Ondina88 ha scritto:Ma è normale anche averne praticamente tutte le volte che faccio gli stick, in qualsiasi periodo del ciclo sono? Ultimamente ne sto facendo gran pochi di stick, solo quando ho sintomi o ci sono state situazioni di pericolo, però quelle volte trovo praticamente sangue (secondo quadratino o a volte tra il secondo e il terzo)
Ciao Ondininaninanina
Per il sangue ho letto da qualche parte che Pesce dice di non preoccuparsi, così come Ros..
Ondina88 ha scritto:In ogni caso se metto ogni tanto un velo di crema elleeffe (magari un paio di volte alla settimana) anche solo a scopo preventivo dite che è sbagliato ed è meglio limitarla solamente in presenza di candita diagnosticata da tampone?
Guarda, elleffe contiene la lattoferrina che è antimicotica ed antibatterica ma essendo una cosa che non danneggia il nostro equilibrio, io penso che tu la possa mettere anche se non hai un tampone alla mano. Il punto è capire quanto ti può dare fastidio sulla mucosa e quanto beneficio ti porta. Non ricordo se tu lo xerem lo utilizzi..
In ogni caso vedi se il prurito continua e poi decidi di fare un tampone. Ma tu li hai gli stick per il ph vaginale? Magari ti possono essere utili in casi come questo.
Ondina88 ha scritto: Il buscofen in effetti non penso di averlo mai preso e quando ho letto il foglio illustrativo solo a leggere tutti gli effetti collaterali e le controindicazioni
Io il buscofen lo prendo quando ho dolori mestruali insopportabili (ormai non mi succede da un po')..ma m sembra strano che abbia tutti questi effetti collaterali..il principio attivo credo sia l'ibuprofene che lo trovi nel moment, quello per il mal di testa..sicura che non l'hai mai preso? Il cistalgan credo sia più forte (e ha principi attivi diversi) ed è specifico per le cistiti, e devi mangiare un bel po' prima di prenderlo.
Per le tisane, può berle anche fredde, l'unica cosa è che non godi del beneficio del calore. Però non so quanto si "mantengono", cioè se c'è un termine di tempo in cui devi berle.
Per l'ingresso che ti dà un po' di bruciore mi fa pensare alla vestibolite..però non so..