Grazie!

L'archivio delle storie personali

Re: Grazie!

Messaggioda Isis » sab dic 24, 2011 11:12 am

BUONGIORNO A TUTTE E BUONA VIGILIA!!
Purtroppo per me, ahimè, non lo è :-:::: continuoa stare male ormai da 10 giorni anche con le 4 buste di D-Mannosio die, e non posso prenderne di più, altrimenti resto scoperta per tutte le festività :-:::: anzi, da oggi mi sà che devo scendere a 3... :muro: Ogni mattina ( tranne una ) è la solita storia: dopo aver urinato ho bruciore, pungimento, prurito (:humm: ?) e peso basso! Ho anche sempre l'urgenza...devo andare in bagno ogni 10 minuti, anche se ho solo bevuto uno o due bicchieri di acqua, al chè deduco di avere ritenzione che mi crea infezioni... :wc: Finalmente, dopo un giro di telefonate, sono riuscita ad avere Multistix della Siemens e stamattina ho fatto uno stick. L'urina era orribile :bleha: ed ecco il risultato: alcuni leucociti, peso specifico alto (oltre 1020), ph al solito da schifo 5.0, qualche traccia di sangue e i nitriti proprio non sono riuscita a capirli, perchè quì la scala varia dal bianco al rosa cipria, ed invece a me è venuto fuori il rosa shocking!!! Ma è normale? :humm: Credetemi signore mie, non so che fare, io non voglio ASSOLUTAMENTE ricorrere agli antibiotici, ma in 10 giorni la situazione è sempre stabile, nessun miglioramento :-:::: Un'ora fa ho preso il mannosio con un pò di bicarbonato e, non so come, sono riuscita a trattenerlo fino adesso (forse perchè in mattinata sono andata in bagno, in pratica, ogni mezz'ora) e c'è la tisana di malva ed equiseto pronta....MA PROPRIO NON RIESCO AD ALCALINIZZARE!! In due anni di urinocolture ho avuto il ph a 7.0 solo due volte! Sto iniziando anche a prendere un pò di fermenti VLS#3...ma sono proprio demoralizzata perchè non vedo ancora miglioramenti....credevo di poter riprendere la situazione nel giro di una settimana e invece... :wc: al solito...quando ci sono delle feste ho sempre qualche problema, anzi, a proposito di problemi...credete che la propoli effervescente possa alimentare i problemi di acidità urinaria? Li sto prendendo da qualche giorno perchè sono raffreddata ed ho la gola a pezzi, e l'aspirina mi dà fastidio allo stomaco per cui... :na: Che dire....sono moooolto preoccupata, incasinata, out...
UN BACIONE A TUTTE :flower:

Messaggioda Laura69 » sab dic 24, 2011 3:48 pm

Isis... credo che Ros ti sgriderebbe (per il tuo bene!)... provo a farlo io...!
4 dosi al giorno - te l'ha già detto Roby - sono davvero poche soprattutto se gli stick ti danno nitriti rosa shocking quando il colore che ne segnala la presenza è rosa.
In più sarebbe stato il caso di portare le urine in laboratorio, almeno sapevamo con "chi" avevamo a che fare (escherichia o altro)!
Anche Frens ha avuto da poco un attacco forte e lo ha superato con dosi massicce di D-Mannosio, tisane, calore.
E' vero, la ditta è chiusa ma le farmacie sono aperte e potevi ordinarne qualche scatola per affrontare i giorni di festa e aspettare la riapertura.
Meglio prendere 10 dosi anche vicino ai pasti piuttosto che non avere mannosio in vescica perché non riesci a tenerlcelo...
Bevi comunque, anche se fai pipì spesso.
Hai mai provato ad alcalinizzare con basentabs o regobasic?

Messaggioda Isis » dom dic 25, 2011 12:52 pm

Si Laura, so che 3 buste sono poche in questo momento, ma qui in farmacia il mannosio è assolutamente introvabile e poi costosissimo suppongo, ed in questo periodo proprio i problemi economici non danno tregua :-:::: per cui meglio 3 al giorno che restare senza per giorni...i Multistix li hanno dovuti far arrivare da Catania ed in una farmacia diversa, non quella di fiducia! Non trovo stick, nè cartine tornasole...insomma...meglio non parlarne... Sto continuando con le mie tre buste die, con tisane (ho comprato anche la gramigna e la proverò, ma pare debba farsi un decotto con questa di 20 minuti) calore sul ventre... Ieri pomeriggio ho ripetuto lo stick e qualcosa era cambiata (infatti di solito sto più male in mattinata, soprattutto dopo la seconda pipì del mattino)i nitriti non c'erano più :humm: ph salito a 6.5, peso specifico 1015, mi è sembrato di non vedere traccia di sangue, ma i leucociti purtroppo sempre presenti, ma devo dire che anche nelle mie urinocolture negative spesso c'erano alcuni leucociti...Che dire...sto male e non vedo l'ora che arrivi il 28 dicembre in modo da fare l'ordine!
BUON NATALE !!! :love1:

Messaggioda Francy77 » lun dic 26, 2011 7:32 pm

E' positivo che i nitriti non ci siano piu', i leucociti segnalano che hai ancora infiammazone che ti da' ancora sintomi pero' i batteri potrebbero aver sloggiato.
Continua cosi' allora

Auguri anche a te !
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Messaggioda Stefania 69 » gio dic 29, 2011 4:23 pm

. . . E adesso come va? :humm:

Messaggioda Rosanna » gio dic 29, 2011 9:31 pm

Forse lo sapremo alla prossima recidiva...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Francy77 » ven dic 30, 2011 9:46 am

:-...
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Messaggioda Isis » mar gen 24, 2012 12:02 am

Buonasera a tutte. Perdonatemi davvero, ma non ho potuto più rispondervi perchè ho avuto grossi problemi col pc, oltre che problemi influenzali per tutta la famiglia che si sono protratti parecchio....tutt'ora io, mio marito e mio figlio stiamo ancora male e per questo motivo, non ho avuto la possibilità di fare l'urinocoltura prima di 6 giorni fa. Ho chiamato oggi il laboratorio (dato che non possiamo allontanarci da casa per ritirare gli esiti dell'urinocoltura e del sangue) e mi hanno riferito che sono positiva all'e.coli...carica batterica 800.000 :wc: Immaginavo quest'esito infausto dato che sto male da + di un mese e purtroppo nonostante l'ausiluim non sto risolvendo...tra l'altro come vi ho già detto se non erro, il mio grande problema è che non riesco a reggere molto nè il mannosio nè l'acqua, per cui facendo un pò di pipì ogni 10 minuti, in pratica, il getto non è mai abbastanza forte da permettere all'usilium di espellere per bene l'e.coli. :-:::: Solito peso basso, frequenza urinaria..dolore post-minzione per qualche minuto...e per concludere il mio stomaco non sta benissimo ormai da mesi e non sopporto l'acqua a maggior ragione...bere un pò di + mi dà la nausea...mi fa sentire come se avessi un serbatoio di acqua nello stomaco...per adesso nausea e capogiri sono anche accentuati dallo sfinimento e dagli strascichi dell'influenza ... insomma...un disastro totale! E dopo un anno di + o mno benessere, non credevo che mi ritornasse la bestiaccia con questa carica nonostante il mannosio... :help: Oggi ho ordinato il mannosio forte e vorrei provare ad attaccare con questo, sperando che non mi crei ulteriori disagi allo stomaco... :cry: Insomma...che dire...demoralizzata.... un abbraccio

Messaggioda Greta » mar gen 24, 2012 10:19 am

Se decidi di provare con AF per non avere effetti collaterari come meteorismo,diarrea o dolore addominale ti consiglio di partire con dosaggio basso, un quarto di misurino, che corrisponde al mannosio di una dose e poi aumentare lentamente se non si manifesta alcun tipo di fastidio.
Forza non mollare :potpot:

Messaggioda Isis » mar gen 24, 2012 1:04 pm

Grazie Greta...proverò così, però mi assale un dubbio... Se inizio con un dosaggio così basso, come faccio ad attaccare la brutta bestia? Tutt'ora prendo 4-5 dosi die, per cui con un quarto di misurino di AF ce la faccio a debellarla? Eventualmente, se dovessi notare problemi ulteriori allo stomaco, potrei ricontinuare con le dosi dato che non posso permettermi di abbassare la guardia... Eh si sono demoralizzata....ma che brutta carica!!! 800.000.... :XX tra l'altro i genitori e parenti vari, essendo preoccupati per me, mi fanno pesare alquanto il fatto che non mi rivolgo al medico e non ricorro agli antibiotici che, anche se sono una soluzione "pesante" probabilmente per loro sembrano una delle poche...e si preoccupano che l'e.coli possa creare seri problemi....E' comprensibile che siano in ansia, del resto lo sono sempre anche io, però se proprio devo stare male preferisco farlo prendendo il mannosio piuttosto che gli antibiotici!!! Lungi da me! Spero solo che la brutta bestia, con l'andare del tempo e il ripresentarsi continuamente non faccia dei danni all'organismo...che so....magari sto dicendo una bufala...e lo spero...sarà che sono molto debilitata (ho anche il ferro un pò basso), i problemi di stomaco mi hanno anche fatto perdere 7 kg... :-... l'unica cosa positiva è che in questo modo si è anche normalizzato il colesterolo.... :roll: sai che felicità.... Io vorrei anche iniziare a prendere fermenti-pelvilen.yogurt in vagina e, ovviamente, attaccare al solito con il mannosio anche se da un pò ho maturato una certa nausea a furia di prenderlo da 2 anni e comunque con i periodici ritorni della bestia....Si, lo so, il mannosio è stato il mio aiuto + grande e infatti continuo a prenderlo da parecchio, ma c'è chi continua a dirmi che è stato lui a crearmi i problemi di stomaco :? e cmq di certo non voglio ricorrere agli antibiotici! Spero di avere la forza di uscirne anche qst volta....e poi? Ritornerà...? E ritornerà...? :muro:
:flower:

Messaggioda Greta » mar gen 24, 2012 4:09 pm

Isis ti ho consigliato di partire con questo dosaggio, viste le tue preoccupazioni, per vedere come reagisce il tuo corpo ai nuovi ingredienti contenuti nell'AF, soprattutto il magnesio (se non lo assumi già) e per dare all'organismo il tempo di conoscerlo riducendo la possibilità di avvertire fastidiosi effetti collaterali.
Chiaramente poi l'obiettivo in fase di attacco è aumentare il dosaggio di mannosio quindi da un quarto di misurino passerai poi a mezzo o più a seconda di come stai.
AF però è più costoso delil mannosio normale quindi sei tu a dover valutare se voler fare o meno questo "test".
Isis ha scritto:ho anche il ferro un pò basso

mai provata la lattoferrina?
viewtopic.php?f=168&t=1373&p=1760&hilit=lattoferrina#p1760
Isis ha scritto:i problemi di stomaco

ma hai problemi di stomaco o intestinali? scusa forse mi sono persa qualche post
Isis ha scritto:Spero di avere la forza di uscirne anche qst volta....e poi? Ritornerà...? E ritornerà...?

Non smettere di prenderti cura di te stessa, goditi i piccoli miglioramenti giorno dopo giorno e non vivere con l'ansia e la preoccupazione per il domani che verrà..per lo meno per quanto riguarda la cistite &co. Forza Isis non mollare :pugile:

