gran cosa !!!!
Grazie rosanna ! grazie D-Mannosio!