La storia di Daniela

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Daniela

Messaggioda sweetlady80 » mar set 06, 2011 11:26 pm

Dani anch'io mi sono quasi commossa nel leggerti, il post fa trasparire il tuo stato d'animo di questo momento :consola:
NON sei sola, ci siamo noi!anche se siamo lontane sai che con noi ti puoi sfogare, fatti coraggio.
Anch'io la penso come Frens, il discorso devo lasciarti non mi piace, sembra quasi una scusa, non c'è una volontà superiore che gli dice cosa fare, ma lui che decide credo.
La palestra lo sta rovinando, il mondo del body building è spietato, è assurdo il dimagrimento di 30 kg in 2 mesi è a rischio di collasso davvero!Poi in quel mondo girano anabolizzanti,ecc che ti rovinano il fisico e la mente.
Tu comunque non puoi farci niente, è libero di autodistruggersi.
Tu ora devi ricominciare da te,anche se dopo 4 anni è durissima, la vita va avanti,sei giovane, sei in un momento di cambiamento anche a livello lavorativo, devi dedicarti a te stessa,alla tua salute fisica e mentale, devi lottare e cercare di volerti bene :potpot:
Parlare con uno psicologo ti potrà essere d'aiuto
DanielaMUA ha scritto:io VIVO per gli animali e non mi schifo di cani che girano per casa o che dormono sul letto, lui sì (e questo credo sia la cosa che più mi fa riflettere), io che in futuro vorrei avere più animali possibili in casa, io che per tutto il giorno mi riempo di peli e me ne frego

DanielaMUA ha scritto:Ci sto riflettendo comunque, ci rifletto tutti i giorni, sopratutto ora che penso 'invece di stare al mare una settimana con me, sta al mare con la mammina e il papino', ma più che riflettere a noi due, rifletto su me stessa, sul fatto di stare bene IO con me stessa, IO con i miei animali, IO, a prescindere se una vita con lui e senza lui.. non so nemmeno se sia giusto.. non so. vorrei rendermi il più forte possibile, vorrei poter essere pronta a tutto.. a una vita insieme a lui o a una vita non con lui.. sopratutto questo periodo, che mi sto concentrando sulla mia salute e solo sulle cose che mi rendono felice e mi fanno stare bene e mi rilassano.

Rifletti su questi concetti che avevi espresso prima che scoppiasse la bomba, forse non eri felice con lui, forse le incompatibilità erano troppe, forse stavate bene perchè vi vedevate solo nel weekend?
Prova a ricontattare le tue amiche,uscire e stare in compagnia fanno stare bene!
Ti mando un grande abbraccio :love1:

Messaggioda Frens » mer set 07, 2011 12:40 pm

Dani non immaginavo che lui avesse i problemi che hai scritto..in effetti non sta proprio bene fisicamente e psicologicamente
come dice Roby anche io ricordo i tuoi dubbi e da un lato devi essere anche sollevata che magari nn ti trascini o ti coinvolga in questi problemi..certo quando la persona che amiamo sta male noi vorremmo essere al suo fianco, però pare che lui ancora non abbia preso coscienza della cosa, nn vuole essere aiutato, e in più avevi già dei dubbi sul vostro rapporto.
per questo penso che sia meglio così per te..
deve essere durissima cmq..ti abbraccio

Messaggioda DanielaMUA » gio set 08, 2011 11:52 am

Gli anabolizzanti sono pericolosi al pari delle droghe, danno assuefazione e distruggono fegato, reni e nervi. Ed è quello che io e i suoi genitori notavamo da qualche mese a questa parte.

E dura, durissima. Troppo per me. Troppe cose insieme, la crisi del lavoro, la crisi su quello che voglio per me stessa, il dolore fisico e la guarigione.
E poi perchè non riesco a piangere? perchè se riuscissi a piangere e buttare fuori tutto il dolore forse sarebbe meglio, invece ho un groppo alla gola che mi fa male ogni volta che inghiottisco, e ho una sensazione di pressione e ansia al petto... questa mattina mi sentivo mancare anche le gambe (vabè.. che da 58 kili che pesavo, ora ne peso 50 ._. tutto perchè in questi due mesi non è che mi ha fatto soffrire con il suo comportamento, no.. di più, ora ci mancava anche la batosta finale, a quanto arriverò? a 45 kili?). E più passano i giorni e più il dolore aumenta.. perchè più passano i giorni e più mi manca, più mi rendo conto che l'ho perso sul serio.. i primi giorni piangi per la perdita sì, ma sei fresca della sua figura e della sua voce, è da poco che non lo vedi e non lo senti... poi, ora.. ogni giorno che passa non senti più la sua voce, non ci scherzi più, non ci ridi più, sai che il prossimo weekend sarà un weekend del cazzo e sai che non lo potrai vedere, e più passano i giorni quindi più soffro. Più mi sento vuota e sola. Era il mio punto di riferimento, era davvero il mio futuro.

Non riesco ancora a realizzare che sia veramente successo.. ed è brutto non realizzare.

Messaggioda Greta » gio set 08, 2011 1:53 pm

Dani magari sparo una caxxata enorme.. ma non è che il suo sia un grido d'aiuto? vuole allontanarti perchè si rende conto che sta cambiando e non si riconosce più e mi chiedo.. se veramente le sostanze che sta assumendo sono da considerarsi al pari di droghe pesanti forse avrebbe veramente bisogno di qualcuno che lo salvi dall'autodistruzione. So che tu per prima stai male fisicamente però mentalmente sei lucida mentre lui,almeno da quanto scrivi, non sembra. E se ne parlassi con i suoi genitori?

Messaggioda DanielaMUA » gio set 08, 2011 8:26 pm

L'ultima cosa che so, è che ha parlato con una mia amica e ha detto che: sa di essere egoista ma sa anche che qualsiasi decisione prendesse ora sarebbe dettata da un egoismo che lui stesso non riconosce come suo..quindi sceglie la cosa che in qualche modo ti fara soffrire di meno..allontanarti da quello che e' oggi per ritrovare se stesso e permetterti di ritrovare la daniela che ha conosciuto lui 4 anni fa..lui ci tiene tanto a te e sta soffrendo per la situazione..ha bisogno di tempo.

I suoi genitori sanno, sanno bene cosa sta diventando.. la mamma gli dice sempre 'stai diventando uno schifo' 'non ti riconosco più'.. quindi lo sanno, ma appena avrò l'occasione semmai di rivedere la mamma glielo accennerò di nuovo.

Messaggioda Greta » ven set 09, 2011 10:13 am

Capisco, fatti forza.
:consola:
Tu come stai a livello fisico?

Messaggioda DanielaMUA » ven set 09, 2011 10:47 pm

Soliti fastidioli.. che vanno e vengono, un pò di spilli, un pò di prurito.. perditine. E questo stress di certo non mi sta aiutando. Ho un dolore dentro immenso che non riesco a sfogare.. ho provato con musica, ho provato con film, ho un blocco dentro che se non riesco a liberarmi mi 'ucciderà'.

Ora faccio una domanda stupida forse, come si farà a capire se sono perfettamente guarita senza un compagno, e cioè senza la prova del 9, il rapporto sessuale?! Perchè conoscendomi sono una ragazza che ne passerà di tempo prima che io avrò un nuovo rapporto con un nuovo uomo.. dopo l'ultima mia storia durata due anni, sono stata 3 anni senza fare sesso con nessuno, volevo proprio stare sola, e non era nemmeno tanto seria come storia.. pensa dopo questa batosta, una storia di 4 anni con un futuro davanti.. ne passerà di tempo, gli uomini saranno proprio il mio ultimo pensiero. E come farò a capire se guariro perfettamente?!

Già mi immagino lo sfogo che mi uscirà lunedì con Pesciolino. Dite che se scoppio a piangere mi prenderà per pazza?

Messaggioda sweetlady80 » sab set 10, 2011 3:50 pm

Se riesci a sfogare il dolore poi starai meglio, perchè non provi con la scrittura oppure con qualcosa di fisico, tipo strappare le foto oppure una corsa,saranno idee stupide, a me l'attività fisica fa bene; se riesci a elaborare il "lutto" e a piangere starai meglio di sicuro...
Per i rapporti non ci pensare, il benessere si può constatare anche da altri parametrifisici e psicologici, magari proprio davanti a Fish uscirà il pianto liberatorio che poi ti farà stare meglio, non preoccuparti per la sua rezione...ne avrà viste di cotte e di crude... :lol:
:baci:

Messaggioda Greta » sab set 10, 2011 4:04 pm

Daniela la vita riserva tante sorprese e per fortuna ogni tanto sono belle, potresti trovare il tuo principe azzurro quando meno te l'aspetti quindi per adesso non preoccuparti dei rapporti, cerca di prenderti cura di te stessa ed anche se è l'ultima cosa che ti va di fare di distrarti con qualche attività piacevole. Magari iscriviti ad un corso di yoga, di pittura oppure tu che sei amante degli animali potresti andare a fare la volontaria nei canili per qualche ora e magari conoscere anche qualche ragazzo/a simpatici con i quali potrebbero nascere delle belle amicizie delle quali senti ora la mancanza. Non chiuderti a guscio.. c'è un mondo là fuori che aspetta d'essere esplorato ;)

Messaggioda Frens » dom set 11, 2011 6:38 pm

Daniela nn preoccparti per Pesciolino..se ti viene da piangere fallo..sfogati..e questo vale quasi sempre :potpot: :potpot:

Messaggioda Rosanna » lun set 12, 2011 8:16 pm

Mi spiace sentirti così distrutta, ma da quanto avevi descritto non sembrava una storia idilliaca. Tu stessa non eri soddisfatta. Ritengo che, per quanto doloroso, sia stato un bene che sia finita. Ora non puoi rendertene conto, ma lo capirai.
Cancellati dalle sue amicizie su FB, non cercarlo più, non rispondergli. Se ti vuole ancora ti cercherà accanitamente lui e non sarà certo la tua risposta mancata a compromettere un eventuale vostro futuro (se il vostro amore si basasse solo su una tua risposta data o non data vorrebbe dire che si basava proprio sul nulla totale!). Se non ti cercherà invece non elemosinargli amore, non umiliarti così (soprattutto davanti a te stessa), a che ti servirebbe un affetto ricevuto per compassione, per pena?
DanielaMUA ha scritto: Mi hai deluso, mi hai ferito, e hai voluto a tutti i costi buttare all'aria 4 anni di rapporto meraviglioso, tanti anni insieme davanti a noi ancora felici e pieni di emozioni. Hai voluto buttare all'aria una ragazza che ti amava DAVVERO...

Ma di cosa lo accusi? Di non amarti più? Ma se non prova più quel che provava prima e al pensiero del vostro futuro insieme gli viene l'ansia, pretendi che stia cmq con te e che continui a fingere come ha fatto in questi ultimi due mesi pur di non farti soffrire? Io invece trovo che abbia fatto bene ad affrontare la cosa e ad ammettere che con te non stava più bene. Lascia che faccia il suo percorso, lascia che faccia le sue gare e che si distrugga con gli ormoni sintetici. Forse solo toccando il fondo si accorgerà di voler tornare indietro e di amarti ancora. E solo allora SPONTANEAMENTE ti verrà a cercare. Ma ora è presto e lui ha bisogno di star da solo, VUOLE star da solo. Non costringerlo a tornare da te solo per i sensi di colpa. Non è una colpa la fine di un sentimento.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Viv. » lun set 12, 2011 11:16 pm

Scusate l'intervento poco aggraziato ma non resisto..

Certo che se il forum fosse un agenzia di incontri saremmo andati falliti entro un mese!!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda DanielaMUA » mar set 13, 2011 12:03 am

Ma forse ora come ora non lo accuso di nulla.. quel giorno quando gli ho scritto quel messaggio ero proprio a mente calda, e poi era un continuo chiedermi 'scasa, perdonami'.. cioè, hai fatto la tua scelta? di che cosa ti devo perdonare? di che cosa ti devo scusare? Mi sembrava tutto così ridicolo. Forse l'unica cosa di cui gli do colpa è che non me ne ha parlato lui.. ma gli ho dovuto mettere il 'coltello alla gola' per farlo parlare, per fargli dire quello che veramente provava.. perchè io gli ho chiesto 'e se non avessi insistito per parlare?' .. 'non so, forse sarei andato avanti così'.. di questo mi dispiace, perchè doveva essere sincero con me dall'inizio, e non aspettare che io prendevo l'iniziativa. Per farmi passare poi della pazza, per due mesi, perchè gli dicevo che mi trattava di merda (sei cattiva dentro, sei povera, sei una nullafacente...) e diceva che non era vero, e poi 'non me ne rendevo conto'. Ma, fatti un esame del cervello.

Ma della fine del sentimento, di quello non gli do colpa. Succede, può succedere. Sono cose che fanno parte della vita.

Comunque, ragazze.. volete sapere la mia ultima neeeewss:

VOGLIO cambiare vita.

Voglio finalmente inseguire il mio VERO sogno, e cioè andarmene dall'Italia (che è quello che stavo facendo prima di conoscere 'lui', poi per amore mi son fermata), voglio andare a studiare l'inglese a Londra e poi dedicarmi al lavoro che ho sempre voluto fare.. la Wedding Planner.. eeeggiàà, e il makeup? Il makeup è una grande passione che ho scoperto di non vederlo come un lavoro che mi possa rendere felice e campare. Il mio sogno, da ben credo più di 10 anni è sempre stato quello di fare la Wedding Planner, solo che in italia sapete è poco considerato, bla bla.. difficile bla bla.. ma è il MIO sogno.. e voglio inseguirlo. Ho 26 anni, devo muovermi, non è troppo tardi, quindi sono ancora in tempo.