Messaggioda Isis » mar gen 24, 2012 5:28 pm

Si Greta, sicuramente proverò l'AF (incrociando le dita), l'ho anche già ordinato. Suppongo che la quantità di magnesio non sia eccessiva, così spero non mi dia fastidio allo stomaco e soprattutto spero anche che possa un pò aiutarmi anche per le mie "leggere" contratture...
Riguardo il ferro è + basso di pochissimo, 27 e sinceramente non era mai stato un mio problema neanche quando ero incinta...il ferro è sempre stato ok, quindi questo lieve calo adesso mi suona un pò strano. La lattoferrina l'ho presa diverse volte (elleffe 100) insieme al codex periodicamente, quando facevo i cicli per prevenire o curare la candida, ma non credo che il ferro sia così basso da dovervi ricorrere. C'è anche da considerare che ho fatto il prelievo subito dopo il ciclo e nel periodo dell'influenza, in pratica subito prima della ricaduta :-...
Riguardo lo stomaco, diciamo che ho spesso avuto problemi intestinali da sempre, anche di origine ansiosa. Periodicamente, spesso nei cambi di stagione (anche se poi il problema persiste per qualche mese :-... ) sono soggetta a dolori, stipsi, stati di compressione vari (sicuramente colite spastica) che poi mi creano disagio anche a digerire o mangiare (raggiungo subito lo stato di pienezza gastrica). L'ultimo periodo di disagio risale a circa 3 mesi fà e questa volta il problema era + accentuato a livello gastrico (sono ricorsa per un pò allo sciroppo naturale gastrodol)...stato di gonfiore e pienezza non appena mangiavo qualcosina....e poi se non facevo il "ruttino" mi sentivo scoppiare! Ho perso 7 kg....sensazione di avere nello stomaco un barile di acqua, perciò immagina il fastidio a bere anche solo mezzo bicchiere di acqua.... Da quì suppongo la ricomparsa del maledetto e.coli...Tutt'ora lo stomaco non sta + benissimo e mi faccio 1000 domande al limite della paranoia...in questi giorni ho sempre senso di nausea...magari anche i postumi della febbre...ieri sera appena ho ingurgitato il mannosio ho quasi avuto un conato....mah...sarà che sono anche in ansia (oltre che per lo stomaco e l'influenza che sta debilitando parecchio) perchè ho scoperto la presenza del maledetto bastardo! Insomma...situazione di cacca...grazie davvero tanto Greta per avermi risposto....io ce la metto tutta per cercare di prendermi cura di me, credimi...ma a volte il circolo vizioso è così duro da spezzare che le forze, la volontà, la speranza vengono proprio meno... :-:::: Grazie ancora Greta....non devo mollare...lo so....per mio figlio! KISS

Messaggioda Stefania 69 » mar gen 24, 2012 6:57 pm

Il tuo stato di debilitazione sicuramente non aiuta, 7 kg sono tanti e le tue difese probabilmente sono bassine bassine, anche per questo probabilmente sei cosi' esposta alle ricadute e fai piu' fatica a venirne fuori. Prendi qualcosa per le difase immunitarie? Noni? Altro?

Comunque non ti spaventare cosi', 800 000 non e' una carica molto alta, con tutti gli accorgimenti dovresti sloggiarla. Bevi a piccoli sorsi distanziati, in modo da assumere i liquidi che ti servono senza appesantire lo stomaco magari.

Messaggioda Isis » mar gen 24, 2012 8:20 pm

Ciao Stefania! :) Eh già...7 kg son abbastanza...ma li ho persi in tre mesi diciamo, in pratica tutto il periodo in cui sono stata proprio male con lo stomaco e non riuscivo a mangiare che bocconi....attualmente la situazione è simile...non riesco a mangiare granchè...nausea :bleha: ed ho paura di perdere altri kg.... :-:::: Tra l'altro ho leggere fitte al fianco in alto e da un pò di giorni leggerissima diarrea e ogni volta che mi scappa la pipì, mi scappa anche un pò la cacca... :oops: Spero di risalire da questo fondo....Riguardo le difese immunitarie ho iniziato a prendere delle vitamine (multicomplex) dato anche la debilitazione dell'influenza...ho la possibilità di prendere solo questi...non stiamo uscendo di casa e abbiamo avuto le medicine necessarie per l'influenza grazie a mio padre...povero...in pratica faceva la "spesa "giornalmente... :roll: Presto mio marito sarà in grado di farmi avere pelvilen e fermenti... :mrgreen: Dici che 800.000 non è una carica alta? Lo spero davvero e grazie per tirarmi sù il morale. Due anni fà quando stavo malissimo avevo la carica a 1.000.000 e direi che siamo lì..probabilmente adesso che ho D-Mannosio in vescica (se lo reggo... :lol: )il fastidio è leggermente diverso anche se ugualmente sfibrante. Oggi pomeriggio ho ricevuto gli esiti degli esami del sangue e, oltre alla sideremia 27, ho i globuli rossi leggermente bassi (3.900.000) emoglobina 11.50 (il valore minimo deve essere 12) ematocrito 32 (valore minimo 36) GPT 33 (valore massimo 31). Insomma, valori relativi suppongo alla mancanza di ferro. La VES ce l'ho sempre altina in ogni esame che faccio. Insomma...spero davvero di farcela innanzitutto psicologicamente, che trovo sia la cosa essenziale per riuscire a lottare....grazie sempre per la vostra presenza e l'aiuto morale di cui tutte abbiamo bisogno per andare avanti e per affrontare questa bestia e lottare anche se sembra non uscirne mai :flower:

Messaggioda Greta » mer gen 25, 2012 5:33 pm

Isis anch'io nell'anno 2010 ho attraversato un periodo in cui mi era stato diagnosticato il colon irritabile da un gastroenterologo ed ero dimagrita molto perchè mangiavo poco per evitare di stare male poichè qualsiasi cosa ingurgitassi mi provocava meteorismo, gonfiore addominale, stipsi alternata a diarrea ec.
Ricordo di aver avuto anch'io il problema della nausea che però fortunatamente è sparito da sola dopo circa una settimana di quasi digiuno totale, ero molto debole e debilitata.
Attualmente a livello intestinale sto molto meglio e lo devo ad una cura prolungata (di almeno 2-3 mesi) di fermenti lattici nutriflor, 3 volte al dì, all'assunzione di spasmoxide all'occorenza (consigliato in seguito dal Prof. Pesce), alle tisane di finocchio e ad una maggior tranquillità psicologica che ho raggiunto in gran parte grazie a questo forum ed alle splendide persone che ne fanno parte.
E' importante che la funzionalità del nostro intestino sia regolare perchè purtroppo questo aspetto è correlato alle infezioni uro-genitali.
Io ad esempio facevo attenzione anche ai cibi e bevande che mi causavano maggiori fastidi e di quelli riducevo porzioni e quantità.
Mentre abbondavo con la frutta cotta nei periodi di stipsi e stichezza.
Non trascurare questo aspetto Isis,la regolarità intestinale e un'alimentazione sana ed equilibrata sono degli ottimi alleati per evitare altri problemi di salute, sembra uno spot pubblicitario cacchio.. comunque l'importante è che sia chiario il messaggio ;)

Messaggioda Isis » sab gen 28, 2012 2:14 am

Grazie 1000 Greta...purtroppo i problemi intestinali qui sono proprio di casa, e ahimè, dobbiamo conviverci...anch'io mi sono accorta che un periodo di debilitazione o di disturbi intestinali porta quasi inevitabilmente all'abbassamento delle difese e al ritorno della bestiaccia... :( devo dire che io ho preso per un mesetto circa il gastrodol sciroppo ed un pò mi ha aiutato...attualmente prendo qst pasticche al bisogno. Credo che farò anche io delle tisane di finocchio...è una buona idea. Cmq qst disturbi, con l'andare del tempo, mi hanno un pò segnata...credo...ormai il mio stomaco non funziona + bene, mangio in modo diverso...mangio meno...non riesco ad andare oltre...Tutto iniziò alla "tenera" età di 18 anni quando il sistema nervoso era seriamente debilitato e non mangiavo quasi +...mi era stata diagnosticata una gastro-duodenite e colite spastica...da lì un lungo calvario che, io credo, mi ha compromesso, anche se molto lentamente, il sistema gastro-intestinale. Cmq...si va avanti e si spera sempre di essere abbastanza forti da uscirne...attualmente la mia preoccupazione, insieme allo stomaco, è la presenza di questi 800.000 maledetti... :-... e non so proprio come fare a mandarli via dato che in vescica non riesco a reggere neanche un bicchiere di acqua :-no ...il mannosio così non ce la fà... :cry: per questo voglio provare l'AF...magari è + efficace e mi aiuta prima...spero che arrivi presto perchè con questi recenti problemi del blocco della circolazione siamo proprio messi male...ancora non è arrivato...e cmq è da + di un mese che insisto con il mannosio e la bestiaccia è sempre qui...fra poco mi finisce l'ulteriore scorta...uff...e purtroppo i problemi finanziari si fanno sentire....non sarei sempre in grado di comprare D-Mannosio ed integratori costosi...è un sacrificio per me pensare a volte di dare qst peso alla mia famiglia...ma la salute è importante, e finchè si potrà, cercheremo di affrontare le cose.... UN BACIONE

Messaggioda Isis » mar gen 31, 2012 12:44 am

Greta volevo seguire i tuoi consigli riguardo la cura con nutriflor e spasmoxide all'occorrenza. Mi dai qualche dritta please...? :flower: Riguardo quest'ultimo potresti dirmi come proseguivi con la posologia? Ho già ordinato nutriflor, sperando che arrivi presto... spero di trovare spasmoxide in farmacia...altro dubbio amletico... :roll: inoltre voglio fare anche le tisane di finocchio. Questo è quanto, riguardo ai problemi di stomaco; mentre sul fronte cistite, sto sempre continuando con 3-4 dosi die di D-Mannosio, tisane di gramigna-malva-equiseto, acqua limitatamente alle mie possibilità, visto che in pratica, se va bene sono in bagno ogni mezz'ora quando bevo un pò di + :-no per adesso, in attesa di nutriflor, ci dò dentro con yovis, oltre a vitamine. Domani inizio con lo yogurt in vagina e infine, ma non meno importante, una pelvilen forte al giorno. Proseguiamo così... spero di uscire da qst brutto periodaccio riguardo lo stomaco e soprattutto debellare la malefica che ancora è quì imperterrita da un mese e mezzo! :love1:

Messaggioda Greta » mar gen 31, 2012 12:02 pm

Isis ha scritto:Riguardo quest'ultimo potresti dirmi come proseguivi con la posologia?

per quanto riguarda Spasmoxide il prof. Pesce mi aveva consigliato 2 cpr mattina e 2 cpr sera (prima dei pasti) per 10 giorni, poi: una cpr mattina e una cpr sera fino a quando non starai meglio e potrai ridurre ad una cpr al dì oppure assumerlo all'occorrenza. Questo integratore (almeno per quanto mi riguarda) è molto efficace contro il meteorismo e gli episodi di scariche diarroiche.
Isis ha scritto:Questo è quanto, riguardo ai problemi di stomaco

più che stomaco direi intestino, è importante regolarizzarne le funzioni poichè è un organo situato vicino all'apparato uro-genitale e può essere causa di infezioni se non "lavora" adeguatamente.

Messaggioda Isis » gio feb 02, 2012 12:04 am

Benissimo Greta, grazie :P proprio oggi ho iniziato spasmexide con qst posologia, però c'è un piccolo problema...Oggi ho anche iniziato l'AF nella speranza di debellare la malefica, ed entrambi i prodotti contengono il magnesio... :roll: così oggi, oltre ai soliti miei problemi intestinali, "sento" più fastidi probabilmente legati all'assunzione dei due...Che fare? L'AF è costato parecchio...e ne avrei bisogno per fare qst terapia d'urto contro l'e. coli...e spasmexide mi serve per riuscire a sistemare i miei problemi intestinali...uff...qst sera prenderò la dose classica di D-Mannosio...non vorrei incrementare i fastidi intestinali durante la notte...ma domani...? Non vorrei essere costretta a rinunciare all'AF...magari in qst giorni, dato che prendo 4 compresse di spasmexide (quindi 400 mg di magnesio :roll: ) potrei riprendere le dosi di D-Mannosio, e quando scenderò con l'assunzione di spasmexide, magari, riprovare con l'AF...tra qualche giorno inizierò anche con nutriflor (in arrivo :mrgreen: ). Cmq...conclusione: l'intenstino è sempre una rottura di bon-bon...con o senza prodotti... :ss
Baci e vi aggiorno... :love1:

Messaggioda Greta » gio feb 02, 2012 10:42 am

Isis ha scritto:Oggi ho anche iniziato l'AF

quanto ne stai assumendo? nel frattempo ti invito a leggere qui viewtopic.php?f=26&t=2681&start=60#p107113
Isis ha scritto:oggi, oltre ai soliti miei problemi intestinali, "sento" più fastidi probabilmente legati all'assunzione dei due
quali fastidi avverti?

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio