Allora incomincio col dire che con Stefania ci siamo già messaggiate telefonicamente e...non siamo riuscite a vederci. Peccato,
eravamo a un tiro di schioppo !
Ma sarà un'altra volta, non mancheranno occasioni, ne son sicura !! Grazie pero' del pensiero !
Rosanna si lo ordino domani mattina. Il sito dove dovrei ordinare è il biovea ? La confezione da 150 capsule costa € 34,95.
Dimmi se va bene tutto (sito e importo) e procedo. Poi
se vieni a pranzo domenica lo sai che mi fai felice, vero ?
Dimmi quanti siete che incomincio a preparare !! Ah ah (scherzo, ma mica tanto !!)
Ora vengo alla visita di oggi a Genova dal Dr. Casabona.
Lo so che di un medico quello che si dovrebbe valutare è la competenza professionale, ma io sono una passionale e
quindi valuto anche la prima impressione che ho e il feeling che si stabilisce con lui. Poi spero di non essere smentita successivamente !
Quindi incomincio col dire che mi è piaciuto, mi è sembrato un medico preparato, sensibile, franco, sincero e anche onesto e simpatico.
Sono andata con mio marito e quando è stato il mio turno ovviamente siamo entrati insieme. Premetto che mio marito è grande e grosso
(circa 1,90 per 110-115 chili) e di 13 anni più grande di me, con tutti i capelli bianchi.
Quindi il medico ci fa accomodare e ...guardando prima uno e poi l'altro chiede chi è il paziente (ha infatti anche molti pazienti uomini).
Subito dico il mio nome e che vengo da Spezia e gli ricordo di aver parlato io con lui, per telefono.
La situazione a quel punto è stata simpatica perchè il medico, vis a vis con mio marito gli chiede: e....lei chi è ? In che veste la accompagna ?
Ha subito capito che era a rischio gaffe, se avesse detto: è il padre ? (più volte è già capitato!!)
E io dico: è mio marito !! Al che il medico dice: eh no, perchè così grosso, sa non vorrei fare brutte figure, nel caso si arrabbiasse non
sarei tanto tranquillo !!
Insomma ha subito sciolto un po' l'imbarazzo iniziale !!
Quindi dice: Prima ancora di parlare dei disturbi di sua moglie, l'avviso che...se tanto mi dà tanto, considerata la sua stazza....anche lei ha una certa responsabilità
in tutto questo ! Voglio dire che sua moglie avrà anche dei disturbi, e vedremo cosa si puo' fare, ma...sicuramente semmai ci sarà bisogno anche di tagliarne un pezzetto a lei !!! Ah ah ah , avreste dovuto vedere la faccia di mio marito a sentire parlare del suo....gioiellino da tagliare
!!! Ah ah
No, no, dice mio marito, io non ho bisogno di ridurre niente !! Vado bene così !! Ah ah mi scompisciavo !!!
Vabbè insomma i toni son subito stati un po' dissacranti, ma nel modo giusto per il mio carattere.
Quindi mi chiede di visitarmi e ....conclusione in pochi punti: la mia patata è piccolissima (la è sempre stata e lo sapevo), come una verginella (sue parole),
ha le mucose chiare ma sottili (oggi non era arrossata infatti) e sono in menopausa con tutto quel che spesso ne consegue, come ben sappiamo).
Il medico sostiene di poter ottenere buoni risultati con la sua terapia (che ammette con modestia di non aver inventato lui, ma solo di averla applicata
a questi disturbi e altri come il lichens), ma....che secondo lui è bene che mi aiuti anche la Cirillo. Pertanto mi ha suggerito di fare prima una visita dalla
D.ssa Cirillo e poi, in un secondo momento, si possono migliorare gli eventuali risultati già ottenuti con le terapie della ginecologa, migliorando ulteriormente
le condizioni delle mucose per mezzo del trapianto di cellule rigenerative. Secondo lui quindi non si tratta solo di problemi di mucosa, ma è probabile che ci sia bisogno di massaggi o di tens per "ammorbidire" la parte, sicuramente contratta. Poi ha parlato anche dell'eventualità in futuro di un intervento chirurgico (che lui non fa) per ingrandire la vagina, ma esclude di consigliarlo ora perchè andrebbe a peggiorare lo stato fisico già compromesso.
Infine ha suggerito a mio marito di....considerare che non sono matta, che se posso aver pensato al suicidio (sembrava leggermi nel pensiero)
non è perchè son matta, ma perchè potrei esserci diventata con mesi e mesi di sofferenza e di incomprensione da parte dei medici e ...di tutti !
Ha riconosciuto che sono pochi i dottori che sono competenti sulla vulvodinia e vestibolite !!! Per questo mi ha consigliato di fare comunque
una visita con la D.ssa Cirillo, con cui spesso collabora per seguire pazienti che hanno in comune.
Il Dott. Casabona quindi vorrebbe rimandare il trapianto a dopo l'estate, perchè fare questo intervento con il caldo non è il massimo.
Se poi proprio non ce la faccio ad arrivare a fine estate, allora intanto potrebbe fare solo un trapianto di piastrine e poi quello con le staminali
a fine estate. Lui ritiene che potrei avere dei buoni risultati già dalla prima applicazione e i risultati li vedrei dopo 2 - 3 mesi .
Potrebbe essere sufficiente anche solo una applicazione o eventualmente un'altra dopo qualche mese.
La visita ( e la chiacchierata) ha durato poco più di 30 minuti e è costata € 120.00, ma ritengo di aver speso bene i soldi.
L'ho informato del fatto che sono iscritta al sito cistite. info (conosceva vulvodinia.it), e che io sarei l'apripista per altri eventuali
percorsi simili se il mio caso traesse vantaggio. Non è stato scettico sul "nostro" sito (era a conoscenza del fatto che lì si caldeggiano
alcuni medici, alcuni prodotti, alcune terapie), e ne ha riconosciuto pienamente l'utilità.
Infine mi ha messo in lista per l'intervento e quando c'è posto mi chiama per andare a farlo.
Ora vado a nanna e aspetto la risposta da Rosanna per ordinare i prodotti. Ah per mio marito prendo quindi solo Superflex 3 e non squalina ?
Un abbraccio e a tutte e ancora una volta grazie, mi avevate dato il consiglio giusto fin da.....subito. Siete fantastiche.
Uh, dimenticavo. Stamane dovevo anche fare controllo ecografia e mammografia mammaria e ..è tutto ok. Il mio radiologo
ha detto che ci possiamo anche rivedere tra un anno e...mi sento tranquilla se me lo dice lui (ho molta fiducia in lui !).
Anche a lui ho parlato con entusiasmo del sito cistite.info, delle fantastiche proprietà del mannosio (che non conosceva ma che lo ha
subito incuriosito in quanto prodotto naturale, lui che è vegetariano !) e della ditta. Mi ha chiesto il nome della casa farmaceutica per andare
a scuriosare e vedere un po', gli ho spiegato dove è la
parafarmacia e gli ho parlato del Dott. De Angelis . Era interessato perchè anche sua sorella, in menopausa, soffre di questi problemi (!!) e lui
stesso....deve aver avuto qualche problemino. Ma poi , in generale, tutto quanto è naturale lo stuzzica. Siamo amici e abbiamo parlato
a lungo di questo argomento oggi e è rimasto strabiliato nel sentirmi dire che ho sconfitto l'escherichia coli e l'enterococcus faecalis
con Ausillium e non con gli antibiotici. Era molto interessato alla novità e mi ha detto che son informatissima e documentata (menomale !).
Anche con lui ho parlato delle cellule staminali e del trapianto e mi ha riferito che anche a Spezia c'è un medico (con cui avevo anni fa già avuto
a che fare per via di mio papa' !) che lo fa da tanti anni, ma proprio perchè lo conosco non ci vado (ci ho litigato e è odioso).
Tuttavia anche il radiologo sostiene che potrebbe essere una buona soluzione per i miei problemi e che è interessante anche questa terapia (staminali).
Insomma oggi un sacco di novità, domani speriamo un sacco di salute !!!
Un abbraccio a ..chi non si è addormentata a leggere ! Riconosco che ha avuto una grande forza di volontà.
Un bacione e..Rosanna aspetto tua risposta per ordinare prodotto e per dirmi quanti siete domenica.
Grande bacio a tutte, tutte. Siete uniche.