speranze e paure

L'archivio delle storie personali

Re: speranze e paure

Messaggioda Rosanna » dom nov 23, 2014 12:38 pm

De Angelis ha ragione. Il D-mannart contiene sostanze che aumentano l'effetto degli anticoagulanti. Tuttavia io ritengo che, se assunti sotto controllo dell'INR, PT e PTT potrebbero far diminuire il dosaggio dell'anticoagulante o addirittura far sospendere la sua assunzione consentendo a tua mamma di prendere un solo farmaco (il D-mannart) che apporterebbe entrambi i benefici di cui ha bisogno. Provate a sentire il parere del medico a riguardo.
Per quanto riguarda le compresse di noni, l'unico ingrediente che stimola il sistema immunitario (e quindi "potrebbe" essere l'imputato) è proprio il noni, contenuto anche in D-Mannosio.
A mio parere anche questo non è un problema. Se un frutto fosse così influente da far emergere malattie autoimmuni allora dovresti stare attenta anche a tutti i frutti che contengono vitamina C o che stimolano le difese immunitarie.
Ti linko risposte a domande simili:
viewtopic.php?f=26&t=4147&p=215464&hilit=sistema+immunitario#p215464
Ad ogni modo, nel dubbio, e per fare la prova del nove puoi assumere d-mannoro al posto delil mannosio, visto che non ha noni, e vedi se cambia qualcosa. Se resta tutto invariato allora hai la prova effettiva che puoi tranquillamente assumere noni (e quindi D-Mannosio, D-mannart, Nonidea, ecc).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Giuliak » sab dic 13, 2014 2:04 am

