Vi racconto anche la mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer gen 15, 2014 4:52 pm

Stavolta è colpa mia :ss :lol:

Messaggioda SofiaF » mer gen 15, 2014 6:07 pm

Sono stata fraintesa, non ho dato della paranoica a nessuno. Dico semplicemente che a volte bisognerebbe riuscire a far accadere le cose senza chiedersi troppi perché, e non dico assolutamente che questo sia facile nè condivisibile. È una mia personalissima opinione che spero non abbia urtato la sensibilità di nessuno.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Ondina88 » mer gen 15, 2014 6:14 pm

No no ho specificato io che non lo faccio per paranoia o perché sono in ansia perché a volte ho paura di darvi questa impressione sbagliata Sofi, avevo capito che non intendevi quello. Solo che non vorrei sembrarvi la pazza sclerotica ansiosa tutto qui (anche perché nella vita di tutti i giorni io non sopporto le persone super ansiose che mi fanno agitare e mettono appunto ansia per ogni cosa quindi non volevo darvi questa idea sbagliata di me). Anzi Sofi hai fatto bene a richiamarmi all'ordine, ogni vostro consiglio per me è utile e prezioso.

Messaggioda Aliruna » mer gen 15, 2014 7:10 pm

SofiaF ha scritto:Sono stata fraintesa, non ho dato della paranoica a nessuno.

SofiaF ha scritto:È una mia personalissima opinione che spero non abbia urtato la sensibilità di nessuno.

Non scherziamo, non era nemmeno in discussione, SofiaF!!! Ci mancherebbe! Non mi era nemmeno passato per la testa che tu potessi dare della paranoica a qualcuno, proprio tu che dai sempre consigli e conforto! Abbiamo solo avuto due impressioni diverse da un comportamento di Ondina. :flower:

Messaggioda ntinozza » mer gen 15, 2014 7:41 pm

Ciao Ondina, devo leggere ancora per benino la tua storia ma...
Ondina88 ha scritto:Poi io sono anche di carattere una che vuole analiZzare, capire e studiare a fondo ogni situazione e i risvolti e problemi che stanno sotto molto nascosti perché se non vai a fondo e se non conosci a pieno una situazione e le sue sfaccettature è difficile uscirne a mio avviso. Il miglior modo per sconfiggere un nemico è conoscerlo. E questa è la mia guerra con il nemico che sto analizzando. Se qualcuno mi legge la prima volta penserà che sono pazza :lol:

Da questo punto di vista siamo identiche... Povere noi e chi deve sopportarci! :pp
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Messaggioda NicoleSery » mer gen 15, 2014 7:41 pm

Ciao Ondina,
sono nuova sul forum e ho seguito la tua storia...non tutta perchè è da un sacco che scrivi! :grin:
La tua storia ricalca un po' la mia, soprattutto per quanto riguarda i famosi doloretti "tra l'uretra e la vagina"...io capisco perfettamente cosa intendi! Non è come quando brucia l'orefizio uretrale in corso di cistite, è diverso, è più protratto verso l'interno della vagina vero? appena appena 2 millimetri dentro..e ti duole durante il giorno indipendentemente da cistiti o rapporti.
Ho azzeccato?
Bacio!! :flower:
[wave=blue][/wave][font=Century Gothic]Chi non si muove non può rendersi conto delle proprie catene. R.Luxemburg[/font]

Messaggioda SofiaF » mer gen 15, 2014 8:17 pm

Meglio così allora :)
:baci: ad entrambe!

Messaggioda Ondina88 » mer gen 15, 2014 10:54 pm

Ciao ntina, grazie per essere passata. Faremo una statua a chi deve essere psicoanalizzato da noi ;)

Sofi :baci: a te, scusa ancora per l'incomprensione.

Ciao NicoleSery (che strano pronunciare un nome così lungo, io sono abituata alle abbreviazioni e ai vezzeggiativi come sanno bene le altre :pp ) il dolore che descrivi non è proprio uguale al mio perché il mio è proprio più uretrale, l'ho capito un po alla volta leggendo il forum e capendo l'anatomia della madama butterfly come la chiamo io, all'inizio non sapevo neanche esistesse l'uretra e va be ammetto la mia totale ignoranza in materia, non sapevo neppure che la pipì non uscisse dalla vagina pensa te! Per il fatto che però è costante e a volte indipendente dai rapporti invece questo vale anche per me.

Messaggioda Aliruna » mer gen 15, 2014 11:11 pm

Alla prossima settimana, Ondi! Spero che sia quella buona per l'agenda della mitica, famigerata segretaria!

Messaggioda SofiaF » gio gen 16, 2014 12:48 am

Una delle tante cose belle e interessanti del libro di Ros è la parte sull'anatomia, mi è piaciuta molto!

Messaggioda Rosanna » sab gen 18, 2014 10:17 pm

:t

Ondina88 ha scritto:Invece due sere ho fatto una magia: ho fatto scomparire i bruciori uretrali da un momento all’altro. Una sera avevo appena fatto il bagno caldo e subito dopo appena uscita ho messo xerem e mi è passato improvvisamente (ho ripetuto lo stesso trucco i giorni successivi quando avevo ancora bruciori uretrali ma non è stato più così magico), e invece ieri sera dopo l’automassaggio con xerem stessa magia. Ho pensato fosse xerem però questa settimana l’ho tenuto messo spesso e non mi dava tutte le volte questo grande solievo.

Ma hai provato a ripetere la sequenza bagno-xerem? Magari è quella l'accoppiata vincente (ma immagino tu l'abbia riprovata senza magie).

Ondina88 ha scritto:l’ho tenuto messo spesso
li tengo fatti più spessi

:humm: Hai origini meridionali?

Ondina88 ha scritto:mi/vi faccio tante domande solo che tu calcola che io non ho neanche una diagnosi in mano e quindi non so neanche quale cavolo sia il mio problema dato che anche la Spano non mi ha aiutata nè trovato niente quindi sto cercando di farmi un'autodiagnosi

Facciamo così: mi riassumi tutti i tuoi sintomi con la consapevolezza e le conoscenza di oggi? Mi riassumi anche quali prodotti o attività ti hanno portato benefici e quali no?

Ondina88 ha scritto:Poi io sono anche di carattere una che vuole analiZzare, capire e studiare a fondo ogni situazione e i risvolti e problemi che stanno sotto molto nascosti perché se non vai a fondo e se non conosci a pieno una situazione e le sue sfaccettature è difficile uscirne a mio avviso. Il miglior modo per sconfiggere un nemico è conoscerlo. E questa è la mia guerra con il nemico che sto analizzando. Se qualcuno mi legge la prima volta penserà che sono pazza

Penserà che son pazza anch'io perché è esattamente ciò che ho scritto nella presentazione del mio libro.
Però in effetti ti capita spesso che ti soffermi non solo sugli aspetti realmente importanti, sui quali questo atteggiamento sarebbe giustificato ed auspicabile, ma anche sulle problematiche già risolte, su quelle che si son presentate una sola volta (e che a tutte le donne del mondo accadono), su ciò da cui va spostata l'attenzione perché te la distolgono da quelle più importanti e perché ti sfinirebbero psicologicamente. E sebbene tu non voglia dare l'impressione di esere una persona ansiosa, da queste tue domande traspare molta molta ansia e troppa attenzione ad ogni piccolo (e fisiologico) segnale del tuo corpo. Ecco qualche esempio (corredato dalle mie risposte):
Ondina88 ha scritto:sono andata a correre un gran pericolo inutilmente! Dici/Dite che sarebbe il caso di fare qualche esame di controllo adesso?

Ma certo ...che no!
Avresti già avuto problemi se quell'acqua fosse stata infetta.
Ondina88 ha scritto:Mentre invece per quanto riguarda le perdite di sangue che avevo avuto quando ero a Parigi i due giorni prima che mi arrivasse il ciclo (cosa che non mi è mai mai mai successa) dite che potrebbe essere causato dallo stress incidente + viaggio + tante camminate alle quali non sono per niente abituata o sarebbe il caso di fare qualche controllo?

Ma noo! Non ti è più successo, perché ti preoccupi per un problema già risolto?
Ondina88 ha scritto:Tra l'altro sono 3 giorni che ho dolori alla pancia simil-ciclo, potrebbe essere perché sono in ovulazione?

Assolutamente sì, io li ho sempre (e qualche anno fa non mi accorgevo neppure dell'ovulazione)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda SybilVane » mar gen 21, 2014 11:35 pm

Ondina88 ha scritto:Tra l'altro sono 3 giorni che ho dolori alla pancia simil-ciclo, potrebbe essere perché sono in ovulazione?

Assolutamente sì, io li ho sempre (e qualche anno fa non mi accorgevo neppure dell'ovulazione)[/quote]
Capita spesso anche a me, pensavo fosse una cosa poco normale. Quando andavo a scuola dal male a volte dovevo stare a casa. Il mio vecchio ginecologo mi aveva detto che era una specie di "colica" (?) da ovulazione. Un male cane!

COme stai Ondi?
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Messaggioda Ondina88 » mar gen 21, 2014 11:50 pm

Rosanna ha scritto: Ma hai provato a ripetere la sequenza bagno-xerem? Magari è quella l'accoppiata vincente (ma immagino tu l'abbia riprovata senza magie).

Si si certo avevo provato a ripetere l'accoppiata bagno-xerem ma non avevo avuto gli stessi benefici e altre volte addirittura entro nella vasca che sto piuttosto bene e esco con qualche bruciore uretrale che nel giro di mezz'oretta passa.
Rosanna ha scritto: Hai origini meridionali?

No no, sono bergamasca Doc, compresi genitori nonni e bisnonni, è il mio telefono che ha origine rumene più che meridionali e ogni tanto mi scrive quello che vuole. :lol:
Rosanna ha scritto:E sebbene tu non voglia dare l'impressione di esere una persona ansiosa, da queste tue domande traspare molta molta ansia e troppa attenzione ad ogni piccolo (e fisiologico) segnale del tuo corpo.

Recepito il messaggio, cercherò di focalizzare la mia attenzione solo sui sintomi e dettagli veramente importanti e significativi e trascurare quelli ininfluenti, grazie per avermelo fatto notare tutte e due, ci lavorerò sopra sicuramente.
In questi giorni ho riflettuto sul motivo di questo mio atteggiamento dato che nel resto io sono una che ha bisogno di stare tranquilla, ho tempi non troppo veloci diciamo e odio dovere avere tutto organizzato programmato con date e orari o gente che mi mette ansia e pressione. Mi piace vivere tranquilla senza troppi programmi e paranoie. La risposta è stata che grazie a te Rosanna, alla prima pagina della home del sito che per me è stata una risposta alle mie preghiere e che appena l'ho letta per la prima volta non riuscivo a trattenere le lacrime un po perché condividevo e capivo ogni parola che c'era scritta in cui spiegavi tutto il tuo dolore e dall'altra parte perchè avevo trovato per la prima volta nella mia vita qualcuno che capiva e aveva passato il mio stesso calvario e che non pensava fossi pazza o semplicemente predisposta come mi hanno sempre detto i dottori dicendomi di rassegnarmi che me lo sarei portata addosso tutta la vita, grazie ai tantissimi e utilissimi articoli del forum, grazie a tutte le ragazze che hanno condiviso la loro storia dandomi sempre molti suggerimenti e consigli, grazie a tutte le ragazze che hanno seguito la mia storia passo per passo da quando sono approdata in questo forum standomi vicine e dandomi sempre parole di conforto e consigli e grazie al tuo libro che mi ha chiarito gli ultimi dubbi che mi erano rimasti e che spiega tutto dettagliatamente, mi si è aperto un mondo! Mi sono sentita come Alice nel Paese delle Meraviglie (anche se ovviamente avrei preferito conoscervi in altri ambiti e magari su un forum che trattava altri argomenti ovviamente). Io prima di arrivare qui non sapevo niente dell'anatomia femminile, come ho scritto qualche post sopra, non sapevo che esistesse un'uretra e che fosse proprio quella a darmi i bruciori, non sapevo che la pipì non uscisse dalla vagina ma da un altro buco, non sapevo nemmeno che la vescica e la vagina fossero due organi diversi, nè tantomeno dove si trovasse l'intestino. Non parliamo poi di tisane, fermenti, lattobacilli, strato di gag, ph vaginale e vescicale, automassaggi, muscolo pub-coccigeo e tutte le altre importantissime cose che mi avete insegnato voi. Mai sentite nominare! Mi sono resa conto che il mio corpo che ho sempre visto come il mio più grande nemico in realtà è mio alleato e che la madama butterfly che ho sempre odiato non mi manda segnali di dolore perché vuole farmi del male, ma perché sta soffrendo e sta cercando aiuto in me. Prima quando avevo le cistiti (appena prima di entrare in questo forum una ogni 3 settimane) prendevo sempre l'antibiotico e ad ogni pastiglia che ingoiavo pensavo di farla pagare finalmente al mio corpo che mi voleva fare del male e che così l'avrei sconfitto alleandomi con il mio alleato e amico antibiotico che mi proteggeva, ho poi scoperto grazie a voi che avevo invertito il ruolo dell'alleato e del nemico. Anche per gli altri disturbi che avevo per ogni cosa avevo una medicina: per i bruciori di stomaco il malox e per le nausee che avevo spesso e come chiamo io i "blocchi di stomaco" il plasil in modo da mettere a tacere anche quell'antipatico del mio stomaco che ce l'aveva anche lui con me, per il mal di testa il vicin c, per il mal di gola e placche in gola ancora l'antibiotico, per la dissenteria non mi ricordo cosa prendevo, per la tosse lo sciroppo, per il mal di pancia da ciclo l'aulin, per la febbre la tachipirina. Insomma ero farmaco dipendente e pensavo che tutti questi medicinali fossero la mia unica ancora di salvezza per combattere il mio corpo crudele e ribelle. Adesso invece dopo avervi conosciute ho capito che il mio corpo è in grado e deve essere sempre più in grado di combattere tutte queste cose da solo e che i farmaci servono solo per indebolirlo e renderlo ancora più predisposto a tutti questi magagni così come nella cistite che i miei grandissimi amici monuril e antibiotici erano solo un'illusione momentanea che serviva solo per zittire il mio corpo qualche giorno per poi dopo qualche settimana rifarlo urlare di dolore ancora più forte, sempre più forte. Grazie a voi non solo ho conosciuto un mondo nuovo, un modo di agire completamente diverso con medicine, se le posso chiamare così, naturali che non servono per zittire il corpo ma per aiutarlo e a fortificarlo, ho anche imparato a conoscere l'anatomia del mio corpo ma ho anche soprattutto cambiato prospettiva e modo di agire (evitando qualsiasi farmaco tradizionale come la peste, salvo caso estremo ovviamente). Tutto questo pappardello per dirvi oltre che grazie grazie grazie e grazie come sempre e che vi sarò debitrice finché vivo che probabilmente se anche prima avessi imparato ad ascoltare i vari segnali che il mio corpo mi mandava e a interpretarli non sarei arrivata a questi livelli e che molte cose se avessi avuto le competenze di oggi avrei potuto evitarle, per quello oggi presto attenzione ad ogni dettaglio, magari anche fisiologico come mi dici tu Rosy. Sto cercando un modo per comunicare con il mio corpo che non ho mai avuto, mi sto riappacificando con lui e sto trovando un modo per aiutarlo, trasformandomi/ci da nemici che eravamo alla sua più grande amica. Per questo ascolto ogni dettaglio e cerco di interpretare ogni sintomo e segnale che mi manda, per evitare di fare l'errore di questi 18 anni di ignorare quello che mi dice cercando solo un modo per farlo stare zitto. Però certo adesso non devo passare all'estremo opposto cioè ascoltare anche le cose normali che mi dice che non sono richieste di aiuto. Quindi devo trovare una via di mezzo. Grazie dei consigli e di avermelo fatto notare.
Rosanna ha scritto: Facciamo così: mi riassumi tutti i tuoi sintomi con la consapevolezza e le conoscenza di oggi? Mi riassumi anche quali prodotti o attività ti hanno portato benefici e quali no?

I miei sintomi attuali sono i maledetti bruciori uretrali: a volte più forti, a volte meno forti, a volte diminuiscono con un automassaggio, a volte dopo un bagno caldo con xerem come avevo scritto della magia di settimana scorsa e a volte invece il bagno me li provoca addirittura, a volte anche le tisane aiutano a diminuirli ma non sempre neanche quello e spesso mi iniziano un paio di giorni dopo un rapporto anche se non necessariamente solo in quel caso. Poi durano una settimana/10 giorni e spariscono per un certo periodo di tempo (che sia un paio di giorni/una settimana/10 giorni). Per esempio questo mese avevo iniziato ad averli i primi di gennaio dopo un rapporto e dopo circa 10 giorni sono passati, adesso è da una settimana che va piuttosto bene pur avendo comunque avuto sempre rapporti. Non ho notato correlazioni con il periodo del ciclo mestruale ma da adesso in poi cercherò di prestare più attenzione a questa cosa prima che mi sia scappato qualche dettaglio. Durante i rapporti non avverto dolori di nessun tipo se non bruciori sempre all'uretra quando sento che viene schiacciata oppure rare volte mi è capitato di sentire le mucose infiammate all'interno delle piccole labbra ma probabilmente perché non ero sufficientemente lubrificata. Dopo quasi tutti i rapporti se non tutti appena faccio la pipì sento un bruciore come se avessi un incendio, più forte dei bruciori che avverto quotidianamente e che sono più costanti. Fuoco proprio all'uretra e bruciore a fare la pipì. Poi faccio subito il bidet e metto la crema D-Mannosio (che uso sempre come lubrificante anche, mai saltata neanche una volta) e la maggior parte delle volte il fuoco si spegne (come un'estintore insomma) anche se qualche bruciore e fastidio rimane. Poi ovviamente subito dopo tisana e dose di D-Mannosio e dopo mezz'oretta i bruciori quasi spariscono, rimangono solo dei piccoli strascichi. Questo però purtroppo non sempre, capitano volte in cui anche tutto questo kit di emergenza (bidet+crema D-Mannosio+tisana+dose) non mi spegne l'incendio ma lo lascia a metà circa che è un dolore medio. Il giorno dopo di solito va piuttosto bene se il mio kit post rapporto ha funzionato, mentre se la sera prima il mio "estintore" è stata una delle volte, anche se la minoranza, che non ha funzionato come dovrebbe allora continuano i bruciori uretrali della sera prima. A volte anche se non sempre due giorni dopo il rapporto ripartono i miei bruciorini uretrali (dell'intensità che vogliono loro) che durano per una settimana/10 giorni per poi sparire e darmi giorni di tregua come dicevo prima nonostante continuo ad avere rapporti. Non ho nessuna difficoltà alla penetrazione, anche senza bisogno di fare i kr. Non ho mai peso vescicale e quando faccio la pipì ho un bel getto corposo e abbondante (molto abbondante) e un getto unico. Bruciori vaginali praticamente mai. Ogni tanto sento dei pruriti a destra nella piega tra piccolo e grande labbro (e a volte si arrossa anche quella zona) che poi risolvo sempre con crema D-Mannosio e di solito per un po non torna più, questo ho notato che avviene di solito nel periodo dall'ovulazione al ciclo e rarissimamente sento degli spilli solo ad ore 7. Quando faccio l'auto massaggio sento tutto piuttosto morbido e questa settimana sono riuscita anche a inserire due pollici come ha spiegato Naty settimana scorsa nel post di Rossa senza difficoltà. A fare l'auto massaggio però sento all'inizio bruciore alle mucose, soprattutto quelle più vicine all'introito vaginale. Spesso da meno di un anno a questa parte (da quando ho iniziato a scaricarmi tutti i giorni e assumere fermenti) ho l'intestino irritato e gonfio al tatto con dolori che io chiamo torcioni molte volte e aria in pancia. Se esco a cena qualsiasi cosa mangio la maggior parte delle volte il giorno dopo ho l'intestino irritato, anche se ho mangiato cose completamente diverse dalla volta precedente che mi aveva provocato la stessa reazione. Ho il sospetto che siano le patatine fritte di cui ho il debole però non ne sono certa, sto controllando ancora. Ma comunque non c'è correlazione tra intestino irritato e bruciori uretrali. Quando faccio i kr sento il muscolo già rilassato anche se quando vado a cercarlo durante il giorno a volte ma non spesso mi è capitato di non sentirlo completamente rilassato ma leggermente rialzato ma proprio di poco, diciamo che rispetto al 100% di rilassamento del mio muscolo è ad un 95%, magari è una minima contrazione che in certi momenti è fisiologica. Una parte delle volte in cui faccio la pipì appena mi alzo inizio a sentire bruciori uretrali che durano circa 10 minuti poi passano e a volte avverto bruciori anche nella parte finale della pipì. Il calore (la borsa dell'acqua calda) non mi dà molto beneficio, solo a volte mi aiuta ma non me li fa scomparire.
La pipì è sempre limpida e mai maleodorante.

Eeehhhmmm mi sa che ho scritto un bel papiro :--P
Non uccidetemi (Sofy mi starà maledicendo in tutte le lingue del mondo se è riuscita ad arrivare fin qui e Rosanna mi metterà in sola lettura :-zzz )

Grazie a tutte quelle che hanno avuto la pazienza di leggere tutto, vi regalerò un paio di occhiali nuovi adesso ;)

Messaggioda SofiaF » mer gen 22, 2014 12:04 am

Letto tutto e mi sa che sono stata anche la prima!! :cup:
Questo forum ti cambia la vita, o meglio.. cambia l'approccio che abbiamo alla vita, dalle cose più banali a quelle più importanti.
Adesso che ho il ciclo e la coppetta, per fare un esempio, non faccio altro che continuare a chiedermi: ma come ho fatto a stare senza finora??

Domanda: ma perché fai sempre pipì subito dopo rapporto? Hai provato ad aspettare una mezz'ora e vedere se hai lo stesso bruciore?
Domanda 2: hai provato a fare la pipì come ti avevo consigliato? Io lo farei non solo per quella post rapporto ma sempre, visto che è la minzione a scatenarti sempre il bruciore.
Domanda 3 (forse l'avevo già fatta): hai provato la manovra del dito?
Domanda 4 (forse anche questa l'avevo già fatta): com'è il ph delle urine? Più in generale, che dicono gli stick.

:baci:

Messaggioda SofiaF » mer gen 22, 2014 12:05 am

PS. Ho lavorato per diversi anni da un cliente a Dalmine e sono stata spesso a Bergamo (ho tutt'ora una cara amica lì). :love1:

Messaggioda Aliruna » mer gen 22, 2014 12:11 am

Ondinaaaa! :baci:
Quante cose da valutare! Volevo dirti che ti capisco per quanto riguarda la scoperta dell'anatomia. Io avevo un'ignoranza assoluta. Sono stati proprio i miei problemi a obbligarmi a capire come sono fatta. Uno dei pochissimi aspetti positivi della malattia è che conosciamo la nostra anatomia, anche più delle donne che non hanno assolutamente problemi. Ricordo che una mia amica, che, quando eravamo al liceo, faceva un po' la donna vissuta per le sue esperienze con i ragazzi, pensava che le donne urinassero dalla vagina e, anzi, prendeva in giro una ragazza che le aveva fatto presente che esiste l'uretra e che sono due canali distinti. E' abbastanza normale, credo. Io, per esempio, non ho problemi, che so, ai polmoni. Quindi non so come sono fatti.
Per i sintomi, io non sono in grado di darti un parere. Però volevo dirti che sicuramente presto troverai la giusta via di mezzo tra la lotta al tuo corpo e l'attenzione maniacale ai minimi dettagli. Diciamo che hai fatto un passo gigante nella direzione giusta e ora devi solo correggere un po' il tiro, in modo da trovare uno stato d'animo che ti consenta di capire e di stare tranquilla senza allarmismo.
Mi interessa una cosa che hai detto. Dicevi di sentire bruciore all'introito vaginale quando fai l'automassaggio. Però dicevi anche di non avvertire bruciore ai rapporti, se non quando viene esercitata pressione sull'uretra. Ecco, su questa cosa ho una domanda generale, che esula dal tuo caso singolo, ma che mi è venuta in mente leggendo le tue parole e testimonianze simili in altre storie. Come può succedere che la penetrazione non crei particolari fastidi e, invece, la pressione esercitata da un singolo dito durante un massaggio possa essere così fastidiosa? Mi interessa, perché nel mio caso è l'esatto contrario, ovvero un bruciore forte all'automassaggio in determinati punti, e bruciore/dolore devastante al rapporto. Spero solo di non generare confusione tra le storie, ma la domanda mi è sorta spontanea in relazione a quello che dici tu.
Per gli occhiali nuovi, io ho 8/10 e mi piacciono le montature con le lenti tonde. :fifi:

Messaggioda Ondina88 » mer gen 22, 2014 1:10 am

SofiaF ha scritto: Letto tutto e mi sa che sono stata anche la prima!!

E mi hai anche maledetta in tutte le lingue del mondo? :lol:
SofiaF ha scritto: Questo forum ti cambia la vita, o meglio.. cambia l'approccio che abbiamo alla vita, dalle cose più banali a quelle più importanti.

Dovrebbero cambiare la canzone che dice "l'amore cambia il modo di vedere le cose" in "il forum cambia il modo di vedere le cose" :lol: grazie Sofy per l'osservazione che mi hai fatto settimana scorsa, è stato un grande spunto di riflessione per me come ho lungamente spiegato prima per la vostra gioia :lol:
SofiaF ha scritto: Domanda: ma perché fai sempre pipì subito dopo rapporto? Hai provato ad aspettare una mezz'ora e vedere se hai lo stesso bruciore?

Ehm perché è una delle regole del forum fare la pipì subito dopo i rapporti no? O mi sono presa un abbaglio e ho fatto una cosa inutile che mi ha provocato dolori tutte queste volte? Io pensavo che servisse per espellere i batteri subito dopo il rapporto e che fosse uno dei nostri dogmi, o dici che anche se la faccio mezz'ora dopo come dici tu non c'è problema?
SofiaF ha scritto: Domanda 2: hai provato a fare la pipì come ti avevo consigliato? Io lo farei non solo per quella post rapporto ma sempre, visto che è la minzione a scatenarti sempre il bruciore.

Non ancora, al prossimo rapporto lo testo e poi ti riporto i risultati ;) solo una cosa prima che mi sono spiegata male e vi dò indicazioni sbagliate: non sempre la pipì mi scatena bruciore, direi circa la metà delle volte o poco più, soprattutto nei giorni di bruciore fisso all'uretra.
SofiaF ha scritto: Domanda 3 (forse l'avevo già fatta): hai provato la manovra del dito?

L'ho provata un paio di volte ma in caso di bruciore fortissimo da attacco acuto, per questi bruciorini che anche se fastidiosi non sono ai livelli massimi pensavo non fosse il caso dato che ho letto che non bisogna farla spesso. Dici di provare?
SofiaF ha scritto: Domanda 4 (forse anche questa l'avevo già fatta): com'è il ph delle urine? Più in generale, che dicono gli stick.

Il ph è sempre sui 6-6.5 ma perché prendo tutti i giorni mezzo cucchiaino di bds. Stick urine sempre perfetti a parte sempre costante presenza di sangue al primo / secondo quadratino.
SofiaF ha scritto: Ho lavorato per diversi anni da un cliente a Dalmine e sono stata spesso a Bergamo (ho tutt'ora una cara amica lì).

Ma dai che bello! Dalmine è a 20 minuti da casa mia! Se ci tornerai ancora se ti va ci possiamo vedere, a me farebbe tantissimissimo piacere!

Grazie Aly come sempre per le belle parole, colpisci sempre nel segno :love1:
Per la domanda che hai fatto della differenza tra il dolore all'auto massaggio che non si ripresenta nei rapporti mentre per te è l'opposto non ti so rispondere, anzi anche a me piacerebbe capire questa differenza. Magari perché con il dito faccio più pressione? Non so la butto li proprio.

Aliruna ha scritto: Per gli occhiali nuovi, io ho 8/10 e mi piacciono le montature con le lenti tonde.

Dopo questo post però ne avrai 7 di decimi :lol:

Grazie a tutte e due per i consigli e le parole e grazie per essere tra quelle che ci sono sempre per me è che mi state affiaccando nel mio percorso :baci:

Messaggioda Aliruna » mer gen 22, 2014 1:24 am

Cara Ondina, due parole sconnesse prima di crollare sotto le coperte: ci stiamo affiancando a vicenda e spero che un giorno potremo festeggiare insieme la nostra guarigione. Per quanto mi riguarda, è la prima volta che stringo un'amicizia (per me ormai è così) nella sofferenza. I legami che ho stretto fino ad ora nascevano come capita nella vita di tutti i giorni. Molti si spezzano alle prime difficoltà, altri resistono e si rafforzano. Su quelli nati per condivisione di un dolore comune non so dire nulla, se non che sono un grandissimo conforto e un aiuto prezioso. E' curioso: magari, in altre circostanze, non avremmo nulla da dirci o da condividere. Ora, invece, parliamo e comprendiamo aspetti estremamente intimi e importanti della nostra vita. Sono quelle situazioni paradossali in cui noti qualcosa di bello che nasce da qualcosa di orrendo. E allora si fa anche fatica a pensare "vorrei che non fosse successo". E' chiaro che vorremmo non aver mai provato tutto questo, io non dirò mai "ho imparato ad amare questa malattia". Ma ammetto che ci sono anche delle cose buone che ne sono venute fuori.
Grazie per la tua opinione sul quesito che ho posto. Non so se è per la pressione. A me al rapporto sembra che la pressione esercitata sia più forte, anche perché viene fatta su tutti i punti contemporaneamente. Da qui la sensazione che il bordo venga "tirato", che si strappi. Magari io premo troppo poco con l'automassaggio.
Ma che belle immagini horror prima della nanna! :--P
A presto! Un abbraccio :love1:

Messaggioda SofiaF » mer gen 22, 2014 10:07 am

È vero che ci sono delle regole ma non sempre sono valide per tutti, se a te la pipì post rapporto dà bruciore io proverei a farla più tardi. Puoi anche ad esempio farla prima del rapporto, subito dopo prendi D-Mannosio e poi fai la pipì dopo un'oretta.

Io la manovra del dito la proverei.
Il ph va bene.
Adesso quanto D-Mannosio stai prendendo (rapporti esclusi)?

A Bergamo non vengo da tanto ma se dovesse capitare ti faccio un fischio, farebbe piacere anche a me. Devo solo ricordarmi di non ricordare che sei un 88!!!! :cry:

Messaggioda vale89 » mer gen 22, 2014 11:21 am

Ciao Ondina,ho letto dei tuoi sintomi,volevo chiederti: ma quindi quando scrivi:
Ondina88 ha scritto:Per esempio questo mese avevo iniziato ad averli i primi di gennaio dopo un rapporto e dopo circa 10 giorni sono passati

con sono passati intendi che proprio non hai nessun sintomi,praticamenti di senti bene,"normale"?

ciao :ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio