Volevo aggiornarvi sulla mia situazione.
Dopo la cistite di fine novembre ho avuto una recrudescenza dei sintomi....nonostante D-Mannosio (2 volte al giorno) e vobis (quando sono + tesa su consiglio della sig.ra Marisa) continuo a sentire bruciori uretrali e fastidi dopo aver urinato (e non prima e durante come in caso di cistite). Certo il freddo di sto periodo non aiuta.
Il 27/12 (dopo un rapporto anche se avevo preso dose post coito e 3 il gg. dopo) ho sintomi di cistite (bruciori urgenza minzionale aumento della frequenza urinaria)..provo stick urine sia io che mio marito (in passato aveva lui gli e.coli e me li passava) che sono negativi..i sintomi passano fino alla mattina del 31712 (per chiudere bene l'anno
) quando mi sveglio con dolore e bruciore da sbattere la testa contro il muro localizzati esternamente a livello vulvare e che peggiorano quando urino (l'urina mi brucia esternamente ..sensazione come di passare sale su una ferita). continuo con D-Mannosio per rendere meno acida l'urina e mi reco in osp a Palmanova dove hanno il pronto soccorso ginecologico (la mia gine non era in servizio in osp. a Monfalcone dove vado di solito). Mi visita la gine di turno: eco nella norma, stick urine negativo, nessuna perdita strana o maleodorante, nessun arrossamento o sanguinamento..ma io stavo male da morire...mi prescrive Actigel e mi guarda come se fossi pazza quando le dico che sto malissimo...(come al solito passo per psicopatica). Provo il gel ma come acqua. Cerco sul forum i mie sintomi e arrivo a vulvodinia.info (grazie mille clio77) dove purtroppo mi riconosco nella sintomatologia. Faccio l'automedico di me stessa e provo a prendere una pastiglia di Pelvilen forte (me l'aveva prescritto la Palmiotto ma l'avevo smesso perchè mi causa scariche intestinali) e sembra meglio. Alla sera vado dalla dott.ssa Zammitti che è di guardia in osp che mi visita. Dopo Avermi toccata in 2/3 punti mi conferma purtroppo che ho avuto il primo attacco di vulvodinia della mia vita. Mi prescrive Saginil crema e detergente liquido e sembra che lentamente vada meglio. Le parlo della terapia antalgica del dott. Vincenti a Dolo che ho letto sul forum e mi consiglia anche lei di fare una visita. Adesso devo attendere il 10/01 quando Vincenti rientra dalle ferie e prenoto la visita. Spero sia in tempi brevi ...poi dopo visita scriverò sul forum nella parte medici consigliati come è andata. La terapia antalgica mi farà andare via anche i doloretti uretrali?
Ieri sera sono rientrata dal lavoro con di nuovo forte bruciore esterno ...ho dato la colpa al fatto che ero rientrata al lavoro dopo una settimana e sono stata seduta praticamente 9 ore (che con i miei fastidi non è il max)..ho messo il gel e ho preso Pelvilen ma non è servito.
Purtroppo stamattina mi sono svegliata con sintomi similcistite (bruciore prima di urinare urgenza minzionale) ho preso D-Mannosio ma quando ho urinato i fastidi erano intatti (di solito già con la prima dose sento un pelino di miglioramento)..adesso ho preso anche pelvilen e vedo come va. Potrebbe essere sempre la vulvodinia? In effetti ultimamente continuo ad avere dolori anche senza batteri e non ho avuto rapporti nell'ultima settimana e quindi non può essere cistite post coitale.
Sul forum ho letto della cistite legata al ciclo ormonale....io soffro da sempre di irregolarità mi salta il ciclo anche per un anno. Ho fatto esami ormonali e tiroidei e tutto è sempre risultato nella norma ...nessuno capisce la causa. Mi si formano i follicoli ma poi non esplodono mai..si ingrossano e devono farmeli regredire con pillola o altri ormoni...l'endometrio cresce cresce ma il ciclo non arriva mai (di solito ad un certo punto me lo inducono farmacologicamente).Siccome dall'eco che ho fatto in osp a Palmanova l'endometrio e risultato molto spesso come se mi dovesse arrivare ciclo (ma tanto poi non arriva) potrebbe essere legata a questo la sintomatologia che ho oggi? Nel forum c'è scritto che la sintomatologia regredisce con l'arrivo del ciclo..ma visto che a me non arriva adesso mi va avanti per mesi aiutoooooooo
Cosa posso fare? Devo dire però che prima di soffrire di cistiti non avevo questi sintomi prima del ciclo (quando mi veniva) pur avendo lo stesso irregolarità...può essere tutta colpa della vulvodinia?
Qualcuna di voi conosce un bravo endocrinologo ginecologo specializzato in irregolarità...la cosa sta diventando un problema visto che cerco una gravidanza e se adesso causa anche questi fastidi ....devo trovare una soluzione.