Ciao Rosanna, ciao ragazze. Come state?
Grazie Rosanna per i tuoi consigli, sentirò il dottore che segue mia mamma per il d-mannart e proverò a usare dmannoro, anche se, ti dico la verità, l'amore viscerale che, ormai, mi lega ad D-Mannosio Forte mi renderanno la separazione dolorosa ;)
Intanto ho un barattolo pieno ancora e io lo finirei. Anche perché i valori della tiroide sono rientrati nella norma, adesso sto prendendo una pasticca di tapazole sola al di. Ora, però, voglio condividere con te e con voi tutte ragazze, la diagnosi dell'infettivologa di Siena che mi segue ormai da un paio di anni, in concordo con l'urologo per la mia idronefrosi, diagnosi che mi ha fatto imbestialire non poco. Ogni volta che mi trovo in queste situazioni immagino che Rosanna sia vicino a me e immagino quello che potrebbe dire. Non so se ricordate, sono stata operata ormai una ventina di anni fa per stenosi del giunto al rene sinistro e da quando ho iniziato ad avere cistiti recidivanti (ormai 10 anni fa, anche più) naturalmente si sono tutti concentrati sulla possibilità che i batteri si creino per il mio rene sinistro che scarica con qualche difficoltà. Regolarmente vado a Siena dove mi fanno ecografia ed esami delle urine con urinuculture. Fino ad oggi l'infettivologa mi ha sempre detto di non prendere antibiotici se sono asintomatica. E fin qui il mio plauso e, di certo, anche il vostro. Sono tornata per il controllo consueto martedì. Mi han fatto ecografia, (un'eco un po' superficiale perché non c'era l'ecografista, per cui il Prof mi ha controllato solo con l'ecografo la dilatazione, senza stampare nulla), dove la situazione renale è risultata essere stazionaria, la idronefrosi non è aumentata e, a sentire il mio urologo, questa è una cosa positiva perché ci dovremmo preoccupare se aumentasse (la rifarò, comunque, un'eco come si deve). Considerando che in questo anno, dopo la precedente ecografia fatta, appunto, l'anno scorso, ho bevuto litrate di acqua, da ignorante in materia, correggetemi se dico una minchiata, mi viene da pensare che, se ci fosse qualcosa che non va al rene, la dilatazione sarebbe aumentata, aggravando l'idronefrosi. Poi sono passata all'infettivologia dove mi han fatto fare urine e urinocultura. Mi ha visitata, mi ha chiesto che sintomi avevo. Le ho raccontato, con un certo orgoglio, posizionandole sulla scrivania, sotto il naso, il barattolo di Ausilimu Forte, che ormai è da un anno e più che non prendo antibiotici e che convivo pressoché pacificamente con gli stafilococchi emolitici ( li scrivo in italiano) grazie al dmannosio. Chettelodicoaffare!!! Manco si è degnata di guardare cosa c'era in quel barattolo. Ma vabbè, ci sono abituata. Ha risposto che il mio stare meglio non dipendeva dal dmannosio ma dal fatto che bevo di piu. E arivabbè, passiamo oltre. Le ho detto che nel corso di questo anno ho avuto anche brevi periodi in cui le urinoculture erano tornate negative. Si è fatta le fotocopie di tutte le urinoculture fatte nel corso dell'anno. Le ho spiegato che gli unici fastidi che avevo e a periodi, non sempre, erano dei leggeri bruciori a fine minzione, sopratutto dopo una sudata post palestra. Poi, basta un bicchiere d'acqua in più che già alla seconda minzione quel bruciore non c'è più. Mi ha misurato la febbre con l'aggeggio che si infila nell'orecchio. Ha dato la prima volta 37 e 5, ma io stavo benissimo, lo ha riprovato all'altro orecchio ed era 37, poi lo ha provato di nuovo ed era 36 e 8. Premetto che li dentro faceva un caldo bestia! Insomma, non sembrava molto affidabile quel cosino. Fatto sta che lei ha annotato che avevo questa temperatura. Mi ha detto di controllarla una volta a casa. L'ho fatto ma, come sospettavo, non l'avevo. E' sempre stata 36 e mezzo. Non credo sia febbre, sbaglio? Tutto questo per dirvi che questa mattina mi ha chiamata per darmi i risultati dell'urinucultura fatta da loro e ha confermato la presenza di una forte carica batterica di stafilococchi (ma va??!!!) superiore ad un milione, “formanti diverse colonie” (non so cosa voglia dire quest'ultima precisazione, ma lei me lo ha dato come fosse un aggravante), con diversi leucociti ( 81 per campo) . Per questo motivo mi ha detto: “ a questo punto, mi dispiace, ma io ritengo sia il caso di trattarlo con antibiotico, perché lei non è asintomatica, e quando era qui, sarà anche un aggeggio mal funzionante, ma aveva febbriciattola e io non posso assumermi la responsabilità che, un domani, le venga una febbre alta con sepsi urinaria grave (non so se ha usato questo termine, quindi perdonatemi se dico castronerie). Abbiamo battibeccato un po' a telefono perché io le ho detto chiaramente che non intendo prendere nessun antibiotico e che non capisco come mai, se fino ad oggi non me lo prescriveva se asintomatica, adesso riteneva necessario farmelo assumere. Risposta: “ perché lei ha avuto dei sintomi, dei bruciori, quindi non me la sento di considerarla una betteriuria asintomatica” Le ho risposto che quei sintomi sono blandi e non persistenti, che al momento in cui stavamo parlando non avevo disturbi, ma lei ha continuato ad insistere dicendomi che quei fastidi li avevo comunque avuti e lei non poteva assumersi responsabilità. Ma ragazze, credetemi, io disturbi ne ho avuti nella vita, quelli che ho, ogni tanto, in questo ultimo anno sono nulla in confronto. Quindi non capisco perché ora dovrei prendere l'antibiotico. Per mandare via lo stafilococco e poi magari accogliere altri batteri più aggressivi? Per di più, udite udite, mi ha prescritto l'amatissimo Augmentin!!!!!!!!!!!!?????!!!!! Nonostante stavolta i batteri sono sensibili a quasi tutti gli antibiotici, quindi, se pure fosse, avrei un'ampia scelta, col piffero che piglio l'augmentin! Ma lei non vuole prendersi la responsabilità...bene, me l'assumo io e all'antibiotico dico no, grazie. Ovviamente chiedo sempre prima la vostra benedizione:) Per me, lo sapete, siete la Bibbia! Concordate con me? So come la pensate, ma, nel mio caso specifico, vista questa maledetta idronefrosi e il mio trascorso renale, riescono sempre a mettermi un po di angoscia. Non vorrei che, facendo di testa mia, andassi incontro a conseguenze gravi. Ma cavolo, non è successo fino ad ora, da un anno a questa parte, perché mai dovrebbe accadere ora?! Solo perché ogni tanto, dopo una sudata, avverto bruciore alle ultime gocce? Ma, correggetemi sempre se sbaglio, se sto benone, o se ho fastidi blandi, non credo di rischiare, giusto? Sono riuscita già una volta a negativizzare le urine perché non potrei riuscirci di nuovo? Che l'antibiotico se lo prendesse lei e tutto il cucuzzaro! Che ne dite? Dico bene? IO senza il vostro benestare ormai non faccio più nulla. :) Provo a eradicarlo, per usare un termine a lei caro, con il Nac? Continuo così come sto facendo o aumento dosaggio di D-Mannosio forte? Per ora, in attesa della vostra risposta, mi ci faccio su una bella dormita, alla faccia della dottoressa e del suo amato Augmentin. Solo a sentirlo nominare mi stava partendo un vaffa che non so quale santo mi ha tenuta! P.S. Ros, sono riuscita a ridurre ansiolin fino a 6 gocce :) Certo, non dormo più benissimo come prima, faccio incubi quasi tutte le notti, ma se resisto, forse, ad un certo punto passa. Ora "tentenno" un po' prima di andare a 5. Grazie a tutte di esistere, sempre e per sempre! Bnotte :ciao:

Messaggioda Natina » sab dic 13, 2014 9:17 am

Ciao Giulia :ciao:
Come hai giustamente detto, l antibiotico non serve a nulla se non ad indebolirti e rovinare le tue difese vaginali.
Tu non hai sintomi da un bel po', e quelli che avverti dopo aver sudato possono non dipendere dai matteri ma al sudore che ti irrita, al ph che si acidifica dopo una sudata o ad un pochina di contrattura e il fatto che passa alla seconda minzione ci conferma queste ipotesi.
Se ad un tratto, quei batteri dovessero diventare aggressivi, quindi bruciore forte ad ogni minzione e taaaanti leuciti (81 son davvero pochi), fai sempre in tempo a prendere antibiotici prima di arrivare alle complicanze di cui parla la dottoressa.
Per il Nac non saprei, non avendo sintomi puoi evitarlo secondo me e non serve neanche aumentare D-Mannosio forte, la tua vescica sta bene. Tuttavia su questo punto aspettiamo cosa ne pensano anche Ros e le altre. :):

Messaggioda Laura69 » sab dic 13, 2014 10:40 am

Come ha scritto Ros: negano anche l'evidenza pur di non ammettere l'efficacia del mannosio mentre non vogliono proprio capire quali sono le conseguenze di prendere l'antibiotico quando non c'è una reale necessità.
E prenderlo servirebbe non a te ma a sollevare lei da quelle responsabilità che 'non può assumersi'.
E se tu prendendo antibiotico poi non stessi bene lei si assumerebbe qualche responsabilità?! No... semplicemente direbbe che non dipende dall'antibiotico.
Secondo me stai ragionando benissimo e ti trovo molto cambiata, molto più positiva e meno timorosa. Continua a basarti sull'evidenza dei fatti e sull'esperienza maturata in questo anno.
Su D-Mannosio nac io credo che tu possa provare perché se non ricordo male è scritto da qualche parte che può essere utile anche se si ha batteriuria asintomatica e si vuole cercare di negativizzare l'esame. Però aspettiamo Ros.
:ciao:

Messaggioda Giuliak » sab dic 13, 2014 12:02 pm

Se sono cambiata lo devo a voi, non mi stancherò mai di ringraziarvi e di ringraziare Rosanna per aver creato questo forum. Tanto che ho ripostato di nuovo sulla pagina fb del mio blog il pezzo sui medici e la cistite perché non mi stancherò mai di gridarlo al mondo che esistete! :t

Messaggioda Giuliak » sab dic 13, 2014 12:10 pm

Non solo, l'ho appena postato su Google+, su pinterest su twitter e sulla mia pagina personale di altrettanti socail.....:D

Messaggioda Rosanna » lun dic 15, 2014 3:38 pm

Troppa grazia!
Senti ma la pagina di FB qual'è? Così la inserisco tra le preferite. Credo di non averti tra i contatti della mia pagina, (cistite.info), giusto?
Giuliak ha scritto:Considerando che in questo anno, dopo la precedente ecografia fatta, appunto, l'anno scorso, ho bevuto litrate di acqua, da ignorante in materia, correggetemi se dico una minchiata, mi viene da pensare che, se ci fosse qualcosa che non va al rene, la dilatazione sarebbe aumentata, aggravando l'idronefrosi.

Assolutamente vero. Avviene anche in chi non ha alcun problema renale: l'edratazione massiccia provoca affaticamento renale e quindi dolore lombare.
Giuliak ha scritto:Ha risposto che il mio stare meglio non dipendeva dal dmannosio ma dal fatto che bevo di piu.

Se basta così poco allora che senso ha prescrivere antibiotici? Poteva prescriverti tanta tanta acqua quotidiana.
Giuliak ha scritto:Ha dato la prima volta 37 e 5, ma io stavo benissimo, lo ha riprovato all'altro orecchio ed era 37, poi lo ha provato di nuovo ed era 36 e 8.

Tieni conto che la temperatura auricolare è di mezzo grado superiore rispetto a quella ascellare, quindi devi sempre togliere 5 decimi. Praticamente avevi 37 la prima volta(che comunque non è febbre), 36,5 la seconda e 36.3 la terza. Stavi benone insomma (come hai poi visto a casa).
Io col termometro auricolare sull'orecchio dx (perché da un orecchio all'altro varia di 3-5 decimi), ho sempre una temperatura che varia tra i 36.7 e i 37.3 in base al periodo mestruale in cui sono (in fase post ovulatoria/premestruale si alza sfiorando i 37 ascellari, alias 37.5 auricolari).
Giuliak ha scritto:superiore ad un milione, “formanti diverse colonie” (non so cosa voglia dire quest'ultima precisazione

Assolutamente nulla. TUTTE le cariche batteriche vengono contate con un'unità di misura chiamata UFC, ossia unità formanti colonie. Qualsiasi urinocoltura riporta il numero di batteri espresso in UFC; in pratica ti ha solo letto il referto.
Giuliak ha scritto:lei non è asintomatica, e quando era qui, sarà anche un aggeggio mal funzionante, ma aveva febbriciattola e io non posso assumermi la responsabilità che, un domani, le venga una febbre alta con sepsi urinaria grave

1. Tu ERI asintomatica. Il bruciore viene a chiunque dopo attività sportiva sia perché le urine sono più concentrate (anche di sali irritanti e sostanze di scarto), sia per via del sudore che irrita la vulva e al passaggio dell'urina brucia. Un bell'alcalinizzante orale e una bella passata di Xerem prima di fare sport e i bruciori non compariranno. Lei conoscerà anche la nefrologia, ma è certo che non conosce la vestibulodinia, le neuropatie e le contratture pelviche e scambia tutto per "cistite".
2. Quei disturbi di cui la dott.ssa ha paura li hai da parecchio tempo mi pare, non ti sono venuti nell'ultima settimana. Come non ti è venuta una pielonefrite finora, così non ti verrà. Perché dovrebbe? Basta non modificare nulla di ciò che stai facendo.
3. Per quanto scritto sopra non mi risulta che avessi febbre.
4. Se arriva la febbre sarai sempre in tempo ad assumere antibiotici. Non è che la pielonefrite arriva di botto senza darti avvisaglie precedenti. Si sviluppa pian pianino e tu avresti tutto il tempo di accorgerti che sta arrivando, di provare comunque a farla passare coi metodi naturali e a ricorrere infine all'antibiotico laddove questi fallissero.

Giuliak ha scritto:mi ha prescritto l'amatissimo Augmentin!!!!!!!!!!!!?????!!!!! Nonostante stavolta i batteri sono sensibili a quasi tutti gli antibiotici

Questo ti fa capire quanto poco conosca la vagina, il suo equilibrio, le sue patologie e i danni che possono provocarle la penicillina.
Giuliak ha scritto:P.S. Ros, sono riuscita a ridurre ansiolin fino a 6 gocce :) Certo, non dormo più benissimo come prima, faccio incubi quasi tutte le notti, ma se resisto, forse, ad un certo punto passa.

:coool:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda pista » mer dic 24, 2014 12:59 am

Cara, passo anche da te x un saluto e farti i miei migliori auguri di buon Natale!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda Giuliak » mer gen 21, 2015 8:54 pm

Ciao a tutte ragazze!!! Scusate, non vi ho fatto nemmeno gli auguri di Natale :ss
Vabbè, recupero con gli auguri di buon anno.
Come state? Io benone, e sempre senza antibiotici, alla faccia della dottoressa che mi voleva fare prendere di nuovo Augmentin!!!
Non ho più fatto urinoculture quindi non so la situazione batteri ma, poiché sto benone, me la godo così. Ultimamente non ho più nemmeno il bruciore post palestra grazie ai consigli di Rosanna :t
Vi abbraccio, siete nei miei pensieri ad ogni pipì senza fastidi, che detta cos', lo so, suona male, ma avete capito il senso. Ogni giorno di benessere è un grazie a voi che mi avete cambiato la vita e, a costo di essere noiosa e ripetitiva, non mi stancherò mai di dirvelo. Spero un giorno di potervi dire che batteri non ce ne sono più e di poter togliere i due cucchiaini (scarsi) di D-Mannosio forte che prendo mattina e sera.
P.S. ho eliminato Ansiolin, prendo delle goccine naturali a base di passiflora e melissa :ciao:

Messaggioda Natina » mer gen 21, 2015 9:16 pm

Giuliak ha scritto:non mi stancherò mai di dirvelo

E a noi fa piacerissimo sapere che stai bene! :):

I due misurini di D-Mannosio io inizierei a diminuirli anche con i tuoi coinquilini presenti in vescica, man mano che i tuoi equilibri si assestano i batteri non sono più una minaccia. nel momento in cui dovessi sentire qualche fastdiuccio (che non è detto arrivi) fai sempre in tempo a tornare indietro. :ciao: :flower:

Messaggioda Laura69 » mer gen 21, 2015 9:52 pm

Anche a me fa molto piacere sentirti così! E per quanto riguarda i misurini io direi che puoi fare ciò che ti fa sentire meglio! Puoi ridurli come dice Naty ma se senti che anche psicologicamente ti fa bene mantenerli... perché no...? Io vado un po' in base ai sintomi.
Il tuo corpo sta ritrovando (o ha ritrovato!) il suo equilibrio. Con batteri o senza... è il benessere a dimostrartelo e più passerà il tempo più la situazione si consoliderà.
:flower:

Messaggioda flo67 » mer gen 21, 2015 10:06 pm

Felice pure io di sapere che hai trovato il giusto equilibrio del tuo corpo, io pure direi di assecondarlo in base ai sintomi.

Re: R: speranze e paure

Messaggioda Stefania 69 » gio gen 22, 2015 12:06 am

Ciao Giulia, che bell'aggiornamento!
Buon anno anche a te

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Messaggioda Ondina88 » gio gen 22, 2015 1:59 am

È sempre molto bello e gratificante leggere questi post. Sono molto felice per il tuo ritrovato benessere e grazie per questo aggiornamento, per noi sono sempre preziose le testimonianze positive :thanks:

Messaggioda Rosanna » lun gen 26, 2015 1:41 pm

Felice anch'io. Tanto. :):
Giuliak ha scritto: siete nei miei pensieri ad ogni pipì senza fastidi, che detta cos', lo so, suona male

...Fortuna che non è un forum sulla stipsi perché le manifestazioni di gratitudine sarebbero alquanto ambigue: "Mi fate cagare. Grazie!"
:risatona:

Messaggioda Giuliak » sab mar 07, 2015 4:14 pm

Ciao a tutte, come state? Quì in Umbria fa un freddo boia, ma per fortuna niente neve. Secondo anno senza vaccino, dopo averlo fatto ogni anno, ma non ho avuto l'influenza forte. Sarà il mio sistema immunitario che (con due malattie autoimmuni) si difende contro tutto, anche contro se stesso? Ho avuto solo tre giorni di afonia, per cui non ho potuto lavorare, poi la voce è tornata ma è arrivata la tosse e il bruciore alla gola. Ho fatto aerosol, sciroppi, ma, nonostante la prescrizione della dott, NIENTE ANTIBIOTICI. Leggevo dell'uso che consigliate del tea tree oil e lo volevo provare ma ora pare stia migliorando, mi è rimasto solo un pò di bruciore di gola al mattino, appena sveglia che si placa con un pò di latte bollente e miele. P.S. ho tolto il cucchiaino di D-Mannosio forte del mattino, ora prendo solo un cucchiaino prima di dormire. Ho ridotto da due settimane e (lo dico sotto voce) ancora tutto bene :::::
. Se continuo così, quando mi sentirò più sicura e meno scaramantica, scriverò la mia testimonianza "ufficiale" di guarigione. Per me è importante gridare al mondo quanto mi avete aiutata e, quindi, a costo di essere noiosa, ogni tanto torno a scrivervi per dirvi GRAZIEEEEE!!!!!
P.S. mi date un consiglio? Anche se non è argomento attinente alle cistiti, ma essendo donne e fidandomi di voi, vi chiedo anche questo. Ultimamente sto notando dei cedimenti poco piacevoli sul mio viso e la cosa non mi piace. Diciamo che non accetto di buon grado l'invecchiamento. Stavo pensando di fare qualcosina per rassodare la pelle del viso e per, non dico ringiovanire, ma almeno rallentare il processo. Premetto che non mi piacciono le facce di plastica che si vedono in giro e che mi piace la naturalezza. Una mia collega mi consigliala le iniezioni di acido ialuronico, ma io vorrei fare qualcosa di meno invasivo, ammesso che funzioni. Sapete la pelle del viso ai lati del mento? Ecco, quella sta scendendo :-:::: Fino ad oggi non sono stata una "cremine dipendente", forse avrei dovuto fare più attenzione.
Che mi consigliate? C'è qualcuna di voi che ha fatto qualche trattamento estetico che ha funzionato? Che ne pensate delle iniezioncine?
Ciao a tutte, vi straadoro! Buon week end

Messaggioda Giuliak » sab mar 07, 2015 5:08 pm

P.S. mi sa che per la gola ho cantato vittoria troppo presto, ora mi brucia di nuovo, quando ingoio, sul lato sinistro. Che dite se provo a fare un pò di sciacqui con il tea tree oil? Lo prendo in erboristeria? C'è qualche marca in particolare che preferite?. Ho cercato e ho letto qualcosina, ma non ho capito se è sempre uguale o ci sono marche da privilegiare? 2 o 3 gocce per gargarismi, giusto? Me lo consigliate? Grazie

Messaggioda Ondina88 » sab mar 07, 2015 6:21 pm

Ciao giuliak, wow complimenti per come procede il tuo percorso. Quando vuoi ti aspettiamo "di là" più che volentieri, ogni testimonianza è una botta di vita e preziosissima per tutte noi.
Per quanto riguarda la gola anche le toccature con 2/3 gocce di tto vanno bene. Anche propoli e lisozima sono delle bombe contro questi malanni :ciao:

Messaggioda Laura69 » sab mar 07, 2015 8:18 pm

Cerca anche 'erisimo'... la 'pianta dei cantanti'! Se ne era parlato sul forum e c'erano esperienze positive per afonia.
:ciao:

Messaggioda Natina » dom mar 08, 2015 9:12 am

Puoi trovarlo in erboristeria ma anche in farmacia, non credo ci siano marche specifiche, l importante è che sia olio essenziale di tea tree oil.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio