Rieccomi dopo settimane di silenzio. Son stata in Italia e da Pesce e ho grandi aggiornamenti.
Ondina88 ha scritto: Quella ipersensibilità all'uretra hai provato a vedere se diminuisce con arnica/xerem/crema D-Mannosio o yogurt per caso?
Provato tutto quel che dici (tranne arnica), ma non passava con niente, Ondi.
pista ha scritto:Ciao Lauretta, continui a farti [SYRINGE] punturare?
È passato un mese dall'ultima iniezione e non ho intenzione di farne più perchè STO BENE
Allora, andiamo per ordine. Visita da Pesce. Il pavimento pelvico ha fatto grandi passi avanti e ormai sento solo fastidio durante le manipolazioni (e confermo che
ha la "manina" pesante rispetto alla mia fisioterapista). Rimaneva in quei giorni il fastidio all'uretra e lui ha consigliato di massaggiare, fare tipo un peeling ha detto, a destra e a sinistra dell'uretra. Sentivo un po' di bruciore mentre lo faceva, ma poi ho cominciato a star meglio.
Tema Laroxyl: visti che effetti collaterali "insoliti" a dir di Pesce, a sole 5 gocce (difficoltà minzione, vagina serrata, fame chimica, sbalzi di pressione e mal di testa, stipsi), mi ha detto di sospenderlo. Una goccia al giorno. Visto che mi conosco, sono scesa di 1 goccia ogni 3 giorni. Ieri sera ho fatto la mia prima sera senza niente. In realtà dovrei introdurre il Cymbalta (partendo dai 15 mg) ma sto così bene da quando ho iniziato a scalare il Laroxyl che vorrei fare una prova e stare qualche giorno senza niente (cioè solo con il Rivotril). Mi ha spiegato che il Cymbalta ha spesso effetti collaterali brutti all'inizio e, come ho detto, visto che sto bene, non ho proprio voglia di tornar a star male, anche se solo per una settimana. Credo mi capiate. Voi cosa ne pensate? Ne parlerei cmq con lui prima di decidere di sospendere per sempre i miorilassanti.
Tema Neuralterapia: ho ri-spiegato a Pesce come viene eseguita, ovvero che iniettano procaina e non cortisone come mi aveva detto lui. Ma lui mi ha ribadito che la trova molto rischiosa se fatta a random vicino ai nervi e che statisticamente poco efficace. Insomma, il gioco non vale la candela. Dice però che è perfetta da iniettare nel punto trigger, ma nel p.pelvico ovviam risulta impossibile. A random nelle labbra vulvodiniache troppo troppo rischioso. Vabbè, ormai l'avevo fatto e a me hanno aiutato quelle ultime punture che ho fatto. Potrebbe essere, tuttavia, che le labbra siano impazzite proprio a causa delle iniezioni vicino all'uretra fatte ogni 15 gg per 3 volte. Non so. Anche lui ha parlato di effetto rebounding, come diceva Rosanna, e in effetti anche la mia gine dice che non si può escludere. Insomma, a marzo sono stata malissimo, ma ora son tornata a vedere la luce e non sono sotto effetto di procaina, non più
Tema ovulazione: all'ovulazione ho sempre quei 3 giorni che mi brucia l'uretra. Potrebbe essere lo sbalzo ormonale o il ph vaginale che cambia, ma Pesce non gli ha dato troppo peso. Anche questo mese di aprile son stati giorni brutti.
Tema "sto bene": cosa intendo? intendo che non ho più strascichi di bruciore dopo aver urinato, ormai da 1 settimana (attendo il ciclo settimana prossima). Ho avuto 4 rapporti in 4 giorni consecutivi con crema D-Mannosio (non succedeva da mesi!) e non solo la vagina non era serrata, ma non ho sentito dolore alla penetrazione e nemmeno nelle tot ore dopo. Sono sempre coperta da D-Mannosio e un pizzico di bds (perchè continuo a mangiar male (sigh)), e questo è accaduto da quando sono scesa con il laroxyl. Riesco anche a star seduta per circa 1 ora senza cuscino! Non mi sveglio più la notte epr bruciori spontanei, nonostante sia scesa da 15 a 10 gocce di Rivotril.
Ora, io non so se è solo una "buona settimana" o cosa, ma quasi stento a crederci. E per scaramanzia ho anche un po' timore a scriverlo qui che sto bene....so che non sono la sola
Unica cosa che permane è il pudendo che "tira" però devo dire che sto anche camminando molto. Ieri l'ho un po' "spostato/rimesso in carreggiata" (non so che termini usare) durante un massaggio e va meglio, ma domani vado dalla mia fisio che lei riesce meglio a raggiungerlo.
Continuo con lo yoga e la psicoterapia, dove stiamo lavorando sulla memoria del dolore e di come immagino che il mio corpo si possa aiuto-guarire con le potenzialità interiori...detto così forse non vi dice niente, ma è un buonissimo lavoro sia per l'autostima che per lo sguardo nuovo che si acquisisce nei confronti del proprio corpo.
Sono a 10 di Rivotril, 2 etinerv al giorno, 1 adolci al giorno, 2 X-flor al giorno (perchè mangio davvero male e temo la candida. Sto esagerando?)
Non riesco per niente a mettermi in regola con i pasti, forse perchè ho appena smesso il Laroxyl? Ora ho fame al mattino e meno di sera, cosa che non succedeva. Intanto cammino molto, yoga quasi tutti i giorni e vorrei far riposare un po' il mio corpo dalle medicine e sperare che riprenda da solo un ritmo sano nel nutrirsi.