ciao ele, se riuscissi ad individuare il nome del medico magari potrebbe essere una svolta per me, grazie (!) anche perché i gastro enterologi, se li conosci un po', sono peggio degli urologi o dei ginecologi che non conoscono la vestibolite, ti mettono l'etichetta colon irritabile/nervosismo e ti liquidano così, non approfondiscono, non conoscono proprio un modo per arrivare alla diagnosi, non conoscono tutte le malattie, le ignorano e non vanno neanche ad approfondire (gli bastano i tuoi soldi che gli devi dare senza neanche avere una diagnosi) ne ho provati diversi, purtroppo con risultati pari a zero. Se si tratta di analisi semplici magari me le hanno già fatte in ospedale, io ho la cartella clinica per controllare, o me le ha fatte fare il medico di base quando gli ho chiesto di controllarmi il fegato. Ti ricordi quando hai visto la trasmissione? Io non ho Sky, ma credo che potrebbero ripeterla, oppure potrebbe esserci per gli utenti un elenco delle trasmissioni già mandate in onda, con i titoli delle malattie, forse un contatto per i clienti sky per sapere i titoli ed i contenuti delle trasmissioni già andate in onda. Ho cercato on line ma non ho trovato altro che questo:
http://guidatv.sky.it/guidatv/programma ... 7610.shtmlQui ci sono vari nomi di sindromi del pancreas:
http://www.pancreaspadova.org/patologie.php(zollinger-ellison, verner-morrison, ti dice qualcosa?)
Per quanto riguarda gli psicofarmaci, io pure mi curo con omeopatia ed erboristeria per la maggior parte dei problemi, quindi ti capisco benissimo, ed è stato difficile accettare il Lyseen (è un miorilassante che mi è stato dato da iniettare) ed il Noan, ma stavo così male che la puntura di Lyseen la invocavo la sera, la prima volta avevo terrore di come mi sentissi dopo, invece mi sono sentita solo bene ed ho fatto 10 giorni così: mi facevo il bagno caldo, poi iniezione, poi gocce di Noan, e poi mi mettevo a letto con la borsa calda tra le gambe, non potevo fare altro, i dolori vulvari, rettali ed uretrali, erano così forti che non potevo stare né seduta, né in piedi, solo sdraiata di lato, avevo la pelle del clitoride lesa in due.
Il Noan è sì uno psicofarmaco, ma dopo anni che provavo con prodotti naturali a rilassarmi la notte e non ci riuscivo, contraendomi tutta ed avendo continui sussulti nel sonno, tipo scariche elettriche, ora sono contenta che ho ripreso a dormire, faccio sonni lunghi ed ininterrotti ed ho ricominciato anche a sognare. I sogni sono importanti per aiutare la psiche a scaricare materiale accumulato durante il giorno, a rielaborare fatti ed emozioni, non riposando più e non sognando più, provavo solo angoscia, quindi il Noan mi sta aiutando. Quando si fa una terapia bisogna fare una valutazione tra benefici e rischi ed utilizzare lo strumento più adeguato alla situazione, senza estremismi né in un senso né nell'altro. Io evito sempre gli antibiotici, ma se avessi un'infezione polmonare che si cura solo così li asssumerei subito, non sapetterei che facciano effetto le gocce omeopatiche perché non avrei tutto quel tempo per salvarmi, anche se le userei insieme per disintossicarmi al più presto dai farmaci e per aiutare l'organismo ad affrontare la malattia. Gli antibiotici li ho assunti per fare un'operazione ai denti, per evitare il rischio di infezioni al cuore post operatorie. Invece sono assolutamente contraria agli antibiotici quando indeboliscono il sistema immunitario ed intestinale, come nel caso di cistite, problemi intestinali, semplici influenze che poi sono virali, quindi l'antibiotico è totalmente inadatto, insomma quando bisogna ricostruire gli equilibri e non distruggere.
Vedrai che il professore ti farà aumentare le gocce piano piano, per i primi tre giorni a me ne diede 3, poi 6 e così via. Inoltre non è uno che insiste a farti assumere qualcosa se ti dà disturbi, nel caso tu abbia qualsiasi fastidio puoi avvisarlo e ti risponderà dandoti un'alternativa. Io mi sono stabilizzata sulle 15 gocce, sarei dovuta arrivare a 21, ma passata a 18 ho cominciato a dormire tutto il giorno e quindi sono tornata a 15, il dottore ha detto che 15 sono comunque tante e vanno bene così. Devo prenderle per due mesi, finirò il 20 di dicembre, poi comincerò a scalare, così so che dopo Natale avrò finito con questa medicina. Cerca di pensare che è una cosa a tempo determinato, non è per sempre e sei tu che gestisci il farmaco, non viceversa. Anche io ero contratta dappertutto e devo ancora decontrarre moltissimo, soprattutto i muscoli interni delle cosce, il diaframma respiratorio, il basso schiena, e dentro l'anca destra (lì è talmente contratto che mi fa male dentro la vagina, dentro il retto, dentro il pube e l'inguine fino alla gamba davanti, e nei lombi dietro la schiena, quando cammino mi fa zoppicare, pensa che contrazione era diventata...). Il Noan il Professore non lo usa come psicofarmaco, ma come miorilassante, questo è importante saperlo, non ti stai sedando perché sei psicopatica, ma stai usando un miorilassante perché hai i muscoli contratti per vari motivi, stress, tensione cronica, e così via. Decontraendoti a livello muscolare permetterai ai nervi di sfiammarsi. Appena comincerai a sentirti meglio anche l'umore andrà meglio e avrai attivato un circolo virtuoso.
Inoltre il bello del Prof è che è aperto all'alternativa, nel mio caso sta infatti usando anche il cuprum heel e io ho proposto il magnesio dei sali di schussler. Però credo che in fase acuta solo queste cose non possano farti subito bene, è molto intensa la vestibolite, anche se dipende dal livello che hai tu. Io ero anche piena di trigger points, cioè dolori acuti sparsi per tutto il corpo, ora sono quasi spariti, o di molto alleviati.
Anche io curo molto l'alimentazione, questo significa che hai una buona base su cui l'organismo può reagire, non sei intossicata da alimenti nocivi, quindi riuscirai a tollerare tutto. Credo saprai che è importante anche curare molto l'atteggiamento mentale. Noi siamo i primi guaritori. Devi attivare il tuo guaritore interiore. Io ancora non riesco a rispondere alla domanda: perché guarire? per fare cosa? per tornare a fare la vita (orrenda) che facevo? Questa è la risposta chiave che attende il mio inconscio. Io mi sto aiutando anche con i Fiori di Bach, non so se li usi, ma Aspen ed altri fiorellini mi stanno dando una bella mano, bisogna trovare i tuoi fiori che ti aiutano nella tua personale paura, rigidità, sensazione, rabbia, senso di colpa, etc. che si è tramutata in sintomo. Inoltre mi sto 'picchiettando' a più non posso con la tecnica EFT. La impari da sola scaricandola qui:
http://www.eft-italia.it/nuovo_codice_benessere.zip Non costa nulla, tocca solo provare, io ci ho risolto alcuni problemi in passato e tanti ne devo ancora risolvere, ma uno per volta

A volte essere troppo rigorosi irrigidisce

lo dico a te e lo dico anche a me stessa