la mia storia Romina

L'archivio delle storie personali

Re: la mia storia Romina

Messaggioda Natina » mer dic 16, 2015 2:09 pm

Ciao Romina :ciao:
Romina69 ha scritto:In questo mese ho avuto anche un rapporto completo ...uno ogni sei mesi direi che può andare bene

Non sei l'unica sai? Se vai nella mia storia puoi leggere qualcosa di simile.
Abbiamo bisogno di tempo, ma presto la paura lascerà il posto alla voglia di ritrovare l'intimità col nostro compagno.
Romina69 ha scritto: il problema contrattura non è' ancora totalmente risolto ma credo che ci dovrò convivere

Sicuramente è difficile invertire la tendenza a contrarre, ma con impegno e costanza ce la si può fare.
Romina69 ha scritto:secondo voi dopo aver usato raya devo assumere il mannosio

Secondo me non serve, alla fine il movimento è molto più lento e dura per molto meno tempo. Anche l'attrito non c'è perchè una volta inserito non sfrega più le pareti vaginali ma rimane dentro per massaggiare la muscolatura interna.
Ovviamente l'indolenzimento è normale ma secondo me te la cavi con calore e crema lenitiva, poi vedi tu, se il mannosio ti fa sentire più protetta allora una dose non fa mai male. ;)
Romina69 ha scritto:D-Mannosio crema che però è' oleoso e non è' consigliato

Perchè non è consigliato? Io Penso che non ci siano problemi. Io con Noemi (il mio dildo) uso sia xerem che D-Mannosio crema e mi trovo molto bene.
Romina69 ha scritto:Per quanto riguarda il laroxyl sono arrivata ad assumere tre gocce, là ginecologa mi aveva detto che secondo lei potevo sospenderlo ma visto che la mia contrattura va e viene credo che continuerò a prenderlo

Il Laroxil in realtà viene assunto per la neuropatia, sulla muscolatura non ha effetti, quindi se a livello nervoso stai bene direi che puoi anche provare a sospenderlo.

Comunque stai andando benissimo e i risultati ci sono, continua così!

Messaggioda Romina69 » mer dic 16, 2015 10:47 pm

Ciao Naty , grazie dei tuoi consigli ... Per quanto riguarda il non utilizzo del lubrificante oleoso devo averlo letto sulla descrizione del prodotto raya infatti il lubrificante che consigliano e a base d'acqua , comunque io continuo ad usare D-Mannosio se poi si guasta ne comprerò un'altro ... Anzi spero di sostituirlo con un "prodotto' più naturale che oltre a farmi star bene aiuti anche ad avvicinarmi a mio marito e a farmi sentire più appagata e serena . Un bacio

Messaggioda Ondina88 » ven dic 18, 2015 1:01 am

Ciao Romy,
Grabde per il rapporto :::::
Stai andando bene e stai gestendo tutto al meglio.
Per la zona lombare che esercizi ti fa fare il tuo fisioterapista? Tu hai per caso l'iperlordosi lombare?
Mentre per la contrattura come farmaci non stai assumendo niente al momento?

Messaggioda Aliruna » sab dic 19, 2015 8:25 pm

L'unico lubrificante a base acquosa che mi sento di consigliati per il raya è lo YES.

Messaggioda Romina69 » mer dic 30, 2015 10:53 pm

.... Buon 2016 a tutte !!! Ed anche quest'anno è' passato , sicuramente per quel che mi riguarda è' stato migliore del precedente , la paura se ne è' andata anche perché la cistite non si è più vista ho terminato ad agosto la fisioterapia con la Silvia , riesco a gestire i miei momenti critici usando Allay ,ho imparato ad ascoltarmi grazie anche allo yoga e poi non mi do per vinta e provo ad usare ogni strumento che mi può aiutare ,l'ultimo acquisto è' stato il vibratore Raya è' sicuramente molto più efficace del pollice per fare l'automassaggio, e per ultimo ci siete voi tutte ,che è' la cosa più importante ..... Obbiettivo per il prossimo anno ... Prendermi cura di me stessa ,senza sensi di colpa ....un bacio a tutte e grazie di tutto :love1:

Messaggioda michiamoMaddalena » gio dic 31, 2015 3:27 pm

Ciao Romina, mi sembra un proposito meraviglioso quello che farai. Prenditi cura di te stessa e coccolati in ogni momento dell'anno che viene.
Ogni anno d'ora in poi sarà migliore del precedente, lo sarà per tutte. Ti auguro un 2016 di netti miglioramenti e pieno di salute.
Un abbraccio.

Messaggioda Ondina88 » dom gen 03, 2016 6:53 pm

Buon 2016 Romy, non c'è modo migliore d'iniziare l'anno direi. I tuoi buoni propositi daranno luogo a grandi risultati.
:baci:

Messaggioda Mare73 » dom gen 03, 2016 7:49 pm

Grande, Romy, mi piaci così carica!
Riguardo all'uso di D-Mannosio crema con il dildo, in realtà vai tranquilla: leggi qui viewtopic.php?f=194&t=560&start=40#p121921

:ciao:

Messaggioda frizzina » mer gen 06, 2016 11:34 am

Vibratore... :love1: :love1:
Oh, lo amo. Caro compagno di fedele scioglicontrattura!
Un bacio Romy! :ciao:

Messaggioda Romina69 » mer feb 10, 2016 7:10 pm

Buongiorno a tutte ..e da un po' che non scrivo, anche perché fino ad una settimana fa la mia vita trascorreva normalmente ,con doloretti e fastidi gestibilissimi ,tanto che avevo quasi dimenticato "la malattia" ,certo i rapporti sono da un bel po' inesistenti, non a causa della patologia ma dovuti a contrasti e litigate con mio marito.... Il lavoro che aveva trovato all'ikea e' terminato dopo due mesi e lui è' sempre più passivo e depresso ,inoltre si chiude a riccio non condividendo con me il suo malessere reagendo alla situazione con un atteggiamento da "perdente" ....purtroppo il suo atteggiamento mi mette ansia , non tanto per la situazione economica ma per il suo stato di salute ...si sa che la depressione non porta a niente di buono....infatti è' dimagrito un bel po' ...ma la cosa che non mi fa stare bene è' che io non riesco ad aiutarlo, il mio carattere è' combattivo, le provo tutte prima di arrendermi ...voi tutte sapete benissimo di cosa sto parlando ... e così quando mi confronto con lui non facciamo altro che litigare aumentando notevolmente il mio stress e il pessimo umore . ..Comunque ritorniamo alla mia situazione , come vi dicevo andava tutto bene fino a quando una settimana fa , mentre stavo spostando dei vasi di plastica mi sono presa un colpo della strega ..una scossa improvvisa nella zona lombare .... Tre minuti dopo non riuscivo nemmeno a camminare, sono riuscita a posizionare una stufa ad infrarossi vicino alla schiena e dopo un'oretta circa i miei muscoli si sono un po' rilassati tanto da riuscire a piegarmi per montare in macchina, a casa mi sono massaggiata con l'arnica e poi ho preso un antinfiammatorio, la notte l'ho passata in bianco ...la mattina dopo sono andata a fare la pipì ed ho iniziato a sentire un bruciorino alla vescica...ecco ho pensato tra me ..ci manca solo che ora mi venga una cistite così ho preso subito il mannosio e bevuto la tisana meg più borsa d'acqua calda ....purtroppo il bruciore dopo la pipì non mi è' passato , ho continuato comunque a prendere D-Mannosio tisana magnesio e naturalmente l'antinfiammatorio ... Dopo due giorni la schiena stava guarendo ma il bruciore invece aumentava, la pipì la facevo tranquillamente ma dieci minuti dopo avevo ancora lo stimolo ,naturalmente resistevo per un po' finché lo stimolo passava ..... Mi sembrava di essere stata catapultata a due anni fa , gli stessi sintomi , il vestibolo si è' arrosato e dei momenti ho dei bruciori invece dopo la pipì mi prude proprio all entrata del vestibolo tanto che ho pensato mi fosse venuta anche la candida ....per fortuna a differenza di due anni fa ho un po più di informazioni ...il prurito mi passa dopo un'oretta usando la crema arnica, la borsa d'acqua calda mi aiuta tantissimo quindi non può essere candida ma un bell'attacco di neuropatia coso ho ricominciato a prendere etinerv , lo avevo sospeso due mesi fa .uso Allay di continuo . Ho ripreso a farmi i massaggi con più frequenza ,la parte destra e morbida ma la parte sinistra è rigida ,il muscolo comunque dopo un po che lo massaggio cede ,mi sono accorta però che nella parte sinistra la mucosa è' ruvida è' come se avessi delle abrasioni, ho pensato che fosse a causa di questi che dopo la pipì sento prurito, mah! Forse mi sbaglio comunque a casa avevo ancora degli ovuli neo progel così li sto inserendo da due notti .tanto male non mi fanno ....lunedì ho un appuntamento con l'osteopata spero tanto riesca a capire lui che nervo abbia potuto schiacciare e mi raddrizzi un po ' . Ok questo per il momento è' tutto ....come ho detto sono combattiva e non sarà una ricaduta ad abbattermi ... Un bacio a tutte ..vi terrò aggiornate ciaoooo

Messaggioda Ondina88 » gio feb 11, 2016 12:58 am

Ciao Romy,
Mi dispiace tanto leggere sia per quanto riguarda la situazione con tuo marito sia per il colpo della strega con bruciori conseguenti.
Partiamo dal primo: bisogna assolutamente sbloccare questa situazione. Tu hai fatto bene a cercare di affrontare l'argomento per stargli vicino e per cercare di spronarlo però abbiamo capito che non solo non serve ma ottieni addirittura che si scaglia contro di te perché la vede come una critica. Non so il tipo di rapporto che avete quindi ti chiedo, se posso permettermi, solo a titolo informativo: quando gliene hai parlato l'hai fatto magari con toni troppo bruschi che l'hanno fatto ritirare a chioccia magari? Sai, tante volte il modo in cui si dice la stessa frase permette di ottenere effetti opposti. Oppure si tratta di un suo punto debole il discorso lavoro? O lui è una persona con questo carattere e che reagisce così di fronte agli ostacoli?
Hai provato magari a cercare qualcosa per lui anche se so che non spetterebbe a te ma a lui? Magari trovarsi una proposta o una prospettiva lo aiuterebbe a riacquistare più fiducia e a ritrovare la voglia di rimettersi in gioco.
Non mi spingo oltre perché non vorrei risultarti invadente, solo che siccome ne hai parlato e si vede che la cosa ti turba mi dispiaceva far cadere nel nulla le tue parole.
Se vuoi parlarne, lo sai che con noi puoi farlo come quando e quanto vuoi.

Per la seconda parte innanzitutto mi voglio complimentarmi con te per come hai gestito la situazione, per come sei corsa ai ripari nel modo migliore e per non aver perso la lucidità e la razionalità.
Direi anch'io che le due cose sono collegate visto che si sono presentate in modo così ravvicinato e che sia un problema di muscoli e di nervi. Proprio per questo hai fatto benissimo a prenotare da un osteopata, se riesce a sbloccarti la situazione lombare molto probabilmente anche la patata ne gioverà. Mentre per la patata hai fatto bene ad intensificare i massaggi, ad applicare calore e l'allay. Non dimenticare però i kegel reverse che sono importantissimi in casi di contrattura, falli tutti i giorni tutte le volte che ti viene in mente.
Dopo l'automassaggio noti qualche giovamento nei sintomi che hai riportato?
Il dolore alla schiena comunque adesso è quasi passato?
Aspettiamo la visita di lunedì, facci sapere come stai nel frattempo :ciao:

Messaggioda flo67 » gio feb 11, 2016 1:40 pm

Ciao Romina,
mi dispiace per tuo marito per il lavoro che ha perso intendo e per il suo stato di malessere. In genere l'uomo la prende peggio di una donna quando perde il posto, si sente svilito nella sua dignità, oltre che nelle sue finanze. Un mio amico dopo 7 mesi di fancazzismo sul divano ha ritrovato il sorriso, e la depressione di colpo è sparita perchè fortunatamente ha trovato un altro lavoro.
Secondo me tu in questo momento puoi fare molto per aiutarlo. Cerca di non arrivare allo scontro diretto con lui, (che provoca solo caos e malessere) così che lui non si senta giudicato ma compreso, e forse si aprirà con te e potrete parlarne insieme con costruttività.

Coraggio, sei una donna forte, si vede da come hai reagito con l'attacco di neuropatia. Bravissima, mi raccomando non tralasciare mai di rilassare il pavimento pelvico che rimane sempre il nostro punto debole.
:ciao:

Messaggioda Romina69 » lun feb 29, 2016 8:06 pm

Buondì ragazze ho aspettato un po prima di scrivervi, pensavo di farcela da sola ma non riesco a capire dove sbaglio ... Ma iniziamo dall'inizio , come vi avevo già scritto precedentemente ho subito un colpo della strega e il giorno dopo ho cominciato ad avvertire fastidi alla vescica, sono andata sette giorni dopo dal l'osteopata che mi ha raddrizzato è sciolta un po' dalle contratture , la schiena e' migliorata nei giorni successivi ma il fastidio all vescica no. Pensando di avere causato anche una contrattura dei muscoli del pavimento pelvico ho iniziato ad assumere di nuovo etinerv ho usato Allay di continuo ho bevuto la tazzina alla malva equiseto e gramigna sono stata al caldo il più possibile usando il cuscino termico perché questo in effetti mi aiuta tanto ed ho iniziato ad usare D-Mannosio perché mi sono accorta che alla fine della minzione sentivo un bruciorino ed il vestibolo cominciava ad arrossarsi e mi bruciava . Naturalmente i Stick per analizzare le urine che avevo a casa erano scaduti ho rifatto l'ordine alla ditta ma il pacco si è perso e mi è' stato consegnato una settimana dopo, così ho pensato che potevo provare a bere un po' di bicarbonato pensando mi dasse sollievo ....finalmente all'arrivo degli stick ho fatto il test leucociti nulli nitriti rosa scuro ph verde 8 non poteva essere altrimenti con tutto il bicarbonato che avevo bevuto, comunque ho risolto bevendo il succo di un limone il giorno dopo era a 6. Il fastidio continuo ad averlo ma non mentre faccio la pipì ma dopo 10 secondi ,siccome ero vicinissima alle mestruazioni pensavo fosse a causa di questo ed ho usato Allay ....le mestruazioni sono venute e i fastidi si sono un po attenuati. Ora che le mestruazioni sono finite mi ritrovo con gli stessi dolori dopo aver fatto la pipì sento fastidio e doloretti all vescica continuo ad assumere D-Mannosio gli stick per le urine. I danno sempre lo stesso risultato leucociti nulli nitriti rosa intenso ph 6, ieri ho provato anche a farmi un massaggio interno e non mi sembrava tanto contatto o per lo meno i muscoli hanno ceduto subito ...non so se fare urino cultura perché tanto la cura per me sarebbe sempre il mannosio che sto già assumendo .... Avete qualche consiglio da darmi ? In cosa sbaglio ? Ora me ne vado a fare yoga chissà che magari ho bisogno solo di rilassarmi .... Ci sentiamo più tardi

Messaggioda michiamoMaddalena » mar mar 01, 2016 1:05 am

Ciao Romina, mi sembra di capire che i bruciori non siano esageratamente forti, se non hai nemmeno leucociti io direi che questi sono dovuti ad una lieve contrattura. Quindi no non farei un'urinocultura ma continuerei ad assumere D-Mannosio anche solo una dose al giorno, poi applica calore e continua con allay.
La cosa fondamentale però sono i kegel reverse e la respirazione diaframmatica, non c'è niente da fare è questa l'accoppiata vincente! Devi farli sempre sempre sempre in ogni momento della giornata devi portare l'attenzione lì e rilassare, bisogna impegnarsi un sacco ma alla fine ripaga. Soprattuto quando fai pipì stai attenta a rilassare per bene, spesso è proprio lì che abbiamo delle abitudini sbagliate e che dobbiamo correggere assolutamente.

Messaggioda signo » mar mar 01, 2016 6:44 am

Ciao Romina, hai provato a fare la manovra del dito dopo aver assunto D-Mannosio? Per il resto Maddalena ti ha gia' detto tutto. Buona giornata :ciao:

Messaggioda Romina69 » mer mar 09, 2016 10:04 pm

Ciao a tutte , aggiorno un po' ieri sono stata dalla ginecologa per un controllo perché la situazione non sta migliorando nonostante abbia provato di tutto è messo in pratica ogni vostro utilissimo consiglio ...l'inserimento dello specolo mi ha dato fastidio e bruciore e due ore dopo la visita ho avuto un bruciore fortissimo e dolore , i miei muscoli ore 17 e18 sono contratti le mucose per fortuna sono ancora di color rosa ma in sono forchetta sono arrossata , mi ha fatto anche un tampone perché ho delle perdite . Mi ha detto che devo aumentare il laroxyl di ritornare dalla Silvia Dimaria in modo da affrontare il problema subito e risolverlo quanto prima ....e pensare che a dicembre era tutto a posto ..un po più di stress una bella dose di freddo e un bel colpo della strega e si ritorna punto a capo ... Va be' la guarigione per il momento è' rimandata

Messaggioda Vln » ven mar 11, 2016 9:58 pm

Vedila così: questo è il tuo percorso, la guarigione è la meta finale e tu ci corri incontro. Adesso stai comunque andando verso di lei, ma stai affrontando una parte difficile del percorso, che ti porterà via un po' di tempo, ma stai comunque andando verso la guarigione. Che arriverà.
Dopo la visita è normale avere qualche fastidio in più. Vai con tutti gli accorgimenti per il rilassamento.
Sei andata dalla Di Maria?

Messaggioda Romina69 » sab mar 12, 2016 3:31 pm

Buondì grazie per le belle parole Vin, hai ragione sto correndo verso la guarigione per un momento ho creduto di esserci molto vicina poi all'improvviso ho inciampato in una buca e mi sono fatta un po' male ... Ma non mollo tranquilla per il momento ho solo rallentato un po' ma prima o poi al traguardo ci arrivo. Dalla Silvia andrò il 4 aprile anche lei mi ha rincuorata scrivendomi un mail e dicendomi che da una ricaduta se ne esce più facilmente. Non vedo l'ora di rivederla per verificare bene la situazione e perché lei mi aiuta tantissimo a tirarmi su il morale. Per il momento sto procedendo usando Allay il più possibile borsa d'acqua calda crema arnica quando il bruciore e' forte ...e' l'unica crema che funziona per il momento, e faccio auto massaggi ..l'altro giorno devo avere esagerato un po' , mi sentivo abbastanza morbida ed non avevo bruciore così ho massaggiato per benino e premendo con un po' di forza ... Il giorno dopo il bruciore era veramente fastidioso per fortuna e' passato il giorno seguente. Ora aspetti risultati del tampone, un passetto alla volta ....

Messaggioda Aliruna » dom mar 13, 2016 3:03 pm

Non ti preoccupare, Romi. Stai facendo tutto per bene e le conseguenze di questa ricaduta non saranno come quelle prima della cura. Il tuo corpo reagirà più velocemente, proprio come quello di chiunque non abbia una situazione cronicizzata.
Ti chiederei un favore: tra gli annunci importanti trovi un sondaggio anonimo molto importante per la nostra associazione. Ti andrebbe di compilarlo? Ci vogliono due minuti. Ti ringrazio molto. Facci sapere come procede. Siamo con te.

Messaggioda Romina69 » lun mar 14, 2016 8:05 pm

Ciao Ali, grazie per essere passata di qua, il sondaggio lo compilo ora, se posso essere d'aiuto non mi tiro indietro. Oggi sono andata dalla Silvia, una paziente ha disdetto ed io ne ho approfittato. Era da fine luglio che non vedevo la Silvia ma era come se fosse passato una settimana , mi fa stare bene e come parlare con un amica di vecchia data... Come già verificato dalla ginecologa mi ha trovato contratta specialmente in zona otturatori e un po' vicino all'uretra, visto che non voglio prendere il miorilassante per il semplice fatto che non posso permettermi malori o rincoglionamenti vari in questo momento mi ha consigliato di assumere per 15 giorni muscoril 8 mg al di ...secondo lei potrebbe aiutarmi in questo momento visto che il mio problema e' più una contrattura muscolare . Tornerò da lei il 4 aprile e vediamo se la cura e' stata efficace ... Ok ora vi saluto vado a compilare il sondaggio ciaoooo

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio