Viv. ha scritto:Ciao Sandra!
Ci spieghi come agisce e di cosa si tratta di preciso?! Io no conosco molto bene l'omeopatia ma sono curiosa: non si sa mai!
Ciao viv e grazie per il tuo interessamento!
Praticamente dopo l'ennesima cistite ho deciso di rivolgermi ad un medico omeopata che mi ha prescritto appunto questo farmaco omeopatico (che è una pianta http://www.homeopathyandmore.com/med_images/STAPHYSAGRIA.jpg). Sono dei granellini bianchi dal sapore dolciastro che vanno assunti tre alla volta e fatti sciogliere sotto la lingua. La confezione è un piccolo cilindretto con un sistema che ti permette di selezionare il numero di granelli che devi prendere perché non bisogna toccarli con le mani. Nella fase acuta l'omeopata me ne ha fatti assumere 3 alla volta a distanza di quindici minuti tra un'assunzione e l'altra, per sei volte e poi due volte al giorno, il tutto fino a finire i granelli. E la cistite fu sconfitta! Il problema è che però, visto che poi a dicembre ho avuto l'ennesima ricaduta, ho capito che forse era meglio indagare sul motivo delle recidive invece che curare solo gli episodi.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure