Vi racconto anche la mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Brighid88 » sab nov 07, 2015 12:01 pm

Ondina88 ha scritto:Non dirmi queste cose Brighy altrimenti vado a rovinare tutto l'impegno e i buoni propositi

Ahah hai ragione Ondi! Ma ero troppo curiosa di sapere se qualcuno le ha mai assaggiate ! :mrgreen:
Facci sapere come è andata la Visita! Un bacio! :love1:

Messaggioda Ondina88 » gio nov 12, 2015 7:56 pm

Vln ha scritto:Seee Ali, domani Ondi va da Pesce e poi se farà na dormita de 14 ore.

:risatona:
e cosi fu :lol:

Aliruna ha scritto:Inizio a capire perché Ondi ci immagina in miniatura sulle sue spalle, io angioletto e tu diavoletto, che le spacchiamo i timpani a furia di suggerimenti opposti.

e io in mezzo così :S:
ma va, come farei senza di voi? :love1: :love1: :love1:

Mare73 ha scritto:e poi giù, un bel pentolone di cavolfiore puzzonissimo!!! Ma come premio, eh.

rimpiango il mio Mctoast imbottito di patatine fritte :cry:

Brighid88 ha scritto:Ma ero troppo curiosa di sapere se qualcuno le ha mai assaggiate !

na na na na io non sento niente :pp

Eccomi ad aggiornare.
La seduta di sabato è stata un disastro. Sono ancora molto contratta, perfino a destra lo ero un po' anche se di solito è il mio lato più fortunato. Lato sinistro muro di Berlino :-zzz
Mi dispiace perché a fine settembre Pesce mi aveva detto che si stava sciogliendo la contrattura e che avrei potuto fare una seduta in più optional (che ovviamente ho fatto, anzi in realtà ne ho fatte altre 3 in più), invece sono arrivata alla 12ma seduta che sono messa peggio di prima.
E' inutile nascondere dopo tutto questo tempo e tutto questo costante impegno la mia delusione.
Adesso mi sono messa d'impegno con gli automassaggi, essendo l'unico punto in cui non ho concentrato la mia attenzione in questo percorso non perchè non ne avessi voglia - ovviamente - ma perchè durante i miei scorsi tentativi non erano andati bene e le ore successive o il giorno seguente avevo sempre avuto bruciori fortissimi.
Da domenica invece ho iniziato a farli tutti i giorni escluso lunedì. Sono molto dolorosi soprattutto a sinistra, sento una sensazione di dolore forte che penso sia proprio il tipico della contrattura perchè al contrario di quello dato dai nervi che causa bruciori forti questo è più caratterizzato proprio da un forte dolore che si riflette poi anche alla pancia (ieri sera si è irradiato anche in tutta la parte posteriore della gamba sinistra fino al ginocchio) e sento anche grosse corde.
Gli altri giorni mi sono focalizzata soprattutto nei muscoli ad ore 5 e 7 anche se i punti in cui sento più dolore e più corde sono un po' irraggiungibili, mi ci vorrebbe il pollice dell'ispettore Gadget, mentre ieri sera ho trovato un altro punto ad ore 3 circa che mi ha fatto vedere tutte le stelle del firmamento con relativi astri. Potrebbe trattarsi dei parauretrali? ho pensato fossero quelli perchè mi trovavo in pratica poco a sinistra della montagnola che si sente, cioè dell'uretra. A proposito di uretra, ogni volta che la sfioro ho bruciori fortissimi. Non parlo dell'orifizio esterno (doloroso anche lui) ma della montagnola che si sente all'interno della frittola, in pratica tutto il canale che scende in profondità ad ore 12, ho reso l'idea vero?
Sabato poi durante la seduta Isabella oltre a trovarmi contratta mi ha trovata anche molto stretta e mi ha fatto degli esercizi di allungamento e allargamento se così posso chiamarli toccando punti più esterni in zona forchetta causandomi bruciori fortissimi (questo penso sia più dovuto ai nervi). Un altro movimento che non sopporto è quando passa dalla parte destra a quella sinistra strisciando leggermente il dito contro le pareti vaginali, una coltellata.
Direi che per aver fatto 12 sedute assumendo cymbalta a dosaggio pieno da fine agosto e valium da un mesetto anche se solo a 5/6 gocce perchè per ora nonostante i mille tentativi di più non riesco a salire sto andando parecchio male.
Adesso come vi ho detto ho deciso di concentrarmi sugli automassaggi essendo l'unico tassello che manca di questo puzzle.
Da specificare però che dalla 10 seduta fatta a settembre all'11 fatta ad ottobre erano passate 3 settimane in cui già mi aveva trovata peggiorata e tra l'11 seduta fatta ad ottobre a questa dodicesima fatta sabato era passato un mese. Spero che questi peggioramenti siano dovuti proprio a questo lasso temporale probabilmente ancora troppo ampio, soprattutto considerando che non sono riuscita ad affiancare gli automassaggi a casa.
Sono parecchio avvilita per tutto questo, però ovviamente questo come sempre è uno sprono per fare sempre di più incrementando tutti gli accorgimenti che adotto da tempo e inserendo tutto quel poco che ho lasciato da parte.
E che Dio me la mandi buona.

