Vi racconto anche la mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Flami » gio dic 26, 2013 11:47 am

Cazzarola Ondy, ho avuto brividi e ansia mentre leggevo quello che hai scritto!! Poveri! Ora cercate di rilassarvi con il vostro viaggetto!
Per il bruciore non credo proprio che fosse dovuto al fatto che hai preso meno dosi, anche perché non è che è come un medicinale. Diciamo che in fase acuta può essere importante la costanza, ma da quello che ricordo, tu non eri in fase acuta! Semplicemente le hai prese perché hai cominciato a sentire il bruciore, giusto?
Stai tranquilla Ondy, credo che il fastidio che provi sia dovuto allo stress passato..
Tu comunque tieni monitorati i tuoi sintomi e portati gli stick e una buona dose di D-Mannosio!
Baci e buona vacanza!!

Messaggioda SofiaF » gio dic 26, 2013 3:58 pm

Mamma mia che brutta esperienza, per fortuna che non vi siete fatti nulla. Penso che un po' di bruciore ci possa stare tutto, applica calore e vedrai che un po' alla volta passerà. :baci:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Natina » ven dic 27, 2013 7:23 pm

Cacchio che avventura! L importante è che sia finito tutto bene dai :potpot:
credo anche io che il bruciore sia dovuto a un po di contrattura, anche la minzione frequente che hai avuto la ricondurrei a quello. Con quello spavento come facevi a non star contratta! Normalissimo.. ora stai calda e godetevi questo viaggetto. :baci:

Re: R: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Stefania 69 » ven dic 27, 2013 9:53 pm

Fortuna che è andato tutto bene.
Un pò di dissesto alle parti basse mi sembra il minimo.
Ma vedrai che passerà tutto :-)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Messaggioda Rosanna » mar dic 31, 2013 6:28 pm

:shock: Che brutta esperienza davvero!
Come stai ora? Passata bene la vacanza?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Aliruna » mer gen 01, 2014 4:18 pm

Tanti auguri, Ondina! Spero che la vacanza sia andata bene e che l'incidente e le sue conseguenze siano solo un ricordo.
Buon 2014! :xx

Messaggioda Ondina88 » mer gen 08, 2014 12:34 am

Ciao ragazze!!!!
Che bello finalmente posso scrivervi ::::: , mi siete mancate tanto!!! Mi sono lamentata le scorse settimane con il mio ragazzo perché Natale e l'1 cadevano proprio di mercoledì (giorni di apertura del forum); di tutti i giorni che ci sono!
Sono tornata mercoledì scorso all'1 di notte appena tornata a casa ho provato lo stesso a vedere se era aperto il forum per scrivervi ma era troppo tardi. :cry:
Ora posso scrivervi con calma: il viaggio a Parigi è andato bene, Parigi è una città bellissima da vedere per forza e grazie a tutte per i preziosi consigli che mi avete dato, mi sono tornati molto utili. Unica pecca che avevamo solo 3 giorni scarsi per visitarla e abbiamo dovuto fare tutto di corsa, troppo di corsa per i miei ritmi! Ero esausta, passavo più di mezza giornata con mal di piedi gambe e schiena allucinanti perché per la fretta di voler vedere il più possibile il mio ragazzo non mi faceva mai sedere (infatti questo viaggio l'ho chiamato tour de france). Poi calcolate che lui gioca a calcio io non faccio sport quindi abbiamo una resistenza completamente diversa in aggiunta avevo due paia di stivaletti che più scomodi non si poteva solo che non essendo abituata a fare camminate e usandoli per passeggiate brevi non immaginavo che mi avessero spaccato i piedi così! Al Louvre ad un certo punto il mio ragazzo mi ha concesso di sedermi perché ha visto che non ce la facevo proprio più, stavo iniziando a non sentirmi bene e non parlavo più. 5 minuti me li ha concessi. Poi quando sul tardi è andato a vedere la gioconda io mi sono seduta e non sono andata perché avevo finito energie e mi sono perfino addormentata!!! Al Louvre!!! Io che non dormo mai in giro neanche con un sonnifero poi!!! Poi la seconda sera mi è venuta la brillante idea di mettere dei fazzoletti di carta nei calzini in modo da avere il piede leggermente rialzato dal suolo in modo che non strisciasse per terra dato che avevo il tallone e la pianta del piede logorati e da li è andata abbastanza meglio con i piedi (perfino le calze che erano in micro fibra si sono consumate completamente nella zona del tallone e i miei stivali rovinati completamente, vi lascio immaginare il mio piede)! Comunque questa è stata l'unica pecca perché poi è stato bellissimo. Abbiamo detto che ci piacerebbe tornare in primavera anche se è tutto da vedere, bisogna fare un po di conti prima (ovviamente gli ho già detto che se vuole tornare con altri tempi e ritmi).

La patata è stata bene per fortuna, ma devo dire che l'ho anche trattata bene perché prendevo le mie dosi regolarmente, bevevo comunque 2l al giorno di acqua, quantità che a me fa stare bene (avrò speso 30€ di acqua e non esagero, le bottigliette di acqua nei locali costavano 2,60€ l'una e ai distributori 1,80€), facevo pipì più che potevo, a volte purtroppo non riuscivo a farla un'ora e mezza dopo aver preso la dose perché non sempre c'era un bagno disponibile però comunque cercavo sempre di non far passare 2/3 ore tra una pipì e l'altra, praticamente potrei farvi una mappa con tutti i bagni di Parigi ormai, mangiando cavolate durante il giorno alcalinizzavo con bds alla sera e alla mattina il ph, che controllavo con gli stick, era sempre 6-6,5 quindi andava bene), ho avuto solo un piccolo problema che mi ha mandata in allarme parecchio in quei giorni: dal primo giorno che sono arrivata a Parigi che era il 25 giorno del ciclo (che a me di solito dura dai 30 ai 32 giorni) ho iniziato ad avere perdite bianche e ricottose ma senza sintomi, dovevo mettere un fazzoletto nelle mutande durante il giorno perché mi davano fastidio; stessa cosa il secondo giorno mentre dal terzo giorno sera (che era la sera di capodanno ed ero al 27 giorno del ciclo) ho iniziato ad avere perdite di sangue ma più che sangue erano perdite marroncine come gli ultimi giorni del ciclo per intenderci (poche ore prima avevo avuto un rapporto) e mi sono spaventata perché io al di fuori dei 4/5 giorni del ciclo non ho mai mai mai avuto perdite di nessun tipo di sangue! Le perdite marroncine sono andate avanti anche il giorno dopo (era il 1 gennaio ed ero al 28 giorno del ciclo) e di sera (mentre ero in aereoporto per rientrare a casa) mi sono arrivate le mie cose (per fortuna non dolorose dato che non avevo con me antidolorifici perché erano nel bagaglio che era già sull'aereo) con 4 giorni d'anticipo in pratica perché il mese scorso mi erano arrivate il 5 dicembre. Ho avuto i primi giorni abbondanti quindi l'1 sera il 2 e il 3, sabato e domenica piuttosto scarsi e ieri le ho finite quindi è stato il normale ciclo penso (dico così perché mi ero impanicata e avevo pensato a qualsiasi cosa non avendo mai avuto perdite premestruali) quindi direi che non è niente di preoccupante e che posso stare tranquilla giusto? O dite che sia il caso fare un tampone (è da settembre che non ne faccio più e da agosto che non inserisco più fermenti locali dato che il mio ultimo tampone di settembre riportava 4 + di lattobacilli e una finta candida con 2 + ma con assenza di ife che Rosanna mi aveva detto di non considerare neanche candida e non trattarla, prendo solo X-flor a mesi alterni, adesso è da un mese che ne prendo uno al giorno). Dite che potrebbe essere che queste perdite (prima bianche ricottose i primi due giorni a Parigi e poi il 3 e 4 giorno color marrone scuro) siano state dovute anche alla stanchezza dato che arrivavo a metà giornata scoppiata in aggiunta magari allo stress dell'incidente della settimana prima? Sono curiosa di vedere se il prossimo mese mi succederà la stessa cosa.

Altro aggiornamento i rapporti: ho avuto un rapporto sabato scorso che durante non è stato doloroso per niente e nemmeno alla penetrazione (avevo ancora un po di ciclo quindi non avevo comunque problemi di secchezza) però subito dopo quando ho fatto la pipì un bruciore..... Allora specifico una cosa che mi sa che non vi ho mai detto ma molto importante: a me quasi sempre appena dopo i rapporti quando faccio la pipì inizia a bruciare forte l'uretra, poi di solito appena faccio il bidet e metto la mia solita crema D-Mannosio (che uso anche prima come lubrificante sempre) un po si allieva, poi subito dopo bevo una tisana calda malva equiseto e gramigna con dose di D-Mannosio e nel giro di 10-20 minuti passa di solito. Sabato invece è andato avanti tutta sera (anche se non fortissimo però comunque fastidioso) e anche un po il giorno dopo cioè domenica e ieri (lunedì) poco. Ieri sera sentivo pochissimi fastidi all'uretra e ho avuto un altro rapporto (non volevo perché erano passati solo due giorni dal rapporto precedente che mi aveva causato bruciori uretrale però il desiderio era molto forte e io ero lubrificatissima e non ho voluto privarmene; è durato massimo un minuto perché poi ho preferito non esagerare almeno, speriamo di non aver fatto danni, ovviamente solito kit post rapporto dopo).

In queste settimane ho fatto anche qualche automassaggio (3-4 ne ho fatti) e anch'io come altre mi trovo meglio sul bidet piuttosto che sul letto e devo dire che io non mi sento la muscolatura rigida, il dolore alle mucose direi piuttosto leggero e con le dita metto anche una buona forza, nei punti in cui sento dolore faccio un massaggio circolare come ha spiegato Lau nel video (grazie Lau :love1: ). Nei prossimi giorni vorrei provare a farmelo fare dal mio ragazzo dato che lui riesce ad andare più in profondità rispetto a me e vi riporterò gli aggiornamenti. Ieri pomeriggio che avevo ancora lievi bruciori uretrali dal rapporto di sabato sera per esempio ho fatto un massaggio e appena finito mi è sembrato di avere sentito un lieve miglioramento dei bruciori uretrali, magari è stata solo una coincidenza comunque le prossime volte che avrò bruciori uretrali proverò ancora a farlo e vediamo se mi aiuta.

L'1 gennaio (la sera mi erano arrivate le mie cose) ho avuto parecchi pruriti sia alla patata che all'ano (all'ano anche perché probabilmente il giorno prima avevo dovuto defecare in un bagno pubblico e sfiga vuole che sono andata in bagno l'unico momento in cui non avevo con me una bottiglietta di acqua però casualità ho trovato in bagno un'altra bottiglietta di acqua non mia e ho usato quella anche se solo un goccio perché mi sono detta "e se non fosse acqua?" Usando anche il detergente saugella blu ovviamente solo per l'ano e da li ha iniziato a bruciarmi un pochettino il culetto (cosa mai successa) e io ho pensato che fosse magari perché avendo usato poca acqua non ho risciacquato bene il detergente, potrebbe essere?). Mentre i pruriti patatosi non so da cosa possano dipendere dato che la sera stessa mi sarebbe arrivato il ciclo (io ho pensato che fosse sempre per le grandi camminate che ho fatto può essere?). Mi sono perfino svegliata una notte (mi sembra venerdì notte ma non vorrei confondermi) grattandomi la patata e quando mi sono accorta mi sarei amputata le mani, sono corsa in bagno a mettere la crema D-Mannosio ed è passato. Comunque i giorni seguenti ho tenuto messo la crema D-Mannosio e adesso va molto meglio.

Ecco per ora direi che può bastare visto che ho scritto un monologo più lungo della divina commedia e mi fermo con i racconti, scusate la lunghezza ma dopo ormai 3 settimane le cose da dire erano tante.

Grazie Flamina Naty Sofy Rosy Stefy e Aly per le parole di conforto per l'incidente, adesso sto bene (ma a parte lo spavento di quella notte già il giorno dopo ero più tranquilla), mi è anche guarito un brutto livido che avevo sulla gamba.

Un bacione a tutte!

Messaggioda Aliruna » mer gen 08, 2014 1:02 am

Bentornata! Mi sei mancata! :grin:
Che aggiornamento ricco! Prima di tutto, sono contenta che il viaggio sia andato bene e che Parigi ti sia piaciuta. Sei stata bravissima a conciliare la visita con tutte le tue esigenze. Il tuo ragazzo è uno schiavista come il mio in vacanza. Se ci facessero una foto si vedrebbe lui che cammina e 10 metri indietro ci sarei io che mi trascino ansimante. Forse dovremmo procurarci dei pattini per riuscire a tenere il passo.
Per le perdite e lo spotting non saprei consigliarti. Magari era un po' tutto sballato per lo stress. Del resto, hai avuto un incidente, hai fatto un viaggio che, per quanto piacevole, è stato comunque intenso e faticoso. Però l'aggiornamento mi sembra positivo! :::::
Ondina88 ha scritto:ho trovato in bagno un'altra bottiglietta di acqua non mia e ho usato quella anche se solo un goccio perché mi sono detta "e se non fosse acqua?"

:o Sono un po' germofoba e questa cosa mi lascia sgomenta. Ma alla fine era acqua o pozione urticante? :twisted:

Messaggioda QuellaValelà » mer gen 08, 2014 9:37 am

Ondi mi dispiace per lo spavento.
Sono felice sia andata nel migliore dei modi per te.
Parigi è Parigi.... ci ho passato di momenti splendidi.Spensierati e liberi. Che nostalgia.

Aliruna ha scritto:Ondina88 ha scritto:
ho trovato in bagno un'altra bottiglietta di acqua non mia e ho usato quella anche se solo un goccio perché mi sono detta "e se non fosse acqua?"

Sono un po' germofoba e questa cosa mi lascia sgomenta. Ma alla fine era acqua o pozione urticante?

Ondi!!!!
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Messaggioda msbaux » mer gen 08, 2014 10:08 am

Ciao Ondi,
mi spiace per lo spavento che hai preso. :potpot:
Come procede il bruciore? :flower:

Messaggioda SybilVane » mer gen 08, 2014 11:16 am

ciao Ondi!
Ho letto ora di tutta la trafila, mi dispiace!
Bene per il viaggio, spero che il resto a breve vada meglio! :*
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Messaggioda SofiaF » mer gen 08, 2014 12:55 pm

Ti ho letta tutta, nonostante il papiro! :cup:
Dunque, vista la precisione di date e sintomi (perdite, bruciori, pruriti, etc.) io ti consiglierei di cercare di pensarci un po' meno, perché più ci pensi e più cerchi di trovare una ragione per tutto più alimenterai questi fastidi.
Quindi fai tutto quello che devi per star meglio ma prova a staccare un po', a spostare il focus.

L'acqua in Francia costa una follia, la prossima volta che viaggi ti conviene comprare una di quelle bottigliette con filtro in cui mettere l'acqua di rubinetto, presente? Come le caraffe ma bottigliette da mezzo litro. Penso le faccia la Brita, le ho viste sia nei supermercati che in posti come Comet, Mediaworld, etc.
Ecco l'acqua che hai trovato nel bagno anch'io non l'avrei usata!

Quanto alla pipì post rapporto, probabilmente l'acidità dell'urina brucia sulla mucosa sensibilizzata dal rapporto, prova a farla tenendo aperte con le mani le labbra, in modo che l'urina non tocchi la mucosa. Poi subito dopo fai bidet con acqua tiepida o tampona con carta igienica bagnata.

Per la defecazione in luogo pubblico io ho sempre in borsa delle salviette umidificate.

Ali, quando ho letto dei pattini mi sono crepata dalle risate immaginando la scena!! :lol:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer gen 08, 2014 1:14 pm

Maremma majala ondi...se non è uno sblocco intestinale una cosa del genere, scordiamoci pure tutti i magnesii e i noni! Però Parigi ti ripaga sempre (anche se vorrei la foto di te abbioccata al Louvre..magari ti hanno presa per una scultura pop postmodernista catafratta e sibaritica, come ci insegna Diprè) <3 concordo con Sofi, non calcolare tutto meticolosamente. Risolvi giorno per giorno, senza troppa ossessione per le date, le concause e tutto il resto. Allenta la morsa, e anche questo ti ripagherà. Smack!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda Aliruna » mer gen 08, 2014 1:17 pm

;) Immagine

La bottiglietta con filtro sembra un acquisto intelligente! Non la conoscevo!

Oddio Rossa, Diprè prima di pranzo no!!!!!

Messaggioda SofiaF » mer gen 08, 2014 2:11 pm

Diprè.. certo..
:humm:
Chi èèèè??? :cry:

Messaggioda Aliruna » mer gen 08, 2014 2:20 pm

Niente panico! E' solo un demente sesquipedale in circolazione, che si presenta come un critico d'arte, protagonista dei peggiori video trash. Se vuoi farti del male: http://www.youtube.com/user/dipreofficial

Messaggioda Flami » mer gen 08, 2014 2:21 pm

:O.O: :book: :book:

Messaggioda Aliruna » mer gen 08, 2014 2:28 pm

Non so se diffondere la conoscenza di Diprè sia un contributo onorevole a questo forum. :humm:
Ondina, intervieni e poni fine a questo scempio!

Messaggioda Natina » mer gen 08, 2014 2:30 pm

Vi racconto un piccolo aneddoto riguardante l'acqua di Parigi.
Come sappiamo costa una cifra e con Vit ogni volta che dovevamo comprarne una bottiglietta da mezzo litro era una tragi-commedia. A metà soggiorno ci viene la fantastica idea di provare a vedere in un market se vendevano le casse a meno e infatti era così, meno dei distrubutori ma sempre abbastanza cara.
Fine soggiorno, all'aereoporto prima del check-in ci dicono ovviamente che non potevamo far passare l'acqua e ci dicono di buttarla... noi così :O.O: dopo tutto quello che l'avevamo pagata e sofferta nei giorni precedenti non l'avremo mai buttata così ci viene la fantastica idea di berla, avevamo mezzo litro intero per uno.
Vit inizia, il tempo che io mi abbasso prendo la bottiglia la apro e faccio il primo sorso, guardo vit che nel giro di 5 secondi l'aveva già finita :shock: . Scoppio a ridere con l'acqua del primo sorso in bocca, e cosa succede? La respiro, credo sia entrata anche un po' nei polmoni. Inizio a tossire come non mai, lacrimavo, e tossivo buttando fuori aria, ad un certo punto l'aria era finita ma io continuavo a non respirare, gola chiusa. Vit inizia a chiamare aiuto e la gente ci passava alla larga, chissa cosa pensavano, nel frattempo io provavo a riprendere aria ma nulla, iniziavo a vedere puntini bianchi, vit mi ha detto che ero diventata viola. Ad un certo punto dopo un tempo che sembrava infinito la gola si riapre e finalmente riesco a respirare, una sensazione bellissima.

Messaggioda Aliruna » mer gen 08, 2014 2:35 pm

Nooooo! Vedi vedi che i fidanzati in vacanza sono dannosi per la salute? U.U

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio