CIAO a tutte…….sono stata in vacanza un mese. Anche questa volta, mi sono impegnata ed è andata bene. Certo il mare era freddo e ho fatto un solo bagno..sì avete capito bene uno solo. Ma come sempre la paura prende il sopravvento…. Ho continuato con il cistiquer e come già detto, mi fa stare bene, niente dolori né alla vescica né all’uretra durante la minzione e nemmeno neuropatici. Purtroppo gli ultimi 10 giorni ne sono rimasta sprovvista ed è tornato qualche disturbo, ma niente di grave e sempre tenuti a bada aumentando le dosi di D-Mannosio da 2 a 3, oppure Dmanoro e in più sempre a portata di mano le magiche creme: D-Mannosio, exerem e arnica,usate per combattere bruciori e /o per prevenirli….ho notato anche che il dolore/fastidio al basso ventre che mi prende a volte dopo aver mangiato, passa con l’assunzione di Nutriflor….quindi è sempre l’intestino il responsabile…..(si l’avete capito, sono partita con un borsone di prodotti ditta)
Unica nota dolente i rapporti: dolorosi, anche con la crema. Questo fatto mi preoccupa perché non capisco a cosa sia dovuto, visto il miglioramento tangibile che ho acquisito. Anche nelle 48 ore successive avverto dolori pelvici. Ricordo che la dott.ssa Spano mi diceva di avere rapporti frequenti per riabilitare la parte. All’epoca l’avevo fatto con discreti risultati. Oggi è impossibile, i dolori che avverto dopo non invogliano certo a riprovare, senza contare che le ultime 2 cistititi sono arrivate proprio post-rapporto. Prendo cmq subito dopo il D mannoro e poi proseguo con le solite 2 dosi al gg di D-Mannosio. Sembra funzionare...
Certo in vacanza mi sono privata di cose piacevoli (uscire a cena, bagno in mare, bicicletta), non posso più permettermi la leggerezza e questo mi rammarica un po’ ma non mi sento malata, solo devo fare qualche modifica alla mia vita, se voglio viverla bene e ho l’età giusta per sopportare dei cambiamenti.
Ora vorrei continuare ancora con il cistiquer….spero di riuscire a ricostruire l’epiteto della vescica. Chissà, visto che ho dei benefici, probabile che mi faccia effetto. L’obiettivo ora è tenere lontano la cistite il più a lungo possibile….poi comincerò a riprendere qualche vecchia abitudine correndo qualche rischio, un bagno in mare tutti i giorni non è volere troppo…..ce la farò!!
Questo mese devo fare il pap-test e incrocio le dita. L’anno scorso tra una cistite e l’altra ho saltato. Spero di uscirne senza complicazioni, sì perchè ho paura che inserendo lo speculum mi torni la V.V.e per questo non mi decido a prendere l’appuntamento….avete qualche consiglio in proposito?
Vi leggo sempre, e invidio le donne che riescono a scrivere con precisione, sintomi e stati d’animo…purtroppo non riesco a farlo come vorrei perché ho la sensazione di ripetere sempre le stesse cose e in parte è vero, ma la condivisione delle nostre storie è quello che fa grande il Forum; ci curiamo e sappiamo muoverci nella malattia, grazie a questo. Sappiamo affrontare l’urgenza, capiamo al volo cosa è meglio prendere, conosciamo la malattia, riusciamo anche a tenerla lontano e valutiamo,sempre, cosa ci prescrive il “solito” medico, solo tra noi sono ammesse angosce e disperazione, fuori siamo sicure…. Non siamo mai sole!!!!
Vi abbraccio con tanto affetto…..al prossimo aggiornamento!!
karla