Vi racconto anche la mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer gen 08, 2014 3:07 pm

Aliruna ha scritto:Bentornata! Mi sei mancata!

Anche tu mi sei mancata Aly, vedevo le tue risposte ma non riuscivo a risponderti perchè ero arrivata sia a Natale che l'1 a forum chiuso :cry:

Aliruna ha scritto:Se ci facessero una foto si vedrebbe lui che cammina e 10 metri indietro ci sarei io che mi trascino ansimante

Fotocopia del mio, solo che io ero dietro che gattonavo :lol:

Aliruna ha scritto:Forse dovremmo procurarci dei pattini per riuscire a tenere il passo.

Io avevo pensato di fargli uno sgambetto almeno si faceva male e rallentava il passo :twisted:

Aliruna ha scritto:Per le perdite e lo spotting non saprei consigliarti. Magari era un po' tutto sballato per lo stress. Del resto, hai avuto un incidente, hai fatto un viaggio che, per quanto piacevole, è stato comunque intenso e faticoso.

Speriamo perchè mi sono presa parecchio male, non mi era mai capitato! ancora adesso sono un pò perplessa, non so se sia il caso di fare un tampone o qualche esame. Adesso comunque aspetto il prossimo mese per vedere cosa succede.

Aliruna ha scritto:Sono un po' germofoba e questa cosa mi lascia sgomenta. Ma alla fine era acqua o pozione urticante?

Non saprei, in effetti i pruriti all'ano li ho avuti i giorni successivi (mai successo neanche questo) però io ho pensato che siano dovuti al non aver risciacquato bene il detergente avendo usato solo un goccino di quell'acqua.
Avevo anche annusato la bottiglia ed era inodore quindi in teoria dovrebbe essere acqua :oops:
Dato che stavo per salire sulla tour Eiffel ho anche pensato "magari è un acido che ad alta quota mi fa esplodere" :lol:

QuellaValelà ha scritto:Ondi mi dispiace per lo spavento.
Sono felice sia andata nel migliore dei modi per te.
Parigi è Parigi.... ci ho passato di momenti splendidi.Spensierati e liberi. Che nostalgia.

Ciao Vale! Per fortuna tutto a posto a parte la macchina :evil: Parigi stupenda davvero, mi piacerebbe poterci tornare un giorno!

msbaux ha scritto:Come procede il bruciore?

grazie anche a te Ms :love1: oggi ho una sensazione strana all'uretra misto tra bruciore e secchezza, adesso provo a mettere xerem e vediamo come va. Niente di trascendentale comunque.

SybilVane ha scritto:ciao Ondi!
Ho letto ora di tutta la trafila, mi dispiace!
Bene per il viaggio, spero che il resto a breve vada meglio! :*

Grazie Sybil :love1:

SofiaF ha scritto:Ti ho letta tutta, nonostante il papiro!

:cup: :--P

SofiaF ha scritto:Dunque, vista la precisione di date e sintomi

Non per niente sono una vergine, solo di segno però altrimenti non avrei problemi di cistite :pp

SofiaF ha scritto:io ti consiglierei di cercare di pensarci un po' meno, perché più ci pensi e più cerchi di trovare una ragione per tutto più alimenterai questi fastidi.
Quindi fai tutto quello che devi per star meglio ma prova a staccare un po', a spostare il focus.

Hai ragione Sofy, piu che altro mi sono concentrata sui vari sintomi perchè ho avuto 3 rapporti in 6 giorni in pratica ed ero un pochino in tensione anche se la cosa che mi ha preoccupata di più sono state le perdite premestruali che infatti mi sono tenuta bene a mente non essendomi mai successo. Per il resto comunque l'ansia e il terrore che avevo una volta sono diminuiti parecchio (non voglio dire passati per non esagerare) però sicuramente devo cercare di lavorarci ancora più sopra per non dare così tante attenzioni alla signorina dei piani bassi. Grazie del consiglio e per avermelo fatto notare!

SofiaF ha scritto:Quanto alla pipì post rapporto, probabilmente l'acidità dell'urina brucia sulla mucosa sensibilizzata dal rapporto, prova a farla tenendo aperte con le mani le labbra, in modo che l'urina non tocchi la mucosa. Poi subito dopo fai bidet con acqua tiepida o tampona con carta igienica bagnata.

Però a me subito dopo il rapporto non bruciano tanto le mucose ma l'uretra, vale lo stesso il tuo consiglio anche in questo caso?

Rossa ha scritto:anche se vorrei la foto di te abbioccata al Louvre..magari ti hanno presa per una scultura pop postmodernista catafratta e sibaritica

"L'Addormentata al Louvre", una nuova scultura non lo sapevate? ;)

Rossa ha scritto:Risolvi giorno per giorno, senza troppa ossessione per le date, le concause e tutto il resto. Allenta la morsa, e anche questo ti ripagherà. Smack!

Grazie anche a te Rossina :love1:

Aliruna ha scritto:Non so se diffondere la conoscenza di Diprè sia un contributo onorevole a questo forum.
Ondina, intervieni e poni fine a questo scempio!

Ehm....in effeti neanch'io non l'ho mai sentito :humm:

Grazie a tutte per essere passate e per i preziosi consigli e l'appoggio che mi date sempre :love1:

Messaggioda Ondina88 » mer gen 08, 2014 3:13 pm

:lol: Naty mi sarebbe piaciuto vedervi :lol:
Io avevo comprato 6 bottigliette di acqua da mezzo litro al supermercato e le avevo pagate 2,60€ quindi ottimo solo che io volevo prendere 2 casse da 6, bevendo 2l al giorno circa sapevo che non mi sarebbero bastate 6 per 4 giorni ma il mio ragazzo non mi ha ascoltata dicendomi che saremmo tornati i giorni dopo a prenderle se avessi avuto bisogno di altre ma ovviamente non abbiamo avuto tempo di fare nemmeno quello :-zzz
Ma i francesi si vede hanno dei fiumi in cui c'è l'acqua d'oro tra le bottigliette costosissime e la mancanza di bidet :lol:
Grazie anche a te Naty per essere passata :baci:

Messaggioda Ondina88 » mer gen 08, 2014 3:17 pm

Flami ha scritto: :O.O: :book: :book:

Flami ma era per Diprè o per il mio papiro? :--P :lol: :mrgreen:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer gen 08, 2014 4:05 pm

Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro Dipré.

<3
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda msbaux » mer gen 08, 2014 4:17 pm

E' vero, l'acqua a Parigi è oro. E fa anche schifo ! Poi un giorno ho scoperto che i francesi bevono alle fontanelle disseminate per Parigi. E allora l'ho fatto anche io. L'acqua è ancora più cattiva di quella in bottiglia, sembra di mandare giù le pietre, ma non mi ha fatto male. :ciao:

Messaggioda Ondina88 » mer gen 08, 2014 4:20 pm

Rossina :O.O:

Io non mi sono fidati Ms, avendo l'intestino che si incazza facilmente più della mamma e del fidanzato ho preferito non farlo arrabbiare ;)

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer gen 08, 2014 4:49 pm

Ragazze, il trash è una cultura!alcuni esempi:
- il piccolo Lucio
- Trucebaldazzi
- Maximbady
- Immanuel Casto

Diciamo spesso di non abbatterci perché ci sono tante persone che stanno peggio. Bene. Buttate un occhio a costoro e sentitevi divine!!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda Ondina88 » mer gen 08, 2014 4:55 pm

Stasera ci guardo allora Rossina, mi hai incuriosita adesso, voglio sentirmi una super figa cionca :lol:

Messaggioda vale89 » mer gen 08, 2014 5:18 pm

Ondina88 ha scritto: però sicuramente devo cercare di lavorarci ancora più sopra per non dare così tante attenzioni alla signorina dei piani bassi. Grazie del consiglio e per avermelo fatto notare!

Ciao ondina
non sai che fatica faccio anche io a non prestarle attenzione,sto tentando di lavorarci su. :ciao:

Messaggioda Aliruna » mer gen 08, 2014 5:19 pm

Ondina88 ha scritto:Io avevo pensato di fargli uno sgambetto almeno si faceva male e rallentava il passo :twisted:

Mah, io gli avevo tirato addosso la bottiglietta d'acqua una volta e non ha funzionato. Magari se colpisci agli arti è meglio!

Ondina88 ha scritto:Dato che stavo per salire sulla tour Eiffel ho anche pensato "magari è un acido che ad alta quota mi fa esplodere" :lol:

Figata!!!

QuellaValelà ha scritto:Parigi è Parigi.... ci ho passato di momenti splendidi.Spensierati e liberi. Che nostalgia.

Parigi, Parigi! A Parigi mi sono presa la prima candida della mia vita. Ho passato una settimana a soffrire atrocemente. Il medico mi ha spillato tutti i soldi. Il mio ragazzo, anche se avevo le mutande in fiamme, continuava a tenere il suo passo da generale. A Versailles nemmeno il Re Sole si è mai grattato tanto! Io ho paura di Parigi! Ogni volta che ci penso mi viene una fitta di prurito!

SofiaF ha scritto:Quindi fai tutto quello che devi per star meglio ma prova a staccare un po', a spostare il focus.

Anche io voglio spostare il focus! Defocusiamoci inzzzieme!

Ondina88 ha scritto:Ehm....in effeti neanch'io non l'ho mai sentito :humm:

Ma meglio!!!! Sonni decisamente più tranquilli i tuoi!!

Rossa ha scritto:Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro Dipré.

Sul serio: tu.sei.un.genio. Quasi metto questa frase come firma!

Rossa ha scritto:Ragazze, il trash è una cultura!alcuni esempi:
- il piccolo Lucio
- Trucebaldazzi
- Maximbady
- Immanuel Casto

Ho molto da imparare, Maestra. :t

Messaggioda SofiaF » mer gen 08, 2014 6:28 pm

Io nei ristoranti in Francia chiedo l'acqua del rubinetto, la cosiddetta "tap water", poi se fa proprio schifissimo chiedo quella d'oro in bottiglia, oppure prendo coca o fanta, che comunque costano meno.

Io proverei comunque con l'esperimento che ti ho detto, vediamo se cambia qualcosa oppure no.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda SofiaF » mer gen 08, 2014 6:34 pm

Aliruna ha scritto:Parigi, Parigi! A Parigi mi sono presa la prima candida della mia vita. Ho passato una settimana a soffrire atrocemente. Il medico mi ha spillato tutti i soldi. Il mio ragazzo, anche se avevo le mutande in fiamme, continuava a tenere il suo passo da generale. A Versailles nemmeno il Re Sole si è mai grattato tanto! Io ho paura di Parigi! Ogni volta che ci penso mi viene una fitta di prurito!

Muoio!!!! :lol:

Aliruna ha scritto:Anche io voglio spostare il focus! Defocusiamoci inzzzieme!

Il mio focus è attualmente un altro ma l'esercizio direi che sia simile, facciamolo!!
Ok.. da dove si parte?!?
:humm:
:muro:

Messaggioda Ondina88 » mer gen 08, 2014 6:38 pm

:humm: :humm: :humm:
Si accettano suggerimenti :mrgreen:

Messaggioda Aliruna » mer gen 08, 2014 6:47 pm

SofiaF ha scritto:Muoio!!!! :lol:

Non dirlo a me!

SofiaF ha scritto:Il mio focus è attualmente un altro ma l'esercizio direi che sia simile, facciamolo!!
Ok.. da dove si parte?!?

Ehm...non saprei! Per voi qual è la cosa più difficile? Per me è la fatica di non crollare quando mi sento giù. Per esempio, piango spesso e ho molta paura. Non riesco a distrarmi. Inoltre, faccio fatica a gestire la rabbia e a volte sono un fiume in piena e non mi controllo. Penso che i miei problemi siano insormontabili. Ho letto le vostre storie e so più o meno quale sia il vostro nodo, ma qual è la parte più dura, come si manifesta il disagio?
Possiamo seguire il consiglio di Rossa e pensare a Diprè quando stiamo male! Ci vorrebbe una psicologa che ci dia una specie di formula magica, un esercizio da fare quando siamo in crisi da patatacentrismo!

Messaggioda SofiaF » mer gen 08, 2014 6:56 pm

Io penso che da un lato ci si debba rilassare, per me la respirazione diaframmatica è un ottimo metodo. Quando ad esempio mi agito per ipocondria sento che comincio a "ribollire", quasi a tremare.. allora comincio a fare dei bei respirone profondi, e un po' alla volta passa.
Altra cosa che con me funziona è coccolarmi: applico calore, metto la cremina, etc. piccole cose che mi fanno sentire che sto facendo qualcosa per me, per stare meglio.
Fatto ciò però poi bisogna distrarsi in qualche maniera, a me piace cucinare ma si può fare la maglia o fare un cruciverba, chessò qualcosa che tenga il pensiero lontano per un po'. Facile a dirsi, lo so bene.
Infine, non so quanto sia giusto, ma mi capita spesso di pensare a chi sta peggio, e cerco di consolarmi dicendomi dai che tra un po' passa.
Eh si, perché mi parlo anche da sola :)

Messaggioda Aliruna » mer gen 08, 2014 7:12 pm

Ok, quindi: respirazione, accorgimenti, distrazione. A cucinare non ci provo nemmeno, anche se un incendio sarebbe un'ottima distrazione. Per la maglia, non ce la posso fare. Da bambina, quando mia nonna veniva a trovarmi, facevamo a maglia. Tentai di fare una sciarpa, mi disse che assomigliava a un paio di mutande. Mi sa che non sono tagliata. I cruciverba, invece, sono approvati! Ma il mio problema è che in quei momenti, quando mi prende l'ansia, non mi so controllare. Forse la respirazione è la cosa più azzeccata. Per me funziona tanto anche mettermi a studiare, leggere o guardare un film. Ancora meglio tv spazzatura. E' il principio che diceva Rossa: ci sono cose che non possono che consolarti, quando vedi i baratri di orrore che tocca l'umanità. Anche una dose massiccia di video di epic fail su you tube mi fa sentire un fenomeno. Quanto al parlare da soli, chi non lo fa?

Messaggioda Ondina88 » mer gen 08, 2014 10:03 pm

Io nei momenti in cui sono agitata per qualsiasi motivo non per forza patatacentrico mi dico "stai calma, inspira ed espira e cerca di mantenere l'autocontrollo, fallo per te stessa per la tua salute". L'ho detto una volta, 10 volte, 100 volte adesso da super ansiosa che ero diciamo che riesco abbastanza a mantenere la calma e soprattutto il controllo di me stessa. Per esempio nell'incidente di qualche settimana fa appena uscita dalla macchina mi sono detta queste cose e un po alla volta mi sono tranquillizzata (anche se la morsa allo stomaco e la frequenza minzionali le ho avute tutta la notte ma penso che fossero un'umana conseguenza dello spavento), così come quando io e due amiche un paio di anni fa stavamo perdendo a Londra l'aereo per tornare a casa mi continuavano a chiedere come facevo ad essere così calma. Questo è il mio trucco.
Per quanto riguarda la patata non sono molti i momenti in cui mi faccio prendere dal panico, più che altro mi mandano in crisi le ricadute perché mi dico "ancora? No dai basta che pizza!", soprattutto dopo un periodo più o meno lungo (ovviamente per lungo parlo di settimane non mesi ne anni) di benessere, mi snervano proprio ma quello penso sia umano.

Messaggioda Rosanna » dom gen 12, 2014 1:13 am

Ondina88 ha scritto:Avevo anche annusato la bottiglia ed era inodore quindi in teoria dovrebbe essere acqua

:cavoli:
Ma il problema non era tanto cosa ci fosse nella bottiglia (era quasi certo che ci fosse acqua), quanto chi avesse bevuto da quella bottiglia, magari pieno di herpes sulle labbra e candida orale o malato di aids con gengive sanguinanti. E tu poi con quell'acqua ti ci sei lavata i genitali. :n Non si fa, non si fa.

Ondina88 ha scritto:e!

SofiaF ha scritto:Quanto alla pipì post rapporto, probabilmente l'acidità dell'urina brucia sulla mucosa sensibilizzata dal rapporto, prova a farla tenendo aperte con le mani le labbra, in modo che l'urina non tocchi la mucosa. Poi subito dopo fai bidet con acqua tiepida o tampona con carta igienica bagnata.

Però a me subito dopo il rapporto non bruciano tanto le mucose ma l'uretra, vale lo stesso il tuo consiglio anche in questo caso?

Certo che sì. Quel che brucia è la parte terminale dell'uretra (che tu percepisci più profondamente, ma che in realtà è molto esterna) e l'acqua allevia di molto il bruciore.

Rossa ha scritto:Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro Dipré.

Ricominciamo?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Flami » lun gen 13, 2014 2:05 pm

Rosanna ha scritto:Ma il problema non era tanto cosa ci fosse nella bottiglia (era quasi certo che ci fosse acqua), quanto chi avesse bevuto da quella bottiglia, magari pieno di herpes sulle labbra e candida orale o malato di aids con gengive sanguinanti. E tu poi con quell'acqua ti ci sei lavata i genitali

:O.O:
Ondi..non so perché ma ti immagino ad un corso di training autogeno!!!!!! Respira...respira...... :mrgreen:
Io in genere quando mi prendono i pensieri vorticosi che mi fanno venire l'ansia, cerco di riagganciarmi a quello che sto vivendo in quel momento. Anche banalmente guardare dove sto mettendo i piedi mentre cammino. Agganciarmi alla realtà..non so se mi sono spiegata..

Messaggioda Ondina88 » mer gen 15, 2014 1:45 am

Rosanna ha scritto: Ma il problema non era tanto cosa ci fosse nella bottiglia (era quasi certo che ci fosse acqua), quanto chi avesse bevuto da quella bottiglia, magari pieno di herpes sulle labbra e candida orale o malato di aids con gengive sanguinanti. E tu poi con quell'acqua ti ci sei lavata i genitali. Non si fa, non si fa.

Flami ha scritto:Ondi..non so perché ma ti immagino ad un corso di training autogeno!!!!!! Respira...respira......
Io in genere quando mi prendono i pensieri vorticosi che mi fanno venire l'ansia, cerco di riagganciarmi a quello che sto vivendo in quel momento. Anche banalmente guardare dove sto mettendo i piedi mentre cammino. Agganciarmi alla realtà..non so se mi sono spiegata..

In effetti Mi sono venuti circa 80 infarti consecutivi con altrettanti bypass.
A parte gli scherzi, sono stata veramente una stupida :ss
Con tutto quello che faccio tutti i giorni stando sempre attenta a seguire tutti i nostri comandamenti cercando di non sgarrare mai o comunque il meno possibile, sono andata a correre un gran pericolo inutilmente! Hai ragione Rosanna, starò mooooooolto attenta da adesso in poi a non commettere più errori di questo tipo e speriamo non sia successo niente. Dici/Dite che sarebbe il caso di fare qualche esame di controllo adesso?
L’unica cosa che posso dire a mia discolpa (oltre al fatto che è stato proprio l’unico momento in cui ero senza acqua, e pensare che le compravo 4/5 al giorno tutti i giorni sia per bere sia per quell’eventualità, e quindi non volevo lasciare il detergente per paura che si irritasse e ho usato proprio una micro punta di acqua ma il discorso comunque non cambia perché penso che ne basterebbe anche una goccia) è che l’ho usato solo per risciacquare l’ano non la patata, anche se penso che i danni che posso avere combinato siano gli stessi, giusto?
Grazie Flamina per le parole di conforto :love1:

Per il resto settimana piuttosto stabile nel senso che ho avuto per tutta settimana qualche bruciore uretrale e io e la madama butterfly abbiamo litigato tutta settimana, però comunque sopportabili. Ho notato che mi aumentano verso sera non penso che dipenda dal ph perché lo controllo quasi tutti i giorni e tutte le sere prima di andare a letto nella dose aggiungo la punta di un cucchiaino di bds e il ph alla mattina le volte che lo controllo è sempre sui 6-6.5 quindi va bene.
Adesso voglio provare a prenderlo due volte al giorno e dimezzare la quantità che prendo la sera prima di andare a dormire e vedo se c'è qualche miglioramento.
Invece due sere ho fatto una magia: ho fatto scomparire i bruciori uretrali da un momento all’altro. Una sera avevo appena fatto il bagno caldo e subito dopo appena uscita ho messo xerem e mi è passato improvvisamente (ho ripetuto lo stesso trucco i giorni successivi quando avevo ancora bruciori uretrali ma non è stato più così magico), e invece ieri sera dopo l’automassaggio con xerem stessa magia. Ho pensato fosse xerem però questa settimana l’ho tenuto messo spesso e non mi dava tutte le volte questo grande solievo. Uff se è complicata sta madama.

Mentre invece per quanto riguarda le perdite di sangue che avevo avuto quando ero a Parigi i due giorni prima che mi arrivasse il ciclo (cosa che non mi è mai mai mai successa) dite che potrebbe essere causato dallo stress incidente + viaggio + tante camminate alle quali non sono per niente abituata o sarebbe il caso di fare qualche controllo?
Tra l'altro sono 3 giorni che ho dolori alla pancia simil-ciclo, potrebbe essere perché sono in ovulazione? (Oggi è il 14 giorno del ciclo). Già anni fa mi era successo che verso metà ciclo avvertivo dolori simil-ciclo e il mio ginecologo mi aveva detto che era l'ovulazione e che vuol dire che sono fertile. Però era da un po che non succedeva. Quante novità, starò mica andando in menopausa? :humm: :lol:

Il consiglio di Sofi e Rosanna di allargare le labbra quando faccio la pipì dopo il rapporto non sono ancora riuscita ad adottarlo ma al prossimo rapporto lo farò e vi farò sapere se mi dà sollievo.
Ma una domanda solo per curiosità: è normale che dopo quasi tutti i rapporti avverto questo bruciore uretrale fortissimo, come se avessi un incendio nella madama butterfly? Nel senso capita a tutte anche alle persone “normali” o è un segnale della mia patologia misteriosa?

Gli automassaggi per ora li sto facendo ½ volte alla settimana, ma visto il beneficio improvviso che mi ha dato ieri sera magari li tengo fatti più spessi per vedere se sono stati quelli a fare il miracolo di sparizione bruciore o meno. Insomma più che altro sto cercando di studiarmi la situazione non tanto per paranoie ma più che altro per cercare di interpretare i vari segnali che mi dà il mio corpo per cercare poi di capire in base ai vari segnali / sintomi di cosa ha bisogno e quindi quello che mi può aiutare a stare meglio.

Per ora penso di avervi detto tutto.
Un abbraccione one one one a tutte.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio