Vi racconto anche la mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Flami » mer dic 18, 2013 11:32 am

Ondina88 ha scritto:Ma è normale anche averne praticamente tutte le volte che faccio gli stick, in qualsiasi periodo del ciclo sono? Ultimamente ne sto facendo gran pochi di stick, solo quando ho sintomi o ci sono state situazioni di pericolo, però quelle volte trovo praticamente sangue (secondo quadratino o a volte tra il secondo e il terzo)

Ciao Ondininaninanina :mrgreen:
Per il sangue ho letto da qualche parte che Pesce dice di non preoccuparsi, così come Ros..
Ondina88 ha scritto:In ogni caso se metto ogni tanto un velo di crema elleeffe (magari un paio di volte alla settimana) anche solo a scopo preventivo dite che è sbagliato ed è meglio limitarla solamente in presenza di candita diagnosticata da tampone?

Guarda, elleffe contiene la lattoferrina che è antimicotica ed antibatterica ma essendo una cosa che non danneggia il nostro equilibrio, io penso che tu la possa mettere anche se non hai un tampone alla mano. Il punto è capire quanto ti può dare fastidio sulla mucosa e quanto beneficio ti porta. Non ricordo se tu lo xerem lo utilizzi..
In ogni caso vedi se il prurito continua e poi decidi di fare un tampone. Ma tu li hai gli stick per il ph vaginale? Magari ti possono essere utili in casi come questo.
Ondina88 ha scritto: Il buscofen in effetti non penso di averlo mai preso e quando ho letto il foglio illustrativo solo a leggere tutti gli effetti collaterali e le controindicazioni

Io il buscofen lo prendo quando ho dolori mestruali insopportabili (ormai non mi succede da un po')..ma m sembra strano che abbia tutti questi effetti collaterali..il principio attivo credo sia l'ibuprofene che lo trovi nel moment, quello per il mal di testa..sicura che non l'hai mai preso? Il cistalgan credo sia più forte (e ha principi attivi diversi) ed è specifico per le cistiti, e devi mangiare un bel po' prima di prenderlo.
Per le tisane, può berle anche fredde, l'unica cosa è che non godi del beneficio del calore. Però non so quanto si "mantengono", cioè se c'è un termine di tempo in cui devi berle.
Per l'ingresso che ti dà un po' di bruciore mi fa pensare alla vestibolite..però non so..

Messaggioda Aliruna » mer dic 18, 2013 12:11 pm

Ondina88 ha scritto:
Ma no Aly scusami non intendevo che sei stata pressante anzi, mi sono espressa malissimo. Intendevo che vedo che insistete tutte molto nel consigliarmeli quindi vuol dire che sicuramente sono adatti anche nel mio caso. Ho letto il tuo messaggio quando ormai era chiuso il forum e non ti dico quanto mi è dispiaciuto non poterti subito chiarire le mie parole, avrai pensato per tutta settimana che sono una acida zitella, non era mia intenzione scusa!! :t

Ma va!!!!! Tranquilla! Era solo una mia precauzione chiarire che non intendevo essere insistente! Non ti sei espressa male, non ho pensato nulla a proposito di zitellume, acidume, etc! Davvero, tutto a posto! :love1:

Ondina88 ha scritto:
Tra giovedì e venerdì ho avuto un brutto episodio: un prurito fortissimo nella zona tra le grandi e piccole labbra di destra, dove c’è la specie di curva tra le due diciamo. Prurito forte e mucose belle rosse, sembrava carne abbrustolita.

Ma ma ma! Pure io! Solo che io ce l'avevo a sinistra! Ho messo l'arnica e sono stata scaldotto-dipendente per due giorni. Ora mi è passato!

Allora buon viaggio! Che bello andare in vacanza! Si può chiedere dove vai di bello? :P

Ah, complimenti per l'automassaggio! Anche a me gli stiramenti bruciano. Il pollice facevo fatica a inserirlo prima di iniziare la terapia della Spano, quando ero molto contratta e infiammata. Ho visto che si sta smuovendo qualcosa con Porru. Non sai quanto tengo le dita incrociate perché anche tu abbia una diagnosi!

Rosanna ha scritto:
Aliruna ha scritto:Io ho scoperto, facendone tanti, che c'è una differenza enorme a seconda del periodo del ciclo.

Interessante.
Potresti entrare nei particolari? :please: :thanks:

:):
Ma certo, Rosanna! Ho semplicemento notato delle costanti che mi sembrano coerenti anche con altre testimonianze del forum. Nei giorni che precedono e che seguono le mestruazioni, gli automassaggi bruciano tantissimo. In particolare, sono critici gli stiramenti con il pollice dall'interno all'esterno a ore 5 e 7. La sensazione è quella di premere contro la pelle ustionata. Mano a mano che si avvicina l'ovulazione, la situazione migliora, fino a toccare quello che per me è lo stato ottimale. Nei giorni dell'ovulazione la mucosa, che è anche più chiara, brucia decisamente meno. A ore 5 il bruciore c'è, ma decisamente più sopportabile, e a ore 7 non sento quasi fastidio. Lo stesso discorso vale a ore 6, la parte più sensibile, che brucia da morire pre e post mestruazioni, mentre è meno sensibile durante l'ovulazione. Anche le pareti dopo le mestruazioni sono più rigide. Mi scuso se ho invaso lo spazio di Ondina con questa digressione. Eventualmente mi sposto nella mia storia o nella sezione dell'automassaggio!

Messaggioda flo67 » mer dic 18, 2013 12:35 pm

Ondina88 ha scritto:tra meno di due settimane parto

Allora dove te ne vai di bello? :schifezze:
Ondina88 ha scritto:Ma si potrebbe prendere anche insieme al cistalgan

insieme al Buscofen non saprei (io però lo eviterei) ma ti posso dire per esperienza personale che il Cistalgan a me è stato di grande aiuto nelle fasi più o meno dolorose (prese al bisogno)
:baci:

Messaggioda Aliruna » mer dic 18, 2013 1:09 pm

L'unico indizio che abbiamo sul viaggio è che ha comprato dei wc portatili! L'ho visto nella sezione apposita!
(modalità stalker: on)

:schifezze:

Messaggioda Ondina88 » mer dic 18, 2013 3:40 pm

Ciao Flamina (o Famina :lol: ), ciao Flo e ciao Aly,
Grazie per essere passate e scusate il ritardo nella risposta :love1: :love1: :love1:

Flami ha scritto:io penso che tu la possa mettere anche se non hai un tampone alla mano.

ok allora in questi casi metterò anche quella insieme alla crema D-Mannosio; lo xerem ho provato a metterlo il primo giorno che avevo pruriti e la mucosa arrossata ma mi ha fatto poco, preferisco le altre due anche se devo dire che il più grosso l'aveva fatto la crema D-Mannosio i primi due giorni.

Flami ha scritto:Ma tu li hai gli stick per il ph vaginale? Magari ti possono essere utili in casi come questo.

No, a gennaio li ordino, questo mesi ho già fatto due ordini molto consistenti, anche se però se dovesse risultare un ph alto non è detto che si tratti di candida comunque giusto? anzi non vorrei dire una castronata ma da qualche parte avevo letto (sempre se non ricordo male) che la candida vive in ambienti con ph vaginali acidi, sbaglio?

Flami ha scritto:sicura che non l'hai mai preso? Il cistalgan credo sia più forte (e ha principi attivi diversi) ed è specifico per le cistiti, e devi mangiare un bel po' prima di prenderlo.

flo67 ha scritto:insieme al Buscofen non saprei (io però lo eviterei) ma ti posso dire per esperienza personale che il Cistalgan a me è stato di grande aiuto nelle fasi più o meno dolorose (prese al bisogno)

A me non sembra di avere mai preso il Brufen anche se con tutte le medicine che ho preso negli scorsi anni è strano che non ci sia cascato anche il brufen, magari l'ho preso ma non ricordo, sicuramente non in questi ultimi 2/3 anni. Il cistalgan l'avevo preso due volte e una volta mi aveva aiutata ad alleviare il bruciore, mentre la seconda non molto. Me l'avevi consigliato ancora tu Flamina :lol: . Comunque in caso di estrema unzione ( :twisted: ) allora meglio non esagerare con brufen + cistalgan ma prendere solo uno dei due. Grazie dei consigli a tutte e due :love1:

Flami ha scritto:Però non so quanto si "mantengono", cioè se c'è un termine di tempo in cui devi berle.

E' vero non avevo pensato a questa cosa, però magari tenendole chiuse in una bottiglia di acqua con il tappo un paio di giorni conservano le loro proprieta no? cosa dite?

Flami ha scritto:Per l'ingresso che ti dà un po' di bruciore mi fa pensare alla vestibolite..però non so..

No Flamina non bruciore, avevo solo difficoltà a inserirlo come se la patata si chiudesse, mentre per le altre dita no problem. Rifiuto del pollice proprio, non so cosa le abbia fatto :lol:

Aliruna ha scritto:Ma ma ma! Pure io! Solo che io ce l'avevo a sinistra! Ho messo l'arnica e sono stata scaldotto-dipendente per due giorni. Ora mi è passato!

Ce lo siamo passate mercoledì scorso virtualmente allora :lol: io proprio mercoledi scorso avevo iniziato a sentire le prime avvisaglie. La arnica non l'ho usata perchè non l'avevo a casa anche se comunque sinceramente mi sento più tranquilla con crema D-Mannosio, la arnica la lascerei solo in extremis diciamo. Potresti provare anche tu con la crema D-Mannosio in caso e vedere se ti può dare beneficio.

Aliruna ha scritto:Non sai quanto tengo le dita incrociate perché anche tu abbia una diagnosi!

Che carina Aly grazie :love1: tra qualche giorno provo a richiamarlo, ho deciso di adottare la tattica pressatrice fin quando la segretaria non ne potrà più e mi darà questo appuntamento per non sentirmi più :lol: Aprirà l'agenda apposta :mrgreen:

Aliruna ha scritto:Allora buon viaggio! Che bello andare in vacanza! Si può chiedere dove vai di bello?

flo67 ha scritto:Allora dove te ne vai di bello?

Vado a Parigi con il mio ragazzo. Mi aveva regalato questo viaggio per il compleanno a settembre. Partiamo il 29 e torniamo l'1. Anzi adesso vado a vedere in OT se trovo qualcosa riguardo a Parigi altrimenti apro un nuovo OT, magari qualcuna che c'è già stata mi sa dare qualche consiglio :smile:

Aliruna ha scritto:L'unico indizio che abbiamo sul viaggio è che ha comprato dei wc portatili! L'ho visto nella sezione apposita!
(modalità stalker: on)

:schifezze:

Si li ho presi per sicurezza anche se essendo in centro Parigi ed essendo i giorni di Capodanno la vedo dura trovare un posto dove fare la pipì passando inosservata :lol:

Messaggioda Aliruna » mer dic 18, 2013 4:23 pm

Mo sciao! :ciao:

Che fastidio ci passiamo virtualmente oggi? :twisted:

Brava, adotta la tattica stracciaballe! :pugile: Povera segretaria, non vorrei essere nei suoi panni.

Che bella Parigi! :coool: Io ci sono stata qualche anno fa! Deve essere magica in questo periodo.
Anche io ho preso i wc portatili, in vista di un concerto. Il mio ragazzo è rimasto sbigottito quando ha scoperto della loro esistenza. Credo che abbia un recondito desiderio di vedere la magia della pipì trasformata in gel, ma non lo ammetterà mai.

Messaggioda msbaux » mer dic 18, 2013 4:24 pm

E considerando che Parigi è una delle città più sporche che ho visto, hai fatto bene a prendere i wc portatili !

Messaggioda Ondina88 » mer dic 18, 2013 4:45 pm

No il mio essendo schizzinoso peggio di me non penso proprio che voglia assistere allo spettacolo della pipì-gel :bleha: :lol:
Io ho già la fissa di come fare a fare la pipì dato che ogni 2/3 ore la faccio sempre, nelle metro ci sono i bagni? Oppure altri consigli su come organizzarmi in questo senso?

Messaggioda Aliruna » mer dic 18, 2013 5:02 pm

Dunque, di solito nelle metro i bagni ci sono (almeno nelle stazioni principali), come anche nei musei, etc.! Inoltre, in giro dovresti trovare le sanisettes, delle toilettes pubbliche gratuite (http://it.wikipedia.org/wiki/Sanisette). Ci sono anche dei bagni a pagamento a Parigi (questi: http://en.parisinfo.com/paris-professional/74786/Point-WC). Vengono puliti dopo ogni utilizzo. Sono un po' imbarazzanti, perché ci sono degli inservienti vestiti quasi da maggiordomo, che ti scortano al bagno come se ti stessero accompagnando al tuo posto a teatro. Però sono molto puliti rispetto alla media e lì puoi usare il bagno o il pronto wc senza dover visitare bagni troppo sporchi. Poi, non so...se trovi un posticino dove alloggiare in una zona centrale, magari a metà giornata potete rientrare a riposare e puoi usare il bagno in camera. Credo che la soluzione del pronto wc sia la migliore, comunque! In ogni caso, la priorità è godersi la vacanza. Conosci tutti gli accorgimenti, non crucciarti in anticipo. Se ti scappa, trovi sicuramente un posto dove andare a farla!

Messaggioda msbaux » mer dic 18, 2013 5:10 pm

Aliruna, mi spieghi della pomata all'arnica ? Grazie.

Messaggioda Aliruna » mer dic 18, 2013 5:20 pm

Ciao Msbaux! :ciao: Certo, cosa vuoi sapere? Magari ci spostiamo nella mia storia o nella sezione sull'Arnica! Dimmi tu!

Messaggioda Ondina88 » mer dic 18, 2013 5:43 pm

Grazie mille Aly!
In OT ho aperto l'argomento su Parigi per consigli non solo riguardanti i bagni :lol:

Messaggioda msbaux » mer dic 18, 2013 7:16 pm

ciao Aliruna, ho fatto un post nella sezione dell'arnica ! :thanks:
Scusa Ondina per aver usato il tuo spazio :mrgreen:

Messaggioda Ondina88 » mer dic 18, 2013 9:07 pm

Figurati ms, anzi adesso vado a leggere anch'io che mi interessa :coool:

Messaggioda Rosanna » sab dic 21, 2013 5:16 pm

Ondina88 ha scritto:Ma è normale anche averne praticamente tutte le volte che faccio gli stick, in qualsiasi periodo del ciclo sono?

Come scritto in più punti del forum è frequente avere sangue in fase pre e post mestruale e in ovulazione. Quindi spesso.
Ondina88 ha scritto:Che tu sappia ha cambiato mail rispetto a quella che c'è nella sezione apposita del forum nella prima pagina?

No, non l'ha cambiata. Mi ha scritto la scorsa settimana sempre da quell'indirizzo.
Ondina88 ha scritto:se metto ogni tanto un velo di crema elleeffe (magari un paio di volte alla settimana) anche solo a scopo preventivo dite che è sbagliato ed è meglio limitarla solamente in presenza di candita diagnosticata da tampone? Io ho pensato che essendo una crema naturale contro virus e funghi male di certo non può fare.

Se non ce n'è bisogno, qualsiasi cosa venga applicata è sempre un eccesso, che tra l'altro potrebbe farti sviluppare sensibilizzazione facendoti perdere un valido prodotto che avrebbe potuto esserti utile nel momento in cui realmente ne avessi avuto bisogno.
Ondina88 ha scritto:Poi vorrei provare a portare un paio di bottiglie di tisane già fatte se dovessero avanzare dei kg nella valigia che ho fatto aggiungere, ma secondo voi bere la tisana calda o fredda ha lo stesso effetto benifico?

E tenerle per quanto?! :?
Ondina88 ha scritto:però magari tenendole chiuse in una bottiglia di acqua con il tappo un paio di giorni conservano le loro proprieta no? cosa dite?

Ma che schifo! :na:
Piuttosto fatti fare una tazza d'acqua calda in un bar o in albergo e ci metti le tue erbette invece della dose del te.
Aliruna ha scritto:Mi scuso se ho invaso lo spazio di Ondina con questa digressione. Eventualmente mi sposto nella mia storia o nella sezione dell'automassaggio!

Nessun problema, ma se volessi inserire quest'informazione anche nella sezione dei massaggi te ne sarei grata.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Ondina88 » mer dic 25, 2013 5:26 pm

Buon natale a tutte ragazze!!!
Non sapete quanto io sia contenta di avervi conosciute davvero!
Vi auguro a tutte delle stupende feste e che l'anno nuovo porti tanta salute e felicità a tutte!
Io domenica parto e torno giovedì quindi mercoledì prossimo non potrò esserci.
Questa settimana è stata disastrosa, sabato notte ho fatto un brutto incidente e sono finita in un fossato con un bel volo di 2 metri! Per fortuna sia io che il mio ragazzo stiamo bene e non ci siamo fatto niente non so per quale miracolo, qualcuno ha guardato giù! La macchina distrutta, devo portarla a far demolire. L'unica ripercussione che ho avuto è stata la notte dell'incidente appena arrivata a casa passata a fare la pipi: dalle 3:45 alle 7:40 ho fatto 5 volte la pipì (molto abbondante) e ogni volta prendevo una dose per avere la mia solita copertura della notte il problema è che tornando a fare la pipì dopo un'ora scarsa circa dovevo sempre riprenderne un'altra. Durante il giorno la domenica ho preso 3 dosi. Lunedì non sapevo come regolarmi con le dosi dato che la domenica durante la giornata ne avevo prese 3 ma la notte 5 anche se nel giro di 4 ore come vi ho spiegato e allora lunedì ne ho prese 6 come ieri e oggi. Ieri mattina mi sono svegliata con un po di bruciori durati tutta la giornata e oggi ancora un pochino, ieri mattina lo stick riportava qualche leucocita ma pochi, tra il negativo e la prima tacca. Adesso continuo per qualche giorno con 6 e mi regolo in base a come vanno i sintomi. Non so se questo bruciori mi siamo venuto solo per lo spavento o anche perché ho sbagliato a prendere 6 dosi lunedì e dovevo prenderne di più, solo che avendolo prese 5 ravvicinate non sapevo proprio come regolarmi.
Buon natale ancora ragazze e vi auguro un felicissimo anno nuovo pieno di gioia salute e fortuna!
Un bacione

Messaggioda Ondina88 » mer dic 25, 2013 5:27 pm

Ah grazie Rosy per la tua risposta, non riesco a citare perché sono dal cellulare, grazie mille dei consigli!

Messaggioda Aliruna » mer dic 25, 2013 8:51 pm

Ondina!!!! :o
Accidenti, sono preoccupata! Ma cos'è successo?! Grazie al cielo siete illesi! Mi dispiace risponderti solo ora, ma ero fuori a festeggiare. Magari la situazione là sotto è un po' destabilizzata dallo spavento e dal colpo dell'incidente. Spero di non dire scemenze, ma secondo me in circostanze del genere si contrae tantissimo! Speriamo che tutto si sistemi quanto prima.
Allora, i miei auguri sono tripli: quelli standard per Natale e capodanno, quelli perché tu ti rimetta presto dall'incidente e quelli di buon viaggio.
Un abbraccio! :consola:

Messaggioda Flami » gio dic 26, 2013 1:20 am

:O.O: Accidenti Ondy.....chissà che spavento vi siete presi! Ci credo che hai fatto tutte quelle pipì!!
Io penso che la paura, l'adrenalina e la contrazione di riflesso ti abbiamo portato a are la pipì così tante volte. Fortuna che state bene. Un abbraccio forte forte!

Messaggioda Ondina88 » gio dic 26, 2013 2:24 am

Si per fortuna non abbiamo avuto ripercussioni e vista la macchina sia il carro attrezzi che la polizia mi hanno detto che non si sa come facciamo ad essere rimasti illesi grazie a Dio! La polizia la mattina dopo ha chiamato a casa mia (perché la macchina è rimasta li tutta notte) per chiedere come stavo. Praticamente la macchina si è capovolta, io guidavo ed eravamo in verticale con la macchina appoggiata sul mio fianco. Anche uscire dalla macchina è stato complicato perché il mio ragazzo appena ha slacciato la cintura essendo in verticale è caduto addosso a me e io avevo anche la cintura incastrata, non riuscivo più a respirare pensavo di soffocare in quel momento. Poi finalmente è riuscito ad alzarsi e ad aprire la portiera e mi sono alzata anch'io, io che gli tenevo aperta la portiera che essendo noi in verticale ovviamente pesava molto di più mi sembrava di sollevare un macigno e lui è uscito dalla macchina e poi lui la teneva aperta a me e io sono uscita dovendomi praticamente arrampicare per uscire. Poi il mio ragazzo è rientrato a prendermi la borsa per prendere il mio telefono per chiamare e nell'uscire chiudendo la portiera gli si sono incastrate dentro le dita allora sono dovuta soccorrerlo arrampicandomi sulla macchina e aprendogli veloce la portiera. Una volta liberato abbiamo dovuto risalire un paio di metri ma dato che pioveva si scivolava tantissimo e in più eravamo in mezzo a un covo di spine che si attaccavano proprio addosso ai giubbini, dovevamo strappare di forza per uscire talmente tante erano quindi non potevamo attaccarci a niente se non a quelle come ho fatto io riempendomi la mano di sangue. Finalmente siamo riusciti a salire e abbiamo fatto un pezzo di strada (era un superstrada!!) a piedi e abbiamo raggiunto un benzinaio e sono venuti a prenderci i nostri genitori e incubo finito. Uno spavento che metà bastava, sabato notte avevo una nausea e mal di pancia....più continuavo a fare la pipì e mi sono addormentata alle 7:45 alla fine con l'ultima pipì! Comunque nella sfortuna siamo stati fortunatissimi perché a parte qualche mio livido siamo illesi e questa è la cosa più importante in assoluto! L'unico problema sono questi bruciori anche perché domenica parto ma in questi giorni gli sto addosso con 6 dosi.
Grazie Flamina e Aly per essere passate e per le parole di conforto :love1:
Buon Natale ancora anche se ormai è finito e buon anno a tutte quante ragazze! Un bacione grande grande

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio