Buon Pomeriggio Principesse!!!
Mannaggia non mi ero resa conto che fosse passato così tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto.... non ho parole.
Comunque vi aggiorno un po' sulla situazione:
Il mio percorso con la dott.ssa Vespasiani si è interrotto a maggio, non perché io non lo ritenga valido, anzi con le 5 sedute che abbiamo fatto credo di aver raggiunto risultati incredibili, ma perché da un punto di vista economico per il momento non posso sostenere i costi della trasferta a Lugano e della terapia.
Ritengo comunque che il suo approccio globale alla persona sia validissimo.
A giugno ho ricontattato il mio osteopata omeopata Dott. Battilana, con lui sono stata in cura quasi 3 anni dopo la prima gravidanza per un problema di candida e cistite persistente. All'epoca la terapia con lui era stata lunga (3 anni quando di norma ne basterebbe 1) perché ero intossicata da antibiotici. Avevo smesso di andarci quando sono rimasta incinta della seconda bimba, ma il problema candida/cistite era stato risolto.
Mi ha trovato abbastanza bene a livello posturale, le mie problematiche attuali secondo lui sono riconducibili tutte al un discorso di rabbia/depressione che mi porto dentro. In cuor mio sò che ha ragione. Con lui abbiamo iniziato una terapia di disintossicazione a supporto per zona genitale e intestinale. Anche stavolta prevedo tempi lunghi perché le sue terapie ( omeopatiche e fitoterapiche) sono potenti ma richiedono pazienza. Con lui faccio un a seduta al mese (questo è il suo protocollo normale) durante la quale lui valuta postura, tensione muscolare (che usa anche per valutare la terapia, partendo dal concetto delle proprietà "vibrazionali" della terapia stessa che interagisce con il corpo del paziente) e fà agopuntura. Mi rendo conto che suona strano come approccio, però vi posso dire che mia madre ci và da ornai quasi 8 anni (soffre di artrite reumatoide) con questo tipo di trattamento ha bloccato l'evoluzione della sua malattia senza ricorrere a chemioterapici e cortisonici (protocollo tradizionale), certo no guarirà mai ... ma questo neanche con l'approccio tradizionale e si sta risparmiando una montagna di effetti collaterali.
Per quello che mi riguarda in questo momento i problemi si sono circoscritti alla mia carissima e.coli ormai è abitante stanziale nella mia vescica, credo che la sua eradicazione sia praticamente impossibile, ma sinceramente finchè i suoi effetti sono ridotti al minimo grazie al mio amico San Mannosio, và bene anche così. Credo che il mannosio sarà un fido compagno ancora per moolto tempo, però finchè mi aiuta ad avere una vita pseudo normale posso anche sopportare le mie urine pesciose e il fatto di dover assumerlo in media ogni 3/4 ore... non ci faccio quasi più caso.
Il 7 agosto vado a Milano al Ginecea, ho prenotato una visita con la dott.ssa Stolfi ( ginecologa e esperta di ormoni bioidentici). Mi sono decisa a prenotare perchè negli ultimi 6 mesi il mio ciclo ha fatto il pazzerello, ogni 20gg, troppo corto. Probabilmente le mie cisti ovariche si stanno incazzando un po', ed è meglio darci una controllata. La mia età è anche compatibile con un discorso di premenopausa. Sono convinta che gli ormoni sballati vadano a sballare il mio intestino che a sua volta sclera e infervora la mia e.coli, che a sua volta si scaglia sulla mia vescica.... un circolo vizioso che voglio spezzare.
Lato muscoli e contrattura non stò male, nel senso che se mi stanco mi contraggo, ma la cosa non mi spaventa più, sono perfettamente in grado di gestirla.
Ai rapporti non ho nessun problema, anzi mi aiutano tantissimo, per cui credo proprio che sia un discorso di stanchezza.
A ottobre credo che farò fare una valutazione del Pavimento pelvico da una fisioterapista, terrò in considerazione il centro Sirio
http://www.poliambulatoriosirio.it/ segnalato da LauLaura, mi è piaciuto l'approccio e la competenza. Per il momento però stanby.
A livello terapia, a parte il San mannosio (puro e Daily) alle solite dosi 1gr ogni 3/4 ore, prendo un integratore completo di magnesio, potassio, bicarbonato.... mattina e sera, e seguo la terapia del dott. Battilala: viola delta, Ulmus delta, 6 gocce sublinguali 3 volte al giorno e litio in oligo-elemento una fiala ogni 2 giorni.
Con questa terapia riesco a "vivere", quando ho dolore e contrattura faccio stretching, faccio massaggi (anche con vibratore), applico calore (cerotti, scaldino) e alla peggio un cistalgan (raramente).
Dimenticavo, consigliandomi con Frens e LauLaura (dopo un ragionamento con la carissima Angio) , sto provando ag assumere n-acetil-cisteina 600mg una volta al giorno per 10gg, per poi passare a 300mg per altri 10 giorni. In teoria dovrebbe aiutare a sciogliere il biofilm della mia super ancorata e.coli e poi con il mannosio portarla fuori. Sinceramente in via teorica sta cosa mi piace... al lato pratico... ci provo. Vi racconterò (spero non tra 3 mesi
).
Ora vi lascio mie dolci Pricipesse. Credo di aver fagocitato info in maniera anche sconclusionata, ma se non approfittavo della nanna della piccolina (che adesso si è svegliata), passavano altri 3 mesi.
Vi voglio bene amiche mie.
A presto.
Sam