Rosanna ha scritto: Ma hai provato a ripetere la sequenza bagno-xerem? Magari è quella l'accoppiata vincente (ma immagino tu l'abbia riprovata senza magie).
Si si certo avevo provato a ripetere l'accoppiata bagno-xerem ma non avevo avuto gli stessi benefici e altre volte addirittura entro nella vasca che sto piuttosto bene e esco con qualche bruciore uretrale che nel giro di mezz'oretta passa.
Rosanna ha scritto: Hai origini meridionali?
No no, sono bergamasca Doc, compresi genitori nonni e bisnonni, è il mio telefono che ha origine rumene più che meridionali e ogni tanto mi scrive quello che vuole.
Rosanna ha scritto:E sebbene tu non voglia dare l'impressione di esere una persona ansiosa, da queste tue domande traspare molta molta ansia e troppa attenzione ad ogni piccolo (e fisiologico) segnale del tuo corpo.
Recepito il messaggio, cercherò di focalizzare la mia attenzione solo sui sintomi e dettagli veramente importanti e significativi e trascurare quelli ininfluenti, grazie per avermelo fatto notare tutte e due, ci lavorerò sopra sicuramente.
In questi giorni ho riflettuto sul motivo di questo mio atteggiamento dato che nel resto io sono una che ha bisogno di stare tranquilla, ho tempi non troppo veloci diciamo e odio dovere avere tutto organizzato programmato con date e orari o gente che mi mette ansia e pressione. Mi piace vivere tranquilla senza troppi programmi e paranoie. La risposta è stata che grazie a te Rosanna, alla prima pagina della home del sito che per me è stata una risposta alle mie preghiere e che appena l'ho letta per la prima volta non riuscivo a trattenere le lacrime un po perché condividevo e capivo ogni parola che c'era scritta in cui spiegavi tutto il tuo dolore e dall'altra parte perchè avevo trovato per la prima volta nella mia vita qualcuno che capiva e aveva passato il mio stesso calvario e che non pensava fossi pazza o semplicemente predisposta come mi hanno sempre detto i dottori dicendomi di rassegnarmi che me lo sarei portata addosso tutta la vita, grazie ai tantissimi e utilissimi articoli del forum, grazie a tutte le ragazze che hanno condiviso la loro storia dandomi sempre molti suggerimenti e consigli, grazie a tutte le ragazze che hanno seguito la mia storia passo per passo da quando sono approdata in questo forum standomi vicine e dandomi sempre parole di conforto e consigli e grazie al tuo libro che mi ha chiarito gli ultimi dubbi che mi erano rimasti e che spiega tutto dettagliatamente, mi si è aperto un mondo! Mi sono sentita come Alice nel Paese delle Meraviglie (anche se ovviamente avrei preferito conoscervi in altri ambiti e magari su un forum che trattava altri argomenti ovviamente). Io prima di arrivare qui non sapevo niente dell'anatomia femminile, come ho scritto qualche post sopra, non sapevo che esistesse un'uretra e che fosse proprio quella a darmi i bruciori, non sapevo che la pipì non uscisse dalla vagina ma da un altro buco, non sapevo nemmeno che la vescica e la vagina fossero due organi diversi, nè tantomeno dove si trovasse l'intestino. Non parliamo poi di tisane, fermenti, lattobacilli, strato di gag, ph vaginale e vescicale, automassaggi, muscolo pub-coccigeo e tutte le altre importantissime cose che mi avete insegnato voi. Mai sentite nominare! Mi sono resa conto che il mio corpo che ho sempre visto come il mio più grande nemico in realtà è mio alleato e che la madama butterfly che ho sempre odiato non mi manda segnali di dolore perché vuole farmi del male, ma perché sta soffrendo e sta cercando aiuto in me. Prima quando avevo le cistiti (appena prima di entrare in questo forum una ogni 3 settimane) prendevo sempre l'antibiotico e ad ogni pastiglia che ingoiavo pensavo di farla pagare finalmente al mio corpo che mi voleva fare del male e che così l'avrei sconfitto alleandomi con il mio alleato e amico antibiotico che mi proteggeva, ho poi scoperto grazie a voi che avevo invertito il ruolo dell'alleato e del nemico. Anche per gli altri disturbi che avevo per ogni cosa avevo una medicina: per i bruciori di stomaco il malox e per le nausee che avevo spesso e come chiamo io i "blocchi di stomaco" il plasil in modo da mettere a tacere anche quell'antipatico del mio stomaco che ce l'aveva anche lui con me, per il mal di testa il vicin c, per il mal di gola e placche in gola ancora l'antibiotico, per la dissenteria non mi ricordo cosa prendevo, per la tosse lo sciroppo, per il mal di pancia da ciclo l'aulin, per la febbre la tachipirina. Insomma ero farmaco dipendente e pensavo che tutti questi medicinali fossero la mia unica ancora di salvezza per combattere il mio corpo crudele e ribelle. Adesso invece dopo avervi conosciute ho capito che il mio corpo è in grado e deve essere sempre più in grado di combattere tutte queste cose da solo e che i farmaci servono solo per indebolirlo e renderlo ancora più predisposto a tutti questi magagni così come nella cistite che i miei grandissimi amici monuril e antibiotici erano solo un'illusione momentanea che serviva solo per zittire il mio corpo qualche giorno per poi dopo qualche settimana rifarlo urlare di dolore ancora più forte, sempre più forte. Grazie a voi non solo ho conosciuto un mondo nuovo, un modo di agire completamente diverso con medicine, se le posso chiamare così, naturali che non servono per zittire il corpo ma per aiutarlo e a fortificarlo, ho anche imparato a conoscere l'anatomia del mio corpo ma ho anche soprattutto cambiato prospettiva e modo di agire (evitando qualsiasi farmaco tradizionale come la peste, salvo caso estremo ovviamente). Tutto questo pappardello per dirvi oltre che grazie grazie grazie e grazie come sempre e che vi sarò debitrice finché vivo che probabilmente se anche prima avessi imparato ad ascoltare i vari segnali che il mio corpo mi mandava e a interpretarli non sarei arrivata a questi livelli e che molte cose se avessi avuto le competenze di oggi avrei potuto evitarle, per quello oggi presto attenzione ad ogni dettaglio, magari anche fisiologico come mi dici tu Rosy. Sto cercando un modo per comunicare con il mio corpo che non ho mai avuto, mi sto riappacificando con lui e sto trovando un modo per aiutarlo, trasformandomi/ci da nemici che eravamo alla sua più grande amica. Per questo ascolto ogni dettaglio e cerco di interpretare ogni sintomo e segnale che mi manda, per evitare di fare l'errore di questi 18 anni di ignorare quello che mi dice cercando solo un modo per farlo stare zitto. Però certo adesso non devo passare all'estremo opposto cioè ascoltare anche le cose normali che mi dice che non sono richieste di aiuto. Quindi devo trovare una via di mezzo. Grazie dei consigli e di avermelo fatto notare.
Rosanna ha scritto: Facciamo così: mi riassumi tutti i tuoi sintomi con la consapevolezza e le conoscenza di oggi? Mi riassumi anche quali prodotti o attività ti hanno portato benefici e quali no?
I miei sintomi attuali sono i maledetti bruciori uretrali: a volte più forti, a volte meno forti, a volte diminuiscono con un automassaggio, a volte dopo un bagno caldo con xerem come avevo scritto della magia di settimana scorsa e a volte invece il bagno me li provoca addirittura, a volte anche le tisane aiutano a diminuirli ma non sempre neanche quello e spesso mi iniziano un paio di giorni dopo un rapporto anche se non necessariamente solo in quel caso. Poi durano una settimana/10 giorni e spariscono per un certo periodo di tempo (che sia un paio di giorni/una settimana/10 giorni). Per esempio questo mese avevo iniziato ad averli i primi di gennaio dopo un rapporto e dopo circa 10 giorni sono passati, adesso è da una settimana che va piuttosto bene pur avendo comunque avuto sempre rapporti. Non ho notato correlazioni con il periodo del ciclo mestruale ma da adesso in poi cercherò di prestare più attenzione a questa cosa prima che mi sia scappato qualche dettaglio. Durante i rapporti non avverto dolori di nessun tipo se non bruciori sempre all'uretra quando sento che viene schiacciata oppure rare volte mi è capitato di sentire le mucose infiammate all'interno delle piccole labbra ma probabilmente perché non ero sufficientemente lubrificata. Dopo quasi tutti i rapporti se non tutti appena faccio la pipì sento un bruciore come se avessi un incendio, più forte dei bruciori che avverto quotidianamente e che sono più costanti. Fuoco proprio all'uretra e bruciore a fare la pipì. Poi faccio subito il bidet e metto la crema D-Mannosio (che uso sempre come lubrificante anche, mai saltata neanche una volta) e la maggior parte delle volte il fuoco si spegne (come un'estintore insomma) anche se qualche bruciore e fastidio rimane. Poi ovviamente subito dopo tisana e dose di D-Mannosio e dopo mezz'oretta i bruciori quasi spariscono, rimangono solo dei piccoli strascichi. Questo però purtroppo non sempre, capitano volte in cui anche tutto questo kit di emergenza (bidet+crema D-Mannosio+tisana+dose) non mi spegne l'incendio ma lo lascia a metà circa che è un dolore medio. Il giorno dopo di solito va piuttosto bene se il mio kit post rapporto ha funzionato, mentre se la sera prima il mio "estintore" è stata una delle volte, anche se la minoranza, che non ha funzionato come dovrebbe allora continuano i bruciori uretrali della sera prima. A volte anche se non sempre due giorni dopo il rapporto ripartono i miei bruciorini uretrali (dell'intensità che vogliono loro) che durano per una settimana/10 giorni per poi sparire e darmi giorni di tregua come dicevo prima nonostante continuo ad avere rapporti. Non ho nessuna difficoltà alla penetrazione, anche senza bisogno di fare i kr. Non ho mai peso vescicale e quando faccio la pipì ho un bel getto corposo e abbondante (molto abbondante) e un getto unico. Bruciori vaginali praticamente mai. Ogni tanto sento dei pruriti a destra nella piega tra piccolo e grande labbro (e a volte si arrossa anche quella zona) che poi risolvo sempre con crema D-Mannosio e di solito per un po non torna più, questo ho notato che avviene di solito nel periodo dall'ovulazione al ciclo e rarissimamente sento degli spilli solo ad ore 7. Quando faccio l'auto massaggio sento tutto piuttosto morbido e questa settimana sono riuscita anche a inserire due pollici come ha spiegato Naty settimana scorsa nel post di Rossa senza difficoltà. A fare l'auto massaggio però sento all'inizio bruciore alle mucose, soprattutto quelle più vicine all'introito vaginale. Spesso da meno di un anno a questa parte (da quando ho iniziato a scaricarmi tutti i giorni e assumere fermenti) ho l'intestino irritato e gonfio al tatto con dolori che io chiamo torcioni molte volte e aria in pancia. Se esco a cena qualsiasi cosa mangio la maggior parte delle volte il giorno dopo ho l'intestino irritato, anche se ho mangiato cose completamente diverse dalla volta precedente che mi aveva provocato la stessa reazione. Ho il sospetto che siano le patatine fritte di cui ho il debole però non ne sono certa, sto controllando ancora. Ma comunque non c'è correlazione tra intestino irritato e bruciori uretrali. Quando faccio i kr sento il muscolo già rilassato anche se quando vado a cercarlo durante il giorno a volte ma non spesso mi è capitato di non sentirlo completamente rilassato ma leggermente rialzato ma proprio di poco, diciamo che rispetto al 100% di rilassamento del mio muscolo è ad un 95%, magari è una minima contrazione che in certi momenti è fisiologica. Una parte delle volte in cui faccio la pipì appena mi alzo inizio a sentire bruciori uretrali che durano circa 10 minuti poi passano e a volte avverto bruciori anche nella parte finale della pipì. Il calore (la borsa dell'acqua calda) non mi dà molto beneficio, solo a volte mi aiuta ma non me li fa scomparire.
La pipì è sempre limpida e mai maleodorante.
Eeehhhmmm mi sa che ho scritto un bel papiro
Non uccidetemi (Sofy mi starà maledicendo in tutte le lingue del mondo se è riuscita ad arrivare fin qui e Rosanna mi metterà in sola lettura
)
Grazie a tutte quelle che hanno avuto la pazienza di leggere tutto, vi regalerò un paio di occhiali nuovi adesso