Messaggioda Vln » ven nov 13, 2015 4:32 am

Con il cuore amica, non sai quanto mi dispiace.
Ci siamo già parlate un sacco di queste cose, ma voglio scrivertelo pure qui: guarirai, starai bene, tutte noi guariremo. Io lo so. Perché ci credo fortissimo.
:flower:

Messaggioda ale04 » ven nov 13, 2015 7:05 am

Ondi cara.. Anche secondo me ne uscirai e te l'ho già detto. Certo non dev'essere facile/piacevole ma sei in grado di rialzarti e combattere più forte di prima. Io credo che un aspetto da migliorare potrebbe essere la costanza. Oltre agli automassaggi secondo me sarebbe utile fare sedute un giorno dopo l'altro, so che sarebbe uno sforzo fisico e economico, ma credo sia da provare, ovviamente parlandone anche con Pesce. Gli automassaggi ora come stanno andando? Ti causano dolore?
Un abbraccio :flower:

Messaggioda Aliruna » ven nov 13, 2015 11:07 am

La distanza tra le manipolazioni non è un fattore da sottovalutare. Sai che questa cosa che ha detto Ale mi ha fatto riflettere? Fare delle sedute ravvicinate potrebbe anche non essere un'idea malvagia.
Ondi, nella tua storia non parliamo mai di cosa può stare dietro alla contrattura e io non voglio forzarti, so che sei molto riservata. Se ti va di parlarne, pernsi che ci sia qualcosa, qualche aspetto della tua vita (non parlo per forza di cose psicologiche, ma anche fisiche) che ti porta a stare contratta e a vanificare l'effetto delle manipolazioni? Tipo io peggioro quando sono stressata, agitata, quando ho dei problemi con le persone che mi portano a contrarre. Affronto le cose col pavimento pelvico in pratica. Tengo a proteggermi chiudendomi e sicuramente certi aspetti del mio vissuto hanno inciso su queste mie tendenze a contrarre, finche contrarre non è diventata una condizione fissa. Poi ci sono stati anche fattori fisici, come lo stare seduta, la postura sbagliata, la gestione sbagliata di problemi di salute banali (tipo le infezioni) e meno banali (tipo le sinechie). E' tutto un intreccio e sono stata meglio sia iniziando le terapie sia provando a mettere una distanza tra me e i fattori che disturbavano il mio equilibrio. Io sono convinta che il problema sia fisico, ma il nostro fisico reagisce a eventi esterni che coinvolgono la nostra vita di persone composte da mente e corpo. Tu stai affrontando questa patologia in un clima sereno, o almeno sereno in modo sufficiente? Che tu stia facendo tutto il possibile è ovvio. Ma con che stato d'animo? Io spesso leggo solo cosa fai. Ma cosa senti?

Messaggioda Stefania 69 » ven nov 13, 2015 1:20 pm

Aliruna ha scritto:La distanza tra le manipolazioni non è un fattore da sottovalutare.

No infatti, sono d'accordissimo e ne avevamo anche gia' parlato mi sembra.
Io parto da un punto fermo: tempo fa la muscolatura aveva cominciato a cedere e questo vuol dire che e' in grado di cedere, punto. Il corpo non mente.
Sai bene che e' come un elastico e questo fa si che ci siano situazioni altalenanti che possono gettare nello sconforto, ma i miglioramenti che hai avuto parlano chiaro, quei dannati muscoli cederanno. Se riesci ad incrementare gli automassaggi credo sia gia' un gran passo, se riuscissi ad affiancare una fisioterapia piu' intensa sarebbe probabilmente ancora meglio.

Per tutto il resto... siamo qui, lo sai. :flower:

Messaggioda michiamoMaddalena » ven nov 13, 2015 1:52 pm

Ondi,
leggendoti mi è sorta la stessa domanda di Ali, ho pensato però solo ad un fattore fisico che magari non siamo ancora riusciti ad individuare. Anche perché penso che tu di kegel reverse ne faccia tanti costantemente. Ti capita di stare seduta per tanto tempo, per esempio? Di fare un sacco di scale, tipo :?
non lo so, sto sparando. Però il ragionamento di Ali non fa una piega, vale la pena pensarci secondo me, anche per conto tuo, è ovvio!

L'idea di fare più manipolazioni di seguito non mi convince molto per il semplice fatto che i tuoi nervi ne potrebbero risentire,
se anche il movimento sfiorato del dito internamente ti dà tutto quel dolore io non so se la mucosa risponderebbe bene a delle sollecitazioni ripetute
Come ti stai trovando con gli automassaggi intanto?
Mentre a proposito dei kegel reverse, non ti danno problemi quelli? Riesci a sentire il muscolo che si rilassa distintamente?

Poi, non per ripetere sempre le stesse cose, ma la fase mestruale incide moltissimo! Può darsi che già in questi giorni vada meglio proprio la situazione generale.
Un'altra cosa che ti consiglio, è fare gli automassaggi sul letto, come mi ha detto Ali, si sta più comode e ci si riesce a concentrare molto meglio
sui kegel reverse, se hai tanto dolore inserisci il dito e fai due stiramenti e basta, o solo qualche pressione e basta. E poi togli e rimani in rilassamento per
un po'. Io credo che farei così.

Dolceondi, non ti devi assolutamente abbattere, perché spesso funziona che se prima i muscoli stavano molto meglio
ed ora sono tornati come prima il tempo di recupero diventa notevolmente ridotto. Non si riparte mai da capo,
certo è scocciante, fa perdere tempo e soldi, ma tornerà come prima in poco tempo, con meno manipolazioni e vedere questa ripresa
non potrà che darti ulteriore fiducia.

Messaggioda Mare73 » ven nov 13, 2015 4:19 pm

Mi spiace tanto tanto sentirti così giù. Ma so anche che è una fase, che supererai questo momento e che, anzi, lo userai come nuovo punto di partenza per analizzare tutto il quadro ancora meglio e poi ripartire ancora più di slancio. Perciò ora stai giù, finché senti di averne bisogno: e quando sarai arrivata proprio a terra, raccogli bene tutte le forze e rischizza su come una molla!
Io ripartirei da qui:

Stefania 69 ha scritto:tempo fa la muscolatura aveva cominciato a cedere e questo vuol dire che e' in grado di cedere, punto.

michiamoMaddalena ha scritto: spesso funziona che se prima i muscoli stavano molto meglio ed ora sono tornati come prima il tempo di recupero diventa notevolmente ridotto. Non si riparte mai da capo

A questo aggiungo una cosa che sai già benissimo, ma io te la ridico lo stesso: tu guarirai. Quando ancora non lo sappiamo, ma che succederà è certo. Due passi avanti e uno indietro, Ondi. E poi altri due avanti.

Messaggioda signo » sab nov 14, 2015 8:11 am

Cara Ondina
Ci penso da qualche giorno e mi sa che il tuo intestino incide parecchio sulla contrattura. Ho verificato nella tua storia e ci sono ben 4 pagine in cui e' menzionato l'intestino. Se penso al mio percorso posso dirti che la contrattura ha iniziato a smollarsi anche grazie alla "naturale regolarita'" raggiunta in estate. La stitichezza me la portavo dietro fin da piccola.

Conosco solo 3 persone che hanno provato i semi di Chia insieme al magnesio : la fisio (che appunto lo consiglia), la sottoscritta e la figlia di una conoscente. Tutte e tre abbiamo ottenuto risultati incredibili con poco. La figlia della mia conoscente e' medico e ora lo consiglia ai suoi pazienti.
Per quanto mi riguarda lo stimolo arriva automaticamente un paio d'ore dopo l'assunzione con feci piu' morbide rispetto al passato.
Scusa se rompo con questa cosa anche nella tua storia...io una prova la farei. Se non trovi i semi di Chia te li spedisco volentieri, qui come detto li compero al supermercato.
Oggi poi se riesco ti posto la velluta di zucca: facile facile e di grande aiuto per il mio intestino.
Un abbraccio Ondi

Messaggioda stefy81 » sab nov 14, 2015 10:48 am

Ciao cara Ondina...
Siccome di contrattura sono esperta...mi permetto...
A volte gli automassaggi creano anche a me bruciori...fai piano piano anche un minuto al giorno ma nn mollare. La zona diventa sempre più elastica. Io all'inizio facevo 2 manipolazioni a settimana per diversi mesi. Poi ho iniziato con una a settimana e via dicendo. Confesso e riconosco che quelle sedute sono state in tutti questi anni la miglior medicina. Il gg dopi avevo un po' di fastidio ma piano piano guadagnavo in salute.
una cosa la aggiungo..ogni qual volta i motivi della mia contrattura tornano, torna anche lei. Stress ansia o eventi particolari...e mi uccide questa cosa. Pensaci!
Non mollare, guarirai tesoro.
Un abbraccio

Messaggioda Flami » sab nov 14, 2015 11:21 am

Ciao Ondi, mannaggia alla miseria! Cmq essendo anche io un' esperta di contrattura, anche io ho fatto all' incirca 20-25 sedute di manipolazioni (se non di più) per.sciogliere la maledetta. Inoltre ho notato che i miglioramenti li ho avuti con il.procedere della psicoterapia..Magari non c' entra nulla, ma per me è stato tutto un insieme..coraggio Ondi, passerà!

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Messaggioda Brighid88 » sab nov 14, 2015 11:33 am

Ciao dolce Ondi,posso ben immaginare come ti senti e non sai quanto mi dispiace,maledetta contrattura,so che dopo un momento di sconforto sarai ancora più determinata,tu sei forte molto più forte e tenace della contrattura!
Le altre penso ti abbiamo già consigliato è detto tutto ciò che ti avrei detto anche io...non è che eri più contratta perché sei in una determinata fase del ciclo?proporre a pesce di fare una seduta anche il giorno dopo?so che comporta un sacrificio ma magari smolla di più la contrattura...un abbraccio forte Forte!

Messaggioda Keira » sab nov 14, 2015 1:51 pm

Ciao Ondi come mi dispiace sentire di questo peggioramento! Alcuni fastidi che hai riferito riguardo agli automassaggi, tipo il bruciore zona uretra quando la tocchi dal'interno diciamo, è successo anche a me le primissime volte e anche nei momenti di ricaduta. Anche la sensazione di dolore da contrattura,e di sentire tipo delle corde che non si allentano la sentivo anche io. Se posso permettermi, mi è venuto lo stesso pensiero di Aliruna. Ovviamente sono convinta come penso tutte noi che questi disagi sono fisici e non "solo" di testa come molti medici purtroppo ci dicono...Allo stesso tempo però ti posso dire perché l'ho vissuto sulla mia pelle, che situazioni di forte stress emotivo e di diciamo "chiusura" verso problematiche della mia vita che non mi andava di affrontare causavano un riflesso fisico e reale sul mio corpo. Penso che anche l'aspetto psicologico sia molto importante e vada affrontato come i sintomi fisici veri e propri. Questa ovviamente è solo la mia modestissima opinione. Io sono migliorata tanto quando ho iniziato a pensare che i sintomi che avevo non erano da combattere, ma fossero invece da accogliere e da compredere. Spero di aver reso l'idea e scusa per il pippone! Tu sei fortissima e una vera lottatrice, nonché un punto di riferimento per me durante questi mesi sul forum, vedrai che i miglioramenti arriveranno presto :love1:

Messaggioda Laguna » sab nov 14, 2015 9:42 pm

Ciao Ondi!mi sono aggiornata un pò sulla tua storia..sono dispiaciuta per gli ultimi peggioramenti, tu però insisti con massaggi..come dicevano le altre probabilmente anche qualche fattore esterno(che solo tu puoi sapere davvero) contribuisce ad aumentare le tensioni dei tuoi muscoli..
Per ciò che riguarda la verdure mi viene da sorridere perchè io sono una verdurina ambulante :lol: mi prendono in giro per la quantità di zucchine che mangio, ma in generale mi piacciono tutte..l'unica cosa che posso dirti dato che non sei amante è nasconderle più che puoi e coprire il loro sapore con qualcosa che apprezzi...
per la stititichezza negli ultimi giorno ho provato un integratore che si chiama Psyllogel e mi è andata bene..magari alla lunga anche lui non servirà,ma puoi tentare.
poi una mia amica mi ha dato un campioncino di 20 ml di un intruglio tutto naturale che a quanto pare bevi la sera e la mattina corri al wc...sono quasi intimorita nel provarlo, ma forse stasera lo farò e vi dirò!
un abbraccio :love1:

Messaggioda Aliruna » sab nov 14, 2015 9:46 pm

Urca, Laguna!
Speriamo di avere tue notizie al prossimo aggiornamento. Altrimenti chiamiamo la polizia postale! :wc:

Messaggioda Lyra7 » sab nov 14, 2015 10:11 pm

Cara Ondina,

mi dispiace di non essere intervenuta nella tua storia per tanto tempo, ma quando ci sentiamo fuori di qui per me è, come dire, "sufficiente", ma forse per te no e me ne scuso.
Ci tenevo a mostrarti la mia vicinanza in questo periodo. Secondo me Aliruna ha detto una cosa molto importante da cui credo dovresti ripartire:

Aliruna ha scritto:Tu stai affrontando questa patologia in un clima sereno, o almeno sereno in modo sufficiente? Che tu stia facendo tutto il possibile è ovvio. Ma con che stato d'animo? Io spesso leggo solo cosa fai. Ma cosa senti?

Un ambiente e uno stato d'animo sereni sono fondamentali, non solo per curarsi, per migliorare e poi guarire, ma soprattutto per vivere, e non sopravvivere.

Cosa senti Ondina? Come stai? Non mi interessa in questo momento come stai fisicamente, ma tu, dentro, nel tuo cuore, come ti senti?

Non dare una risposta a me. Ma cerca una risposta per te stessa.

Perché contrai i tuoi muscoli del pavimento pelvico? Pensi di saperlo?

È una domanda del cavolo, lo so. Ma credo che sia una domanda che tutte noi in questo forum dobbiamo chiederci prima o poi. È vero che abbiamo tanti metodi per combattere la contrattura, i kr, le manipolazioni, il calore, eccetera, ma finché non impariamo a non contrarre di principio, sarà un po' come cercare di risolvere un problema senza andare alla radice, ma mettendo pezze qua e là.
Volevo parlare di questo nella storia di Vln perché ultimamente se ne parlava, ma lo scrivo qui a te.
Io ho capito che contraggo i muscoli a causa della mia insicurezza. Quando mi sento a disagio, quando non mi sento all'altezza, quando non mi sento intelligente abbastanza, quando non mi sento carina abbastanza, quando penso che non è in quella stanza che dovrei essere in quel momento, quando penso di non essere simpatica abbastanza, quando mi sento giudicata.
Oppure contraggo i muscoli a causa della rabbia. Quando mi incazzo e non riesco a buttarlo fuori, quando per paura non riesco a rispondere a tono, quando vivo delle piccole o grandi ingiustizie e la rabbia mi paralizza.

Non bisogna però dare la colpa solamente a quello che ci succede o alle persone che ci causano dolore, rabbia o delusione. Certo, loro hanno la loro fetta di responsabilità e può anche essere una fetta bella grossa, ma dare la colpa agli altri sulla lunga distanza non serve a niente, perché non innesca un cambiamento interiore. Bisogna allontanarsi da ciò che ci fa male, ma bisogna anche ricordarsi di non arrancarsi sul passato, perché in fondo la contrattura è una nostra reazione, non sana, che ci ha causato danni fisici, ma è nostra, e totalmente umana. Sono stata molto arrabbiata con tante persone per tutto quello che mi è stato fatto e per essere la mia "causa" della contrattura, ma poi ho pensato che se mi fossero successo cose diverse, avrei reagito lo stesso contraendo. Noi reagiamo così, è un dato di fatto, qualunque cosa ci fosse capitata, avremmo comunque reagito così. Quindi chiediti cosa ti fa contrarre e, se possibile, allontanatene. Ma non fartene una colpa e non farne colpa a qualcun altro. Semplicemente, prendi atto e vai avanti. Vai avanti Ondina, che sei una forza. E te lo stra meriti.

PS: tra tutte queste persone che ti consigliano un sacco di verdure e cibi sani, mi sento un po' in colpa ad essere quella che ti porta le tavolette di cioccolato :mrgreen:

Messaggioda LauraM » sab nov 14, 2015 10:21 pm

Dopo tutti i commenti saggi venuti prima di me posso solo dirti che i miei primi 10 mesi di manipolazioni settimanali erano molto spesso alti e bassi: una settimana wow, la settimana dopo peggio che peggio. Poi è venuta l'estate, sole, cuore, amore :lol: e relax e niente da fare, niente preoccupazioni. Torno dalla fisio e mi dice "wow". In quel caso un mese, se non di più, di pausa da tutto, anche dal mio p.pelvico, mi hanno fatto benissimo.
Ti abbraccio e, non demordere, mai! :pugile:

Messaggioda LauraM » sab nov 14, 2015 10:25 pm

ah, e quando chiedi se a ore 3 sono i parauretrali, direi di sì. Lì è un punto davvero schifidus :S: quindi vacci piano e soprattutto ricordati quando li fai da sola che anche solo 5 min in totale bastano, non strafare. E quando dici di sentir dolore quando passa il dito della fisio da dx a sx o viceversa, sappi che è normalissimo perchè i nervi sono iper sensibili e la parete non è abituata a certi stiramenti. Tutto nella norma, cara, seppur doloroso. Magari dille di stare più delicata. :consola:

Messaggioda vale89 » mer nov 18, 2015 3:35 pm

Ciao Ondi,

Non aggiungo nulla a tutte le cose giuste e fantastiche dette dalle altre, voglio però farti sapere che ti leggo sempre e ti sono vicina non mollare Ondi :love1: :love1:

Messaggioda Daniela72 » mer nov 18, 2015 3:41 pm

Ondi, tesoro, mi spiace tanto leggere questi aggiornamenti da te che sei sempre così allegra e generosa.
Concordo con le altre nell'incoraggiarti a fermarti un attimo e guardare dentro di te, non sia mai che la causa non siano solo nervi e muscoli.
Comunque sia, non può che essere temporaneo.
Ti abbraccio forte. :flower:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio