La nostra storia contro la maledetta

L'archivio delle storie personali

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda LallAle » sab mar 14, 2015 9:27 am

Buongiorno ragazze!! :ciao: Grazie a tutte per gli in bocca al lupo siete state carinissime! :love1:
Aaalllora dove eravamo rimaste? Si all'attacco pre esame... Quello sono riuscita a tenerlo sotto controllo ed e' sparito in punta di piedi cosi come era venuto :) ieri mattina invece ero a tirocinio e avevo tanto lavoro arretrato da sbrigare visto la mia latitanza (a causa delle manipolazioni e degli esami) quindi non ho svuotato la vescica frequentemente perché dovevo destreggiarmi tra campioni dispettosi che facevano di tutto per emulsionarsi, professori bisognosi di attenzioni e colleghi da aiutare... Sono stata un'ora seduta a sistemare scartoffie e quando sono andata in bagno(verso le 11) ho sentito subito un bruciore acuto che e' rimasto a tormentarmi tutta la mattina.. Alle tre torno a casa e provvedo a fare lo stick, con mio grande rammarico trovo leucociti al massimo e i nitriti erano fuori colorazione (fucsia intenso)...E' la primissima volta che troviamo nitriti quindi sono rimasta piuttosto sorpresa. Corro ai ripari con Meg D-Mannosio e calore e gia dopo un'oretta non sento piu i sintomi.. Decido quindi di provare a non svuotare la vescica per qualche ora per permettermi un'altra valutazione dei nitriti.. Alle 7 di sera i nitriti sono tornati in colorazione ma restano presenti con leucociti alti.. Continuo a non avere altri sintomi al di fuori del bruciore minzionale... All'ultimo stick prima della nanna trovo leucociti al minimo con presenza di nitriti... Oggi, alla prima urina del mattino leucociti al massimo e nitriti al minimo ma nessun dolore e/o fastidio.. In sostanza sto sperimentando la mia convivenza con la cistite.. Ed e' una pessima compagnia! -.-" ancora non ho sospeso la pillola visto la mia imminente partenza voglio sentire anche il parere di pesce e di valutare un attimo la situazione generale per capire come sono messa con la patologia. Credo anche di sbagliare qualcosa per quanto riguarda gli esercizi :cry:
Adesso spero in una tregua, visto che il fattore stress da esami al momento e' stato sconfitto e di poter respirare un po' (soprattutto che la maledetta mi lasci in pace almeno per il weekend xD). Vi terrò aggiornate! Un bacio! :ciao: :love1:

Messaggioda pista » sab mar 14, 2015 10:38 am

Ciao, mi spiace molto, anch'io sono alle prese con la cistite.
Cmq se i sintomi sono gestibili è già una grande cosa.
Continua con D-Mannosio, se il ph è basso aggiungi un po' di bicarbonato e se non ti crea fastidi assumi più volte al giorno un po' di limone.
Ti consiglio cmq di fare un esame urine con urinocottura.
Un abbraccio!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda Aliruna » sab mar 14, 2015 10:43 am

Cos'hai l'impressione di sbagliare quando fai gli esercizi?

Messaggioda flo67 » sab mar 14, 2015 12:17 pm

Fai un esame urine completo con urinocoltura appena puoi, e approfitta del we per riposarti e applicare calore e tutti gli accorgimenti.
Spero nel frattempo che tu stia meglio.

Messaggioda LallAle » sab mar 14, 2015 3:56 pm

Salve ragazze! aggiorniamoci :D
pista ha scritto:anch'io sono alle prese con la cistite.
Cmq se i sintomi sono gestibili è già una grande cosa.

Mi spiace che anche tu stia male pista :cry: ti sono vicina.. ci teniamo compagnia se vuoi U.U cmq, io fortunatamente oggi ho un leggero e sopportabilissimo bruciorino uretrale... mantengo alta la guardia senza sottovalutarlo perchè non si sa mai XD
Aliruna ha scritto:Cos'hai l'impressione di sbagliare quando fai gli esercizi?

Ciao Aliruna! si perchè spesso faccio forza con la pancia e quando me ne accorgo sto attenta ad evitarlo ma nn so se sto effettivamente rilassando laggù.. Pesce quando me l'ha spiegato aveva detto che lo stavo facendo in modo corretto ma il giorno seguente la sua assistente mi aveva avvertito di stare attenta perchè tendevo ad usare la pancia.. e mi sa che sto difetto l'ho preso come abitudine :(
flo67 ha scritto:Fai un esame urine completo con urinocoltura appena puoi

Ciao Flo ... eh, visto che nel weekend i laboratori sono chiusi, e lunedi ho l'aereo per Roma alle 6, magari pesce mi farà fare l'esame direttamente in clinica (me l'aveva già proposto la scorsa seduta nel caso si fosse manifestato un episodio di cistite) però se ci fosse questa possibilità, sicuramente il referto sarà pronto quando io raggiungerò Ale a Modena nella seconda parte della prossima settimana. Boh vedremo come gestirla. Perchè 16-17-18 sarò a Roma per le manipolazioni e il 18 pomeriggio mi recherò a Bologna col treno e resterò con Ale fino a domenica. Al momento nello stick spuntano leucociti e nitriti al massimo, ma non sto male solo questo bruciorino che a quanto sembra oggi ci tiene a non lasciarmi sola..e finchè i sintomi si mantengono così bassi non mi lamento XD Vediamo quali soprese ha in serbo per me la maledetta! Vi aggiorno seho novità! grazie per seguirci così attivamente! Buon sabato pomeriggio a tutte! :ciao:

Messaggioda flo67 » sab mar 14, 2015 4:16 pm

Forza Laura che ne esci.
LallAle ha scritto:Al momento nello stick spuntano leucociti e nitriti al massimo, ma non sto male solo questo bruciorino che a quanto sembra oggi ci tiene a non lasciarmi sola..e finchè i sintomi si mantengono così bassi non mi lamento

L'infiammazione sta passando e il tuo corpo sta combattendo alla grande. Io ricordo che avevo leucociti anche dopo la fase acuta ed il ritrovato benessere. Ci vuole tempo perchè le difese ritornino alte rispetto al peggioramento ma l'importante che il processo di guarigione sia in atto. Pesce sicuramente ti consiglierà per il meglio, tu non abbassare la guardia e concentrati sui kegel reverse che sono fondamentali perchè il minimo dolore/fastidio ti fà contrarre.
Per fare bene i kr, bisogna farli taaanto che devi arrivare ad un grado di consapevolezza che individui subito se sei rilassata o contratta. Dirai, a dirlo è un conto a farlo è un altro. Noo, ti assicuro che ci si riesce!!!!Daje Laurè!

Messaggioda pista » sab mar 14, 2015 4:33 pm

Dai Laura, ne usciamo insieme!!!!! Poi festeggiamo!!! Un bacio

Messaggioda Ondina88 » sab mar 14, 2015 6:02 pm

Ciao Laura,
Oltre a tutti gli accorgimenti anti contrattura da adottare a me viene da pensare una cosa visto questa continua altalenanza da tempo di leucociti e nitriti:quanto D-Mannosio stai assumendo? Non è che magari appena rientrano i bruciori tu scali velocemente la dose?
Forse in questo caso sarebbe utile mantenere costante una dose media, magari non da attacco acuto ma neanche una dose al giorno per intenderci.
Poi valuta bene anche per il discorso pillola, non penso sia una coincidenza che questi continui alti e bassi siano iniziati proprio in concomitanza con il cambio pillola.
Non voglio forzarti però mi dispiace perché con tutto quello che stai facendo andare a rovinare tutti gli sforzi per la pillola non ne varrebbe la pena.
Prendi bene in considerazione anche questa opzione.
Buonissima fortuna per le manipolazioni di settimana prossima, racconta a Pesce di tutti questi alti bassi e chiedi gli qualsiasi dubbio che hai.
Aspettiamo il tuo/vostro racconto sulle visite e sulla situazione generale :):
:baci:

Messaggioda LallAle » sab mar 14, 2015 10:57 pm

buona sera gente del forum!
flo67 ha scritto:Forza Laura che ne esci.

Grazie Flo per l'incoraggiamento!! :love1:
pista ha scritto:Dai Laura, ne usciamo insieme!!!!! Poi festeggiamo!!!

Ciao Pista! Certo sono sempre pronta a festeggiare :baci: adesso sto meglio spero sia lo stesso anche per te! Forzaaaa :grin:
Ondina88 ha scritto:quanto D-Mannosio stai assumendo? Non è che magari appena rientrano i bruciori tu scali velocemente la dose?

Ciao Ondina, prendo D-Mannosio mattina e sera a stomaco vuoto ma nei giorni in cui accuso i bruciori mi drogo letteralmente di tisana e spesso l'accompagno con D-Mannosio.
All'ultimo stick delle urine il pH era 7 leucociti al minimo e assenza di nitriti (non ho svuotato la vescica nel pomeriggio quindi la ritengo una valutazione corretta, ne farò un altro in tarda serata per avere un quadro della mia situazione, anche se al momento sono priva di sintomi e ne sono molto felice! :D :grin: Quella di lunedi con Pesce credo che sarà una luuuunga chiaccherata, devo togliermi un paio di dubbi :potpot: u.u Spero di darvi buone notizie alla prossima apertura del forum!!! :love1:
Grazie ancora a tutte per il sostegno! Buona serata e buon weekend!! :ciao:

Messaggioda ale04 » sab mar 14, 2015 11:00 pm

pista ha scritto:urinocottura

L'urinoCOTTURA mi mancava :risatona: :lol: basta accanirsi solo contro Ondina! Per par condicio bisogna mettere in evidenza anche gli errori altrui (perdonami Pì :love1: )
Per quanto riguarda la novità, cioè la presenza di batteri. Ok che ogni volta va da sè ma in un anno e mezzo non c'erano mai stati. Possibile che sia indice di peggioramento? Forse sono imparanoiato ma sono riuscito a giustificare la loro presenza solo in due modi. La prima più semplice cioè che non svuotando per molto tempo la vescica, i batteri abbiano avuto modo e tempo di proliferarsi; l'altra è che la pillola abbia compromesso l'equilibrio vaginale alzando il ph. Questo forse sarebbe il caso peggiore, e il che mi spaventa. Ma in questo caso non dovrebbe sentire fastidi/bruciori/pruriti? Dato che per ora non è cosi spero che non sia compromesso. Se da Pesce ce ne sarà la possibilità e lo riterrà opportuno secondo me conviene comunque fare un punto della situazione con tampone vaginale e uricoltura (anche se nn so se effettivamente questi esami si possono fare nella clinica stessa). Per il resto mi ritrovo d'accordo con Ondina e tutte le altre per la pillola. Presto troveremo una soluzione, anche perchè il tempo è denaro e questa situazione va risolta al più presto. Come diceva Ondina i nostri sacrifici non possono portare a questo, assolutamente, non ce lo meritiamo.
Grazie per esserci sempre ragazze! Davvero :flower:
Un abbraccio!

Messaggioda Ondina88 » dom mar 15, 2015 3:07 am

ale04 ha scritto: basta accanirsi solo contro Ondina

Olèèèèè ALE FOR PRESIDENT :::::
:lol: :pp

Volevo giusto dire la stessa cosa che hai detto tu Ale: non vorrei che non svuotando la vescica per 4 ore i batteri abbiano modo di proliferare quindi non so quanto sia indicato.
Io forse Laura al tuo posto farei lo stick solo di mattina e poi durante il giorno farei pipì ogni 2 ore/2 ore e mezza. D'accordo con Ale anche per valutare l'opzione tampone anche se adesso ormai dobbiamo rimandare questo discorso a dopo la visita.
Intanto vi auguro un grandissimo in bocca al lupo, spero che le sedute di settimana prossima vadano per il meglio e che Pesce sappia risolvere sia questa situazione altalenante sia i vostri più che giustificati dubbi.
Faccio il tifo per voi e aspetto con ansia il vostro aggiornamento.
Un bacio grande ad entrambi e buona domenica :baci:

Messaggioda Natina » dom mar 15, 2015 9:51 am

Quando c è un alternanza così frequente presenza/assenza batterica mi viene da pensare che quei batteri possano essersi aggregati all interno di biofilm.
Laura, secondo me puoi provare il NAC, ma aspettiamo anche il parere di Ros.
Per il resto non dare tregua ai mostriciattoli anche quando non hai sintomi, svuota la vescica ogni 3 ore fino ad almeno 3 o 4 giorni di assenza di sintomi e stick negativi, poi io mi rilassarei.
In bocca al lupo per il tour ittico! Vi aspettiamo mercoledì per aggiornamenti :ciao:

Messaggioda Aliruna » dom mar 15, 2015 1:18 pm

LallAle ha scritto: perchè spesso faccio forza con la pancia e quando me ne accorgo sto attenta ad evitarlo ma nn so se sto effettivamente rilassando laggù.. Pesce quando me l'ha spiegato aveva detto che lo stavo facendo in modo corretto ma il giorno seguente la sua assistente mi aveva avvertito di stare attenta perchè tendevo ad usare la pancia.. e mi sa che sto difetto l'ho preso come abitudine :(

Allora, io proverei a imparare la respirazione diaframmatica, magari con scaldotto rilassante sulla pancia. Poi, quando senti che la pancia accompagna la respirazione in modo spontaneo e senza sforzi, tenterei di accompagnare alla respirazione i kr.
Portaci buone notizie! Un bacione

Messaggioda Stefania 69 » dom mar 15, 2015 5:05 pm

Io penso che comunque la causa principale continui ad essere la contrattura.
La comparsa dei batteri puo' essere dovuta al fatto che la pillola puo' aver creato uno squilibrio nell'ambiente vaginale e quindi un serbatoio batterico, e in presenza di contrattura e' difficile che le bestioline vengano smaltite tutte, pertanto hanno il tempo di riprodursi.

Ale non preoccuparti anche se fosse, non si tratta certo di una situazione compromessa come hai scritto tu; abbiamo rimesso a posto situazioni trascinate da anni figurati una che ammesso che sia presente dura da pochi mesi soltanto.
Pero' questa pillola conviene sospenderla e bisogna valutare la situazione vaginale

Messaggioda Rosanna » lun mar 16, 2015 2:30 pm

ale04 ha scritto:Ma se allego una foto in un messaggio la possono vedere solo gli iscritti vero?

No, la possono vedere tutti a meno che non sia in una sezione riservata agli iscritti (e quella delle storie personali non lo è).
Quella del NAC è una buona idea.
Insisto sulla pillola. Ale, tu che mi sembri in questo momento più convinto di Lalla (nonostante il corpo sia il suo), falle leggere la sezione sui metodi anticoncezionali e gli effetti della pillola sul pavimento pelvico lì riportati. Convincila al più presto! Ci sono metodi naturali sicuri quanto la pillola e più economici della pillola, che vi consentiranno rapporti più sereni e piacevoli di quelli avuti finora con la pillola.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda pista » mer mar 18, 2015 2:43 pm

ale04 ha scritto:
pista ha scritto:urinocottura

L'urinoCOTTURA mi mancava :risatona: basta accanirsi solo contro Ondina! Per par condicio bisogna mettere in evidenza anche gli errori altrui (perdonami Pì :love1: )

È un modo diverso di dire che bisogna eliminare i batteri.... la cottura mi sembra un buon sistema (risatina)

Messaggioda Ondina88 » mer mar 18, 2015 4:19 pm

Come è andata, come è andata? :schifezze:

Messaggioda LallAle » mer mar 18, 2015 6:07 pm

Ciao ragazze! Uso l'ultimo soffio vitale del mio quasi defunto telefono per aggiornarvi! Dunque, il dott. Pesce mi ha tranquillizzato per il discorso degli attacchi che mi hanno torturata questo mese dicendo che non deve essere preso come un peggioramento ma come semplice decorso della malattia magari accentuato da comportamenti che portano stress alla parte (quindi stare seduta a lungo, trattenere le urine -quindi contrarre-, non eseguire gli esercizi di rilassamento -che comunque sia la fisioterapista che il dottore mi hanno detto che li eseguo nella maniera corretta u.u- non mantenere la parte al caldo, insomma tutta la routine che magari a volte non si riesce a mantenere). A livello di contrattura mi hanno trovata migliorata rispetto alla scorsa seduta e anche il pavimento pelvico si era riassestato. Ho conosciuto parecchie persone in cura da pesce ma che provengono da altri forum (anche gente di Catania e della Calabria) e cercavamo di rassicurarci a vicenda, si crea un bel clima nella sala d'aspetto xD. Speravo di trovare qualcuna anche del forum ma non mi e' ancora capitato xD.
Pesce mi ha detto che secondo lui non e' la pillola o il cambio di ormoni sintetici a provocarmi gli episodi di cistite, ma di continuare le dosi di mantenimento di mannosio e applicare calore tutte le volte che ne ho la possibilità e nei casi in cui avverto bruciore agire come ho fatto fin'ora (meg, D-Mannosio, bds al bisogno ecc...). Il dottore mi ha consigliato di ridurre il dosaggio di lyseen perché ha notato un leggero tremolio delle mani. Ho le altre manipolazioni il 20-21-22 aprile. Sono andata nell'hotel dove avevamo soggiornato a marzo con Ale (Hotel Silva *** in via A. Bosio) ed ho proposto una specie di convenzione, e' un alberghetto con una decina di stanze quindi nn ha disponibilità illimitate, ma mi ha detto che se ci presentiamo alla prenotazione come cistite.info lei applicherà il pezzo piu basso che può fare, ad esempio una singola viene in bassa stagione 35 e in alta stagione 50, si e' dimostrata molto disponibile e mi ha detto che ci verrà in contro il piu possibile. Questa volta ho soggiornato nel b&b Gerbera in via Lorenzo il Magnifico, ma eviterò di tornarci perché in sostanza ti lasciano le chiavi di casa e del portone ma in tre giorni nn ho visto nessuno, pagamento anticipato ad una signora che nn parla bene l'italiano e senza rilascio di nessuna fattura, non c'è il bidet, e l'ascensore fa bruttissimi scherzi (oggi ad esempio nn funzionava e ho fatto 3 piani a piedi con la mia valigiona da Mary poppins) e ciliegina sulla torta lasciare i bagagli in custodia per qualche ora il giorno della partenza ha un costo di 10 €. Io lo sconsiglio ma in caso di necessità ci si adatta. Ora sono sul treno che mi porterà da Ale :yahoo: Grazie per esserci sempre, oggi ho incontrato una ragazza di un altro forum che era veramente devastata, le ho praticamente dato tutte le dosi di D-Mannosio che avevo dietro, mi ha abbracciata quando mi ha salutata e l'ho invitata a iscriversi in questo forum, perché davvero avere dietro tante persone che ti danno forza e sanno ciò che hai perché ci sono passate o stanno ancora combatte e la tua stessa battaglia ti fa sentire capire e hai la certezza di non essere sola.
Quindi :thanks: :love1: Spero di darvi presto buone notizie. Baci!

Messaggioda Flami » mer mar 18, 2015 7:20 pm

Ho letto solo ora l'invito ad incontrarci! :-::::
Magari possiamo fare a fine aprile quando tornerete?
Bene Laura per la contrattura. Unica cosa non sottovalutare la questione pillola. Io non ho mai preso la pillola e mi sono affidata al pearly. Anche se apparentemente sembra non far male..io credo che comunque non faccia bene! (la pillola) Se non volete sostenere una spesa così alta, puoi provare a prendere la temperatura basale e iniziare a capirci qualcosa. Visto che hai la fortuna di avere accanto un ragazzo come Ale, potete cercare insieme la via migliore alla contraccezione. Guardate la sezione relativa, vi si aprirà un mondo!
Ci vediamo allora la prossima volta? :): :ciao:

Messaggioda pista » mer mar 18, 2015 8:09 pm

Bene!!! Sono contenta.
Cmq quando si esce dallo studio di Pesce si ha una carica di energia e positività!

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio