da DanielaMUA » mar set 06, 2011 1:51 am
Cavolo, è passato un pò, ma rieccomi qui. Più disperata che mai, più sofferente che mai.
E' finita, 4 anni di storia finiti così, puff.
Ho un dolore e una confusione in testa che mi sta spaccando il cuore, mi manca il respiro. è finita perchè lui non è più felice, non è più felice con se stesso, e quindi non riesce ad esserlo più con me.. non si riconosce più, e vuole stare da solo... ha pianto, come un bimbo per 3 ore abbracciandomi dicendomi che stava facendo la cavolata più grossa della sua vita, che donne come me non ce ne sono in giro, che non ne incontrerà mai più nella sua vita di persone come me, che non pensava nemmeno esistessero donne come me... però mi ha lasciata andare, per il mio bene, per non prendermi in giro, perchè è giusto così per entrambi. Ha paura del futuro, dice che ogni volta che gli parlavo del futuro gli veniva l'ansia, e questa sarà una cosa che proverà per tutte, è un SUO problema.. è cambiato, e non capisce nemmeno lui il perchè.
Io sto a pezzi, a pezzi è dire poco, non mangio da due giorno, mi ritrovo a letto con carta igienica e lacrime a non finire, non riesco ad accettare questa fine. Non ci riesco. E non so come uscirne. Vedevo un futuro con lui, vedevo tanti altri viaggi insieme, la mia guarigione insieme. E invece mi ha lasciata nel momento in cui avevo più bisogno di lui, sotto cura.. c'erano altri 3 mesi di terapia e poi chissà magari sarei guarita, non ha voluto nemmeno pensarci, nulla. 'Non tornerà mai come prima' mi ha detto.
Mi ha chiesto 'scusa, perdonami, non meritavi questo tu, una persona bella come te non meritava questo.. sono uno stupido'... ma che scusa, ma che ti perdono.. anzi, gli ho detto 'grazie per avermi fatto soffrire'.
Poi mi diceva frasi come 'prometti che mangerai, prometti che guarirai, prometti che ti darai fare con il lavoro'.. ma che cazzo ti frega a te?! 'perchè magari un giorno potrei ritornare'. Ma si può? Ti fai i comodi tuoi e poi torni? Mi fai soffrire e poi ritorni? Io non voglio stare con nessuna speranza, perchè non voglio risoffrire una seconda volta.. gli ho detto addio e fine. Lui voleva tenere i contatti bla bla, macchè.. ma ADDIO, e fine.
Lui non vuole cancellarmi da Facebook, e nemmeno cambiare lo stato come 'impegnato' con me (ancora no dice). Ma io non ce la faccio a vederlo lì, e sono super tentata di cancellarlo, vorrei che lui davvero sentisse la mia mancanza, nel non vedermi più nemmeno su internet.. solo che ho un dolore poi nel non vederlo nemmeno più io. Vado ogni ora a vedere il suo profilo, le sue foto, non cancella nemmeno le foto di noi due insieme (cosa che io invece ho fatto). Non so che fare.
Mi ha detto 'non sei più la daniela che ho conosciuto, la daniela di una volta' ed è vero.. sono cambiata, ma sto affrontando un cavolo di periodo nero, stammi accanto no? stammi vicino no? se mi ami te ne freghi dei miei piccoli cambiamenti, Daniela tornerà ad essere quella di una volta dopo che la salute si ristabilirà.
Il problema qua e LUI. è solo lui. ieri mi ha detto 'lo so che cambierai, lo so che guarirai, e so che sto perdendo la persona della mia vita, perfetta, e questo mi sta facendo male di brutto. ma io? io cambierò? riuscirò a tornare l'eugenio di una volta?' non lo so, è un tuo problema, sei tu che non stai bene con te stesso. lui dice che non vede il futuro con nessuna donna, ma da solo.. perchè come potrà rifidanzarsi dopo la sofferenza che ha fatto a me? come potrà, visto che rischierà di far soffrire anche l'altra persona dopo 4 anni? perchè lui non si sente da storia seria. e se ne è accorto dopo 4 anni. e che ogni volta che conoscerà una nuova ragazza farà sempre i paragoni con me, vivrà di paragoni perchè io per lui ero la ragazza perfetta. io vedo che soffre dentro, vedo che soffre perchè sa che non mi meritavo questo, perchè sa che sta facendo un grande sbaglio, perchè dice che lo fa per il mio bene, perchè soffrirei con lui, perchè se vedeva una donna accanto a lui ero io, e quindi se non ci vede più me non ci vedrà nessuna.
Io lo sento che soffre dentro per se stesso, sento che non è felice della sua vita, lo si vedeva dai suoi occhi pieni di lacrime e dalle sue labbra che tremavano. Lui mi ha detto che io non ho nessuna colpa, ma che è tutta colpa sua, solo sua della fine di questo rapporto.
La cosa che mi fa anche soffrire, è che lui è confuso da due mesi, e me lo ha detto solo due giorni fa.. mi ha detto 'io per 4 anni mi svegliavo la mattina ed ero felice, con me e con te, ero felicissimo.. da due mesi mi svegliavo la mattina e inveve non sentivo più quella felicità, e non sai quante mattine mi svegliavo con la speranza di risentire quella felicità di una volta, speravo speravo, ho sperato per due mesi, ma nulla' .. e io me ne ero accorta, se ne era accorta anche mia madre, mi trattava diversamente, freddamente, mi chiamava poco, era sempre annoiato, e distaccato. poi io non ce l'ho fatta più e l'ho messo con il coltello alla gola chiedendogli che cosa succedeva e lui cercava di cambiare discorso 'ci vediamo un film?' .. 'no, tu mi dici che cosa hai' .. 'ti prego, vediamoci un film'.. perchè non voleva dirmi che non stava più bene con me e che non si poteva andare avanti, aveva paura a dirmelo, stava ancora con la speranza di ritrovare quella felicità.
Ieri sera mi ha scritto anche 'cerca di dormire un pò, scusa se sono una delusione' e io subito 'Delle tue scuse non ci faccio nulla, mi dispiace, ma di fronte a questi grandi dolori non c'è perdono. Mi hai deluso, mi hai ferito, e hai voluto a tutti i costi buttare all'aria 4 anni di rapporto meraviglioso, tanti anni insieme davanti a noi ancora felici e pieni di emozioni. Hai voluto buttare all'aria una ragazza che ti amava DAVVERO e che ti sarebbe sempre stata accanto, anche nell difficoltà (al contrario tuo). Hai voluto perdermi e mi hai provocato un dolore che non mi meritavo. Si, sei stato una delusione immensa! Ma ti auguro comunque una vita felice, quella che ti mancava con me! Ti auguro di trovare una ragazza migliore di me con cui sarai pienamente felice e potrai fare tutte quelle cose che volevamo fare noi insieme! Mi mancherai!'
Non so se ho fatto bene a scrivere quello che ho scritto, ma me lo sentivo.
Mi manca tutto, mi manca non sentirlo tutti i giorni, mi mancherà il venerdì perchè sapevo che c'era il weekend dopo e ci saremmo visti, mi mancherà ridere e cazzeggiare con lui come facevamo noi, mi mancherà andare al cinema con lui (eravamo appassionati di cinema, stavamo sempre a programmare film da vedere) (anche una settimana fa, che sapeva già di lasciarmi, programma film da vedere, mah), mi mancheranno quei viaggi che avevamo programmato di fare quest'anno, berlino instanbul parigi.. e sempre una settimana fa mi aveva detto che a novembre mi avrebbe portato a cuba ._. una settimana fa.
Mi ha 'dedicato' la canzone dei queen 'too much love will kill you', in particolare questo pezzo perchè gli sembrava perfetto per farmi capire quello che sentiva e pensava:
I'm just the shadow of the man I used to be
And it seems like there's no way out of this for me
I used to bring you sunshine
Now all I ever do is bring you down, oooh
How would it be if you were standing in my shoes
Can't you see that it's impossible to choose
No there's no making sense of it
Every way I go
I'm bound to lose, oh yeah
(Sono l'ombra dell'uomo che ero
E sembra che non ci sia via d'uscita
Ti rendevo felice
Ora tutto ciò che faccio è distruggerti
Come sarebbe se tu fossi nei miei panni?
Non vedi che è impossibile scegliere?
Non c'è alcun senso in tutto questo
Qualsiasi sia la mia scelta sono destinato a perdere..)
e in conclusione mi ha detto che 'in sintesi non sto più bene con me stesso e non posso stare bene con te ti ho fatto soffrire abbastanza anche per come ti ho trattata mentre ero al mare queste due settimane, ma anche prima' .. in effetti in questi due mesi che lui già non era più felice, mi ha trattata malissimo, io glielo dicevo e lui mi diceva che non era vero.. e ora se n'è reso conto: 'non me n'è accorgevo' e io gli detto 'allora dovrai fare anche tu un lavorino su te stesso, devi ritrovare la tua felicità interiore, forse ero io il problema, quindi ora ti riprenderai' e mi ha risposto 'non lo so'.. poi mi parlava freddamente e io gli ho chiesto 'possibile che dopo 4 anni, riesci ad essere già così freddo' e lui 'no, non è così, è che sto cercando di mantenere un certo distacco, possibile che non ci arrivi?' .. mi continuava a ripetere 'pensa a te stessa, ti prego, pensa a te stessa' e io gli ho detto 'madonna, sembra come se tu fossi un mostro schifoso a cui non devo pensare', e lui 'alla fine è un pò così' O.O e io 'ti senti un mostro schifoso' .. 'quasi'.. non sa cosa è cambiato in lui e mi ha promesso che cercherà di pensare a questo. perchè ci siamo lasciati perchè lui non sa che cazzarola ha.
la mamma sono due mesi che mi diceva 'io non riconosco più mio figlio'.. è strano, non lo so, è strano. ma ha deciso di chiudere alla fine.
Può una persona non sentirsi felice con se stesso, cambiare, e non saperne il motivo?
Io posso affrontare questo proprio nel momento della fase di guarigione? Proprio nel momento in cui avevo bisogno di lui.
Scusate il lungo papiro ragazze, ma ormai mi sfogo anche con i muri.