Ciao ragazze, scusate se non vi ho più aggiornato. Ho passato un brutto periodo sinceramente, uno di quei periodi in cui va tutto male e tu vorresti solo scavare una buca e infilartici dentro per un pò... Penso che questo sia stato l'anno peggiore della mia vita e spero proprio che l'anno nuovo mi porti un pò di serenità finalmente...
Vi aggiorno sul fronte vestibulite, la mia situazione è piuttosto stabile... come avevo scritto un pò di tempo fa nella sezione di oti prodeg, con questa crema mi sono trovata bene e per diversi mesi mi sono sentita davvero meglio a livello vulvare. La crema l'ho smessa ad ottobre perchè volevo fare una pausa. Ho l'impressione che su di me le creme dopo un pò smettano di fare effetto, quindi ho voluto fare una pausa per riprenderla dopo qualche mese. Sono passata quindi allo xanagel, sono un paio di mesi che lo uso e mi trovo abbastanza bene. La mucosa si è davvero rafforzata grazie a queste creme, non è più fragile come una volta, facilmente soggetta a tagli e il colore è normale!! Il mese scorso non ho avuto quasi nessun fastidio, zero pruriti eccetera. salvo poi scoprire tramite ecografia che non avevo ovulato perchè mi sono tornate le ovaie micropolicistiche (che rottura!!!!!!! per non dire di peggio!! quindi ho ripreso con lo zoplex che contiene inositolo), quindi suppongo di non aver avuto fastidi perchè non ho ovulato. E in effetti non ho visto molto muco lo scorso mese. Questo mese invece ho avuto parecchi fastidi, prurito intenso, taglio dell'episiotomia gonfio, rapporti da schifo, anzi non rapporti, prurito alle gambe (noto proprio questa relazione, più è intenso il prurito a livello vulvare e più mi prude la parte davanti delle gambe) dolori al retto (che mi sta massaggiando la mia fisioterapista)e il pavimento pelvico su!! ma sono stata parecchio stressata quindi penso sia dovuto a quello. Così ho ripreso a fare gli esercizi, gli auto massaggi e a cercare di rilassare il pavimento pelvico (con me funziona molto bene sdraiarsi per terra con una palla morbida sotto all'osso sacro, così si rilassa tutto). Nonostante i fastidi non so se ho ovulato però questo mese pechè non ho visto muco filante fino ad ora, e questa cosa delle ovaie micropolicistiche mi stressa non poco perchè vorremmo un altro bimbo ma si vede che le mie ovaie non sono d'accordo. Se riesco, magari comincerò a prendere la temperatura basale, giusto per capire se ovulo. Finito con l'ultima scatola di xanagel vorrei anche cambiare crema, magari faccio una ricerca sul forum per veder se qualcuna delle ragazze ne sta provando una nuova. Termino augurandovi di cuore un felice Natale e un 2017 meraviglioso a tutte voi!! Un grande abbraccio a tutte e un grazie a tutte