Mi sono annullata per lui per 4 anni. E ora basta. Penso a me.

Lo so è difficile, ci provo. La difficoltà dell'inglese mi spaventa, il fatto di non riuscire ad entrare nell'accademia anche (che poi sono solo 5 giorni di corso).. partire con tanto dolore, lasciarmi alle spalle tutto (si, è un bene da una parte, ma c'è tanta paura dall'altra). Ho già trovato casa. E devo solo decidere quando partire.

Alla fine posso anche collegare i due lavori, Wedding Planner e Makeup Artist, sono legati.

E oggi ne ho parlato a Pesce e mi ha super appoggiato, era più euforico di me, 'partiiiiii, anche domaniii' ahaha, troppo buffo.. mi ha detto che è contento, che sarà una grande svolta per me, che mi aiuterà a guarire, sopratutto ora che sono senza un partner.. mi ha detto che per le terapie non ci sono problemi, potremmo concludere in un mese e poi se serve lui lì ha una fisioterapista a Londra dove ha mandato già altre sue pazienti. Per i medicinali invece mi ha spiegato che è un pò un problema, perchè non te li prescrivono nemmeno sotto torture, quindi o mi porto la scorta da casa o me li devo far spedire. (Qualcuno ha esperienze?)
Mi ha detto che devo mettere da parte i sentimenti e buttarmi in questa nuova avventura che mi farà solo che bene.. poi dai che ripeteva 'sono proprio contento, BRAVA, sono contento, queste scelte sono eccezionali per guarire'. Poi mi ha consolato (perchè sono scoppiata a piangere, ovvio.. era scontato ._.) che non devo darmi delle colpe, che io non c'entro nulla, che ne ha sentite tante di storie come la mia, e la malattia non è mai la colpa della fine di un rapporto, mi ha fatto varie domande su di me e su di lui, su cosa vorrò fare.

I Love Pesce

INCORAGGIATEMI :mrgreen:

Messaggioda Viv. » mar set 13, 2011 12:37 am

Sono d'accordo con Pesce! Intanto vai ad imparare l'inglese: non temere non sarà difficile!! BRAVA!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Greta » mar set 13, 2011 8:25 am

Vaiiiiiiiiiiiii Dany spacca tutto! Quanta energia nelle tue parole! Ha ragione il Prof. queste svolte radicali possono essere super positive per il raggiungimento della guarigione! Cambiare vita è ciò che desiderano fare molte di noi (me compresa) però ora hai una spinta maggiore per poterlo fare,nessun vincolo, nessun freno! Non avere paura per l'apprendimento della lingua inglese, anche se il corso sarà breve vivendo a Londra imparerai in qualche mese come è successo a tutte le persone che hanno soggiornato per lunghi periodi all'estero!
Hai tutto il mio appoggio e confess anche un pelino di invidia! ;)
Informati bene per i farmaci ma per il resto.. PARTIIIIIIIIIIIIIIIII :yahoo:

Messaggioda Rosanna » mar set 13, 2011 10:27 am

DanielaMUA ha scritto:VOGLIO cambiare vita.

DanielaMUA ha scritto:Mi sono annullata per lui per 4 anni. E ora basta. Penso a me.

Ma vieniiiiiii!!!!!!
Ma quanto sei in gamba?!?!?!?!??!
:clap: :coool:
DanielaMUA ha scritto: Ho già trovato casa. E devo solo decidere quando partire.

Domani, subito!!!
Non pensarci troppo, altrimenti rischi di cambiare idea.
DanielaMUA ha scritto:mi ha detto che è contento, che sarà una grande svolta per me, che mi aiuterà a guarire, sopratutto ora che sono senza un partner..

Sono totalmente d'accordo!!
Rinascerai da ogni punto di vista e starai meglio di prima.
DanielaMUA ha scritto:Per i medicinali invece mi ha spiegato che è un pò un problema

Per quelli mutuabili (laroxyl, Rivotril, ecc) non so come funziona e ti conviene farne scorta in Italia. Per tutti i prodotti ditta non ci sono problemi: spediscono tranquillamente anche in Inghilterra e con gli stessi prezzi italiani!.
DanielaMUA ha scritto: la malattia non è mai la colpa della fine di un rapporto

No, non lo è. La malattia è solo il detonatore GRAZIE al quale i problemi sommersi esplodono venendo a galla. Diciamo che è un acceleratore di eventi che ti consente di ridurre il tempo perso dietro un'aspettativa inattuabile.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda sweetlady80 » mar set 13, 2011 10:39 am

Parti subito!!!!
Utilizza tutto il negativo che hai accumulato per una spinta verso un cambiamento positivo, in Italia non hai nulla da perdere, insegui il tuo sogno e non preoccuparti per l'inglese, sul campo lo imparerai molto velocemente :yahoo:
Anch'io un pò ti invidio, fossi più giovane andrei anch'io ;)
In bocca al lupo!!!!!
PS:già comprato il biglietto aereo

Messaggioda Paola65 » mar set 13, 2011 10:45 am

Partii subitissimo!! La maggior parte dei nostri sintomi sono di origine emotiva/somatica, ecco perchè i farmaci di Pesce funzionano!! Il cambiamento può solo fare bene, poi Londra....capirai una città piena di stimoli, fenetica, non ti lascia il tempo di pensare ;)

Messaggioda Frens » mar set 13, 2011 1:07 pm

grandissima Daniela!! complimenti!! tienici aggiornate :clap: :clap: :clap:

Messaggioda DanielaMUA » mar set 13, 2011 1:52 pm

Grazie ragazze.

Sicuramente partirò o il 1 ottobre o il 1 novembre, a partire parto sicuro. Al 100%. Mi devo organizzare per bene. Alla fine rimarrò un bel pò.. è un tempo indeterminato per ora.

Pesce vuole fare per sicurezza altri 3 massaggini e poi sono libera. Per le medicine sarà un problema sì.. vedrò di chiedere a Pesce se posso togliere almeno lo Xeristar (che tanto a me non ha portato ne benefici, ne miglioramenti, ne peggioramenti.. nulla) perchè dentro una scatola ci sono solo 6 capsule, e cioè, me ne dovrei portare troppe scatole, ma non me le prescrivono nemmeno in Italia tutte le scatole per almeno due mesetti. Invece per il Rivotril già è ok, mi dura molto di più una bottiglietta quindi, quello magari riesco a portarlo.. poi per il resto sì, la ditta mi rassicura che spedisce in Inghilterra, ma sicuro farò uno scorta comunque iniziale dall'Italia :mrgreen:

Ieri ho dimenticato anche di raccontarvi dello psicologo.. che ho incontrato e mi ha super gasato, è stato FANTASTICO.. conosce benissimo la Vulvodinia, conosce la terapia del dottor Pesce e i medicinali (vabè, lui lavora con i bimbi autistici e casi molto più seri).. e vuole farmi 3 sedute di consulenza per farmi trovare il mio equilibrio, togliermi lo stress, l'ansia, che sono le cause della mia 'castrazione'.. così l'ha chiamata, dice che io in questo modo, non pensando a me, non essendo felice di me, sicura, porto tutto il negativo nella mia parte intima e mi sto castrando da sola. Quindi ha detto che mi 'bastonerà' per ben 3 sedute, mi darà dei 'compiti' su cui riflettere e mi libererà da questa situazione. Speriamo, perchè lui è davvero bravo. Solo a sentirlo parlare ti rilassa, mi continuava a ripetere 'lascia stare quel ragazzo e tutte quelle pippe mentali che ha, e lascialo crescere, è immaturo, e deve imparare molto.. e tu te ne devi fregare, non pensare che la situazione del sesso sia la causa, quelle sono solo frasi che si dicono quando non si sa che dire, per il tuo non è stato un non volere, ma un non potere' 'devi imparare a scansarti dai tori.. un toro potrò rincorrenti, tu potrai scappare quanto vuoi, ma poi alla fine devi scansarti e lo devi fare con la più rilassatezza possibile. Se un uomo ti tratta male, tu devi girarti dall'altra parte, scansarti e lasciarlo alle sue pippe mentali, DEVI ESSERE FELICE TU, perchè se sei felice tu, possono dirti anche le peggio offese, trattarti male, ma tu te ne fregherai, anzi.. dirai 'sai che ti dico? io vado a coccolarmi un pò, sono tuoi problemi'. Ma ha detto tante altre cose, davvero favolose, io ad un certo punto ero quasi rimasta incantata.

Spero davvero che mi aiuti, non solo per la vulvodinia ma anche per me stessa, per le mie continue ansie, paranoie, insicurezze.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio