Rosanna ha anche scritto "a meno che nel tempo non veda un aumento delle lesioni condilomatose". Attualmente le mie sono in continuo aumento, quindi la loro capacità di riproduzione è già ben attiva.
Comunque penso che seguirò il consiglio e attenderò qualche mese per vedere come evolve la situazione, nel frattempo metterò in atto gli altri accorgimenti (i fermenti con lattoferrina già li assumo ininterrottamente, cambiando tipo, da più di un anno e non hanno impedito il manifestarsi delle formazioni).
LisaBetta ha scritto:Buongiorno!
La ginecologa si è basata solo sull'esame visivo o ha fatto qualche test?
Ti ha fatto un tampone (va espressamente richiesto, non è un normale tampone) per dire che hai l'HPV?
Credo ne abbiamo già parlato... ma la mia memoria è pessima... scusami!
A me disse che erano normali papille fisiologiche e devo dire che in un anno si sono molto ridotte, ma se devo essere sincera non sono per nulla serena.
Nessun test e mi pare di aver letto anche qui che il test di per sè è evitabile, tende soltanto a spaventare, mentre ci si deve basare sul pap test ed eventuali lesioni per prendere provvedimenti (di questo sto aspettando il risultato).
Non credo siano papille fisiologiche: sia per la disposizione totalmente casuale e diffusa (anche vicinissimo all'ano), per l'aspetto, per la velocità con cui si sono presentati e sono cresciuti (un paio di giorni al massimo) e anche per il fatto che mi danno dei fastidi. Uno è proprio pendulo, non so se mi spiego. Siano quel che siano, il fastidio vorrei evitarlo, visto anche che è un motivo in più che mi fa vivere male i rapporti.
Poi se anche avessi un risultato del test positivo, come potrei essere certa che le singole formazioni siano condilomi e non papille? Alle fine anche chi ha l'HPV può avere papille fisiologiche.
Detto questo io non sono particolarmente preoccupata dell'HPV in sè, almeno finchè non avrò riscontri negativi dal pap test. E anche in quel caso lo terrei semplicemente monitorato e continuerei col potenziamento immunitario. Vorrei però veder rientrare il problema condilomi (o quel che siano) perchè mi creano dei fastidi legati ai rapporti. E anche ovviamente perchè vorrei limitarne la diffusione.